CHI VIENE AD ANCONA IL 28 FEB

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: CHI VIENE AD ANCONA IL 28 FEB

Messaggio  dei Canonici il Ven Mar 05, 2010 5:28 pm

Tanto per capire di chi parliamo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non entro nel merito, ma non capisco tanta segretezza: se si hanno informazioni ed e' tutto alla luce del sole, non vedo il perche di una omissione di informazioni.
dei Canonici

Numero di messaggi : 778

Visualizza il profilo http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  alessandro zampetti il Ven Mar 05, 2010 5:57 pm

avevo scritto un tema di risposta a daniele ma non so' perchè il msg è scomparso. comenque il concetto era che :

se le mie idee danno fastidio all'animo sensibile di qualcuno non le diro' piu'

non accetto giudizi sul mio amore e rispetto per gli animali

non accetto giudizi sulla mia moralità

accetto volentieri giudizi sui miei cani da chiunque, e serenamente. non vado in expo perchè preferisco portare i cani sul monte, cosa che posso fare solo la domenica, e credo che loro stessi lo preferiscano.

sono abituato nella vita a dire quello che penso ed ad ascoltare quello che gli altri pensano di me, ma se questo da fastidio agli aministratori di questo forum, fatene un cenno ufficiale che diventero' un passivo usufruitore dello stesso.

A PROPOSITO DI CANI: SE QUEL CANE NERO E' UN ASIA CENTRALE IO SONO UN ABORIGENO TAGIKO!

nessuno deve mai prendere le distanze da cio' che dico poichè lo sottoscrivo sempre col mio nome e cognome e non parlo mai a nome di altri.
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260

Visualizza il profilo http://www.iguardianidellasteppa.it

Messaggio  Daniele Prosperi il Ven Mar 05, 2010 6:46 pm

Alessandro mi dispiace ma non mi hai capito, io non volevo prendere le distanze da te, ma dai comportamenti sbagliati di tutte le persone che su questo forum, o su quello di canitalia, si esprimono in questi modi sui cani, persone con le quali ho sempre discusso in questi termini, quando c'era bisogno.
Inoltre aggiungo che se il tuo unico interesse è quello di portare i cani sui monti riesco ancora di meno a capire perchè continui ad andare alle esposizioni come spettatore e a giudicare i cani per la loro morfologia.
Sebbene tu sottoscriva sempre quello che dici, ci sono persone che, come hai potuto constatare in questi giorni, ne possono pagare le conseguenze, ed altre che non vedono l'ora di che questo succeda, anche solo per continuare ad alimentare maledicerie. Penso che sia giusto che nel momento in cui una persona esprima un giudizio debba farlo in maniera rispettosa e quantomeno professionale, se il giudizio espresso è in ambito tecnico su un determinato argomento.
Se vuoi capire capisci, se ti offendi è un problema tuo, per me il capitolo è chiuso.
Non sono l'amministratore di questo forum ma mi farebbe piacere che le persone che vi si avvicinano trovino un ambiente diverso dagli altri forum, per il bene delle razze che alleviamo, e che questi comportamenti abbiano fine perchè hanno un effetto esclusivamente deleterio.
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826

Visualizza il profilo

Messaggio  alessandro zampetti il Ven Mar 05, 2010 7:10 pm

caro daniele non mi offendo tranquillo......

vado in expo ogni tanto, quando è in zona, se ho tempo e solo per vedere quello che c'e' in giro, in cerca magari di un maschio che mi piaccia + di uno che ho, da dare ad una mia cagna (chissa' quando riusciro' a fare una cucciolata?).
poi commento quello che ho visto, nel bene e nel male. è ovvio che trattasi solo di mie idee e valutazioni e certo non pretendo io di spandere il verbo della verità, ne mai ho sostenuto cio'! (comunque non sempre bisogna essere giudici ufficiali per vedere se un cane è storto davanti, se è fifone, o se è insellato Wink ).
vista comunque la suscettibilità di molti evitero' di farlo in futuro.
credo comunque che un forum dovrebbe servire a chi lo frequenta a capire la razza, i pregi e difetti della stessa e dei soggetti che si vedono in giro, senza falsità o bugie. un neofita che si avvicina , a parte il gusto personale, dovrebbe saper capire se un cane è probabilmente puro o se sembra non esserlo e perchè.

non parlando dei pregi e difetti dei cani delle expo, che sono poi quelli che le persone vedono da vicino con piu' probabilità, secondo me l'esperto/appassionato di turno commette un grave atto di egoismo tenedo per se le sue conoscenze e le sue idee.

è questo quello che penso tutto qui e lo dico veramente senza rancore ne sgradevoli emozioni.

sono abituato per carattere a mettermi in gioco, te lo garantisco, da quando sono bambino e l'ho fatto nella vita per cose ben piu' importanti che per i cani, figuriamoci se mi offendo per fare 2 chiacchiere con amici o se lo faccio perchè qualcuno parla dei miei cani dicendo che: hanno avi non puri, hanno le orecchie attaccate alte, sembrano pastori olandesi, hanno teste piramidali, groppe alte 10 cm piu' del garrese, terza palpebra discutibile, musi poco riempiti nella regione sub orbitale sotto gli occhi( Razz ) (ti garantisco che è stato detto da un giudice ufficiale),sembrano karabash etc. (tutto cio' è stato scritto......)

con amicizia e serenità

alessandro
alessandro zampetti

Messaggio  dei Canonici il Ven Mar 05, 2010 7:26 pm

Alessandro
i diversi "richiami" ( se di richiami si puo' parlare) erano sono un modo per abbassare i toni ed evitare aggressivita' inutili: anche a me certe frasi danno fastidio, sia sentirle che dirle, quindi non c'e un giudizio di merito o morale nei tuoi confronti ma solo un invito a moderarsi.

Ognuno che io conosca in questo forum ha spalle larghe per parlare a titolo personale, e ognuno di queste ha la maturita' di farsi scivolare via i battibecchi, e te lo dice uno che e' stato deriso "educatamente" piu volte su canitalia, peccato che non sapevano tanto di me, non sapevano dove mi trovavo nel momento che scrivevo, ma in quel periodo a me andava bene e ci ho giocato, mi sono divertito molto.Tutti possono andare su canitalia e avere prova di questo, ma oggi parlo tranquillamente con tutti, e giustamente non e' conveniente per il proprio equilibrio personale portarsi dentro certe cose.

Con sincerita', Vincenzo
dei Canonici

Messaggio  karanuker il Ven Mar 05, 2010 8:55 pm

dei Canonici ha scritto:Tanto per capire di chi parliamo

Non entro nel merito, ma non capisco tanta segretezza: se si hanno informazioni ed e' tutto alla luce del sole, non vedo il perche di una omissione di informazioni.

ma questa cagna non è parente di Tohmet iz Aleksandrovoi Slobody.
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018

Visualizza il profilo http://www.karanuker.com

Messaggio  Parco di Guerra il Ven Mar 05, 2010 11:53 pm

dei Canonici ha scritto:Tanto per capire di chi parliamo

Credo che l'approccio a questo soggetto (ma in realtà ce ne sono molti altri) con tanto "tatto" sia dovuto a dicerie sulle sue origini. A me non piace nemmeno questo tipo di Asia, a scanso di equivoci dico subito che nel mio giardino ho probabilmente una sua parente (dico probabilmente perchè essendo senza pedigree (gli feci il LIR) posso solo ipotizzare la sua linea di sangue), che si chiama Astra. Il problema (nel mio caso) è che i "si dice" e i "secondo me", hanno preso piede fino a convincermi che siano veri e cioè, che quelle linee di sangue non sarebbero "pure" per varie immissioni di altri molossi. Probabilmente sono dicerie e pettegolezzi ma io penso abbiano un fondamento di verità (personalissima interpretazione) quindi, Astra non riprodurrà più, farò in modo che i suoi figli (alcuni davvero molto belli) non riproducano ma, anche se non la considero "pura" rimane sempre uno dei miei cani, le voglio bene come e più di prima e le sono grato della guardia che fa (insieme ad altri Asia) alla mia casa. Voglio infine dire che sono molto grato a quelle persone che sapevano più di me di avermi informato (direttamente o indirettamente) di queste cose (siano vere o presunte tali poco importa), mi hanno dato modo di decidere se chiudere gli occhi e continuare o aspettare chiarezza senza fare danni.
Mi sono sforzato di dire quello che sanno quasi tutti parlando di un mio cane piuttosto che di altri. Il fatto drammatico è che non si fa parola di questo rischio per la razza e non si fa parola per smentire che sia davvero un rischio piuttosto che un semplice pettegolezzo. Credo che dissipare tali dubbi (in un senso o nell'altro) altro non farebbe che tutelare la nostra razza... o no?

Parco di Guerra

Numero di messaggi : 75

Visualizza il profilo http://www.asiacentrale.com

Messaggio  karanuker il Sab Mar 06, 2010 10:47 am

Non è un mistero che secondo l'allevamento professionale che si impara all'università (riguarda ogni animale domestico) si alleva per "migliorare" la razza, sotto la parola "migliorare" c'è il fatto di immissione di sangue di altre razze per ottenere questo o altro risultato. Nel nostro caso all'asia centrale sono stati mescolati cani di razze da allevamento professionale (non confonderlo con allevamento che a tutt'oggi si pratica nei pascoli del Tagikistan per la maggiore) per ottenere le caratteristiche desiderate di chi faceva incrocio. Ci sono schemi che parlano chiaramente come bisogna continuare a selezionare questi ibridi, ma di allevatori FCI chi cosce questi schemi? e si vedono risultati. Dopo due, tre, quatto generazioni, vengono fuori i frutti.
Visto e considerato che il cane da pastore dell'Asia Centrale ha il "magazzino" più grande del mondo (tra tutte le razze) di cani aborigeni, siamo ancora in tempo per coltivare la nostra razza, per cercare di mantenerla, così come è nata migliaia di anni fa. Per questo motivo da anni pubblico le foto dei cani aborigeni? Belli e brutti per far capire quali sono i cani da prendere come esempio. Ognuno di noi alleverà cane che gli piace, ma nessuno di noi, ripeto nessuno ha il diritto di giudicare altri per quello che fanno, anche perché in quasi tutti cani attualmente in riproduzione con pieno pedigree (non parlo di LIR aperti qui, anche perché non mi risulta che qualcuno ha importato aborigeni), si possono trovare "ibridi". Non esistono le linee pure, ci sono le linee più pulite delle altre, questo sì. Nella steppa è la vita a far morire ibridi, da noi dobbiamo essere noi a selezionare.

Io escludo dalla riproduzione cani che non sono da eccellente (eccellente da esperto di razza in classe libera), cani che sono paurosi (e siamo noi stessi a saperlo, non altri che li criticano), cani squilibrati (che attaccano per paura e si girano verso padrone - da secoli asia che si girava contro qualsiasi membro della famiglia veniva ucciso, e non di certo riprodotto, da qui leggende che alabai non morde uomo, è solo un errore della traduzione, alabai non morde membro della propria famiglia, da studi sulla razza eseguiti nei istituti russi nei anni 50 si evince che l'asia si carica velocemente ma altrettanto velocemente si calma - da qui il fatto che non può girarsi contro membro della famiglia, perché ha il sistema nervoso molto forte), cani malati.
karanuker
Admin

Messaggio  Daniele Prosperi il Sab Mar 06, 2010 11:05 am

alessandro zampetti ha scritto:caro daniele non mi offendo tranquillo......

