GAMPR, ASIA, RAZZA INDUSTRIALE, quanto è importante sapere...

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Re: GAMPR, ASIA, RAZZA INDUSTRIALE, quanto è importante sapere...

Messaggio  karanuker il Dom Mag 09, 2010 9:34 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo video parla di un soldato russo che dopo aver combattuto in Afganistan è diventato musulmano. Guardate il cane dal minuto 4:17 fino al 4:39 - sono così cani che sono rimasti nelle montagne dell'Afganistan. Poi guardate di nuovo cani afgani da generazioni allevati per combattimento come esempio, quelli non sono aborigeni asia, quelli sono paragonabili ai cani da combattimento allevati in Russia, dove nessuno nasconde di quali razze e in che percentuale sono "costruiti" loro campioni, poi il fatto che hanno pedigree come CAO non cambia il fatto che sono mix.
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018

Visualizza il profilo http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  karanuker il Dom Mag 09, 2010 10:13 am

guardate questo

e questo

karanuker
Admin

Messaggio  karanuker il Dom Mag 09, 2010 10:37 am

guardate il cane dal 12 al 20 secondo del filmato, vi sembra asia?

cani di tutte le razze...due di loro hann pure le orecchie mozzate (in quelli vedo levriero dentro)
karanuker
Admin

Messaggio  karanuker il Dom Mag 09, 2010 11:08 am

karanuker
Admin

Messaggio  karanuker il Dom Mag 09, 2010 11:09 am

anche questo può essere un padre dell'aborigeno "asia iraniano"...
karanuker
Admin

Messaggio  karanuker il Dom Mag 09, 2010 11:15 am

moderno pastore iraniano (1997), come dicevo se le pecore sono poche, di solito non ci sono cani a seguito e i quei paesi il cane da gregge esiste solo se ha il gregge da custodire.
karanuker
Admin

Messaggio  fox il Dom Mag 09, 2010 11:20 am

karanuker ha scritto:guardate il cane dal 12 al 20 secondo del filmato, vi sembra asia?

cani di tutte le razze...due di loro hann pure le orecchie mozzate (in quelli vedo levriero dentro)
80 morti tra il pubblico,è un fatto avvenuto circa 2 anni fà,con il regime talebano erano vietati i combattimenti di animali di qualunque specie,tra i morti vi erano anche dei bambini,l'attentato e stato eseguito dopo che i talebani li avevano minacciati almeno una decina di volte poi lo hanno eseguito,girava un altro video dove decapitavano un tipo che allevava cani da combattimento e vi partecipava.
i talebani considerano gli animali un dono di Dio,in primis il cane da pastore,poi con l'arrivo degli americani ha cominciato a girare il dollaro (non sò in che forma)e sono ripresi i combattimenti.
Per quanto riguarda il primo video quello dove viene ucciso il cane che fà la guardia,si tratta della reazione di un soldato che si è visto minacciato dal cane quando si avvicina alla casa,si vede anche un militare scusarsi e un altro molto imbarazzato.
quello che ho visto io erano crudeltà gratuite prima i cuccioli poi il tiro al piccione con la madre,si trattava di asia da lavoro,non sò se girato in Afghanistan o al nord dell'Iraq,più probabile la prima.
fox

Numero di messaggi : 2767

Visualizza il profilo

Messaggio  karanuker il Dom Mag 09, 2010 11:31 am

Massimo il fatto che ha sparato ad un cane che fa la guardia alla proprietà è solo il sinonimo della "cultura cinofila" diffusa in America e in Europa: il cane è l'amico dell'uomo - anche se è estraneo. Un'allevatrice di asia (nata nell'ex Unione sovietica) che da 20 anni abita in America mi ha raccontato che dopo la segnalazione della "concorrenza" che lei fa combattimenti fatta alla mattina di una importante expo, la polizia è entrata nel suo giardino uccidendo tutti gli asia liberi che giustamente facevano la guardia. Ovviamente la segnalazione è stata fatta apposta in questo modo, quando la padrona non c'era in casa. Questa è democrazia. Le leggi contro le orecchie sono fatte solo per far sparire le nostre razze, per questo continua a ripetere: facciamo e promuoviamo cani integri, altrimenti siamo noi a "uccidere" la razza.
karanuker
Admin

Messaggio  tagiko il Dom Mag 09, 2010 11:49 am

karanuker ha scritto:Francesco è la cagna che lavora con le mucche?

No, è la sorella, vive in una fattoria insieme a capre e 2 cavalli (spesso segue il suo padrone a cavallo).

...è quella che quando aveva 9 mesi ha azzannato il maniscalco al braccio mentre ferrava il cavallo!!!
...è A/A ufficiale di anca, caratterialmente con un ottimo temperamento.

E' stata anche a Milano in expo e ci hanno dato un bigliettino quadrato con il tricolore su un'angolo... credo fosse quello di riserva di BOB ma non sono sicuro, penso che al giudice, che era un po' gay, piacesse di più il padrone!!! (Tra l'altro Lievore era infuriato!!!)

tongue tongue tongue Very Happy
tagiko

Numero di messaggi : 170

Visualizza il profilo

Messaggio  karanuker il Dom Mag 09, 2010 11:54 am

non esiste riserva di BOB Wink
karanuker
Admin

Messaggio  tagiko il Dom Mag 09, 2010 3:22 pm

Si, credo anch'io, ma proprio per far capire quanto mi interessano le expo, non mi sono mai messo ad imparare tutte le nomenclature delle varie coccarde...! Very Happy Very Happy Very Happy

Però ci hanno dato un bigliettino quadrato... di cartoncino? mi informerò meglio...

Buona domenica!
tagiko

Visualizza il profilo

Messaggio  Ospite il Dom Mag 09, 2010 4:40 pm

tagiko ha scritto:Si, credo anch'io, ma proprio per far capire quanto mi interessano le expo, non mi sono mai messo ad imparare tutte le nomenclature delle varie coccarde...! Very Happy Very Happy Very Happy

Però ci hanno dato un bigliettino quadrato... di cartoncino? mi informerò meglio...

Buona domenica!

Francesco, su questo argomento io ne so ancora meno di te! Very Happy Very Happy Very Happy
Buona domenica anche da parte mia.

Ospite
Ospite

Messaggio  Parco di Guerra il Dom Mag 09, 2010 5:51 pm

tagiko ha scritto:
karanuker ha scritto:Francesco è la cagna che lavora con le mucche?

No, è la sorella, vive in una fattoria insieme a capre e 2 cavalli (spesso segue il suo padrone a cavallo).

...è quella che quando aveva 9 mesi ha azzannato il maniscalco al braccio mentre ferrava il cavallo!!!
...è A/A ufficiale di anca, caratterialmente con un ottimo temperamento.

E' stata anche a Milano in expo e ci hanno dato un bigliettino quadrato con il tricolore su un'angolo... credo fosse quello di riserva di BOB ma non sono sicuro, penso che al giudice, che era un po' gay, piacesse di più il padrone!!! (Tra l'altro Lievore era infuriato!!!)

tongue tongue tongue Very Happy
A me piace notare questo tipo di cani... io li chiamo Asia Very Happy . Difende il "suo" cavallo dal maniscalco, corre senza fatica per ore, fa la guardia e, se il padrone vuole, la domenica prende una riserva di cacib in una importante esposizione...
IO AMO GLI ASIA
Wink Wink Wink

Parco di Guerra

Numero di messaggi : 75

Visualizza il profilo http://www.asiacentrale.com

Messaggio  karanuker il Dom Mag 09, 2010 5:58 pm

Parco di Guerra ha scritto:
A me piace notare questo tipo di cani... io li chiamo Asia Very Happy . Difende il "suo" cavallo dal maniscalco, corre senza fatica per ore, fa la guardia e, se il padrone vuole, la domenica prende una riserva di cacib in una importante esposizione...
IO AMO GLI ASIA
Wink Wink Wink

asia è così.
karanuker
Admin

Messaggio  tagiko il Dom Mag 09, 2010 9:13 pm

...beh, adesso non esageriamo, se no mi sento in imbarazzo, posso solo dire che sono stato fortunato.... e un grazie lo devo anche a Luiza!

La "cagnaccia" fa quello che dovrebbe fare un cane da lavoro "usato a metà" e dico metà perchè l'Oltrepò Pavese (a parte qualche fagiano) non è, e non sarà mai la steppa dell'Asia Centrale.

Anche io amo gli asia, ma per esempio oggi ho visto Caucaso tutto il pomeriggio 6 in totale, e... amo anche quelli!!!

Very Happy Very Happy Very Happy
tagiko

Visualizza il profilo

Messaggio  avalon il Dom Mag 09, 2010 9:44 pm

Mi sa che questo Forum apprezzerebbe anche i ... chihuahua e qualsiasi altro essere peloso che abbaia alien alien

Oggi ho accarezzato il mio primo Caucaso, incontrato per caso pirat pirat pirat
avalon

Numero di messaggi : 716

Visualizza il profilo http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Messaggio  Parco di Guerra il Dom Mag 09, 2010 10:22 pm

tagiko ha scritto:...beh, adesso non esageriamo, se no mi sento in imbarazzo, posso solo dire che sono stato fortunato.... e un grazie lo devo anche a Luiza!

La "cagnaccia" fa quello che dovrebbe fare un cane da lavoro "usato a metà" e dico metà perchè l'Oltrepò Pavese (a parte qualche fagiano) non è, e non sarà mai la steppa dell'Asia Centrale.

Anche io amo gli asia, ma per esempio oggi ho visto Caucaso tutto il pomeriggio 6 in totale, e... amo anche quelli!!!

Io sostengo che un Asia che si rispetti sia un cane da lavoro, poi uno puo portarlo in expo e lo stesso Asia puo vincere quella expo (e tante altre), in quel momento quell'Asia non smette di essere un cane da lavoro per diventare un cane da show... non so se mi sono capito Laughing

Parco di Guerra

Numero di messaggi : 75

Visualizza il profilo http://www.asiacentrale.com

Messaggio  tagiko il Lun Mag 10, 2010 12:27 am

Certo che si!

