[b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: [b]Word Dog Show - Milano 2015[/b]

Messaggio  karanuker il Gio Nov 22, 2012 10:26 am

DT ha scritto:
karanuker ha scritto:Ieri mi ha chiamato un amico, che mi ha raccontato del cane che ho ceduto vicino a Napoli. Cane da cucciolo aveva ottimi presupposti per essere un cane da guardia, portato via da me a due mesi e mezzo, è cresciuto nella proprietà come qualunque altra razza del mondo, senza dovute attenzioni che non sono impossibili, vero Daniele, Gianluca o Massimo?. Il padrone a mia insaputa l'ha portato in queste settimane dall'addestratore di zona, alla prima visita, ad una minima istigazione cane ha reagito in modo tale che l'addestratore ha detto che è UNA BOMBA.
Parliamo di un cane che compierà 17 mesi tra qualche giorno.

Secondo mè un'Asia che proviene da una buona linea di sangue, nel caso summenzionato ottima, da grande saprà sicuramente fare un'eccellente guardia, tranne chè "almeno secondo il mio parere" il carattere del cucciolo non venga rovinato durante la fase di crescita.
Ottimo risultato, complimenti al cproprietario e al suo compagno di vita.

Il problema è che questo cane da come la vedo io non è compagno di vita, ma "soprammobile" nel giardino, sono contenta che nonostante tutto, non ha perso le doti di guardiano per una crescita non adatta all'asia. Grande cane - il merito è tutto suo.

"Vedere" i cani è una dote con la quale bisogna nascere, non la si può imparare. Noi dopo tutti questi anni, senza la benché minima esitazione, ricompreremmo i primi due Asia che ci hanno fatto innamorare di questa meravigliosa razza.
Leggendo il pedigree, comprendete come il cane dovrebbe essere; osservando il cane vedete come esso è in realtà; ma è solo osservando i suoi figli che potrete comprendere il suo effettivo valore.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018

Visualizza il profilo http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  karanuker il Gio Nov 22, 2012 10:47 am

luke68 ha scritto:

Pensa invece a chi porta i cani "meritevoli" che vengono mal giudicati e quindi esclusi perchè ringhiano al giudice e gli mostrano i denti (ti assicuro che è successo!) o solo perchè quel giudice ha dei criteri di di valutazione completamente "personalizzati", diciamo così.
Hai viaggiato per km., ti sei stancato ed il cane ancora di più perchè le esposizioni sono stressanti per i cani, hai dedicato risorse e danaro e poi.......arriva il giudice di turno che non ne azzecca una (si perchè di giudici che conoscono Asia e Caucaso c'è ne sono veramente pochi).
Non è sempre così, ci mancherebbe, però il mondo degli show è piuttosto compromesso, un pò come i nostri politici se mi consentite il paragone.
Bisognetrebbe "tagliare tante teste" e ripartire con gente nuova che antepone la passione ai soldi... mi rendo conto però che non è cosa facile di questi tempi.
Scusate la mia intromissione nella discussione.

Grazie Gianluca per il tuo intervento in merito, visto che quasi tutti (che hanno partecipato almeno ad una expo) la pensano come te, ma pochi lo scrivono, e tutti quanti sanno che il mondo delle expo è compromesso. Volevo aggiungere che ci sono anche quelli che fanno falsi complimenti per le vincite nel sistema descritto sopra. Io non ho più nessuna voglia di sopportare persone false, che tolgo dalla mia vita immediatamente.

Daniele Prosperi cerca di fare qualcosa di positivo.

Per quanto riguarda "mostrare denti", al Raduno di Basovizza la giudice aveva detto a Daniele che per un comportamento del cane simile ad un CACIB o CAC lo avrebbe squalificato (si riferiva a SHAYTAN e TAKAT Karanuker), ma al raduno lo accetterà. FCI con i suoi CAC e CACIB fa diventare tutti cani buoni, e chi conoscere veramente la definizione del cane da guardia (non da difesa) sa che un cane da guardia non è addestrabile per le expo in modo tale che non farà vedere i denti in seguito a certi comportamenti del giudice, ovviamente non sto dicendo che gli deve arrivare addosso, ma dimostrare disappunto è del tutto normale. Credetemi che hanno strumentalizzato pure questa "squalifica" visto che hanno buttato fuori cani della concorrenza, e quelli che dovevano vincere facevano di tutto e di più (mi vengono in mente Poznan 2006 - Khomasuridze ha buttato fuori BIETARS Kara-Kum e non ha visto altro, Raduno dei Molossi in Polonia settembre 2011)

"Vedere" i cani è una dote con la quale bisogna nascere, non la si può imparare. Noi dopo tutti questi anni, senza la benché minima esitazione, ricompreremmo i primi due Asia che ci hanno fatto innamorare di questa meravigliosa razza.
Leggendo il pedigree, comprendete come il cane dovrebbe essere; osservando il cane vedete come esso è in realtà; ma è solo osservando i suoi figli che potrete comprendere il suo effettivo valore.

karanuker
Admin

Messaggio  Giov il Gio Nov 22, 2012 11:33 am

karanuker ha scritto:
luke68 ha scritto:

Pensa invece a chi porta i cani "meritevoli" che vengono mal giudicati e quindi esclusi perchè ringhiano al giudice e gli mostrano i denti (ti assicuro che è successo!) o solo perchè quel giudice ha dei criteri di di valutazione completamente "personalizzati", diciamo così.
Hai viaggiato per km., ti sei stancato ed il cane ancora di più perchè le esposizioni sono stressanti per i cani, hai dedicato risorse e danaro e poi.......arriva il giudice di turno che non ne azzecca una (si perchè di giudici che conoscono Asia e Caucaso c'è ne sono veramente pochi).
Non è sempre così, ci mancherebbe, però il mondo degli show è piuttosto compromesso, un pò come i nostri politici se mi consentite il paragone.
Bisognetrebbe "tagliare tante teste" e ripartire con gente nuova che antepone la passione ai soldi... mi rendo conto però che non è cosa facile di questi tempi.
Scusate la mia intromissione nella discussione.

Grazie Gianluca per il tuo intervento in merito, visto che quasi tutti (che hanno partecipato almeno ad una expo) la pensano come te, ma pochi lo scrivono, e tutti quanti sanno che il mondo delle expo è compromesso. Volevo aggiungere che ci sono anche quelli che fanno falsi complimenti per le vincite nel sistema descritto sopra. Io non ho più nessuna voglia di sopportare persone false, che tolgo dalla mia vita immediatamente.

Per quanto riguarda "mostrare denti", al Raduno di Basovizza la giudice aveva detto a Daniele che per un comportamento del cane simile ad un CACIB o CAC lo avrebbe squalificato (si riferiva a SHAYTAN e TAKAT Karanuker), ma al raduno lo accetterà. FCI con i suoi CAC e CACIB fa diventare tutti cani buoni, e chi conoscere veramente la definizione del cane da guardia (non da difesa) sa che un cane da guardia non è addestrabile per le expo in modo tale che non farà vedere i denti in seguito a certi comportamenti del giudice, ovviamente non sto dicendo che gli deve arrivare addosso, ma dimostrare disappunto è del tutto normale. Credetemi che hanno strumentalizzato pure questa "squalifica" visto che hanno buttato fuori cani della concorrenza, e quelli che dovevano vincere facevano di tutto e di più (mi vengono in mente Poznan 2006 - Khomasuridze ha buttato fuori BIETARS Kara-Kum e non ha visto altro, Raduno dei Molossi in Polonia settembre 2011)

Se c'è una cosa sicura che ho imparato è che passiamo la nostra vita a separare persone mosse da interesse e false da persone oneste..non mi meraviglio quindi che anche nel mondo delle expo certe persone abbiano trovato terreno fertile.
Bisogna però ammirare quelle persone che cercano di fare chiarezza.
Io non so come sia veramente la situazione..ma dalle vostre parole però penso di aver capito.
Proporrei una super invasione delle expo nessuna esclusa pirat
Giov

Numero di messaggi : 75

Visualizza il profilo

Messaggio  luke68 il Gio Nov 22, 2012 11:55 am

karanuker ha scritto:
DT ha scritto:
karanuker ha scritto:Ieri mi ha chiamato un amico, che mi ha raccontato del cane che ho ceduto vicino a Napoli. Cane da cucciolo aveva ottimi presupposti per essere un cane da guardia, portato via da me a due mesi e mezzo, è cresciuto nella proprietà come qualunque altra razza del mondo, senza dovute attenzioni che non sono impossibili, vero Daniele, Gianluca o Massimo?. Il padrone a mia insaputa l'ha portato in queste settimane dall'addestratore di zona, alla prima visita, ad una minima istigazione cane ha reagito in modo tale che l'addestratore ha detto che è UNA BOMBA.
Parliamo di un cane che compierà 17 mesi tra qualche giorno.

Secondo mè un'Asia che proviene da una buona linea di sangue, nel caso summenzionato ottima, da grande saprà sicuramente fare un'eccellente guardia, tranne chè "almeno secondo il mio parere" il carattere del cucciolo non venga rovinato durante la fase di crescita.
Ottimo risultato, complimenti al cproprietario e al suo compagno di vita.

Il problema è che questo cane da come la vedo io non è compagno di vita, ma "soprammobile" nel giardino, sono contenta che nonostante tutto, non ha perso le doti di guardiano per una crescita non adatta all'asia. Grande cane - il merito è tutto suo.

In effetti mi rendo conto di quanto siano importanti i geni: un amico mio ha avuto per diversi anni un imponente dogo che ha fatto socializzare pochissimo in modo che diventasse diffidente con tutti.....beh, niente da fare, era ed è rimasto l'amico di tutti.
La femmina di rotw. che lui stesso ha portato all'uscita delle scuole, nei bar etc. ad una certa età ha cominciato a non volere più carezze ed attenzioni dagli estranei!! Morale della favola???Forse i geni contano più di tutto il resto.....che ne pensate??
luke68

Numero di messaggi : 539

Visualizza il profilo

Messaggio  luke68 il Gio Nov 22, 2012 12:25 pm

karanuker ha scritto:

Ho conosciuto personalmente Daiele: è una persona con tanta passione che crede veramente in quello che fa; come lui però sono in pochi.
luke68

Numero di messaggi : 539

Visualizza il profilo

Messaggio  Giov il Gio Nov 22, 2012 12:32 pm

luke68 ha scritto:
karanuker ha scritto:

Ho conosciuto personalmente Daiele: è una persona con tanta passione che crede veramente in quello che fa; come lui però sono in pochi.

meglio pochi ma buoni
Giov

Visualizza il profilo

Messaggio  dei Canonici il Gio Nov 22, 2012 6:48 pm

karanuker ha scritto:
Khomasuridze ha buttato fuori BIETARS Kara-Kum e non ha visto altro, Raduno dei Molossi in Polonia settembre 2011)

...pur giudicandoli mensilmente, non gli piaccino e non sopporta asia e caucaso...
dei Canonici

Numero di messaggi : 778

Visualizza il profilo http://www.medvedrossii.com

Messaggio  fox il Gio Nov 22, 2012 7:03 pm

dei Canonici ha scritto:
karanuker ha scritto:
Khomasuridze ha buttato fuori BIETARS Kara-Kum e non ha visto altro, Raduno dei Molossi in Polonia settembre 2011)

...pur giudicandoli mensilmente, non gli piaccino e non sopporta asia e caucaso...
allora che cambi specie,che sò canarini.... Laughing
fox

Numero di messaggi : 2767

Visualizza il profilo

Messaggio  fox il Gio Nov 22, 2012 7:44 pm

dei Canonici ha scritto:
karanuker ha scritto:

ho capito chi è,oltre a non sopportarli non capisce un ....di questa razza.
leggere e vedere gli ultimi 5 post di questa pagina.....
scusate il penultimo post.
fox

Numero di messaggi : 2767

Visualizza il profilo

Messaggio  Giov il Gio Nov 22, 2012 7:58 pm

Ma quello era un bovaro a pelo corto??? Nel ring CAO?? Shocked
Giov

Visualizza il profilo

Messaggio  karanuker il Gio Nov 22, 2012 10:00 pm

dei Canonici ha scritto:
karanuker ha scritto:

Che cosa c'entra se gli piacciono o no, io parlo dei fatti accaduti, uno dei cani prescelti prima dell'inizio ufficiale della expo Mondiale 2006 ha potuto sia avventarsi contro altri cani, sia non trottare, sia altro.... invece cane condotto alla "regola d'arte" dei più famosi handler mondiali è strato buttato fuori per un ringhio da nulla, contro altro cane. Non ti parlo del comportamento di Khomasuridze a Torino nel 2003.
Vogliamo parlare di Polivanov, nel 2004, quando le persone italiane che si credono parte della causa non sapevano nemmeno dell'esistenza dell'asia centrale, a giudicare una club in Lithuania, dove sia Makarova, sia Semenov, sia Bushniak (per intenditori poche parole) hanno decretato la mia cagna vincente, lui si è comportato in modo tale che abbiamo fatto l'esposto (ovviamente senza esito), e Desha Gor (chiunque avrà una cagna del genere io sarò prima a cercare di acquistarla, non importa il prezzo) ha fatto 3 ecc. invece di BOB.
La cinofilia ufficiale è marcia, e solo quelli che si sottopongono alle regole che ha, vincono. Se ci sono situazioni pulite, sono eccezioni che confermano la regola. Con questo chiudo in quanto non ho mai pensato lontanamente ai cani italiani, io parlo per anni di esperienza diretta e di cinofilia ufficiale.

karanuker
Admin

Messaggio  dei Canonici il Ven Nov 23, 2012 12:04 am

Luiza
te la prendi troppo, sono cose che accadono e sono accadute in tutte le razze.
Io penso che la cinofilia ufficiale e' viva e vegeta, e vive di ottima forma a vedere i numeri in generale anche in tempi di crisi, e' solo che ha preso una direzione che non a tutti piace, me e te compresi.

Sui giudici delle nostre razze, io penso ci sia poca mala fede ma tanta non comprensione, sopratutto negli anni di cui parli tu, per cui persone messe li a giudicare hanno fatto le situazioni di cui tanti sono a conoscenza.

Quello invece disononesto e' quando si passa per fuoriclasse giudici che in realta' non lo sono, e se ricordi i miei interventi ricordi di cosa parlo:per essere piu chiaro, non e' che essere abilitato per una razza e giudicarla vuol dire conoscerla, non mi piace fare nomi, ma tanti dei giudici che vanno per la maggiore, che giudicano in Russia speciali di club o mondiali non hanno neanche mai accarezzato un caucaso.

Diversamente, se ti imbatti in una giudice come questa di Trieste 2012 , un proprietario o un allevatore europeo (parlo di caucaso ) potra' riferire qualsiasi teoria copiata in internet o raccontata da qualche lingua fervente, ma alla fine il giudizio se non e' positivo se lo puo tatuare sullla pelle a vita.
dei Canonici

Numero di messaggi : 778

Visualizza il profilo http://www.medvedrossii.com

Messaggio  karanuker il Ven Nov 23, 2012 12:30 am

Vincenzo, la Kirkitskaya ha fatto la differenza, non mi ricordo in Italia un giudice di quel livello, e a Torino nel 2003 ho per iscritto "perfetto" nei giudizi dei miei cani da Khomasuridze (sono unica in Italia e forse anche fuori), ha giudicato anche Ivanova qui (ma io non mi sono scomodata...).

Ho riconoscimenti dalla gente che è al di fuori dai giudici FCI, , ma dall'Italia ho avuto coraggio solo io a presentare cani!: prof. Yurij Gorelov (chiamalo e chiedi di me!!! capisci!!! icona vivente della razza), Aleksandr Vlasenko (il più specializzato medico per gli asia centrale), dott. Alihon Latifi, solo le parole di quest'ultimo (di quanto è super la femmina) hanno fatto sì che la proprietaria di Zulmat ha fatto 1200 km per montare OLA, e ha chiesto solo 300 euro di rimborso spese, è nato solo un cucciolo, per cui la monta è gratis). Continuano a venire da me gli stranieri a montare o a comprare cani. E io da 4 anni non vado più in expo, ultima Europea ho fatto nel 2003.

karanuker
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili