Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

+13
LucaIm
cristian
luigidimaio
Antonio Amore
CarloPapini
claudia
alessandro zampetti
Hobbit
luke68
karanuker
Daniele Prosperi
avalon
fox
17 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  fox Mer Ott 05, 2011 4:56 pm

claudia ha scritto:
fox ha scritto:
claudia ha scritto:volevo anche dire che sono una persosna che scherza dalla mattina alla sera ma quando si parla di argomentazioni interessanti bisogna puntualizzare ed essere seri e rispettare la biologia e la scenza .
voi parlate tanto per parlare senza cognizione di causa .
e questo e sbagliato .
Ho messo tempo fa un bellissimo video di alabay....subito avete detto "senza conoscere ne i cani ne la zona delle riprese" che erano cani di allevamento .
MA PERCHE I VOSTRI CHE DIAMINE DI CANI SONO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No a mio modo di vedere lei è venuta quì con il chiaro intento di provocare,il post su Eldash ne è un esempio,si parlava di cagne insellate ed è passata ad un altro topic,lei stessa lo ha ammesso.
nessuno le stava dando addosso,nel argomento cagne insellate io esprimevo(da ignorante la mia oppinione)e Luiza la sua,e lei che e saltata in un altro topic.

le ripeto : non sono un coniglio in gabbia !!!!!!!!!!!!!
le ha fatto la sua battuta subito si e avventurato pipini a dire la sua , un altro signore con le palle , complimenti Carlo Papini !!!!!
lei capisce che poi e difficile condividere e dialogare serenamente ...
questo e gia successo le altre volte che mi hanno distrutto perhe ho commentato alcuni cani ...
non e buono questo ...

Saluti
F.C

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Claudia poi capirà il perchè di questa mia risata....
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  claudia Mer Ott 05, 2011 4:57 pm

i signori esperti sono spariti !!!!!
a giusto aspettano il padrone che risponda !!!!!
lei massimo come gia detto e un "signore" anche se si avventura in tematiche sconosciute !!!!!
tutti gli altri anno paura di un avecchia rimbambita ma "SAGGIA" .



Arrivederci a tutti
Claudia Ferrari .

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  fox Mer Ott 05, 2011 5:01 pm

no Claudia perfavore aspetti che il Sigor Papini legga il suo post,magari avrà voglia di risponderle.
Vede il signor Papini non è di questo "mondo",e poi mica ha detto che è bello.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  CarloPapini Mer Ott 05, 2011 5:04 pm

Beh, io non scrivo quasi mai in questo forum, pur conoscendo quasi tutti gli iscritti e l'amministratore (molti di loro anche di persona). Abbiamo avuto anche diversi scontri verbali, non sempre sono d'accordo con quanto scritto e non rientro certo nei cosidetti "amici", ma cerco di leggere tutto quello che viene detto sui cani (sia Asia che Caucaso), penso che solo informandosi si può crescere, e solo confrontando il mio pensiero ed il mio misero sapere con altre informazioni, esperienze e conoscenze che posso imparare.
Detto questo, Le chiedo Sig.ra Claudia, perchè è così aggressiva, perchè viene in un forum e si permette di offendere tutti, di dare di leccaculo e si permette di dire che di Asia qua tutti ne sanno poco e nulla e che i nostri cani sono delle merde???? Ma li ha mai visti dal vivo i cani di Luiza, o quelli di Massimo o di Daniele o di uno qualsiasi degli utenti di questo forum??? Perchè un cane bisognerebbe vederlo di persona, meglio sarebbe viverlo... Ma Lei ha cani????
Io non ho portato nulla alle varie discussioni, ne foto (solo quelle dell'europea di Celje che a Lei non sono piaciute), ne esperienze personali, ma cosa ha portato Lei per poter discutere, imparare e crescere??? Qualche foto che tutti conosciamo, qualche millantata conoscenza di cosiddetti studiosi ed esperti russi (o di chi sà quale paese), si è solo permessa di giudicare e criticare.
Cosa Le ha fatto la vita per essere così arrabbiata con il mondo??? Sà, tutti abbiamo i nostri problemi e se Lei ha veramente l'età che dice di avere, a maggior ragione dovrebbe sapere che non merita arabbiarsi per queste cose, perchè ho detto a Massimo che si tenga stretto il suo cane e lui mi ha risposto che un "tuning" di Alano???

Mi spiace per Lei, a me, come penso tutti i partecipanti di questo forum, delle Sue offese e dei Suoi giudizi, me ne importa veramente poco, io ho i miei cani (belli o brutti che siano) da vivere e Lei, forse, solo tanta amarezza e cattiveria verso tutto e tutti.....


P.S.
Molto interessante sarebbe stato l'argomento delle schiene insellate, lordosi e varie ed eventuali, ma.... non ha dato neanche il tempo alla gente di rispondere, che ha attaccato tutti, le ricordo che non tutti sono al PC 24 ore al giorno, c'è adesso Massimo perchè sè fracassato un muscolo, ma altri lavorano e comunque hanno altre priorità.
Ah, non mi sono "avventurato" subito a dire la mia, come dice Lei, ma ho solo fatto un'augurio ad una persona che conosco. E se ho le palle o no, non credo che a Lei interessi......

Senza astio e senza rancore,
Carlo Papini

CarloPapini

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  fox Mer Ott 05, 2011 5:13 pm

CarloPapini ha scritto:Beh, io non scrivo quasi mai in questo forum, pur conoscendo quasi tutti gli iscritti e l'amministratore (molti di loro anche di persona). Abbiamo avuto anche diversi scontri verbali, non sempre sono d'accordo con quanto scritto e non rientro certo nei cosidetti "amici", ma cerco di leggere tutto quello che viene detto sui cani (sia Asia che Caucaso), penso che solo informandosi si può crescere, e solo confrontando il mio pensiero ed il mio misero sapere con altre informazioni, esperienze e conoscenze che posso imparare.
Detto questo, Le chiedo Sig.ra Claudia, perchè è così aggressiva, perchè viene in un forum e si permette di offendere tutti, di dare di leccaculo e si permette di dire che di Asia qua tutti ne sanno poco e nulla e che i nostri cani sono delle merde???? Ma li ha mai visti dal vivo i cani di Luiza, o quelli di Massimo o di Daniele o di uno qualsiasi degli utenti di questo forum??? Perchè un cane bisognerebbe vederlo di persona, meglio sarebbe viverlo... Ma Lei ha cani????
Io non ho portato nulla alle varie discussioni, ne foto (solo quelle dell'europea di Celje che a Lei non sono piaciute), ne esperienze personali, ma cosa ha portato Lei per poter discutere, imparare e crescere??? Qualche foto che tutti conosciamo, qualche millantata conoscenza di cosiddetti studiosi ed esperti russi (o di chi sà quale paese), si è solo permessa di giudicare e criticare.
Cosa Le ha fatto la vita per essere così arrabbiata con il mondo??? Sà, tutti abbiamo i nostri problemi e se Lei ha veramente l'età che dice di avere, a maggior ragione dovrebbe sapere che non merita arabbiarsi per queste cose, perchè ho detto a Massimo che si tenga stretto il suo cane e lui mi ha risposto che un "tuning" di Alano???

Mi spiace per Lei, a me, come penso tutti i partecipanti di questo forum, delle Sue offese e dei Suoi giudizi, me ne importa veramente poco, io ho i miei cani (belli o brutti che siano) da vivere e Lei, forse, solo tanta amarezza e cattiveria verso tutto e tutti.....


P.S.
Molto interessante sarebbe stato l'argomento delle schiene insellate, lordosi e varie ed eventuali, ma.... non ha dato neanche il tempo alla gente di rispondere, che ha attaccato tutti, le ricordo che non tutti sono al PC 24 ore al giorno, c'è adesso Massimo perchè sè fracassato un muscolo, ma altri lavorano e comunque hanno altre priorità.
Ah, non mi sono "avventurato" subito a dire la mia, come dice Lei, ma ho solo fatto un'augurio ad una persona che conosco. E se ho le palle o no, non credo che a Lei interessi......

Senza astio e senza rancore,
Carlo Papini
Aggiungo,senza "tessera del club"basta che vada a vedersi i suoi pochissimi post.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  claudia Mer Ott 05, 2011 7:57 pm

CarloPapini ha scritto:Beh, io non scrivo quasi mai in questo forum, pur conoscendo quasi tutti gli iscritti e l'amministratore (molti di loro anche di persona). Abbiamo avuto anche diversi scontri verbali, non sempre sono d'accordo con quanto scritto e non rientro certo nei cosidetti "amici", ma cerco di leggere tutto quello che viene detto sui cani (sia Asia che Caucaso), penso che solo informandosi si può crescere, e solo confrontando il mio pensiero ed il mio misero sapere con altre informazioni, esperienze e conoscenze che posso imparare.
Detto questo, Le chiedo Sig.ra Claudia, perchè è così aggressiva, perchè viene in un forum e si permette di offendere tutti, di dare di leccaculo e si permette di dire che di Asia qua tutti ne sanno poco e nulla e che i nostri cani sono delle merde???? Ma li ha mai visti dal vivo i cani di Luiza, o quelli di Massimo o di Daniele o di uno qualsiasi degli utenti di questo forum??? Perchè un cane bisognerebbe vederlo di persona, meglio sarebbe viverlo... Ma Lei ha cani????
Io non ho portato nulla alle varie discussioni, ne foto (solo quelle dell'europea di Celje che a Lei non sono piaciute), ne esperienze personali, ma cosa ha portato Lei per poter discutere, imparare e crescere??? Qualche foto che tutti conosciamo, qualche millantata conoscenza di cosiddetti studiosi ed esperti russi (o di chi sà quale paese), si è solo permessa di giudicare e criticare.
Cosa Le ha fatto la vita per essere così arrabbiata con il mondo??? Sà, tutti abbiamo i nostri problemi e se Lei ha veramente l'età che dice di avere, a maggior ragione dovrebbe sapere che non merita arabbiarsi per queste cose, perchè ho detto a Massimo che si tenga stretto il suo cane e lui mi ha risposto che un "tuning" di Alano???

Mi spiace per Lei, a me, come penso tutti i partecipanti di questo forum, delle Sue offese e dei Suoi giudizi, me ne importa veramente poco, io ho i miei cani (belli o brutti che siano) da vivere e Lei, forse, solo tanta amarezza e cattiveria verso tutto e tutti.....


P.S.
Molto interessante sarebbe stato l'argomento delle schiene insellate, lordosi e varie ed eventuali, ma.... non ha dato neanche il tempo alla gente di rispondere, che ha attaccato tutti, le ricordo che non tutti sono al PC 24 ore al giorno, c'è adesso Massimo perchè sè fracassato un muscolo, ma altri lavorano e comunque hanno altre priorità.
Ah, non mi sono "avventurato" subito a dire la mia, come dice Lei, ma ho solo fatto un'augurio ad una persona che conosco. E se ho le palle o no, non credo che a Lei interessi......

Senza astio e senza rancore,
Carlo Papini

Si figuri che astio !!!!
Buonasera signor Carlo , io le dico : non sono un coniglio in gabbia !!!!ci siamo capiti ???
Ho iniziato un bel discorso esordiendo cosi : Buonasera signora... ""vorrei dilogare con lei in maniena serena se possibile ""

La prima frase chemi anno scritto e stata : "stiamo scherzando.... elementari conoscenze della struttura del cane sono fuori da casa tua.


A casa mia ????
Ditemi voi come una personna possa argomentare con voi .!!!!!!!!!!!!
Questo e il trattamento che date se qualcuno argomenta e cerca di confrontarsi ????
Non vi lamentate poi se io sono prevvenuta ...con tutti ..

Buonasera
C.F

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  karanuker Mer Ott 05, 2011 8:02 pm

dove stanno argomenti?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  claudia Mer Ott 05, 2011 8:12 pm

karanuker ha scritto:dove stanno argomenti?

lei mi vuole ridicolizzare...non glielo permetto !!!!
argomento : lei scrive che e difetto schiena insellata
io le dico che si trovano cagne con schiena insellata per molteplici problemi legati al parto giovanile !!!!
Questo per lei e argomento ?????

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  Antonio Amore Mer Ott 05, 2011 10:19 pm

"Signora" Claudia,
penso che se lei legga e poi metabolizzi gli argomenti ragionandoci un po' e solo dopo 24h scrive o risponde sul forum forse riuscirà a relazionarsi con il prossimo (senza aver bisogno di voler correggere i messaggi).
Credo che in questo modo, usando termini e linguaggio appropriato (visto che non legge solo lei, mancando così di rispetto anche a chi non si riferisce in quel momento), si possa tornare ad argomenti ricchi di significato che in questo momento mi sembra non ce ne siano e se ce ne sono perdano molto valore con il suo modo di porsi e scrivere!
Quindi, tutto il resto spero siano argomenti riguardanti i cani e non perdite di tempo e spazio nel forum per diverbi o per puntare il dito verso tutti.
Se vuole fare discorsi "botta e risposta" e farsi capire dialogando lasci il suo numero di telefono...

Buon proseguimento a tutti noi.
Antonio Amore
Antonio Amore

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 09.06.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  claudia Gio Ott 06, 2011 2:08 pm

Antonio Amore ha scritto:"Signora" Claudia,
penso che se lei legga e poi metabolizzi gli argomenti ragionandoci un po' e solo dopo 24h scrive o risponde sul forum forse riuscirà a relazionarsi con il prossimo (senza aver bisogno di voler correggere i messaggi).
Credo che in questo modo, usando termini e linguaggio appropriato (visto che non legge solo lei, mancando così di rispetto anche a chi non si riferisce in quel momento), si possa tornare ad argomenti ricchi di significato che in questo momento mi sembra non ce ne siano e se ce ne sono perdano molto valore con il suo modo di porsi e scrivere!
Quindi, tutto il resto spero siano argomenti riguardanti i cani e non perdite di tempo e spazio nel forum per diverbi o per puntare il dito verso tutti.
Se vuole fare discorsi "botta e risposta" e farsi capire dialogando lasci il suo numero di telefono...

Buon proseguimento a tutti noi.

Buonasera signor amore , bel cognome , ma solo quello .
Si riveda tutti gli scritti miei e poi vediamo come una vecchietta viene trattata da dei "SIGNORI" .
Sa quale e il problema le idiozie che vengono scritte !!!! nessuna cognozione di causa e nessuna esperienza della reale situazione di tutto cio che riguarda la vita quotidiana dei pastori !!!! assoluta inconsapevolezza dei pascoli del loro ritmo migratorio . Molti non conoscono il pastore dell'asia centrale anche se ne hanno 4 o 5 esemplari .
tutta selezione europea e tutti cani da exposwow nello standard .
Mi hanno additato cheio ho messo un video di cani di allevamento , senza chiedere in che zona li ho fatti ecc.
be certo qui scrivono tutti pastori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi si puo benissimo dire quelli messi da claudia di allevamento i miei no !!!! i votri sono tutti nei pascoli !!!!!


Lei mi sembra un ragazzo gentile e GIOVANE dica quello che pensa veramente, sempre !!!! sia curioso di scoprire e di capire e si ricordi non e tutto oro che luccica .

Saluti
C.F .

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  claudia Ven Ott 07, 2011 9:24 am

CarloPapini ha scritto:Beh, io non scrivo quasi mai in questo forum, pur conoscendo quasi tutti gli iscritti e l'amministratore (molti di loro anche di persona). Abbiamo avuto anche diversi scontri verbali, non sempre sono d'accordo con quanto scritto e non rientro certo nei cosidetti "amici", ma cerco di leggere tutto quello che viene detto sui cani (sia Asia che Caucaso), penso che solo informandosi si può crescere, e solo confrontando il mio pensiero ed il mio misero sapere con altre informazioni, esperienze e conoscenze che posso imparare.
Detto questo, Le chiedo Sig.ra Claudia, perchè è così aggressiva, perchè viene in un forum e si permette di offendere tutti, di dare di leccaculo e si permette di dire che di Asia qua tutti ne sanno poco e nulla e che i nostri cani sono delle merde???? Ma li ha mai visti dal vivo i cani di Luiza, o quelli di Massimo o di Daniele o di uno qualsiasi degli utenti di questo forum??? Perchè un cane bisognerebbe vederlo di persona, meglio sarebbe viverlo... Ma Lei ha cani????
Io non ho portato nulla alle varie discussioni, ne foto (solo quelle dell'europea di Celje che a Lei non sono piaciute), ne esperienze personali, ma cosa ha portato Lei per poter discutere, imparare e crescere??? Qualche foto che tutti conosciamo, qualche millantata conoscenza di cosiddetti studiosi ed esperti russi (o di chi sà quale paese), si è solo permessa di giudicare e criticare.
Cosa Le ha fatto la vita per essere così arrabbiata con il mondo??? Sà, tutti abbiamo i nostri problemi e se Lei ha veramente l'età che dice di avere, a maggior ragione dovrebbe sapere che non merita arabbiarsi per queste cose, perchè ho detto a Massimo che si tenga stretto il suo cane e lui mi ha risposto che un "tuning" di Alano???

Mi spiace per Lei, a me, come penso tutti i partecipanti di questo forum, delle Sue offese e dei Suoi giudizi, me ne importa veramente poco, io ho i miei cani (belli o brutti che siano) da vivere e Lei, forse, solo tanta amarezza e cattiveria verso tutto e tutti.....


P.S.
Molto interessante sarebbe stato l'argomento delle schiene insellate, lordosi e varie ed eventuali, ma.... non ha dato neanche il tempo alla gente di rispondere, che ha attaccato tutti, le ricordo che non tutti sono al PC 24 ore al giorno, c'è adesso Massimo perchè sè fracassato un muscolo, ma altri lavorano e comunque hanno altre priorità.
Ah, non mi sono "avventurato" subito a dire la mia, come dice Lei, ma ho solo fatto un'augurio ad una persona che conosco. E se ho le palle o no, non credo che a Lei interessi......

Senza astio e senza rancore,
Carlo Papini


Buongiorno , ma gli esperti di schiene dove sono !!!!!!
Altro che 24 ore signor papini !!!!! altro che lordosi !!!!!altro che ""neanche il tempo alla gente di rispondere""
qui ci vogliono anni per rispondere , anche perche nesuno conosce l'argomento e nessuno ha la curiosità di imparare di chiedere di dialogare . avevo ragione a pensare che qui tutti sanno gia tutto e tutti dicono le baggiante che vogliono senza cognizione di causa senza nessuna reale conoscenza .
anzi le dico anche questo, nessuno si abbassa a dialogare per orgoglio personale sostenendo la tesi che una vecchietta puo cantare quello che li pare . Ma gli esperti del settore dove stanno ??????
gli esperti di cani zenza zecche e senza parassiti ?????? gli esperti di schiene ?????
gli eserti di cuccioli che non mangiano le prede ??????certo dentro le gabbie che prede ci sono !!!!!!!
mi auguro che qualche utente usi il cervello e abbia le palle di scrivere quello che realmente pensa !!!!

altro che materiale informativo , con questo messaggio vi saluto e non intendo piu partecipare a questo sitoweb di sole femminucce del settore di monosillabi per screditarmi di publicita dei propi cani .
di ignoranza assoluta in : veterinaria dei parassiti , veterinaria dell'alimentazione , veterinaria delle problematiche trasmissive (malattie infettive) .
veterinaria ossea e scheletro !!!! idiozie pure anzi !!!!
veterinaria parto o pseudo parto nelle giovani cagne , ho sentito le idiozie piu grandi della mia vita !!!! .
veterinaria problematiche cisti ematose inseguito alla separazione prematura dei cuccioli .
Voi parlate di veterinaria senza sapere quello che dite , e i monosillabi che scrivete sono pure stronzate senza nessuna base .
chi legge le cose come la signora laura , e bene che sappia che il suo veterianrio (magari ne consulti 2 o 3) sanno consigliarla al meglio , dopo 1000 casistiche e dopo anni di esperienza nel settore .
praticamente le stanno dicendo un uomo si ammala non dateli le medicine ....e un uomo non si ammala !!!!!
i cani si ammalano tutti !!!!! tutti anno parassiti !!!!! tutti i cuccioli mangiano dal legno alla cacca !!!! TUTTI !!!!!

Se volete avere ragione voi prendetevela tutta . Ma e giusto che tutti sappiano che qui ce gente che dice le bolle piu grandi di biancaneve , e aspetta il capo forum per rispondere . e chi risponde mi fa la morale dicendo : ma lei offende tutti ...ecc
io offendo chi dice stronzate , a vero ,l'italia e sempre il paese dei balocchi , e non tollero chi dice idiozie senza basi conoscitive .
Voi volete le mie foto ma che cambierebbe ????????
una o 10 foto che cambiano ????? sono le parole e gli argomenti seri che contano non le foto dei cani .
le iimagini si condividono con persone serie non con idioti possessori di qualche cane tenuto in giardino a fare la guardia alle galline o al nulla piu assoluto . Ma poi parlate di guardia verrei io con un bastone a vedere il carattere dei vostri cani .

Sapete il proverbio dice , can padrone piccolo difensore .

Se qualche esperto vuole dialogare con una impertinete vecchia ma "ESPERTA" , esperta vuole dire che a fatto molte esperienze ,e non come ho sentito che millanto conoscenze o altro .

Leggete leggete qualche notizia .

The Middle Asia as a region for a very long time was a civilization of nomads, who could not imagine their life without dogs. Dogs, who guard & defend the flock from wild animals & robbers.



Now lets try to imagine how many nomadic tribes went through the Great Steppe for all its history!



And every new wave of migration brought along with their dogs. So local dogs mixed with newcomers making new combinations, which had to prove themselves as suitable ones for this image & living conditions. At the same time men wanted dog to be a excellent guard for his flocks and property.



So during many centuries (this breed was known that 4,000 years ago) the extraordinary Breed- The Middle Asia Sheepdog . Was formed on the huge area, which reaches to 3000 km from the west to the east and for 2000km from the North to the south and includes the territories of the following contemporary countries:



Kazakhstan, Kyrgyzstan Uzbekistan, Tajikistan, Turkmenistan, Russia.



Climate and landscape of that area are very diverse. Difference is temperature between the warmest and the coldest months during the year is more than 30 degrees.



Even Difference between day & night time temperature is about 25 degrees . Several centuries ago those dogs fighter against Tigers & Leopards. And even today there are a lot of wild animals in Middle Asia. Its believed, that today the Middle Asia dogs often come across with Hyenas & go out of the fight as winners. In mountains Bears & Snow leopards mean a serious danger for the sheep. Often it costs a life to a dog to conquer those enemies. But the most terrible danger still is a Wolf.



The Middle Asia Sheepdog as many others Mastiff-type dogs come from the old Tibetan dog and has a lot in common with the Tibetan Mastiff, Mongol sheepdogs, Shepherd dogs of Afghanistan & Iran, Sheedog-Karabash, Caucasian sheepdog.



It is mistake to separate Middle Asians on mountain & steppe types as origins of this breed based on the history of nomads & does not depend on landscape geography.



There were some tries to classify the breed , which were based in differences in head construction. Also various types could be met at different territories.



Types & or COLOR combos per Country:



Tajikistan.



One of the most spreading type which is characterized by the solid sand color ranges from not bright red to dirty gray with blacked muzzle. All the coat is of the same length. As usual those dogs are very massive, but not huge in height.. Light heads are very seldom.



Turkmenistan.



You can meet white, white with red or fawn spots dogs. Many dogs have oval red or fawn spot on the furrow between the eyes. They all are really well boned. Feather hair is well developed. In winter some dogs get quite a long coat. Typical faults in this area slightly rounded skull, a bit abrupt stop how and to short format.



Uzbekistan.



Light red & fawn dogs with white marks have a lot in common with Turkmenistan.



They are very well balanced, but have a bit lighter bone. Type, which is spread in the south & south west Of Uzbekistan, west of Tajikistan and the south east of Turkmenistan has black/white & white/ black colors.



Those dogs are remarkable for right heads, broad skull & often have arched top of muzzle.



Best animals combine power & free movement. Their faults are: lighter eyes in black solid color & a little bit rounded skull.



Their are some black-piabald dogs in Tajikistan, they are of medium height, well-boned & have very wide & deep chest.



Head is light for the body. In Turkmenistan & Uzbekistan their are some black piebald dogs black speckled dogs, . As a rule they are large with massive and broad skull. Stops are different. Muzzle is often light & not filled under the eyes. .Many of them are not well balanced &d seems to be high legged.



The next type- "Foureyes" dogs. They are black with red or fawn tan, often with white spots.



We can meet them in the south and east of Tajikistan, east of Uzbekistan and south East of Kazakhstan. As usual they are well boned have deep chests, massive heads with slightly abrupt stop & defined supraorbital ridges.



Sarkangic: is a very rare type now, could be met in Uzbekistan & Kirgizia remarkable for the bright red color, or red & with white marks. The length of the coat is the same through the body. Coat is quite long & not too course. Tails are often non docked & have very dense coat. Tips of the tails should be white. Body is very massive , format is stretched due to long, deep chest, Spreading fault light head .


Arrivederci
F.C

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  karanuker Ven Ott 07, 2011 9:34 am

Prima delle migrazioni dei popoli russi nelle terre dell'Asia Centrale, i cani da lavoro sul gregge venivano chiamati nelle lingue turche "it" e, in Tagikistan, "sag". Il significato di queste due parole era uguale: "cane". Con il termine "tazy" – che secondo una prima ricerca linguistica significa arabo (aggettivo), veniva invece individuato il levriero autoctono (dell’Asia Centrale). Il cani portati al seguito dai coloni russi, riproducendosi, hanno incrementato considerevolmente il loro numero, al punto che i popoli dell'Asia Centrale hanno iniziato a chiamarli "saghi urusi", per distinguerli dai cani aborigeni, che invece chiamavano "saghi tagiki" o "chuponi it" - cane del pastore, oppure "saghi tazy" – levriero tazy. Tobet, Sarkandzhik, Torbuz, Tortkoz, Chorchashma, Alabay, Dakhmarda erano i nomi dei cani importati in Russia dall'Asia Centrale, nomi che spesso descrivevano il colore del mantello. Se leggete i scritti di Bogoljubskij (1927) o Mazovier (1935 in poi), non troverete mai questi nomi come distinzione della razza, troverete "it" / "sag" e tazy.

Una successiva ricerca linguistica condotta dai Russi ha rilevato che la parola “tazy” ha significati differenti, per non dire opposti, a seconda che venga considerata nel contesto del lessico tagiko oppure in quello arabo.

Nel primo caso, come accennato, la collettività tagika individuava l’aggettivo “arabo”; al contrario, presso la comunità araba dal X secolo, la parola “tazy” individuava “tutto ciò che non era arabo”. Al momento in cui scriviamo, siamo ancora in attesa di approfondimenti e conferme da parte dei ricercatori su entrambi i fronti, ricercatori che sono accomunati dalla passione per la razza del Cane da Pastore dell’Asia Centrale.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  fox Ven Ott 07, 2011 9:59 am

claudia ha scritto:
CarloPapini ha scritto:Beh, io non scrivo quasi mai in questo forum, pur conoscendo quasi tutti gli iscritti e l'amministratore (molti di loro anche di persona). Abbiamo avuto anche diversi scontri verbali, non sempre sono d'accordo con quanto scritto e non rientro certo nei cosidetti "amici", ma cerco di leggere tutto quello che viene detto sui cani (sia Asia che Caucaso), penso che solo informandosi si può crescere, e solo confrontando il mio pensiero ed il mio misero sapere con altre informazioni, esperienze e conoscenze che posso imparare.
Detto questo, Le chiedo Sig.ra Claudia, perchè è così aggressiva, perchè viene in un forum e si permette di offendere tutti, di dare di leccaculo e si permette di dire che di Asia qua tutti ne sanno poco e nulla e che i nostri cani sono delle merde???? Ma li ha mai visti dal vivo i cani di Luiza, o quelli di Massimo o di Daniele o di uno qualsiasi degli utenti di questo forum??? Perchè un cane bisognerebbe vederlo di persona, meglio sarebbe viverlo... Ma Lei ha cani????
Io non ho portato nulla alle varie discussioni, ne foto (solo quelle dell'europea di Celje che a Lei non sono piaciute), ne esperienze personali, ma cosa ha portato Lei per poter discutere, imparare e crescere??? Qualche foto che tutti conosciamo, qualche millantata conoscenza di cosiddetti studiosi ed esperti russi (o di chi sà quale paese), si è solo permessa di giudicare e criticare.
Cosa Le ha fatto la vita per essere così arrabbiata con il mondo??? Sà, tutti abbiamo i nostri problemi e se Lei ha veramente l'età che dice di avere, a maggior ragione dovrebbe sapere che non merita arabbiarsi per queste cose, perchè ho detto a Massimo che si tenga stretto il suo cane e lui mi ha risposto che un "tuning" di Alano???

Mi spiace per Lei, a me, come penso tutti i partecipanti di questo forum, delle Sue offese e dei Suoi giudizi, me ne importa veramente poco, io ho i miei cani (belli o brutti che siano) da vivere e Lei, forse, solo tanta amarezza e cattiveria verso tutto e tutti.....


P.S.
Molto interessante sarebbe stato l'argomento delle schiene insellate, lordosi e varie ed eventuali, ma.... non ha dato neanche il tempo alla gente di rispondere, che ha attaccato tutti, le ricordo che non tutti sono al PC 24 ore al giorno, c'è adesso Massimo perchè sè fracassato un muscolo, ma altri lavorano e comunque hanno altre priorità.
Ah, non mi sono "avventurato" subito a dire la mia, come dice Lei, ma ho solo fatto un'augurio ad una persona che conosco. E se ho le palle o no, non credo che a Lei interessi......

Senza astio e senza rancore,
Carlo Papini


Buongiorno , ma gli esperti di schiene dove sono !!!!!!
Altro che 24 ore signor papini !!!!! altro che lordosi !!!!!altro che ""neanche il tempo alla gente di rispondere""
qui ci vogliono anni per rispondere , anche perche nesuno conosce l'argomento e nessuno ha la curiosità di imparare di chiedere di dialogare . avevo ragione a pensare che qui tutti sanno gia tutto e tutti dicono le baggiante che vogliono senza cognizione di causa senza nessuna reale conoscenza .
anzi le dico anche questo, nessuno si abbassa a dialogare per orgoglio personale sostenendo la tesi che una vecchietta puo cantare quello che li pare . Ma gli esperti del settore dove stanno ??????
gli esperti di cani zenza zecche e senza parassiti ?????? gli esperti di schiene ?????
gli eserti di cuccioli che non mangiano le prede ??????certo dentro le gabbie che prede ci sono !!!!!!!
mi auguro che qualche utente usi il cervello e abbia le palle di scrivere quello che realmente pensa !!!!

altro che materiale informativo , con questo messaggio vi saluto e non intendo piu partecipare a questo sitoweb di sole femminucce del settore di monosillabi per screditarmi di publicita dei propi cani .
di ignoranza assoluta in : veterinaria dei parassiti , veterinaria dell'alimentazione , veterinaria delle problematiche trasmissive (malattie infettive) .
veterinaria ossea e scheletro !!!! idiozie pure anzi !!!!
veterinaria parto o pseudo parto nelle giovani cagne , ho sentito le idiozie piu grandi della mia vita !!!! .
veterinaria problematiche cisti ematose inseguito alla separazione prematura dei cuccioli .
Voi parlate di veterinaria senza sapere quello che dite , e i monosillabi che scrivete sono pure stronzate senza nessuna base .
chi legge le cose come la signora laura , e bene che sappia che il suo veterianrio (magari ne consulti 2 o 3) sanno consigliarla al meglio , dopo 1000 casistiche e dopo anni di esperienza nel settore .
praticamente le stanno dicendo un uomo si ammala non dateli le medicine ....e un uomo non si ammala !!!!!
i cani si ammalano tutti !!!!! tutti anno parassiti !!!!! tutti i cuccioli mangiano dal legno alla cacca !!!! TUTTI !!!!!

Se volete avere ragione voi prendetevela tutta . Ma e giusto che tutti sappiano che qui ce gente che dice le bolle piu grandi di biancaneve , e aspetta il capo forum per rispondere . e chi risponde mi fa la morale dicendo : ma lei offende tutti ...ecc
io offendo chi dice stronzate , a vero ,l'italia e sempre il paese dei balocchi , e non tollero chi dice idiozie senza basi conoscitive .
Voi volete le mie foto ma che cambierebbe ????????
una o 10 foto che cambiano ????? sono le parole e gli argomenti seri che contano non le foto dei cani .
le iimagini si condividono con persone serie non con idioti possessori di qualche cane tenuto in giardino a fare la guardia alle galline o al nulla piu assoluto . Ma poi parlate di guardia verrei io con un bastone a vedere il carattere dei vostri cani .

Sapete il proverbio dice , can padrone piccolo difensore .

Se qualche esperto vuole dialogare con una impertinete vecchia ma "ESPERTA" , esperta vuole dire che a fatto molte esperienze ,e non come ho sentito che millanto conoscenze o altro .

Leggete leggete qualche notizia .

The Middle Asia as a region for a very long time was a civilization of nomads, who could not imagine their life without dogs. Dogs, who guard & defend the flock from wild animals & robbers.



Now lets try to imagine how many nomadic tribes went through the Great Steppe for all its history!



And every new wave of migration brought along with their dogs. So local dogs mixed with newcomers making new combinations, which had to prove themselves as suitable ones for this image & living conditions. At the same time men wanted dog to be a excellent guard for his flocks and property.



So during many centuries (this breed was known that 4,000 years ago) the extraordinary Breed- The Middle Asia Sheepdog . Was formed on the huge area, which reaches to 3000 km from the west to the east and for 2000km from the North to the south and includes the territories of the following contemporary countries:



Kazakhstan, Kyrgyzstan Uzbekistan, Tajikistan, Turkmenistan, Russia.



Climate and landscape of that area are very diverse. Difference is temperature between the warmest and the coldest months during the year is more than 30 degrees.



Even Difference between day & night time temperature is about 25 degrees . Several centuries ago those dogs fighter against Tigers & Leopards. And even today there are a lot of wild animals in Middle Asia. Its believed, that today the Middle Asia dogs often come across with Hyenas & go out of the fight as winners. In mountains Bears & Snow leopards mean a serious danger for the sheep. Often it costs a life to a dog to conquer those enemies. But the most terrible danger still is a Wolf.



The Middle Asia Sheepdog as many others Mastiff-type dogs come from the old Tibetan dog and has a lot in common with the Tibetan Mastiff, Mongol sheepdogs, Shepherd dogs of Afghanistan & Iran, Sheedog-Karabash, Caucasian sheepdog.



It is mistake to separate Middle Asians on mountain & steppe types as origins of this breed based on the history of nomads & does not depend on landscape geography.



There were some tries to classify the breed , which were based in differences in head construction. Also various types could be met at different territories.



Types & or COLOR combos per Country:



Tajikistan.



One of the most spreading type which is characterized by the solid sand color ranges from not bright red to dirty gray with blacked muzzle. All the coat is of the same length. As usual those dogs are very massive, but not huge in height.. Light heads are very seldom.



Turkmenistan.



You can meet white, white with red or fawn spots dogs. Many dogs have oval red or fawn spot on the furrow between the eyes. They all are really well boned. Feather hair is well developed. In winter some dogs get quite a long coat. Typical faults in this area slightly rounded skull, a bit abrupt stop how and to short format.



Uzbekistan.



Light red & fawn dogs with white marks have a lot in common with Turkmenistan.



They are very well balanced, but have a bit lighter bone. Type, which is spread in the south & south west Of Uzbekistan, west of Tajikistan and the south east of Turkmenistan has black/white & white/ black colors.



Those dogs are remarkable for right heads, broad skull & often have arched top of muzzle.



Best animals combine power & free movement. Their faults are: lighter eyes in black solid color & a little bit rounded skull.



Their are some black-piabald dogs in Tajikistan, they are of medium height, well-boned & have very wide & deep chest.



Head is light for the body. In Turkmenistan & Uzbekistan their are some black piebald dogs black speckled dogs, . As a rule they are large with massive and broad skull. Stops are different. Muzzle is often light & not filled under the eyes. .Many of them are not well balanced &d seems to be high legged.



The next type- "Foureyes" dogs. They are black with red or fawn tan, often with white spots.



We can meet them in the south and east of Tajikistan, east of Uzbekistan and south East of Kazakhstan. As usual they are well boned have deep chests, massive heads with slightly abrupt stop & defined supraorbital ridges.



Sarkangic: is a very rare type now, could be met in Uzbekistan & Kirgizia remarkable for the bright red color, or red & with white marks. The length of the coat is the same through the body. Coat is quite long & not too course. Tails are often non docked & have very dense coat. Tips of the tails should be white. Body is very massive , format is stretched due to long, deep chest, Spreading fault light head .


Arrivederci
F.C
Io sono ignorante,quindi esponga pure, ma senza insultare o offendere,e se possibile in italiano sono così ignorante che non conosco neanche l'inglese.
Grazie.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  CarloPapini Ven Ott 07, 2011 11:05 am

Solo un'ultimo intervento, visto che mi ha richiamato in causa.
Sig.ra Claudia, i forum sono belli proprio perchè sono un'espressione di democrazia e libertà (che non vuol dire libertà di continuare ad offendere), quindi in democrazia e libertà una persona si può anche astenere dal dialogare con chi che sia, non è obbligatorio rispondere sempre e a tutti.
Le dico la verità, Lei mi era anche simpatica e forse potevo anche imparare qualcosa che non sò, ma adesso, con questo Suo atteggiamento di "sò tutto io" e le Sue continue offese, mi stà veramente sulle palle che Lei afferma che non ho.
Se permette dopo quasi vent'anni di allevamento penso di avere un pò di esperienza e di sicuro quello che non sò (che è tanto) non credo proprio che me lo possa insegnare Lei con la Sua strafottenza e permalosaggine.

Sempre senza astio ne rancore (ma con le scatole (eufemismo) un pò rotte quelle si).

Carlo Papini


P.S. Le gravidanze isteriche sono una cosa un pò diversa da quella esposta da Lei, si informi (pseudogravidanze).

CarloPapini

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  fox Ven Ott 07, 2011 11:25 am

e con questo ultimo post,chiedo all'amministratore di spostare il tutto(tranne quello che riguarda Eldash)in un nuovo topic dal titolo INSULTI,in modo tale che chi abbia voglia di insultare perchè stressato frustrato o quant'altro ha un topic dove sfogarsi e un pò come un WC se uno ha un bisogno urgente va li e si scarica.... Laughing
Grazie.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  karanuker Ven Ott 07, 2011 12:01 pm

Viste continue violazioni delle regole da parte dell'utente con il nick claudia, dispongo una settimana di ban nei suoi confronti, che siano giorni di riflessione.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  alessandro zampetti Ven Ott 07, 2011 1:02 pm

povera signora claudia..........
è triste vedere come una pseudo esperta di asia centrale e cinofilia in generale, di veterinaria, alimentazione e allevamento sfoghi le sue frustrazioni contro tutti e tutto....

sinceramente credo che 1 settimana di stop sia poco per redimere la signora ....staremo a vedere!!!!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  fox Ven Ott 07, 2011 1:19 pm

secondo me non torna più,siamo stati troppo cattivi con una signora anziana Embarassed Wink
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  luigidimaio Dom Ott 23, 2011 10:44 pm

Luiza non si doveva bannare la Signora Claudia, avevo bisogno che Lei mi guidasse nel cercare un VERO ASIA, adesso come faccio, sono rovinato, qui nessuno ne capisce di questa razza .
Dovevamo stringercela forte forte e invece cosa avete fatto : allontanata.
NON SI FA COSIIIIIIIIIIIIII.

luigidimaio

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  luigidimaio Dom Ott 23, 2011 10:46 pm

AHAHAHAHAHAHAHAHA

Massimo non hai le palle? (ha detto)

Per dirlo te lo avra' visto?

Dai raccontaciiiiiiiiiiiiiiiiiii

luigidimaio

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  karanuker Dom Ott 23, 2011 10:48 pm

luigidimaio ha scritto:Luiza non si doveva bannare la Signora Claudia, avevo bisogno che Lei mi guidasse nel cercare un VERO ASIA, adesso come faccio, sono rovinato, qui nessuno ne capisce di questa razza .
Dovevamo stringercela forte forte e invece cosa avete fatto : allontanata.
NON SI FA COSIIIIIIIIIIIIII.
guarda che era stata bannata solo per 7gg
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  luigidimaio Lun Ott 24, 2011 7:44 am

Luiza la mia era ironia, spero che lo hai capito.
Ciao

luigidimaio

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  karanuker Lun Ott 24, 2011 7:48 am

Luigi, certamente. Wink
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  luigidimaio Lun Ott 24, 2011 7:54 am

Buongorno Luiza, hai risposto subito e ti ringrazio.
Ma a che ora ti svegli la mattina?
Mi sembri che come guardiana non scherzi.
AHAHAHAHAAHAHA

luigidimaio

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  karanuker Lun Ott 24, 2011 7:56 am

e tu che ci fai al computer...
ora vado dai cani, ci sentiamo più avanti....
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER - Pagina 4 Empty Re: ELDASH ALLEVAMENTO KARANUKER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.