differenz tra caucaso e asia aborigeni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

differenz tra caucaso e asia aborigeni

Messaggio  fox il Mer Set 07, 2011 11:46 pm

ciao a tutti,ho deciso di aprire questo topic dopo aver avuto uno scambio di oppinione(differenti) con Luca Bastiani.
Ho affermato (a mio parere)che L'Asia se si prende il lupo come riferimento o capostipite)è più corretto del Caucaso.
Luca voleva sapere quali erano le differenze tra le due razze,visto che Gorelov ha detto che si fa "fatica"a distinguere gli aborigeni.
Bene io mi limito solo a parlare di asia e di caucaso,e per chi mi conosce sa che sono un "pignolo"e un attento osservatore (infatti nella settimana enigmistica mi piaceva molto caccia alle differenze Very Happy ).
Partiamo dalla prima foto.Guardate il cane che si vede di profilo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Seconda foto,osservate sia il lupo che l'asia di Gorelov quello della foto precedente( visto che è di profilo)
Terza foto osservate il caucaso quello che sta in secondo piano (di profilo)
a guardali cosi il caucaso e l'asia sembrano uguali vero?
ma se tirate una linea tra la punta esterna dell'occhio fino a portarla alla parte alta dell'attaccatura dell'orecchio,vedrete (facendo la stessa cosa con il lupo)che l'asia e più simile,quindi si può quasi dire che anche il lupo ha una attaccatura bassa,ha solo le orecchi a punta che possono ingannare,e far pensare che il caucaso sia più lupoide.
fox

Numero di messaggi : 2767

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: differenz tra caucaso e asia aborigeni

Messaggio  karanuker il Gio Set 08, 2011 8:45 am

Massimo a mio parere non abbiamo materiale sufficiente per poter parlare di cuacaso aborigeno (se ancora esiste) la foto dei caucaso a pelo corto nel tuo post ritrae Gurdbasar di Azerbaigian - una razza nuova, fatta a base dei cani che piacevano agli allevatori, non di certo aborigeni che stavano con le pecore (non conosco la situazione della pastorizia nelle terre d'origine del pastore del caucaso).

"Vedere" i cani è una dote con la quale bisogna nascere, non la si può imparare. Noi dopo tutti questi anni, senza la benché minima esitazione, ricompreremmo i primi due Asia che ci hanno fatto innamorare di questa meravigliosa razza.
Leggendo il pedigree, comprendete come il cane dovrebbe essere; osservando il cane vedete come esso è in realtà; ma è solo osservando i suoi figli che potrete comprendere il suo effettivo valore.

karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018

Vedi il profilo dell'utente http://www.karanuker.com

Messaggio  fox il Gio Set 08, 2011 8:58 am

va bene Luiza allora teniamo intanto le prime 2 foto, poi cerchiamo un caucaso aborigeno visto di profilo,e poi facciamo il confronto.
fox

Numero di messaggi : 2767

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  karanuker il Gio Set 08, 2011 9:18 am

Massimo che sicurezza abbiamo che nella foto ci sarà un cane aborigeno?
Ritorniamo alla definizione del cane aborigeno: nato nel gregge da genitori nati nel gregge, senza intervento dell'uomo.

Io non ho materiale riguardante caucaso aborigeno, di conseguenza non posso paragonare le due razze.

"Vedere" i cani è una dote con la quale bisogna nascere, non la si può imparare. Noi dopo tutti questi anni, senza la benché minima esitazione, ricompreremmo i primi due Asia che ci hanno fatto innamorare di questa meravigliosa razza.
Leggendo il pedigree, comprendete come il cane dovrebbe essere; osservando il cane vedete come esso è in realtà; ma è solo osservando i suoi figli che potrete comprendere il suo effettivo valore.

karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018

Vedi il profilo dell'utente http://www.karanuker.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili