Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI

3 partecipanti

Andare in basso

SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI Empty SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI

Messaggio  fox Gio Ott 27, 2011 6:45 pm

Ciao LUIZA,mi dichi come l'hanno presa i Friulani.
Io sentita la notizia a radio 24 questa mattina mentre mi pisciavo addosso dalle risate in sieme al giornalista Alessandro Milan che faceva fatica a leggere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI Empty Re: SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI

Messaggio  karanuker Gio Ott 27, 2011 7:52 pm

credo che la regione porterà in cuasa Paolo Villaggio
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI Empty Re: SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI

Messaggio  fox Gio Ott 27, 2011 8:11 pm

leggendo i post sotto i friulani non se la sono presa a male ma il presidente della regione si.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI Empty Re: SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI

Messaggio  karanuker Gio Ott 27, 2011 8:40 pm

Friulani sono gran lavoratori che hanno sempre portato onore alla propria terra ovunque siano andati, ma bevono anche... e chi non beve?

Strano che una persona così intelligente e unica come Paolo Vilaggio abbia scritto queste frasi, probvabilmente non conosciamo tutti retroscena.

L’incomprensibilità della lingua friulana è legata alle peculiarità culturali di questo popolo, come d’altronde succede per il dialetto genovese, la lingua ladina e altri dialetti italiani.
La comprensibilità di “tint’inant un tu” in friulano è la stessa del genovese “creuza de ma” o del milanese “e g’à ‘l suv” (messaggio pubblicitario rimasto incompreso da ¾ degli italiani).
Chi riuscirebbe a rendere la traduzione del milanese “barlafuss” o del ligure “cavalasso”?
Il buon Villaggio è sicuramente consapevole di ciò e ha rivolto la sua attenzione ai friulani, probabilmente perché riesce a capirli meno degli altri. bounce bounce Wink Wink

Per gradire, una canzoncina in bolognese, molto orecchiabile e dal titolo benaugurale, per chi lo può capire Wink Wink Wink


karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI Empty Re: SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI

Messaggio  luke68 Gio Ott 27, 2011 11:15 pm

Mi fate morire dal ridere...... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI Empty Re: SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI

Messaggio  karanuker Gio Ott 27, 2011 11:29 pm

Genitori di Angelo (mio marito) sono nativi di Cereseto in provincia di Parma, dove il dialetto è totalmente incomprensibile per parmigiani; e avreste dovuto vedere le facce degli friulani quando mio marito al lavoro ha risposto ad un amico di questo paesino nell'Appennino Parmense, erano sconvolti, in quanto non hanno capito nulla. Quando ha messo giù, gli hanno chiesto: ma in che lingua hai parlato?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI Empty Re: SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI

Messaggio  fox Ven Ott 28, 2011 2:14 pm

non farmi scrivere quello che ho sentito,quando il Signor Rocca mi ha chiamato per Aral Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ero convinto che mi aveva chiamato un arabo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Non avete idea di che fatica ha fatto per capire quello che voleva,Lì CANI,u maiali,e i mucchi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing insomma fa parte di quelli che dicono scendo il cane che lo piscio....
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI Empty Re: SIGNORA LUIZA MI DICHI FANTOZZI VS FRIULI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.