Litigi o discussioni ... a 4 zampe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Litigi o discussioni ... a 4 zampe

Messaggio  avalon il Mer Apr 21, 2010 8:31 pm

Senza fare tragedie ma solo per curiosita', in giro per il Forum si leggono simpatiche descrizioni di coppie di Asia o di Caucaso che "discutono" tra loro piu' o meno animatamente per il cibo o per altri motivi.

Posso chiedere perchè avvengono queste "discussioni", come si svolgono e come si concludono ?

Soprattutto se si concludono da sole od esclusivamente per l' intervento Umano (divani che volano insegnano pirat )?

Sono "discussioni" naturali e casuali da Branco piu' o meno numeroso o qualcosa d' altro ?

Grazie What a Face
avalon

Numero di messaggi : 716

Vedi il profilo dell'utente http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Tornare in alto Andare in basso

Re: Litigi o discussioni ... a 4 zampe

Messaggio  alessandro zampetti il Mer Apr 21, 2010 8:43 pm

le mie due coppie di cani litigano spesso.

darko (10 anni) e asia (17 mesi) hannolitigato appena lei è arrivata. ogni tanto fanno belle risse ma sempre senza conseguenze. solo quando lei stava uscendo dal calore ed era un po' schizzata si sono fatti qualche buco. i motivi sono quasi sempre futili ai ns occhi ma nel branco canino una rissa ha sempre una ragione e spesso a noi indecifrabile.
di indira e drago ne ho appena parlato nel post pastori dell'asia centrale..

io cerco sempre di lasciarli fare, non mi impiccio piu' di tanto poichè so che non succederànulla. veramente i cuccioli ultimamente li ho divisima posso farlo quando li becco...chissa' quante volte litigano ed io non me ne accorgo!!

le liti fanno parte di queste razze dove la dominanza ed il carattere forte la fanno da padroni...noi parliamo e strilliamo...loro ringhiano e si mordono!!!! sono fatto cosi' e noi non possiamo farli cambiare!
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260

Vedi il profilo dell'utente http://www.iguardianidellasteppa.it

Messaggio  avalon il Mer Apr 21, 2010 10:50 pm

Grazie per la dettagliata e simpatica descrizione cyclops

Permettimi altre domande:

- in che caso è opportuno che l' Umano intervenga e quando invece è meglio che noi 2 zampe ci facciamo gli affari nostri ?

- l' Asia ed il Caucaso sono 2 razze possessive o forse gelose, sia del cibo o delle coccole umane e cosi' via ?

Grazie ancora alien alien alien
avalon

Messaggio  alessandro zampetti il Gio Apr 22, 2010 9:13 am

se due cani fanno branco di norma non si dovrebbero far male durante un litigio quindi l'intervento umano è secondo me inutile. se a litigare sono due cani che non si conoscono e non c'e' chi si sottomette allora, onde evitare gravi conseguenze è bene dividerli.

da quanto ho potuto vedere gli asia sono cani piuttosto gelosi del cibo, meno delle coccole umane da adulti mentre da cuccioli puo' accadere che litighino perchè si sta magari accarezzando un altro cane.
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260

Vedi il profilo dell'utente http://www.iguardianidellasteppa.it

Messaggio  fox il Gio Apr 22, 2010 9:38 am

alessandro zampetti ha scritto:se due cani fanno branco di norma non si dovrebbero far male durante un litigio quindi l'intervento umano è secondo me inutile. se a litigare sono due cani che non si conoscono e non c'e' chi si sottomette allora, onde evitare gravi conseguenze è bene dividerli.

da quanto ho potuto vedere gli asia sono cani piuttosto gelosi del cibo, meno delle coccole umane da adulti mentre da cuccioli puo' accadere che litighino perchè si sta magari accarezzando un altro cane.
concordo,con quanto scritto da Alessandro,però io vivo in un condominio,dove i miei vicini non aspetano che il minimo pretesto per rompermi le palle.
La prima volta che hanno litigato,(Eldash era arrivato da pochi giorni)è stato alle 3 del mattino,pertanto il mio intervento è stato necessario,e mi sono anche preso un mezzo morso da Eldash (per sbaglio)la seconda volta li ho lasciati fare,in modo che si stabilissero le gerarchie,e così e stato,la terza volta sono intervenuto anche perchè oltre ai vicini che rompevano(erano le tre del pomeriggio)avevano buttato in tera due sedie,e lo scontro era più violento dei primi due,si picchiavano per la carne,e Eldash aveva violato lo spazio di Fanny,e lei non era disposta a cedergli anche l'unico spazio che gli era rimasto.
per quanto riguarda la gelosia o possesività,Fanny è molto atttaccata a mei ed è anche più coccolona IN CASA,mentre Eldash è un pò più riservato,ma se lo coccolo apprezza molto ma raramente se le viene a prendere.
cambia tutto quando li porto fuori Eldash anche quando lo lascio libero non mi perde mai di vista se lo chiamo arriva subito,dopo essersi sfogato con corse folli o giocato con Fanny non mi molla mai sta sempre vicino a me,Fanny non mi fila proprio e molto più indipendente e quando la chiamo torna quando vuole.
Essendo Fanny il mio primo caucaso e per di più femmina e Eldash il mio primo asia maschio arrivato a me all'età di due anni non sono in grado e non posso dire che i caucaso sono tutti come Fanny e gli Asia come Eldash.
Penso che in linea di massima si somiglino pero ogni cane è un individuo che si comporta in base al suo caratere che è unico.
fox

Numero di messaggi : 2767

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  avalon il Gio Apr 22, 2010 12:06 pm

Io invece attualmente sono combinato al contrario come caratteri:

- Zeus, il TM maschio, se ne sta piu' per conto suo, gioca su iniziativa di Maya e chiede le coccole ogni tanto ma raramente, obbedisce agli ordini ma ci riflette su prima

- Maya, australian femmina, detta i tempi del gioco e pretende le coccole umane, mi segue come una ventosa ed obbedisce a qualsiasi ordine immediatamente

Non penso ci siano al mondo due cani di qualsiasi razza, anche fratelli, specularmente uguali uno con l' altro alien alien alien
avalon

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: