come crescere i cuccioli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

come crescere i cuccioli

Messaggio  fox il Ven Gen 22, 2010 11:23 pm

Una domanda agli allevatori,un cucciolone di un anno che ha sempre vissuto con la madre cresce meglio di un cucciolo portato via a 3 mesi?avete esperienze ho notato differenze nel carattere?e sono stati fatti studi in merito?
Grazie Massimo
fox

Numero di messaggi : 2767

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: come crescere i cuccioli

Messaggio  guowang il Sab Gen 23, 2010 8:24 am

Ciao Massimo,
Anche se non allevo mi permetto di dare un mio parere sulla base della mia esperienza. Se il cucciolone di 1 anno e' stato socializzato correttamente (esposizione graduale ai rumori di varia natura, ascensore, automobile, luoghi affollati, stazione ecc.ecc.) non ci mette molto ad adattarsi passando da una vita con la madre a quella con una famiglia umana. In genere il cane e' sempre contento di stare a contatto con i nuovi padroni in eta' giovanile. Ovviamente sara' piu' difficile se c'e' la presenza di altri cani perche' seppur giovane, a 1 anno e' meno propenso alla sottomissione rispetto ad un cucciolo di 3 mesi.

Se pero' il cane non e' stato socializzato e' un problema molto serio perche' ci vorra' moltissima pazienza e il risultato non e' garantito poiche' il cane potrebbe aver somatizzato alcune fobie.

Il cucciolo di 3 mesi e' invece nelle nostre mani, possiamo plasmarlo come vogliamo.

Emanuele

guowang

Numero di messaggi : 6

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: