Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

+3
fox
karanuker
DT
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  DT Lun Nov 05, 2012 2:31 pm

Anche se con notevole anticipo, voglio aprire questo topic sull'Esposizione Mondiale Canina che si terrà a Milano l'11, 12,13,14 giugno 2015.
Spero che in questa manifestazione canina siano presenti molti Pastori Russi e che si possa anche creare uno Stand per far conoscere i veri Cani Pastori.......
DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 50
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Word Dog Show - Milano 2015

Messaggio  DT Mar Nov 06, 2012 4:05 pm

Per gli interessati ecco il sito web:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 50
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  karanuker Mer Nov 07, 2012 5:38 pm

dopo 15 anni dall'esposizione mondiale di Milano del 2000 dove papà di mio Maciek ha fatto Miglior Maschio e la sua nipote (figlia di Turgay) la Miglior femmina e BOB (migliore di razza), di nuovo la Mondiale in Italia.
I tempi sono cambiati, lo scopo di queste manifestazioni pure.
Oggi un titolo di Campione Mondiale vale nulla per la razza, in quanto non rispecchia la stessa, e anche la partecipazione non conta nulla, per quelli che la razza conoscono veramente.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  fox Mer Nov 07, 2012 6:26 pm

karanuker ha scritto:dopo 15 anni dall'esposizione mondiale di Milano del 2000 dove papà di mio Maciek ha fatto Miglior Maschio e la sua nipote (figlia di Turgay) la Miglior femmina e BOB (migliore di razza), di nuovo la Mondiale in Italia.
I tempi sono cambiati, lo scopo di queste manifestazioni pure.
Oggi un titolo di Campione Mondiale vale nulla per la razza, in quanto non rispecchia la stessa, e anche la partecipazione non conta nulla, per quelli che la razza conoscono veramente.
però potrebbe essere l'occasione per fare qualcosa di buono,capisci a me....... Very Happy
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  Hobbit Mer Nov 07, 2012 11:54 pm

karanuker ha scritto:
Oggi un titolo di Campione Mondiale vale nulla per la razza, in quanto non rispecchia la stessa, e anche la partecipazione non conta nulla, per quelli che la razza conoscono veramente.
+ 100!
Daccordo!
Hobbit
Hobbit

Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  DT Gio Nov 08, 2012 10:15 am

Io invece cerco di essere fiducioso e spero che questa Expo si svolga con serietà e professionalità, anche perchè l'Italia nè perderebbe d'immagine, avendo gl'occhi delle varie Nazioni puntate su questa manifestazione.

Certo un titolo non conta per il bene della razza, ma quest'evento può servire, se ben organizzato, a divulgare la corretta conoscenza delle razze, a farsì che "anche" le persone che vengono plagiate, da individui che sponsorizzano la razza solo ed esclusivamente sotto il profilo della guardia, infischiandosene della morfologia e ......., aprano gli occhi.

Spero inoltre che associazioni e allevamenti, organizzino altri eventi correlati: raduno di razza, test caratteriali, stand informativi, seminari..........
DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 50
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  karanuker Gio Nov 08, 2012 10:37 am

DT ha scritto:Io invece cerco di essere fiducioso e spero che questa Expo si svolga con serietà e professionalità, anche perchè l'Italia nè perderebbe d'immagine, avendo gl'occhi delle varie Nazioni puntate su questa manifestazione.
perderebbe agli occhi di chi? di stranieri che operano nello stesso modo: la cinofilia ufficiale è morta insieme agli nobili che se ne occupavano...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  fox Gio Nov 08, 2012 11:40 am

DT ha scritto:Io invece cerco di essere fiducioso e spero che questa Expo si svolga con serietà e professionalità, anche perchè l'Italia nè perderebbe d'immagine, avendo gl'occhi delle varie Nazioni puntate su questa manifestazione.

Certo un titolo non conta per il bene della razza, ma quest'evento può servire, se ben organizzato, a divulgare la corretta conoscenza delle razze, a farsì che "anche" le persone che vengono plagiate, da individui che sponsorizzano la razza solo ed esclusivamente sotto il profilo della guardia, infischiandosene della morfologia e ......., aprano gli occhi.

Spero inoltre che associazioni e allevamenti, organizzino altri eventi correlati: raduno di razza, test caratteriali, stand informativi, seminari..........
Pienamente d'accordo Very Happy
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  DT Gio Nov 08, 2012 11:44 am

Beh, effettivamente e, soprattutto visto, non per ultimo, le modifiche apportate sullo standard, non posso che darti ragione, ma penso che nelle altre nazioni cosi come qui da noi ci siano persone interessate alla salvaguardia e tutela della razza.
Tu dici che la cinofilia ufficiale è morta, se così fosse bisogna trovare la cura per risuscitarla e penso che persone che la pensino come mè e che si prodigano per queste cose, siano molte.
Bisogna migliorare le cose, cercando "anche" di divulgare il più possibile le informazioni (questo forum, ........., nè è l'esempio).
DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 50
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  karanuker Ven Nov 16, 2012 10:02 am

Hobbit ha scritto:
karanuker ha scritto:
Oggi un titolo di Campione Mondiale vale nulla per la razza, in quanto non rispecchia la stessa, e anche la partecipazione non conta nulla, per quelli che la razza conoscono veramente.
+ 100!
Daccordo!

Da diversi anni sul ring vince chi porta il cane e non cane stesso, vorrei vedere vincere tutti questi Campioni portati da persone sconosciute ai giudici.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  DT Ven Nov 16, 2012 12:19 pm

Non frequento le expo (anche se mi piace andarle a vedere quando ho tempo), quindi mi fido delle tue parole, sia perchè hai una notevole esperienza in campo cinofilo sia perchè hai esperienza nel settore.

Penso però che così facendo si lascerebbe le expo solo nelle mani di queste persone diventando un "monopolio", con possibile conseguenze di non vedere, tutti, i bei soggetti.

Penso però che non bisogna generalizzare, inquanto non tutte le manifestazioni sono così (sarebbe una tristezza).
Forse eccezione (ma spero non tutte) fanno le expo a livello mondiale dove l'interesse a livello di visibilita e mediatico (trasmissioni, riviste......) e notevole.

Trovo molto bella l'iniziativa di Daniele con il Trofeo Mulan Ray, inquanto, con questo gesto, oltre a ricordare una "amica e con Lei gli altri" il premio viene assegnato non dal giudice (alle volte poco conoscente della razza) ma bensì da una persona che seleziona e tutela gli Asia.


DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 50
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  karanuker Ven Nov 16, 2012 12:37 pm

Monopolio c'è già. Le expo sono fatte da quelli che le frequentano, e a loro sta bene vincere in questo modo, a me non è mai piaciuto per cui ho abbandonato questo mondo, dove un cane valido che vince si perde in mezzo a quelli che vincono per altri motivi...

Giusto che siamo in tema di tipicità:
l'istinto alla guardia di un asia centrale è più completo nei cani da gregge, lo confermano le ricerche eseguite su questi cani da professori, biologi e cinologi che hanno studiato questa razza per decenni nella patria e fuori negli allevamenti, classificandola in quattro gruppi:
1. cane da gregge (cane completo originario): difende da predatori a quattro zampe, da cani estranei e dall'uomo
2. cane da guardia: difende da altri cani e dall'uomo
3. cane da combattimento: difende da altri cani, con l'uomo è socievole
4. cane da show: è socievole con tutti e amico di tutti.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  luke68 Ven Nov 16, 2012 1:58 pm

Il prossimo evento a cui mi piacerebbe partecipare dovrà essere come quello organizzato da Ivan Farinazzo; prove reali per poter conoscere meglio i pregi o i difetti del proprio cane. E' vero, ci puoi rimarere anche male se scopri che il tuo cane è pauroso ma è il vero modo di mettersi in gioco, di capire quanto vale il tuo cane e quanto vali tu come padrone.
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  DT Ven Nov 16, 2012 3:05 pm

Luiza, capisco perfettamente il tuo stato d'animo ed il motivo che ti ha portato a non frequentare più queste manifestazioni. Questi comportamenti ti hanno fatto venire la nausea a partecipare.

Ma se non si portassero questi cani "meritevoli di vincere" alle manifestazioni, il neofita che si avvicina alla razza o che, in quell'occasione, vede per la prima volta un'Asia, conoscerebbe solo quei determinati cani e potrebbe "se non ben documentato" credere che l'esatta morfologia è quella dei cani "agevolati".
(Spero di essere riuscito a spiegare il mio pensiero).

DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 50
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  fox Ven Nov 16, 2012 3:17 pm

luke68 ha scritto:Il prossimo evento a cui mi piacerebbe partecipare dovrà essere come quello organizzato da Ivan Farinazzo; prove reali per poter conoscere meglio i pregi o i difetti del proprio cane. E' vero, ci puoi rimarere anche male se scopri che il tuo cane è pauroso ma è il vero modo di mettersi in gioco, di capire quanto vale il tuo cane e quanto vali tu come padrone.
Ciao GianLuca,se il cane in un terreno che non conosce,indietreggia o si spaventa del figurante,a mio modesto parere non ha nessun valore su un cane da pastore,la prova dovresti farla a casa tua con i tuoi figli e quando il cane è cresciuto,tutto il resto è un in più.Sempre a mio modesto parere.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  luke68 Ven Nov 16, 2012 3:29 pm

DT ha scritto:Luiza, capisco perfettamente il tuo stato d'animo ed il motivo che ti ha portato a non frequentare più queste manifestazioni. Questi comportamenti ti hanno fatto venire la nausea a partecipare.

Ma se non si portassero questi cani "meritevoli di vincere" alle manifestazioni, il neofita che si avvicina alla razza o che, in quell'occasione, vede per la prima volta un'Asia, conoscerebbe solo quei determinati cani e potrebbe "se non ben documentato" credere che l'esatta morfologia è quella dei cani "agevolati".
(Spero di essere riuscito a spiegare il mio pensiero).


Pensa invece a chi porta i cani "meritevoli" che vengono mal giudicati e quindi esclusi perchè ringhiano al giudice e gli mostrano i denti (ti assicuro che è successo!) o solo perchè quel giudice ha dei criteri di di valutazione completamente "personalizzati", diciamo così.
Hai viaggiato per km., ti sei stancato ed il cane ancora di più perchè le esposizioni sono stressanti per i cani, hai dedicato risorse e danaro e poi.......arriva il giudice di turno che non ne azzecca una (si perchè di giudici che conoscono Asia e Caucaso c'è ne sono veramente pochi).
Non è sempre così, ci mancherebbe, però il mondo degli show è piuttosto compromesso, un pò come i nostri politici se mi consentite il paragone.
Bisognetrebbe "tagliare tante teste" e ripartire con gente nuova che antepone la passione ai soldi... mi rendo conto però che non è cosa facile di questi tempi.
Scusate la mia intromissione nella discussione.


Ultima modifica di luke68 il Ven Nov 16, 2012 4:21 pm - modificato 2 volte.
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  luke68 Ven Nov 16, 2012 3:47 pm

fox ha scritto:
luke68 ha scritto:Il prossimo evento a cui mi piacerebbe partecipare dovrà essere come quello organizzato da Ivan Farinazzo; prove reali per poter conoscere meglio i pregi o i difetti del proprio cane. E' vero, ci puoi rimarere anche male se scopri che il tuo cane è pauroso ma è il vero modo di mettersi in gioco, di capire quanto vale il tuo cane e quanto vali tu come padrone.
Ciao GianLuca,se il cane in un terreno che non conosce,indietreggia o si spaventa del figurante,a mio modesto parere non ha nessun valore su un cane da pastore,la prova dovresti farla a casa tua con i tuoi figli e quando il cane è cresciuto,tutto il resto è un in più.Sempre a mio modesto parere.

Ciao Massimo, il cane deve essere per forza maturo altrimenti potrebbe succedere quello che è successo ad Aziza e quindi farlo prima non ha alcun senso.
Quello che dici è vero, però in questo modo conosceresti meglio il tuo cane in una situazione nuova, in una posizione indifesa rispetto al suo territorio abituale, potresti scoprire di avere un cane super coraggioso, no? Avresti un confronto con un esperto che ti potrebbe dare indicazioni utili in generale e poi aggiungo che manifestazioni di quel tipo servono soprattutto a far incontrare gente come noi che ha tanta passione e che non va li solo per vincere la coppa.
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  DT Ven Nov 16, 2012 4:10 pm

Gianluca, hai fatto benissimo, non tutti la pensiamo allo stesso modo e mi sembra giusto che ognuno esprima la propria idea e il proprio modo di vedere l'argomento in questione.
Tu hai perfettamente ragione, se io avessi un cane con i requisiti ed un giudice (incompetente) premiasse un cane non in standard sarei talmente tanto incavolato che incomincerebbe ad uscirmi il fumo dalla testa.

P.S. Limo il macete Very Happy Very Happy Very Happy

DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 50
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  DT Ven Nov 16, 2012 4:19 pm

Avresti un confronto con un esperto che ti potrebbe dare indicazioni utili in generale e poi aggiungo che manifestazioni di quel tipo servono soprattutto a far incontrare gente come noi che ha tanta passione e che non va li solo per vincere la coppa.[/quote]

Concordo Gianluca, è un modo di valutare la crescita del cane e le sue attitudini. Il tutto in un ambiente SANO.
DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 50
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  luke68 Ven Nov 16, 2012 4:27 pm

Sai come sarebbe bello potersi incontrare tutti in un unico giorno, una specie di "Asia e Caucaso day", parlarsi di persona e soprattutto vedere dal vivo i nostri cani???Lo so che è improbabile però sarebbe uno spettacolo cheers cheers
Come ti chiami DT?Scusa ma non mi piace parlare con qualcuno e non potermi rivolgere a lui con il suo vero nome.
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  fox Ven Nov 16, 2012 4:48 pm

luke68 ha scritto:
fox ha scritto:
luke68 ha scritto:Il prossimo evento a cui mi piacerebbe partecipare dovrà essere come quello organizzato da Ivan Farinazzo; prove reali per poter conoscere meglio i pregi o i difetti del proprio cane. E' vero, ci puoi rimarere anche male se scopri che il tuo cane è pauroso ma è il vero modo di mettersi in gioco, di capire quanto vale il tuo cane e quanto vali tu come padrone.
Ciao GianLuca,se il cane in un terreno che non conosce,indietreggia o si spaventa del figurante,a mio modesto parere non ha nessun valore su un cane da pastore,la prova dovresti farla a casa tua con i tuoi figli e quando il cane è cresciuto,tutto il resto è un in più.Sempre a mio modesto parere.

Ciao Massimo, il cane deve essere per forza maturo altrimenti potrebbe succedere quello che è successo ad Aziza e quindi farlo prima non ha alcun senso.
Quello che dici è vero, però in questo modo conosceresti meglio il tuo cane in una situazione nuova, in una posizione indifesa rispetto al suo territorio abituale, potresti scoprire di avere un cane super coraggioso, no? Avresti un confronto con un esperto che ti potrebbe dare indicazioni utili in generale e poi aggiungo che manifestazioni di quel tipo servono soprattutto a far incontrare gente come noi che ha tanta passione e che non va li solo per vincere la coppa.
Si GianLuca,è giusto farlo quando è adulto,e penso che se tu la continui a socializzare(a fargli vivere cose nuove senza traumi)al momento opportuno saprà lei valutare.In caso contrario non rimanerci male perchè per quello che ho imparato da Eldash,sono cani che ti stupiscono e ti sorprendono quando meno te lo aspetti.... Very Happy allora godrai appieno di questa razza....la loro saggezza gli e la leggi nello sguardo. Very Happy
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  luke68 Ven Nov 16, 2012 4:56 pm

Ok seguirò il tuo consiglio.....un giorno mi piacerebbe vederlo il mitico Eldash!!!
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  DT Ven Nov 16, 2012 5:06 pm

Ciao Gianluca mi chiamo Paolo.
Sarebbe davvero un'immenso piacere potervi incontrare e vedere dal vivo anche i vostri Asia, magari in concomitanza ad un test caratteriale.
DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 50
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  karanuker Mer Nov 21, 2012 3:30 pm

Ieri mi ha chiamato un amico, che mi ha raccontato del cane che ho ceduto vicino a Napoli. Cane da cucciolo aveva ottimi presupposti per essere un cane da guardia, portato via da me a due mesi e mezzo, è cresciuto nella proprietà come qualunque altra razza del mondo, senza dovute attenzioni che non sono impossibili, vero Daniele, Gianluca o Massimo?. Il padrone a mia insaputa l'ha portato in queste settimane dall'addestratore di zona, alla prima visita, ad una minima istigazione cane ha reagito in modo tale che l'addestratore ha detto che è UNA BOMBA.
Parliamo di un cane che compierà 17 mesi tra qualche giorno.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  DT Gio Nov 22, 2012 9:24 am

karanuker ha scritto:Ieri mi ha chiamato un amico, che mi ha raccontato del cane che ho ceduto vicino a Napoli. Cane da cucciolo aveva ottimi presupposti per essere un cane da guardia, portato via da me a due mesi e mezzo, è cresciuto nella proprietà come qualunque altra razza del mondo, senza dovute attenzioni che non sono impossibili, vero Daniele, Gianluca o Massimo?. Il padrone a mia insaputa l'ha portato in queste settimane dall'addestratore di zona, alla prima visita, ad una minima istigazione cane ha reagito in modo tale che l'addestratore ha detto che è UNA BOMBA.
Parliamo di un cane che compierà 17 mesi tra qualche giorno.

Secondo mè un'Asia che proviene da una buona linea di sangue, nel caso summenzionato ottima, da grande saprà sicuramente fare un'eccellente guardia, tranne chè "almeno secondo il mio parere" il carattere del cucciolo non venga rovinato durante la fase di crescita.
Ottimo risultato, complimenti al cproprietario e al suo compagno di vita.
DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 50
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b] Empty Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.