vado in expo ogni tanto, quando è in zona, se ho tempo e solo per vedere quello che c'e' in giro, in cerca magari di un maschio che mi piaccia + di uno che ho, da dare ad una mia cagna (chissa' quando riusciro' a fare una cucciolata?).
poi commento quello che ho visto, nel bene e nel male. è ovvio che trattasi solo di mie idee e valutazioni e certo non pretendo io di spandere il verbo della verità, ne mai ho sostenuto cio'! (comunque non sempre bisogna essere giudici ufficiali per vedere se un cane è storto davanti, se è fifone, o se è insellato Wink ).
credo comunque che un forum dovrebbe servire a chi lo frequenta a capire la razza, i pregi e difetti della stessa e dei soggetti che si vedono in giro, senza falsità o bugie. un neofita che si avvicina , a parte il gusto personale, dovrebbe saper capire se un cane è probabilmente puro o se sembra non esserlo e perchè.

non parlando dei pregi e difetti dei cani delle expo, che sono poi quelli che le persone vedono da vicino con piu' probabilità, secondo me l'esperto/appassionato di turno commette un grave atto di egoismo tenedo per se le sue conoscenze e le sue idee.

è questo quello che penso tutto qui e lo dico veramente senza rancore ne sgradevoli emozioni.

sono abituato per carattere a mettermi in gioco, te lo garantisco, da quando sono bambino e l'ho fatto nella vita per cose ben piu' importanti che per i cani, figuriamoci se mi offendo per fare 2 chiacchiere con amici o se lo faccio perchè qualcuno parla dei miei cani dicendo che: hanno avi non puri, hanno le orecchie attaccate alte, sembrano pastori olandesi, hanno teste piramidali, groppe alte 10 cm piu' del garrese, terza palpebra discutibile, musi poco riempiti nella regione sub orbitale sotto gli occhi( Razz ) (ti garantisco che è stato detto da un giudice ufficiale),sembrano karabash etc. (tutto cio' è stato scritto......)

con amicizia e serenità

alessandro

dei Canonici ha scritto:
Da dei Canonici il Ven Mar 05, 2010 6:26 pm

Alessandro
i diversi "richiami" ( se di richiami si puo' parlare) erano sono un modo per abbassare i toni ed evitare aggressivita' inutili: anche a me certe frasi danno fastidio, sia sentirle che dirle, quindi non c'e un giudizio di merito o morale nei tuoi confronti ma solo un invito a moderarsi.

Ognuno che io conosca in questo forum ha spalle larghe per parlare a titolo personale, e ognuno di queste ha la maturita' di farsi scivolare via i battibecchi, e te lo dice uno che e' stato deriso "educatamente" piu volte su canitalia, peccato che non sapevano tanto di me, non sapevano dove mi trovavo nel momento che scrivevo, ma in quel periodo a me andava bene e ci ho giocato, mi sono divertito molto.Tutti possono andare su canitalia e avere prova di questo, ma oggi parlo tranquillamente con tutti, e giustamente non e' conveniente per il proprio equilibrio personale portarsi dentro certe cose.

Con sincerita', Vincenzo

grazie, sono felice che mi abbiate capito, nessun giudizio personale, solo un invito a moderarci,

con amicizia e serenità
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826

Visualizza il profilo

Messaggio  karanuker il Sab Mar 06, 2010 12:40 pm

aggiungendo al mio post precedente in questo topic, non riproduco mai cani solo perché gli ho a casa, ogni mia cucciolata è prevista e pensata. Dopo questo il risultato è nelle mani della Natura.
karanuker
Admin

Messaggio  Ospite il Sab Mar 06, 2010 2:52 pm

Daniele Prosperi ha scritto:
alessandro zampetti ha scritto:caro daniele non mi offendo tranquillo......

con amicizia e serenità

alessandro

dei Canonici ha scritto:
Da dei Canonici il Ven Mar 05, 2010 6:26 pm

Alessandro

Con sincerita', Vincenzo

grazie, sono felice che mi abbiate capito, nessun giudizio personale, solo un invito a moderarci,

con amicizia e serenità

Ciao a tutti,
mi fa molto piacere che vi siate chiariti.
Personalmente ho preferito e preferisco non entrare nel merito dell'argomento che ha aperto la discussione ma mi sento solo di dire due parole che mi augurano servano per il miglioramento del dialogo sul forum.
Credo che sarebbe auspicabile evitare che il primo intervento che ci troviamo a fare (sia di risposta che di di apertura di un argomento), sia troppo "spinto" dal punto di visto di vista emotivo o verbale in quanto questo può generare un'escalation nelle risposte arrivando a farci scrivere anche cose poco carine col solo intento di difendere la nostra posizione. Inoltre personalmente eviterei commenti discreditanti sui cani degli altri a meno che non si tratti di pareri più o meno tecnici, soprattutto se questi vengono generati da un meccanismo mentale del tipo “mi hai detto questo e allora io parlo male dei tuoi cani e del tuo lavoro”.
Insomma credo che nel momento in cui leggiamo qualcosa che non ci piace o che non condividiamo si potrebbe prima chiedere spiegazioni e magari limitarsi ad un “non condivido, puoi spiegarmi cosa intendi e perché lo hai scritto?”, e poi eventualmente scaldarsi.
Credo che nella maggior parte dei casi il fuoco si spegnerebbe prima ancora di vedere il fumo.
E' ovvio che è solo la mia la mia opinione e con questo non ho la minima intenzione di arrogarmi il magistero per dare consigli a nessuno in merito a come discutere.
Un saluto a tutti, Marco.

Ospite
Ospite

Messaggio  karanuker il Lun Mar 08, 2010 10:36 am

altri messaggi non attinenti alla expo di Ancona spostati in questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
Admin

Messaggio  nikos il Lun Mar 08, 2010 12:52 pm

IL BOB PIU SICURO CHE HAI DATO è SULLA BELLA BIONDA .
CONCORDO E COMPLIMENTI A LEI!!!!!!
nikos

Numero di messaggi : 52

Visualizza il profilo

EXPO DI ANCONA

Messaggio  damir il Mer Mar 10, 2010 12:22 am

Salve a tutti...sono un appassionato della razza e leggendo i vostri\commenti in riferimento all'expo di Ancona mi viene da ridere...il livello dei cani presenti diciamocelo pure era molto basso ma ci sono modi e modi x dirlo...In parte Alessandro ha detto la verita' ma sbaglia quando posta la foto di un cane bianco di un certo nikos prendendolo come esempio...(notate nella foto il posteriore completamente atrofizzato)...ragazzi se pensiamo di dare giudizi sul tipo senza considerare l'anatomia siamo alla frutta...poi possiamo discutere di tutto anche sulla purezza delle linee di sangue(e vi assicuro che avrei tanto da dirvi)ma solamente dopo...ragazzi come si dice la salute prima di tutto!!ciao a tutti

damir

Numero di messaggi : 12

Visualizza il profilo

Messaggio  dei Canonici il Mer Mar 10, 2010 12:36 am

Damir (scusa se ti chiamo cosi ma e' l'unico modo per riferirti a te non avendo fornito altri particolari)
benvenuto nel forum.
Non entro nel merito della valutazione dei cani di Ancona, ma consentimi di farti notare che il tuo tono non e' dissimile da altri, quando apostrofi "un certo nikos", "completamente atrofizzato" etc...

Relativamente a verita' nascoste circa linee di sangue, sarebbe bene tacere o farne pubblica dichiarazione, dato che scrivi qui queste pagine ti potrebbero essere utili.

Nel caso fossi a conoscenza di illeciti di pedigree, avresti tutti gli elementi per denunciare alcuni all'Enci nelle sedi piu' oppurtune.

Nel caso la tua fosse una semplice provocazione, penso che in questo momento nessuno ne trovi giovamento.

Saluti, Vincenzo
dei Canonici

Messaggio  Ospite il Mer Mar 10, 2010 1:07 am

Benvenuto anche da parte mia.
Condivido completamente quanto scritto da Vincenzo. Se hai qualcosa da dire dillo pure ma senza giri di parole perché purtroppo le esperienze con chi fa gli indovinelli sono già state fatte su questo forum e sono anche un po' noiose.
Se hai tanta cultura cinofila da diffondere io sarò lieto di essere un tuo attento lettore purché documenti ciò che dici.
Certo è che non ti presenti bene visto il tuo tono ma soprattutto visto la facilità con cui definisci "un posteriore completamente atrofizzato".
Giusto per capire di cosa discutiamo riporto la definizione di atrofia: "riduzione del volume e della funzionalità, riduzione della massa dei tessuti od organi causata dalla diminuzione del numero di cellule o delle loro dimensioni".
Come tu possa aver fatto questa diagnosi così accurata rimane un mistero ai più ma sono certo che ci potrai fornire delle buone argomentazioni in merito.
Ora vado a letto perché di polemiche per oggi ho putroppo fatto il pieno.
Un saluto, Marco.

Ospite
Ospite

Messaggio  damir il Mer Mar 10, 2010 9:25 am

Saluti a tutti in particolar modo a vincenzo e marco...mi scuso con voi se le mie parole possano aver dato luogo a fraintendimenti ma non vogliono essere una critica nei confronti di nessuno, anzi...vincenzo ho usato il termine "un certo" solo xche' nei post precedenti avete scritto cosi per segnalare il cane di nikos ma ho solamente ripreso le parole di alcuni di voi....tornando al discorso delle linee di sanguee mi riferivo al fatto che in russia stanno facendo dei miscugli spaventosi,s.bernardo,alano...e mi fermo qui,inoltre non mi permetterei mai di indagare sulla presunta veridicita' di un pedigree ,non fa parte del mio essere...a marco invece vorrei dire che un termine molte volte viene usato per individuare un problema in generale riferito al fatto in questione come del resto facciamo nella vita normale altrimenti perderemmo il nostro modo di comunicare e ognuno di noi andrebbe in giro con il vocabolario, ma anche questo e' il bello di essere Italiani....buona giornata a tutti

damir

Visualizza il profilo

Messaggio  Luigi il Mer Mar 10, 2010 10:09 am

Nessun fraintendimento....... hai parlato di posteriore completamente atrofizzato..........
tutto questo lo hai notato da una mezza foto sfocata e fatta male.............
Vedi,Alessandro puo' aver usato dei toni sbagliati ma si e' espresso dopo aver visto dal vivo i cani ad Ancona
tu invece spari sentenze senza sapere di cosa parli.........se un certo Best fosse mio invece che di un certo Nikos ti inviterei a vedere ed a mettere alla prova quanta grazia e potenza e' in grado di esprimere quel cane.......
Ma tu ce l'hai un cane? posta qualche foto poi parliamo ............

Luigi

Numero di messaggi : 248

Visualizza il profilo

Messaggio  alessandro zampetti il Mer Mar 10, 2010 10:14 am

guarda forse best è un po' giu' di muscolatura , ma dire atrofizzato.....poi non l'ho portato come esempio ma ho detto che tra i cani di ancona lui e l'altro bianco erano i migliori.

una cortesia inoltre, firmati col nome e cognome come facciamo tutti.
ciao.
alessandro
alessandro zampetti

Messaggio  Ospite il Mer Mar 10, 2010 10:24 am

Ciao Damir,
da parte mia non c'è nessun problema e col mio intervento non volevo apparire troppo "pignolo" ma semplicemente sottolineare che è impossibile da una foto stabilire se un cane ha il posteriore addirittura "atrofizzato". Eri ad Ancona? Hai visto il cane muoversi? Se vuoi scriverci le tue impressioni a riguardo a me farebbe piacere, magari spiegando quali sono i parametri che usi per questo tipo di valutazioni. Come ho scritto altre volte, io ho molto da imparare.
Credo inoltre che sarebbe carino ed educato da parte tua se ci fornissi qualche informazione anche su di te. Sei un appassionato? Un allevatore? Possiedi uno o più cani? E di quale razza?
In ogni caso ti rinnovo il mio invito a scrivere e a condividere ciò che sai riguardo pedegree, linee di sangue, allevamento di queste razze nei paesi di origine, nozioni di anatomia ecc.
La mia è una richiesta sincera e assolutamente non provocatoria. Hai scritto: "ragazzi se pensiamo di dare giudizi sul tipo senza considerare l'anatomia siamo alla frutta...poi possiamo discutere di tutto anche sulla purezza delle linee di sangue(e vi assicuro che avrei tanto da dirvi)ma solamente dopo...", pertanto mi farebbe piacere leggere qualcosa a riguardo.
Un saluto, Marco.

Ospite
Ospite

Messaggio  Luigi il Mer Mar 10, 2010 10:28 am

io credo che i cani perfetti siano veramente pochi se esistono .....cani che muovono bene ma non sono tipici ce ne sono a decine....cani con difetti al posteriore altrettanti incroci o presunti tali ancora di piu'.......
e che a me danno fastidio i giudizi sommari e trancianti.....

Luigi

Numero di messaggi : 248

Visualizza il profilo

Messaggio  karanuker il Mer Mar 10, 2010 10:48 am

damir ha scritto:Salve a tutti...sono un appassionato della razza e leggendo i vostri\commenti in riferimento all'expo di Ancona mi viene da ridere...il livello dei cani presenti diciamocelo pure era molto basso ma ci sono modi e modi x dirlo...In parte Alessandro ha detto la verita' ma sbaglia quando posta la foto di un cane bianco di un certo nikos prendendolo come esempio...(notate nella foto il posteriore completamente atrofizzato)...ragazzi se pensiamo di dare giudizi sul tipo senza considerare l'anatomia siamo alla frutta...poi possiamo discutere di tutto anche sulla purezza delle linee di sangue(e vi assicuro che avrei tanto da dirvi)ma solamente dopo...ragazzi come si dice la salute prima di tutto!!ciao a tutti
In qualità di admin mi dissocio dalle affermazioni sopra, richiamo l'utente damir a rispettare le regole del forum
karanuker
Admin

Messaggio  nikos il Mer Mar 10, 2010 11:32 am

CIAO DAMIR SE CREDI CHE BEST HA PROBLEMI AL POSTERIORE E NON MUOVE IL MIO TEL è 3284746826 COSI MI CHIAMI E ORGANIZIAMO UN BEL TEST CON I TUOI PREFERITI . SE NON MI CHIAMI ENTRO 3 GIORNI SIGNIFICA CHE LE TUE PAROLE SERVONO SOLO A DIFAMARE IL CANE.
BASTA CON LE CHIACHERE TI ASPETO PER UNA VERA PROVA!!!!!!!
nikos

Numero di messaggi : 52

Visualizza il profilo

Messaggio  damir il Mer Mar 10, 2010 3:25 pm

Salve a tutti ancora una volta mi scuso con chi si sente tirato in ballo e in particolar modo con Nikos,mi dispiace di tutto quanto non era mia intenzione offendere il tuo cane anzi mi piace molto di testa e anteriore forse un po' deboluccio dietro(parere fotografico x cui giustamente non sicuro)...mi saro sicuramente espresso male in precedenza e non discuto affatto la potenza di Best,credo solo di aver espresso un parere,non saro' ne il primo e ne l'ultimo...anche il cane bianco che ha vinto ad Ancona x me muove male ma ripeto esprimo giudizi del tutto formali...poi ditemi voi se quanto detto e' particolarmente grave e diffamatorio e se anche le mie scuse non bastano mi cancello dal forum...credetemi quando esprimo un mio pensiero sui cani non guardo mai i proprietari...buona giornata a tutti,LUCA

damir

Visualizza il profilo

Messaggio  karanuker il Mer Mar 10, 2010 10:24 pm

i post non attinenti alla expo di Ancona sono spostati nel topic [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: