Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

+3
dejávu
hugo
karanuker
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  karanuker Mar Set 08, 2009 2:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  hugo Sab Mar 06, 2010 4:32 pm

Piu foto


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


hugo
hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  dejávu Mar Mar 16, 2010 3:21 am

E un canne spettacolare, grande combattente, mi piace molto . Hugo Ciai piú informazione su questo canne?

...


...
dejávu
dejávu

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  hugo Mar Mar 16, 2010 5:49 am

Akgush è senza dubbio uno degli Alabai più conosciuti negli ultimi tempi. È famoso per le sue vittorie non solo in esposizioni di bellezza (sopra tutto in Donetsk) ma anche per i suoi leggendari combattimenti. Il lungometraggio "Ohlamon" si è fatto su questo cane ed in lui raffigurano altri conoscenti cani di Turkmenistan come sua figlia Akbaj (proprietario F. Bolkunova), suo figlio Bergud (proprietario A. Nurjagdyev), sua nipote Akgusha, Babur (proprietario K. Kjarizov) e Bovser (proprietario Kjarizov). Akgush nacque in 1985 in Chache. Sua madre fu Chakana (proprietario Kurbanov) e suo padre Gojunchi (proprietario Mohammeds).

Il soprannome del padre di Chakana si ignora, perché arrivò coi greggi della zona di Tedzhenskogo. Per qualche tempo Akgush visse in Chache, dopo fu portato a Kaahku, e più tardi ad Ashjabad dove arriva ad essere di proprietà di A. Nurjagdyev all'età di due anni che dà questo soprannome ad Akgush. Ha partecipato a varie combatimenti fino a trasformarsi nel campione di Turkmenistán in tre occasioni. Nella sua corsa come lottatore egli non ha perso nessuna lite. Fu un cane di volume media, circa 74 a 75 cm.

Con un pedigree molto buono, era un cane molto muscoloso, a capofitto con gran volume, con un stop molto soave e senza interruzioni, collo forte e breve, con doppio mento caratteristico. Torso molto muscoloso ma una groppa qualcosa di debole. Era un cane intelligente che possedeva straordinarie tecniche di lotta che gli permisero di sconfiggere ad oppositore più grandi e più pesanti di lui, poiché aveva inoltre gran resistenza e capacità di recupero. Era capace di stancare il suo rivale per dopo contrattaccarlo molto aggressivamente. Akgush è riconosciuto anche per la sua discendenza, figli e nipoti, ai quali trasferì non solo la sua apparenza, bensì il carattere di un lottatore. Il secondo cane di questo video è il gran Akgush, un cane emblematico:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

hugo
mi dispiaccio degli errori di lenguage.
hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  dejávu Mar Mar 16, 2010 6:23 am

Guauuuuuuuuu tante grazie, maginifico per questo post, sapevo che aveva informazioni.
dejávu
dejávu

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  karanuker Ven Mar 19, 2010 9:24 am

Akgush da cucciolone è stato battuto dal cane con il quale viveva, più grande di lui, e poi non voleva più combattere, infatti nessuno lo voleva gironzzolava per città e si nutriva dai rifiuti, solo Nuragdyev ha capito il problema del cane, lo a preso, e poi lo ha portato da quell cane che per Akgush era un incubo, il rpimo combattimento Akgush ha perso, ma il secondo no. Da quel momento Akgush non ha più preso nessun combattimento. A tutti gli effetti Akgush non era cane da gregge, era cane da combattimento.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  fox Ven Mar 19, 2010 11:58 am

nel film Ohlamon si vede tutta questa storia?
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  karanuker Ven Mar 19, 2010 12:26 pm

Film parla di vita in Turkmenistan eccoti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  luigi natale calabro' Ven Mar 19, 2010 12:34 pm

karanuker ha scritto:Akgush da cucciolone è stato battuto dal cane con il quale viveva, più grande di lui, e poi non voleva più combattere, infatti nessuno lo voleva gironzzolava per città e si nutriva dai rifiuti, solo Nuragdyev ha capito il problema del cane, lo a preso, e poi lo ha portato da quell cane che per Akgush era un incubo, il rpimo combattimento Akgush ha perso, ma il secondo no. Da quel momento Akgush non ha più preso nessun combattimento. A tutti gli effetti Akgush non era cane da gregge, era cane da combattimento.
.ma si parla di cani usati per combattere usanza del posto.ma scusate l'ignoranza ma i cani da combattimento x antonomasia nn sn i pit bull americani?o sti pit sn delle bufale delle quali gli americani sn maestri ì ì ì ì ì
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  karanuker Ven Mar 19, 2010 12:39 pm

qui non è il forum che parla di pitt bul, ci sono tanti on-line, il pitt è un cane creato per combattimento, l'asia è un cane creato da natura per la guardia del gregge. Poi che ci sono le persone che usano questi cani per la lotta, allevano le linee di sangue dedicate, ma con questo non vuol dire che sono cani da combattimento. Il pastore non fa combattere propri cani, perché il combattimento tra cani non ha nulla a che vedere con scacciare animali selvatici.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  luigi natale calabro' Ven Mar 19, 2010 12:50 pm

karanuker ha scritto:qui non è il forum che parla di pitt bul, ci sono tanti on-line, il pitt è un cane creato per combattimento, l'asia è un cane creato da natura per la guardia del gregge. Poi che ci sono le persone che usano questi cani per la lotta, allevano le linee di sangue dedicate, ma con questo non vuol dire che sono cani da combattimento. Il pastore non fa combattere propri cani, perché il combattimento tra cani non ha nulla a che vedere con scacciare animali selvatici.
scusa nn volevo mi hai frainteso o sicuramente mi sn espresso male io a me dei pit nn me frega niente.ma i combattimenti se li fai in asia o in inghilterra sn sempre combattimenti o no ???
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  karanuker Ven Mar 19, 2010 12:52 pm

sono combattimenti, ma qui nessuno è a loro favore, per me è gente malata di testa, quella che manda cani a combattere.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  Luigi Ven Mar 19, 2010 1:01 pm

non dobbiamo secondo me approcciare a queste cose con mentalità occidentale là è un altro mondo ed i combattimente tra cani galli o pernici sono tradizioni antichissime

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  luigi natale calabro' Ven Mar 19, 2010 1:05 pm

karanuker ha scritto:sono combattimenti, ma qui nessuno è a loro favore, per me è gente malata di testa, quella che manda cani a combattere.
perfetto sn uno dei vostri odio queste coseì ì ì ì di solito litigo io al posto dei miei cani che sn sacri per me
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  Luigi Ven Mar 19, 2010 1:10 pm

invece da altre parti sono quasi sacri i cani che combattono....questione di punti di vista

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  hugo Ven Mar 19, 2010 5:06 pm

Akgush fu senza dubbio un cane di combattimento; e certamente molto apprezzato per le sue abilità per ciò. Quando il titolo di questo tema segnala "Akgush 3 x Campione Turkmeno" si riferisce a 3 campionati Turkmenos di lotta. In realtà io ho vari videi delle sue lotte.

D'altra parte, molti dei pastori sottomettono i suoi cani a test di temperamento che consiste in lotta con un altro cane (naturalmente non un cane della propria muta) per provare la sua capacità di affrontare un predatore. Ma questo test non consisteva in combattimenti regolari; si provava al cane due o tre volte quando arrivava alla maturità e nient'altro. Questo è completamente differente dell'attività di lotte canine in tutta l'Asia Centrale, il Caucaso e Turkía nelle quali i cani che partecepano provengono nella sua maggioranza da linee di combate, destinati esclusivamente a questa attività).

hugo
hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  Ospite Sab Mar 20, 2010 12:54 am

Cari amici, il post è davvero interessante.
Riguardo ai combattimenti, io non sono nessuno per giudicare la cultura altrui ma, secondo la mia sensibiltà, posso dire che nessun cane dovrebbe soffrire così come nei combattimenti. Sarà anche un "costume" di alcune zone ma vorrei ricordare che ci sono paesi dove persino la crocifissione è cosiderata parte della cultura nazionale! E sto parlando dei nostri giorni, non del medioevo. Non tutto ciò che è tradizione o folklore è necessariamente qualcosa di positivo.
Il cane è da sempre un amico insostituibile per l'uomo in decine di situazioni e credo che meriti qualcosa in più di essere fatto a pezzi in un'arena.
Scusate l'amarezza ma mi si è strinto il cuore a vedere certe scene nonostante ne riconosca il valore come documentario.
Buonanotte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  hugo Sab Mar 20, 2010 1:49 am

Marco comprendo perfettamente il tuo sentimento. Da parte mia, non ho emesso nessun giudizio di valore sui combattimenti di cani in generali né di quelle dei CAOs in questione, ho menzionato solo certi fatti su un tema che è già menzionato in questo luogo comune. D'altra parte, non so a che scene ti riferisci.

hugo
hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  Ospite Sab Mar 20, 2010 8:52 am

Ciao Hugo, non mi riferivo a te in particolare né a nessun altro utente del forum. La mia è solo una riflessione sulla crudeltà di certe realtà.
Riguardo alle scene in questione mi riferivo ovviamente a quella parte del film in cui si vedono i combattimenti. Non credo che il cane ripreso sia Akgush ma comunque, ammesso che sia sopravvissuto a quel combattimento, si è fatto carico della sua buona dose di brutalità genarata dall'uomo.
Sono consapevole che studiando certe cose ci si imbatte anche negli aspetti meno piacevoli dell'argomento ma so anche che questo può lasciare un po' si amaro in bocca.
Tutto qui Hugo, non mi riferivo a te.
Un saluto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  luigi natale calabro' Sab Mar 20, 2010 9:07 am

Marco ha scritto:Ciao Hugo, non mi riferivo a te in particolare né a nessun altro utente del forum. La mia è solo una riflessione sulla crudeltà di certe realtà.
Riguardo alle scene in questione mi riferivo ovviamente a quella parte del film in cui si vedono i combattimenti. Non credo che il cane ripreso sia Akgush ma comunque, ammesso che sia sopravvissuto a quel combattimento, si è fatto carico della sua buona dose di brutalità genarata dall'uomo.
Sono consapevole che studiando certe cose ci si imbatte anche negli aspetti meno piacevoli dell'argomento ma so anche che questo può lasciare un po' si amaro in bocca.
Tutto qui Hugo,
Un saluto, Marco.
fin....almente... e poi vengo rimproverato per aver sussurrato pit bull quando siete voi nn tu marco am parlare di linee di sangue da combat.ma finiamola america o asia si smetta e cercate di creare cani cn carattere e da guardia nn che si spaventanodel primo rumore di moto...cm alcuni mastiff
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  karanuker Sab Mar 20, 2010 9:50 am

Nessuno qui è a favore di combattimenti e nessuno di noi ha menzionato pitt.

Chiunque voglia un cane da pastore dell'Asia Centrale deve sapere che può comprare un cucciolo con o senza istinto alla guardia, nella stessa cucciolata nascono così, che può comprare un cucciolo che non sopporterà nessun altro cane nella sua proprietà, che in molti allevamenti le femmine adulte sono tenute insieme e maschi no, quando nella steppa è al contrario, sarà la stessa razza di cani da pastore?, o cani già notevolmente modificati dall'uomo? Modificati per combattimento, per expo, per... Il forum serve per diffondere la razza, l'Asia Centrale e Caucaso non sono cani per tutti, per come ti sei presentato fino ad ora, di certo non sono cani per te luigi natale calabro'.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  hugo Sab Mar 20, 2010 4:22 pm

Marco ha scritto:Ciao Hugo, non mi riferivo a te in particolare né a nessun altro utente del forum. La mia è solo una riflessione sulla crudeltà di certe realtà.
Riguardo alle scene in questione mi riferivo ovviamente a quella parte del film in cui si vedono i combattimenti. Non credo che il cane ripreso sia Akgush ma comunque, ammesso che sia sopravvissuto a quel combattimento, si è fatto carico della sua buona dose di brutalità genarata dall'uomo.
Sono consapevole che studiando certe cose ci si imbatte anche negli aspetti meno piacevoli dell'argomento ma so anche che questo può lasciare un po' si amaro in bocca.
Tutto qui Hugo, non mi riferivo a te.
Un saluto, Marco.

Molte grazie per la chiarimento Marco, ora comprendo.

Saluti,

hugo
hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  luigi natale calabro' Dom Mar 21, 2010 8:22 am

karanuker ha scritto:Nessuno qui è a favore di combattimenti e nessuno di noi ha menzionato pitt.

Chiunque voglia un cane da pastore dell'Asia Centrale deve sapere che può comprare un cucciolo con o senza istinto alla guardia, nella stessa cucciolata nascono così, che può comprare un cucciolo che non sopporterà nessun altro cane nella sua proprietà, che in molti allevamenti le femmine adulte sono tenute insieme e maschi no, quando nella steppa è al contrario, sarà la stessa razza di cani da pastore?, o cani già notevolmente modificati dall'uomo? Modificati per combattimento, per expo, per... Il forum serve per diffondere la razza, l'Asia Centrale e Caucaso non sono cani per tutti, per come ti sei presentato fino ad ora, di certo non sono cani per te luigi natale calabro'.
ma...tue opinioni staremo a vedere ì ì ìguarda caso volevo comprare un cane da te ma se trattate cosi le persone ì mbooo
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  karanuker Dom Mar 21, 2010 10:43 am

luigi natale calabro' ha scritto:ma...tue opinioni staremo a vedere ì ì ìguarda caso volevo comprare un cane da te ma se trattate cosi le persone ì mbooo
Dalle mie opinioni puoi solo imparare e tanto...

Da me non avresti mai comprato un cane, visto che per prima cosa hai chiesto un allevamento, possibilmente a casa tua, non solo nella tua regione;
Entri nel forum, dici che hai 2 bullterrier, non rispondi a nessuna delle domande che ti sono state fate nel topic che hai aperto e subito passi ai combattimenti e pitbull, così come li conosci tu, non vuoi imparare nulla sulla razza visto quello che rispondi (anche il post che ho citato qui,sei stato maltrattato? dove? con quali parole?), tanto la gente sa leggere e vede quello che scrivo io e quello che rispondi tu.

Il 19-03-2010 nel tuo topic ho scritto questo:
karanuker ha scritto:
Io non metterei uno dei miei cani per convivere con i bullterrier, non importa maschio o femmina, nonostante non allevo linee da combattimento, anzi. Prima o poi potrebbe capitare la disgrazia e qui che ci vuole un allevatore serio, nel consigliare il meglio.
Vedi che nemmeno leggi quello che scriviamo, rileggi quello che ti abbiamo scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  luigi natale calabro' Lun Mar 22, 2010 9:52 am

karanuker ha scritto:
luigi natale calabro' ha scritto:ma...tue opinioni staremo a vedere ì ì ìguarda caso volevo comprare un cane da te ma se trattate cosi le persone ì mbooo
Dalle mie opinioni puoi solo imparare e tanto...

Da me non avresti mai comprato un cane, visto che per prima cosa hai chiesto un allevamento, possibilmente a casa tua, non solo nella tua regione;
Entri nel forum, dici che hai 2 bullterrier, non rispondi a nessuna delle domande che ti sono state fate nel topic che hai aperto e subito passi ai combattimenti e pitbull, così come li conosci tu, non vuoi imparare nulla sulla razza visto quello che rispondi (anche il post che ho citato qui,sei stato maltrattato? dove? con quali parole?), tanto la gente sa leggere e vede quello che scrivo io e quello che rispondi tu.

Il 19-03-2010 nel tuo topic ho scritto questo:
karanuker ha scritto:
Io non metterei uno dei miei cani per convivere con i bullterrier, non importa maschio o femmina, nonostante non allevo linee da combattimento, anzi. Prima o poi potrebbe capitare la disgrazia e qui che ci vuole un allevatore serio, nel consigliare il meglio.
Vedi che nemmeno leggi quello che scriviamo, rileggi quello che ti abbiamo scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nn mi conosci sn un tipo che puo' venire a udine e comprare un tuo cane anche se sei lontano ma a quel punto dovresti darmi un bel cagnetto .scusa se sn sembrato antipatico ho amici a udine , mandi
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.