Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  alessandro zampetti Lun Feb 28, 2011 9:45 am

è con piacere che vi informo che uno dei pastori con piu' pecore della zona (circa 600) e di vitelloni (circa 300), proprietario di una intera montagna, mi è venuto a cercare a casa sabato pomeriggio per parlare un po' della nostra razza visto che i suoi maremmani vedono i lupi e scappano facendosi fregare le pecore sotto gli occhi.

nell'ottica di iniziare il mio progetto del reale inserimento dell'asia centrale al lavoro, a fatti e non a chiacchiere come fanno in tanti, gli ho promesso in regalo un maschio della mia prossima cucciolata, al fine di poter valutare la reale predisposizione dei miei cani (e della ns razza) al lavoro di custode di armenti.

è mia intenzione parlare con almeno altri 3 grandi allevatori ovini e bovini per proporre la stessa operazione.

staremo a vedere!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  fox Lun Feb 28, 2011 11:08 am

Grande Ale!!! questa si che è una bella notizia,altro bob cacib coppette e coccardine Very Happy
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  alessandro zampetti Lun Feb 28, 2011 11:42 am

bhe' io cerco di fare quello che posso......è ovvio che se qualcuno vorra' ora o in futuro privarsi di un cucciolo da regalare ai pastori per aiutarmi in questo progetto e velocizzarne i risultati è il benvenuto!!!!!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  fox Lun Feb 28, 2011 8:24 pm

Ale,io non ho cuccioli da offrire ma se li avessi stai pur certo che non me lo lascio neanche dire...
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  karanuker Mar Mar 01, 2011 10:03 am

Bravo Alessandro, potete contarci anche sul mio cucciolo maschio - appena disponibile.
Spero che il pastore non avrà problemi di prendere un cane integro Wink
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  alessandro zampetti Mar Mar 01, 2011 10:05 am

i pastori aspettano di trovare cani che caccino via i lupi.....orecchie e coda per loro non sono un problema!!!!!!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  LauraeArek Lun Nov 30, 2015 2:00 pm

Per curiosità, com'è andato avanti questo progetto?

LauraeArek

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.11.15

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  alessandro zampetti Mar Dic 01, 2015 9:48 am

ho messo al lavoro diversi cuccioli, sia nelle marche, in umbria, in abruzzo e in puglia.

i pastori sono contenti del lavoro che svolgono i miei cani, tutti sani e forti.

la differenza che notano è una maggiore "durezza" in confronto ai cani a cui sono abituati.

sono inoltre piu' attivi , ovvero, anche dopo una dura giornata di lavoro, rimesso il gregge, se possono se ne vanno a caccia........

alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  Matrix Mar Dic 01, 2015 10:26 am

Insomma come fa questo:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Matrix
Matrix

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.07.14
Età : 46
Località : SARDEGNA

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  LauraeArek Mar Dic 01, 2015 11:43 am

Grazie, sono contenta che sia andato avanti il progetto.

e in che zona si trovano, che mi è sfuggito?

LauraeArek

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.11.15

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  alessandro zampetti Mar Dic 01, 2015 12:25 pm

2 vicino bari
2 qui vicino fabriano
2 zona celano
1 gubbio
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  LauraeArek Mar Dic 01, 2015 6:09 pm

alessandro zampetti ha scritto:2 vicino bari
2 qui vicino fabriano
2 zona celano
1 gubbio

peccato siano così lontani, mi sarebbe piaciuto molto vederli all'opera :-(

LauraeArek

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.11.15

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  alessandro zampetti Mar Dic 01, 2015 7:00 pm

difficilmente troverai asia al lavoro, praticamente solo io ho iniziato questo progetto dando i migliori cuccioli ai pastori per testarne le qualita'..........
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  Matrix Mer Dic 02, 2015 3:23 pm

Ciao,peccato che prima di fare i progetti .nelle realtà rurali bisogna fare i conti ,con la cociutaggine ,e l'ignoranza dell'uomo..........ma ci sono

casi e casi ,perchè per un pastore spendere dei danari per un cane e vergognoso e innaturale ,perchè a dir suo nn li produce niente ,infatti

spesso viene trattato con superficialità,però è sempre li che si lamenta,che li mancano gli agnelli,o che hanno le code mangiate,ladri ,gatti ,topi

,ecc,senza capire che investire e dedicare tempo a un ausiliario ,oserei di vita come un cane e ben altro che il Dio denaro,ma anche loro pian

piano evangelizzandoli e guidandoli nella via giusta capiranno.......in merito e da un pò che sto prendendo in considerazione l'idea di far

conoscere il cane nel giusto modo agli allevatori  del mio circondario dove posso seguirli di persona .........ma questa e solo un'idea  Wink  Wink  Wink .....ciao.
Matrix
Matrix

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.07.14
Età : 46
Località : SARDEGNA

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  LauraeArek Mer Dic 02, 2015 7:26 pm

Matrix ha scritto:.....in merito e da un pò che sto prendendo in considerazione l'idea di far

conoscere il cane nel giusto modo agli allevatori  del mio circondario dove posso seguirli di persona .........ma questa e solo un'idea  Wink  Wink  Wink .....ciao.

ben vengano direi iniziative di questo tipo... !!

LauraeArek

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.11.15

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  Matrix Gio Dic 03, 2015 9:25 am

Peccato che chi vive e lavora per un ideale o un progetto raramente se lo gode o lo vede terminato ......e la legge dell vita.Ma!!!!!!!!!andiamo avanti!!!!!!!!! e come si dice da noi (ba prus tempus chi sardizza).........c'è più tempo che salsiccia....... Cool
Matrix
Matrix

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.07.14
Età : 46
Località : SARDEGNA

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  karanuker Gio Dic 03, 2015 12:13 pm

io vicino non ho pastori che necessino di asia centrale, lontano non darò mai cani, anche perché ho parlato con alcuni interessati e parlavano male degli asia che avevano già, nonostante sti cani hanno avuto in regalo
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  Matrix Gio Dic 03, 2015 1:02 pm

karanuker ha scritto:io vicino non ho pastori che necessino di asia centrale, lontano non darò mai cani, anche perché ho parlato con alcuni interessati e parlavano male degli asia che avevano già, nonostante sti cani hanno avuto in regalo

il tuo messaggio nn l'ho afferrato,ma da quello che ho capito,questa tua affermazione mi da un motivo in più per partire con l'idea che sto maturando , visto che ,di cane pastore stiamo parlando,poi certe cose nn bisogna regalarle così, perchè come ho già spiegato,i pastori sono commercianti e danno valore alle cose ,regalandoli un cane pensano che sia di irrisorio valore ,affidarglielo in modo sperimentale e assai diverso....per ora nn ho mai fallito negli obbiettivi che mi sono preffissato ,e a questo punto nn voglio fallire neanche adesso ........ma stiamo parlando di cose astratte che contano poco ,se un dì avrò le possibilità di iniziare si vedrà......... study study study
Matrix
Matrix

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.07.14
Età : 46
Località : SARDEGNA

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  alessandro zampetti Gio Dic 03, 2015 2:03 pm

non è facile accettare la sfida di dare cani ai pastori per vedere come se la cavano al lavoro, cosi' come non è facile trovare pastori o aziende agricole disponibili a a testare gli asia centrale, per svariati motivi, o accettare il fatto che andando a lavorare col bestiame, il nostro amato cuccioletto vivra' una vita dura e faticosa.

infatti mai nessuno che conosco e che fa 1 o 2 cucciolate all'anno mi ha mai contattato perche' desiderasse dare un cane ai pastori.

personalmente ho deciso di fare cucciolate solo se qualche pastore mi chiede i cani, altrimenti non le faro' piu'.....sono ormai convinto che una razza speciale come la ns merita di svolgere l'antico suo mestire e non di stare in un giardinetto a fare bau bau al postino.......

alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  karanuker Gio Dic 03, 2015 2:14 pm

alessandro zampetti ha scritto:non è facile accettare la sfida di dare cani ai pastori per vedere come se la cavano al lavoro, cosi' come non è facile trovare pastori o aziende agricole disponibili a a testare gli asia centrale, per svariati motivi, o accettare il fatto che andando a lavorare col bestiame, il nostro amato cuccioletto vivra' una vita dura e faticosa.

infatti mai nessuno che conosco e che fa 1 o 2 cucciolate all'anno mi ha mai contattato perche'  desiderasse dare un cane ai pastori.

personalmente ho deciso di fare cucciolate solo se qualche pastore mi chiede i cani, altrimenti non le faro' piu'.....sono ormai convinto che una razza speciale come la ns merita di svolgere l'antico suo mestire e non di stare in un giardinetto a fare bau bau al postino.......


tu per tua esperienza dici che pastori si meritano nostri cani? io non ho paura di dare cani miei, ma da quello che vedo in giro, preferire darli ai pastori tagiki, perché loro rispettano cani.
io preferisco che stiano in famiglia a fare la guardia.

Quando vai di nuovo a tgrovare tuoi cani?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  karanuker Gio Dic 03, 2015 2:33 pm

questo è CARLITO BRIGANTE figlio di SAMIR (padre di SAMIR è un cane da due Karanuker da alcune generazioni) e di Mulan Ray FARAH (MELGUN Karanuker x BAHTA Karanuker), allevato da Mario Burelli che ora rifatto la stessa cucciolata
lavora con le pecore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  alessandro zampetti Gio Dic 03, 2015 3:21 pm

non so se i pastori meritano i nostri cani...ma i ns cani meritano un gregge da custodire!!!!

quelli che sono qui vicino li vedo spesso, quelli in abruzzo piu' raramente.....

questo cane che posti è bello vederlo al lavoro, molto piu' che dietro ad un cancello!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  Matrix Gio Dic 03, 2015 10:02 pm

Rolling Eyes study
Matrix
Matrix

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.07.14
Età : 46
Località : SARDEGNA

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  Matrix Ven Dic 04, 2015 3:15 pm

karanuker ha scritto:io vicino non ho pastori che necessino di asia centrale, lontano non darò mai cani, anche perché ho parlato con alcuni interessati e parlavano male degli asia che avevano già, nonostante sti cani hanno avuto in regalo
da ciò che hai detto sembra chè gli asia diciamo locali nn servono a fare i pastori ,e che tu cani nn ne dai ,specie lontani e poi tiri fuori dal cilindro cani pastore karanuker ,forse ti sei espressa male ho diciamo che sono io che nn capisco........
Per quanto riguarda alessandro lui ,racconta le doti dei figli di kira ed ne è soddisfatto ......quindi ancora nn capisco a cosa ti riferivi quando hai detto che i pastori diciamo italiani si sono lamentati degli asia ........certo chissà cosa gli hanno inc..........qualche incrocio di vitello russo ....cmq avrei voluto vedere quali sono i pastori che hanno provato l'asia e da chi hanno preso i cani ......questi delle fotografie che hai publicato si vede che sono "canes de sa robba".
Cmq penso che anche in quella realtà dalle fotografie nn sarà facile mantenere una certa purezza visto che ci sono altri cagnacci tra quelle orribili pecore continentali Very Happy Very Happy Very Happy
Matrix
Matrix

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.07.14
Età : 46
Località : SARDEGNA

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  Matrix Ven Dic 04, 2015 5:50 pm

Matrix
Matrix

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.07.14
Età : 46
Località : SARDEGNA

Torna in alto Andare in basso

pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame Empty Re: pastore dell'asia centrale e lavoro sul bestiame

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.