Ma alla fine è un po' come se uno va ad una fiera di "ruspe" o di "bulldozer": i mezzi da lavoro di solito sono piuttosto settoriali, e sarà molto difficile trovare degli intenditori di questi mezzi, se non tra le persone che realmente gli usano... non so se mi spiego...

poi tra di noi si potrà anche dire che una bella "scavatrice" è meglio di una "Ferrari"... e secondo me lo è!
...ma per chi non è del settore, è tutto un pochino strano... forse....

...comunque sto dicendo una marea di stronzate dato che gli Asia, i Caucaso e gli Anatolici piacciono sempre a tutti!!!
tagiko

Visualizza il profilo

Complimenti la somiglianza con quel cane fotografato in Tagikistan è veramente sorprendente. sarei interressato ad un'eventuale cucciola, sarebbe possibile averne una entro quest'anno? Fammi sapere Andrea

Messaggio  andrea il Gio Mag 13, 2010 1:05 am

tagiko ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cane sconosciuto, Tagikistan, frontiera con l'Afghanistan....

Tundra Allev. Amatoriale Tagiko, Oltrepo' al confine sud della Lombardia... a 6000 Km di distanza e non so quanti anni dopo!

...Se volete le metto anche il cappello!!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

andrea

Numero di messaggi : 86

Visualizza il profilo

Messaggio  karanuker il Gio Mag 27, 2010 9:34 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mojnak - aborigeno Turkmeno - foto del 1992

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Maciek - 4 generazioni nate in Russia - foto del 17-12-2008
karanuker
Admin

incredibile clonazione

Messaggio  andrea il Ven Mag 28, 2010 9:43 am

fantastica somiglianza, posso avere immagini integrali del cane.
Grazie, Andrea

andrea

Visualizza il profilo

Messaggio  karanuker il Ven Mag 28, 2010 9:48 am

del aborigeno turkmeno ho solo la foto che ho postato, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo puoi venire a vedere dal vivo a casa mia.
karanuker
Admin

Messaggio  karanuker il Lun Mag 31, 2010 3:08 pm

Il cane di razza deve possedere e trasmettere ai propri figli le caratteristiche morfologiche e caratteriali della razza.

Se osserviamo attentamente i materiali provenienti dalle spedizioni in Tagikistan, appare evidente che i cani che lavorano con uno stesso gregge rappresentano un unico tipo. Questa caratteristica è ancor più marcata nella relazione "nonna-figlia-nipote", che nell'allevamento moderno spesso sembrano tre soggetti appartenenti ad altrettante razze diverse.

Ritengo che un Asia debba racchiudere in sé tutte le caratteristiche tipiche della sua razza, ovvero sia morfologiche che caratteriali. Un Asia non è solo la testa, ma anche il suo contenuto, non solo un corpo corretto, ma anche le proporzioni; se guardo madre e figlia, devo riscontrare angolature simili, trasversali simili, ossa lunghe paragonabili. Questo è mantenere la razza, imparando dai pastori che la morfologia è determinante.
karanuker
Admin

l'inesperto

Messaggio  andrea il Lun Mag 31, 2010 5:28 pm

Alla fine quali sono le differenze sostanziali tra il tipo proveniente dai pastori tagiki e tra l'alabai, o anche in questo caso non ci sono differenze, ma semplicementi tipi di asia diversi a seconda della scelta che il pastore decide di produrre.
Grazie, Andrea

andrea

Visualizza il profilo

Messaggio  karanuker il Lun Mag 31, 2010 7:44 pm

Tra cani da gregge (che lavorano con le pecore da generazioni e fanno solo questo tipo di lavoro) non ci sono grosse differenze morfologiche, che siano tagiki, turkmeni o afgani, ottimamente descritte da citato da me diverse volte scienziato russo Aleksandr Vlasenko.

Tra quelli da allevamento, indipendentemente che sia in Asia o in Europa, le differenze ci sono, ad esempio: cane da combattimento, o grosso cane da expo, inoltre nell'allevamento professionale ci sono molti incroci (in 30 anni hanno fatto di tutto e oggi si parla apertamente di queste pratiche), ecco il motivo essenziale per il quale bisogna allevare cani completi morfologicamente e caratterialmente, per questo è indispensabile conoscere cani da gregge, per capire come veramente è l'asia centrale.
Molti cani che fanno campionati di combattimento in Russia e Ucraina hanno pedigree come CAO (e anche titoli di Grand Champion di Belezza Russo), ma loro padroni senza nascondere nulla dicono che sono 25% di questo, altri 25% di altro e magari 50% di asia (aziatskij volkodav) o di caucaso (kavkazkij volkodav), ecc...
Grosso cane da expo può essere incrociato con molossi di grossa mole...

Infine nessun pastore nomade abitante nell'Asia Centrale o nel Caucaso dice che loro cani sono stessa razza, stranamente in Europa/USA sostengono così, nonostante le ricerche scientifiche a confermare le parole dei pastori.
karanuker
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: