Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

+30
carma10
THOR
jun
LucaIm
GIUMAZ1956
Alessandro
cristian
laura
avatar
claudia
luke68
Hobbit
CaneDaPecora
ragman83
alessandra
alfredo3
uisum
Gennaro
dei Canonici
luigi cocuccioni
andrea
Daniele Prosperi
dejávu
hugo
fox
avalon
luigi natale calabro'
karanuker
alessandro zampetti
Luigi
34 partecipanti

Pagina 7 di 43 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 25 ... 43  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Ven Set 10, 2010 1:10 pm

alessandro zampetti ha scritto:il cane potrebbe avere delle fobie dovute a chissa' cosa. forse ha fatto poche esperienze fuori casa quindi quando si trova davanti cose strane che non conosce se la fila.
anch'io avevo ipotizzato una cosa del genere.

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Luigi Ven Set 10, 2010 1:29 pm

andrea ha scritto:
Luigi ha scritto:grazie.... io parlo solo romano e un po di italiano
ciao luigi, tu abiti a roma? io sono dei castelli romani e non conosco nessuno da queste parti che abbia questi cani

Ciao Andrea no in zona castelli non conosco nessuno..............credo che Daniele sia vicino ad Aprilia e poi c'è qualcun altro in provincia .......

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Ven Set 10, 2010 1:35 pm

Ciao Andrea,io continuo a dire che è un bel cane,poi a vederlo nei tuoi video anche con il maremmano,mi ricorda Eldash,con la differenza non sò il tuo ma Eldash se lo porto al bar nessun problema,ma se entra un altro cane....oppure se sono seduto al tavolo fuori,tutti i tavoli intorno sono nostri,ne cani ne umani,quindi non è molto gradito nei bar,e poi un aperitivo o un gelato con lui non è un piacere... Evil or Very Mad
Complimentoni per il tuo Barone.

P.S per Carlo,Eldash è ingrossato di torace in questi ultimi mesi,per la mureruola che quando gli ho comperato la allacciavo fino a l'ultimo occhiello e gli rimaneva un pochino lasca ora gli ho scalato un occhiello e gli va un pochino stretta.
il collare che gli avevo comperato gli andava lasco,ora gli stringe il collo e devo cambiarlo,non ti dispiace sapere che ha un collo TAURINO.... Laughing
Eldash UNUS SED LEO Twisted Evil
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Ven Set 10, 2010 1:46 pm

Luigi ha scritto:
andrea ha scritto:
Luigi ha scritto:grazie.... io parlo solo romano e un po di italiano
ciao luigi, tu abiti a roma? io sono dei castelli romani e non conosco nessuno da queste parti che abbia questi cani

Ciao Andrea no in zona castelli non conosco nessuno..............credo che Daniele sia vicino ad Aprilia e poi c'è qualcun altro in provincia .......

ciao Andrea, ti faccio i complimenti per il tuo cucciolone. Istinto di difesa ottimo con così poca esperienza.
A parte questo stai tranquillo perchè ci sono soggetti che hanno ancora evidenti sfumature da "animale selvatico", e anche a me capita a nvolte di trovarmi in situazioni come quella che descrvi del computer, oppure che quando sono arrabbiato non si avvicinano alla porta di casa, oppure che se li fissi troppo si allontanano come se si sentissero a disagio. Alcuni soggetti sono più sensibili di altri e questo è normale.ù
Comunque io sto ad aprilia precisamente in via tufello (traversa della nettunense all'altezza di campoleone), possiedo 7 asia di età comprese tra i 6 anni e i 10 mesi.
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Ven Set 10, 2010 2:30 pm

Barone quando è fuori dal suo territorio è molto tranquillo, almeno fino a qualche mese fa, ultima volta che ha messo il naso fuori dal cancello, ma se vede un cane diventa subito dominante e se l'altro non si sottomette o prova anche ad abbaiare sono guai.
Io ho veramente il terrore dei cani che si azzuffano, mi sento impotente ed ho paura che si facciano male, quindi non porto mai i miei cani fuori dal loro territorio.

PS Daniele appena potrò prendermi una mezza giornata non esiterò a contattarti per venirti a trovare così ci conosciamo e posso ammirare i tuoi cani, quando tu vuoi venirmi a trovare sei il benvenuto

Fox, non conosco il tuo nome, ma Eldash è veramente simile a Barone ed a me piace molto

Adoro i cani magri veloci e con carattere incredibile

Ciao

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Ven Set 10, 2010 3:32 pm

Ciao Andrea,mi chiami Massimo Smile si hai ragione Eldash fisicamente assomiglia molto al tuo Barone,oltre che al colore hanno in comune anche la maculatura nelle zampe ant,se dicessimo in giro che sono fratelli ci crederebbero tutti Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Ven Set 10, 2010 3:33 pm

andrea accetta il cane coi suoi pregi e difetti. giustamente come dice daniele spesso i cani della ns razza sono ancora mezzi selvatici nella psiche e non reagiscono in modo omogeneo alle altre razza o ad altri asia centrale.

per quanto riguartda le risse tra cani difficilmente un cane di altra razza puo' resistere ad uno scontro con un asia maschio e si sottomette molto velocemente. sono risse scenografiche ma quasi mai con serie conseguenze e comunque fanno parte del carattere fantastico nei ns cani e bisogna metterle in conto (anche tra cani componenti lo stesso branco/famiglia) .

tieni inoltre presente che fuori dal recinto di casa, in spazi aperti e molto ampi la dominanza si abbassa notevolmente e l'accettare la vicinanza di un altro cane diventa piu' semplice.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Ven Set 10, 2010 3:40 pm

alessandro zampetti ha scritto:andrea accetta il cane coi suoi pregi e difetti. giustamente come dice daniele spesso i cani della ns razza sono ancora mezzi selvatici nella psiche e non reagiscono in modo omogeneo alle altre razza o ad altri asia centrale.

per quanto riguartda le risse tra cani difficilmente un cane di altra razza puo' resistere ad uno scontro con un asia maschio e si sottomette molto velocemente. sono risse scenografiche ma quasi mai con serie conseguenze e comunque fanno parte del carattere fantastico nei ns cani e bisogna metterle in conto (anche tra cani componenti lo stesso branco/famiglia) .

tieni inoltre presente che fuori dal recinto di casa, in spazi aperti e molto ampi la dominanza si abbassa notevolmente e l'accettare la vicinanza di un altro cane diventa piu' semplice.
confermo!però prova a portarlo fuori con un cucciolo a con la femmina con cui vive,e vedrai che la dominanza o la tolleranza di cani sconosciuti si abbassa in una misura pari a lo 0 Laughing forse cresce anche di +5,almeno così e per Eldash
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Ven Set 10, 2010 4:09 pm

alessandro zampetti ha scritto:andrea accetta il cane coi suoi pregi e difetti. giustamente come dice daniele spesso i cani della ns razza sono ancora mezzi selvatici nella psiche e non reagiscono in modo omogeneo alle altre razza o ad altri asia centrale.

per quanto riguartda le risse tra cani difficilmente un cane di altra razza puo' resistere ad uno scontro con un asia maschio e si sottomette molto velocemente. sono risse scenografiche ma quasi mai con serie conseguenze e comunque fanno parte del carattere fantastico nei ns cani e bisogna metterle in conto (anche tra cani componenti lo stesso branco/famiglia) .

tieni inoltre presente che fuori dal recinto di casa, in spazi aperti e molto ampi la dominanza si abbassa notevolmente e l'accettare la vicinanza di un altro cane diventa piu' semplice.

verissimo quello che dici, ma come ti spiegavo prima, Barone è fondamentalmente un buono, ma se l'altro cane prova ad avere un atteggiamento diverso dalla più completa sottomissione lui si lancia in attacchi furibondi, siccome, come ripeto, dalle mie parti, che vivo in campagna, non è facile trovare cani liberi di ogni razza, anche pitbull, branchi di cani al seguito di un gregge o piuttosto il meticcio di media taglia rompiballe con carattere da vendere, in tutte queste circostanze qualunque sia l'esito della rissa io mi troverei in seria difficoltà, dal riportare il cagnetto malconcio al padrone a sottrarre il mio Barone dalòle grinfie di un pitbull piuttosto che da un branco di cani da pastore (simil maremmani) inferociti.
Fermo restando questo spero un giorno di trovare la forza per affrontare questa mia fobia.

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Ven Set 10, 2010 4:11 pm

fox ha scritto:Ciao Andrea,mi chiami Massimo Smile si hai ragione Eldash fisicamente assomiglia molto al tuo Barone,oltre che al colore hanno in comune anche la maculatura nelle zampe ant,se dicessimo in giro che sono fratelli ci crederebbero tutti Laughing
piacere di conoscerti massimo.

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Ven Set 10, 2010 4:21 pm

se esci col cane al guinzaglio tu sei nel giusto, il problema e' di chi lascia i cani liberi di vagare e rompere le balle agli altri. e' ora di finirla con questi signori che se ne fregano. qui dove sto io c'e' uno che ha una femmina di pastore tedesco che lascia girovagare. questa caga e pisci ovunque. un bel giorno ho aperto il cancello e la signorina se ne è tornata a casa un po' segnata. poi sono andato dal padrone e l'ho informato che se vedevo ancora in giro la cagna lasciavo a spasso i miei 4 asia....bhe', adesso se la tiene in casa e la porta fuori col guinzaglio....e no eh, essere schiavi degli altri proprio no!!!!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Ven Set 10, 2010 4:25 pm

alessandro zampetti ha scritto:se esci col cane al guinzaglio tu sei nel giusto, il problema e' di chi lascia i cani liberi di vagare e rompere le balle agli altri. e' ora di finirla con questi signori che se ne fregano. qui dove sto io c'e' uno che ha una femmina di pastore tedesco che lascia girovagare. questa caga e pisci ovunque. un bel giorno ho aperto il cancello e la signorina se ne è tornata a casa un po' segnata. poi sono andato dal padrone e l'ho informato che se vedevo ancora in giro la cagna lasciavo a spasso i miei 4 asia....bhe', adesso se la tiene in casa e la porta fuori col guinzaglio....e no eh, essere schiavi degli altri proprio no!!!!
come la mettiamo quando a rimetterci magari è proprio il tuo adorato cane che tratti come un figlio ed hai a che fare o con padroni come i pastori che se ne fregano dell'animale o con il comune perchè quello che ti ha sbranato il tuo cucciolone è un pit abbandonato e senza microchip.
Forse io mi faccio troppe seghe, ma se vi scrivo questo è perchè vivo un disagio che vorrei avere la forza di affrontare.
Grazie

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Ven Set 10, 2010 4:28 pm

andrea ha scritto:
alessandro zampetti ha scritto:se esci col cane al guinzaglio tu sei nel giusto, il problema e' di chi lascia i cani liberi di vagare e rompere le balle agli altri. e' ora di finirla con questi signori che se ne fregano. qui dove sto io c'e' uno che ha una femmina di pastore tedesco che lascia girovagare. questa caga e pisci ovunque. un bel giorno ho aperto il cancello e la signorina se ne è tornata a casa un po' segnata. poi sono andato dal padrone e l'ho informato che se vedevo ancora in giro la cagna lasciavo a spasso i miei 4 asia....bhe', adesso se la tiene in casa e la porta fuori col guinzaglio....e no eh, essere schiavi degli altri proprio no!!!!
come la mettiamo quando a rimetterci magari è proprio il tuo adorato cane che tratti come un figlio ed hai a che fare o con padroni come i pastori che se ne fregano dell'animale o con il comune perchè quello che ti ha sbranato il tuo cucciolone è un pit abbandonato e senza microchip.
Forse io mi faccio troppe seghe, ma se vi scrivo questo è perchè vivo un disagio che vorrei avere la forza di affrontare.
Grazie
e poi la legge non impone per cani come i nostri guinzaio e museruola, così neanche possono difendersi

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Ven Set 10, 2010 4:43 pm

ginzaglio o museruola
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Ven Set 10, 2010 4:49 pm

alessandro zampetti ha scritto:ginzaglio o museruola
cosa vuol dire che uno può escludere l'altro???

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Ven Set 10, 2010 4:55 pm

un pit a un asia gli fà una pippa,forse il tuo e ancora cucciolo per difendersi non sò,io comunque mi preoccuperei della salute del pit,diverso è il discorso con un branco di pastori.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Ven Set 10, 2010 6:53 pm

Eldash l'inverno passato,notare il collare come gli andava largo,gli scivolava fino in fondo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eldash oggi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Ven Set 10, 2010 10:39 pm

fox ha scritto:un pit a un asia gli fà una pippa,forse il tuo e ancora cucciolo per difendersi non sò,io comunque mi preoccuperei della salute del pit,diverso è il discorso con un branco di pastori.
Caro Massimo, sicuramente il mio cane è cucciolone ed io non mi intendo di certe cose, ma come fai ad avere certezze così radicate? non credi che ogni caso sia singolare e non esiste una regola fissa per queste cose? d'altronde si sta parlando di un pitbull, cane da presa, famoso nei combattimenti, mica di un labrador.

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Ven Set 10, 2010 11:26 pm

in occidente il cane da combattimento più famoso e sicuramente il pit,ma prima di lui venivano usati i bullterrier,il presa canario ecc ecc,
in asia centrale russia o paesi dell'est e sicuramente l'asia,ed è un cane che è usato nei combattimenti da millenni prima ancora che nascessero queste razze da presa.
tu hai messo un video del tuo Asia in difesa,se avessi un pit da difesa per istinto va in presa e non molla più,se di fronte si trovasse un tipo deciso e armato di coltello e senza paura il pit è un cane morto,proprio perchè va in presa nella difesa o attacco il cane deve mordere e all'occorenza mollare per poi tornare a mordere,ma ce lo vedi un pit contro un lupo o contro un orso? se lo fanno in due munuti su internet girano parecchi video su i combattimenti se cerchi trovi a parità un asia da combattimento contro un pit da combattimento ci impiega poco più di 2 minuti a tirargli il collo come a una gallina,e se non sei veloce a fermarlo gli sfonda la trachea,un asia è in grado di scoppiare il cranio di un pit come una noce,te lo dico perchè lo visto.
con questo non vorrei che tu pensasi male di me credo che più o meno tutti quì abbiano visto video di Asia o caucaso da combattimento,lo sò non sono belle scene credimi io amo gli animali ma essere curiosi di sapere è un bene anche perchè almeno sai cosa ti trovi tra le mani.
concludo non tutti gli asia sono da combattimento, ma un asia PURO è di per se un cane da combattimento l'evoluzione e la selezione millenaria di questa e di altre razze GUARDIANE CUSTODI li ha resi combattivi a i predatori quindi cani da combattimento,un pit può non essere un cane da combattimento.La mia Fanny è un caucaso normalissimo non ha mai visto una pecora ma ha il carattere del caucaso,e la forza del caucaso,ha rovesciato come un calzino un pastore tedesco pe una pallina,stava per fare la stessa cosa con un corso anziano,e molto giocherellona con una femmina di pit ma quando gli vengono i 5 minuti...ha regolato anche lei.
Mio Fratello ha un caucaso (bruttino)maschio si è già picchiato per dominanza con altri cani e li ha sempre messi sotto,l'utimo tempo fa un rott,ha suonato lui e il padrone,e il rott,è scappato prima del padrone.
Concludo Andrea è vero che è soggettivo,ma ricordati che se il tuo cane crescerà dominante impavido aggressivo e fisicamente forte, un pit è una calibro 9 l'asia è una 44 magnim caricata con i dum dum.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  avalon Ven Set 10, 2010 11:33 pm

fox ha scritto:Eldash l'inverno passato,notare il collare come gli andava largo,gli scivolava fino in fondo ... Eldash oggi
Sicuramente mi ripeto, ma mi fa impazzire la galoppata di Eldash ed il suo movimento di zampe: ogni volta che casco in un suo video me lo riguardo come se lo studiassi I love you I love you I love you e molte cose le ho studiate meno della cavalcata di Eldash Razz Razz Razz
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Ven Set 10, 2010 11:36 pm

avalon ha scritto:
fox ha scritto:Eldash l'inverno passato,notare il collare come gli andava largo,gli scivolava fino in fondo ... Eldash oggi
Sicuramente mi ripeto, ma mi fa impazzire la galoppata di Eldash ed il suo movimento di zampe: ogni volta che casco in un suo video me lo riguardo come se lo studiassi I love you I love you I love you e molte cose le ho studiate meno della cavalcata di Eldash Razz Razz Razz
tipo il collo TAURINO... Laughing Laughing Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Ven Set 10, 2010 11:59 pm

Dimenticavo Andrea io abito in un quartiere popolare con personaggi anche poco raccomandabili (ogni città ha la sua crema)tempo fà girava un ragazzo che ha un pit incrociato con un dogo,veniva in questa via perchè la sua ex abita quì,una sera il cane è sceso dalla macchina come al solito senza guinzaglio,ha incontrato il pastore tedesco che Fanny aveva suonato questo PT è famoso nella mia via come ammaza cagnetti,il pit gli si è scagliato contro,è il proprietario del PT ha pensato bene di lasciare libero il cane sganciarlo dal guinzaglio,bene come il pit gli è arrivato sotto lo ha afferrato per la testa lo ha schiacciato a terra il pit urlava che sembrava una sirena,per fortuna il proprietario è riuscito a farglielo mollare altrimenti non sò come finiva,posso solo dirti che aveva l'impronta della bocca del Pt sulla testa con ferite profonde,ci sono voluti mesi prima che andassero via i segni.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Sab Set 11, 2010 12:05 am

fox ha scritto:in occidente il cane da combattimento più famoso e sicuramente il pit,ma prima di lui venivano usati i bullterrier,il presa canario ecc ecc,
in asia centrale russia o paesi dell'est e sicuramente l'asia,ed è un cane che è usato nei combattimenti da millenni prima ancora che nascessero queste razze da presa.
tu hai messo un video del tuo Asia in difesa,se avessi un pit da difesa per istinto va in presa e non molla più,se di fronte si trovasse un tipo deciso e armato di coltello e senza paura il pit è un cane morto,proprio perchè va in presa nella difesa o attacco il cane deve mordere e all'occorenza mollare per poi tornare a mordere,ma ce lo vedi un pit contro un lupo o contro un orso? se lo fanno in due munuti su internet girano parecchi video su i combattimenti se cerchi trovi a parità un asia da combattimento contro un pit da combattimento ci impiega poco più di 2 minuti a tirargli il collo come a una gallina,e se non sei veloce a fermarlo gli sfonda la trachea,un asia è in grado di scoppiare il cranio di un pit come una noce,te lo dico perchè lo visto.
con questo non vorrei che tu pensasi male di me credo che più o meno tutti quì abbiano visto video di Asia o caucaso da combattimento,lo sò non sono belle scene credimi io amo gli animali ma essere curiosi di sapere è un bene anche perchè almeno sai cosa ti trovi tra le mani.
concludo non tutti gli asia sono da combattimento, ma un asia PURO è di per se un cane da combattimento l'evoluzione e la selezione millenaria di questa e di altre razze GUARDIANE CUSTODI li ha resi combattivi a i predatori quindi cani da combattimento,un pit può non essere un cane da combattimento.La mia Fanny è un caucaso normalissimo non ha mai visto una pecora ma ha il carattere del caucaso,e la forza del caucaso,ha rovesciato come un calzino un pastore tedesco pe una pallina,stava per fare la stessa cosa con un corso anziano,e molto giocherellona con una femmina di pit ma quando gli vengono i 5 minuti...ha regolato anche lei.
Mio Fratello ha un caucaso (bruttino)maschio si è già picchiato per dominanza con altri cani e li ha sempre messi sotto,l'utimo tempo fa un rott,ha suonato lui e il padrone,e il rott,è scappato prima del padrone.
Concludo Andrea è vero che è soggettivo,ma ricordati che se il tuo cane crescerà dominante impavido aggressivo e fisicamente forte, un pit è una calibro 9 l'asia è una 44 magnim caricata con i dum dum.
Ho visto molti video di combattimenti tra cani ma sempre e solo tra Asia e Kangal e quindi capisco benissimo cosa intendi per curiosità, ma non mi è mai capitato ne sono mai riuscito a trovare combattimenti tra pit ed asia, comunque stando a quello che mi scrivi non mi resta che trovare la forza di portare a passeggio il mio cucciolone.
Grazie Massimo e perdona la mia ignoranza cinofila spero un giorno di potervi conoscere tutti così da poter imparare qualcosa in più.
Ciao

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Ospite Sab Set 11, 2010 12:54 am

Ciao Andrea,
mi permetto di aggiungere alcune cose alle considerazioni già fatte da altri.
Stando a quello che dici del tuo cane riguardo a quando difende la proprietà senza di te, credo di poter affermare che hai tra le mani l'Asia che molti vorrebbero e che non hanno. Ovvero il cane estremamete deciso nella difesa del territorio che non esita a intervenire fisicamente se necessario e soprattutto che non focalizza il suo attacco solo sulla manica del figurante.
Infatti un buon Asia e un buon Caucaso non si comportano col figurante come pastore tedesco, rot ecc. (quello è poco più di un gioco), ma dovrebbero "ragionare" per capire come affrontare l'avversario nel modo più efficace. L'equazione "ho preso la manica = ho vinto" non va bene per un buon guardiano e non è tipica di queste razze. Dovresti quindi essere soddisfatto.
Rispetto invece alle prove fatte con te al suo fianco, ti confermo quanto ha detto Hugo e il fatto che non dovresti far si che il cane mostri le spalle al figurante ancora all'interno della proprietà. Aggiungo poi che durante gli attacchi non dovresti strattonare il guinzaglio soprattutto tenendo conto della forte remissività del cane nei tuoi confronti. In quel momento gli stai dicendo che non va bene ciò che fa e rischi di confonderlo.
Rispetto invece alla questione del rapporto con te credo che abbia pienamente ragione Luiza. Porta fuori il cane il più possibile anche in posti affollati. Fai tante cose con lui al fianco perché le esperienze vissute insieme legano i membri di un branco (i lupi vivono a strettissimo contatto praticamente in ogni istante della loro vita). Cerca di avere un atteggiamento (sia fisico che verbale), "coerente" nei suoi confronti. Ordini brevi e precisi e un chiaro distinguo tra ciò che è gioco, coccole e che il cane quindi non deve temere e ciò che invece è rimprovero.
La questione del portare fuori il cane intorno casa tua è un po' più complessa invece. Personalmente credo che nei confronti dei pastori e dei loro cani ci debba essere un po' più di tolleranza in quanto devono vivere di quell'attività. Un'attività che nessuno vuole più fare ma che apprezziamo molto una volta che i formaggi arrivano sulle nostre tavole. Secondo me sono dei rappresentanti di una società che si sta estinguendo e che deve essere tutelata...
Diverso è il discorso del randagismo e della superficialità dei vicini ma, avendo un'Asia al guinzaglio, sono gli altri prima di te a doversi preoccupare Very Happy
Nel paesino dove abito da poco, gira qualche cane sciolto che i padroni pensano di non dover custodire, qualcuno ha anche morso dei bambini e c'è scappata la denucia... Bene, mi sono bastati un paio di giorni a spasso col mio Sirio e i cani non si vedono più intorno casa mia. La disparità psico-fisica è troppo marcata con la maggior parte delle razze.
Al di là di questo aspetto credo che sia auspicabile che tu vinca la tua paura di incontrare altri cani e questo perché TU sei il capobranco e il cane deve saperlo sempre altrimenti potrebbe avere anche lui paura o magari pensare di doversi far carico del comando del branco in via provvisoria.
Le "scagnate", se avvengono in territorio neutrale e per semplici motivi di dominanza, sono spesso molto ritualizzate e si concludono con ferite poco serie, soprattutto se si tratta di maschi.
Io ti consiglio di riflettere su certe cose perché lo scontro deve sempre essere evitato ma non sempre è possibile e, nel caso in cui avvenga, si devono avere i nervi salvi e sapere come comportarsi. Come dire, ci si augura di non ammalarsi mai ma se sappiamo fare una puntura può sempre essere utile! Wink
Credo che tu abbia un buon cane, dotato di un valido istinto (certe cose non si insegnano contrariamente a quanto dicono molti!), devi solo fargli sentire il tuo amore nei suoi confronti e consolidare il vostro rapporto con la pratica quotidiana.
Un'ultima cosa, non trovo corretto mettere in relazione l'aggeressività del cane durante la guardia o casi simili ed il suo equilibrio in famiglia. E' un po' come dire che se uno fa il poliziotto o il pugile professionista non può essere un buon padre.
Se il cane sviluppa sicurezza nello scacciare l'intruso o diventa molto dominante nei confronti degli altri cani, questo non altererà di certo il suo comportamento con te e i tuoi figli.
Ora me ne vado a letto perché domani parto per Campobasso per il raduno... Non mancherò di aggiurnarvi con foto e filmati.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Sab Set 11, 2010 1:32 am

Marco ha scritto:Ciao Andrea,
mi permetto di aggiungere alcune cose alle considerazioni già fatte da altri.
Stando a quello che dici del tuo cane riguardo a quando difende la proprietà senza di te, credo di poter affermare che hai tra le mani l'Asia che molti vorrebbero e che non hanno. Ovvero il cane estremamete deciso nella difesa del territorio che non esita a intervenire fisicamente se necessario e soprattutto che non focalizza il suo attacco solo sulla manica del figurante.
Infatti un buon Asia e un buon Caucaso non si comportano col figurante come pastore tedesco, rot ecc. (quello è poco più di un gioco), ma dovrebbero "ragionare" per capire come affrontare l'avversario nel modo più efficace. L'equazione "ho preso la manica = ho vinto" non va bene per un buon guardiano e non è tipica di queste razze. Dovresti quindi essere soddisfatto.
Rispetto invece alle prove fatte con te al suo fianco, ti confermo quanto ha detto Hugo e il fatto che non dovresti far si che il cane mostri le spalle al figurante ancora all'interno della proprietà. Aggiungo poi che durante gli attacchi non dovresti strattonare il guinzaglio soprattutto tenendo conto della forte remissività del cane nei tuoi confronti. In quel momento gli stai dicendo che non va bene ciò che fa e rischi di confonderlo.
Rispetto invece alla questione del rapporto con te credo che abbia pienamente ragione Luiza. Porta fuori il cane il più possibile anche in posti affollati. Fai tante cose con lui al fianco perché le esperienze vissute insieme legano i membri di un branco (i lupi vivono a strettissimo contatto praticamente in ogni istante della loro vita). Cerca di avere un atteggiamento (sia fisico che verbale), "coerente" nei suoi confronti. Ordini brevi e precisi e un chiaro distinguo tra ciò che è gioco, coccole e che il cane quindi non deve temere e ciò che invece è rimprovero.
La questione del portare fuori il cane intorno casa tua è un po' più complessa invece. Personalmente credo che nei confronti dei pastori e dei loro cani ci debba essere un po' più di tolleranza in quanto devono vivere di quell'attività. Un'attività che nessuno vuole più fare ma che apprezziamo molto una volta che i formaggi arrivano sulle nostre tavole. Secondo me sono dei rappresentanti di una società che si sta estinguendo e che deve essere tutelata...
Diverso è il discorso del randagismo e della superficialità dei vicini ma, avendo un'Asia al guinzaglio, sono gli altri prima di te a doversi preoccupare Very Happy
Nel paesino dove abito da poco, gira qualche cane sciolto che i padroni pensano di non dover custodire, qualcuno ha anche morso dei bambini e c'è scappata la denucia... Bene, mi sono bastati un paio di giorni a spasso col mio Sirio e i cani non si vedono più intorno casa mia. La disparità psico-fisica è troppo marcata con la maggior parte delle razze.
Al di là di questo aspetto credo che sia auspicabile che tu vinca la tua paura di incontrare altri cani e questo perché TU sei il capobranco e il cane deve saperlo sempre altrimenti potrebbe avere anche lui paura o magari pensare di doversi far carico del comando del branco in via provvisoria.
Le "scagnate", se avvengono in territorio neutrale e per semplici motivi di dominanza, sono spesso molto ritualizzate e si concludono con ferite poco serie, soprattutto se si tratta di maschi.
Io ti consiglio di riflettere su certe cose perché lo scontro deve sempre essere evitato ma non sempre è possibile e, nel caso in cui avvenga, si devono avere i nervi salvi e sapere come comportarsi. Come dire, ci si augura di non ammalarsi mai ma se sappiamo fare una puntura può sempre essere utile! Wink
Credo che tu abbia un buon cane, dotato di un valido istinto (certe cose non si insegnano contrariamente a quanto dicono molti!), devi solo fargli sentire il tuo amore nei suoi confronti e consolidare il vostro rapporto con la pratica quotidiana.
Un'ultima cosa, non trovo corretto mettere in relazione l'aggeressività del cane durante la guardia o casi simili ed il suo equilibrio in famiglia. E' un po' come dire che se uno fa il poliziotto o il pugile professionista non può essere un buon padre.
Se il cane sviluppa sicurezza nello scacciare l'intruso o diventa molto dominante nei confronti degli altri cani, questo non altererà di certo il suo comportamento con te e i tuoi figli.
Ora me ne vado a letto perché domani parto per Campobasso per il raduno... Non mancherò di aggiurnarvi con foto e filmati.
Ciao
Grazie

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 7 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 43 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 25 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.