Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ecco dove porta allevamento moderno

+4
luke68
Luigi
fox
karanuker
8 partecipanti

Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  karanuker Gio Dic 06, 2012 11:44 am

Sul forum russo degli asia centrale, da show, dove scrivono i più famosi allevatori russi, Aleksandr Vlasenko ha aperto un topic intitolato: questo cane potete criticare quanto volete, ma attendo la critica costruttiva...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Voi cosa direste di questo cane?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  karanuker Gio Dic 06, 2012 12:17 pm

per favore dite la vostra, non abbiate paura...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  fox Gio Dic 06, 2012 12:39 pm

Io da quello che mostra la foto vedo,un muso enorme sproporzionato rispetto al cranio,attaccarli due orecchie lunghe e pendenti e sembra un cane da sangue...poi mi sembra vaccino. Ha il torace poco sviluppato in profondità,ma non sì se è giovane.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  Luigi Gio Dic 06, 2012 12:48 pm

bisognerebbe sapere qualcosa in più sul cane, se fosse una femmina di 10/12 mesi a me non dispiace, la testa mi sembra buona.


Ultima modifica di Luigi il Gio Dic 06, 2012 6:16 pm - modificato 1 volta.

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  luke68 Gio Dic 06, 2012 1:31 pm

Ok mi butto: sarà una stupidata ma quello che mi colpisce subito è il pelo così raso per un cane da pastore.Da una foto del genere non si evince la taglia; mi sembra un cane da caccia con una testa da Asia ( la testa a me piace).
Potrei dire che le angolature del posteriore non sono corrette ma si vede poco da questa foto e poi potrebbe essere che il cane abbia assunto quella posizione momentaneamente.
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  Daniele Prosperi Gio Dic 06, 2012 6:19 pm

mantello, angolazioni, cranio, occhio, sembra abbastanza alanoide
ma è una sola foto..
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  fox Gio Dic 06, 2012 6:27 pm

è vero anche l'occhio non è da asia,e poi anche le labbra sono pendenti e questo da al muso un aspetto enorme...
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  laura Gio Dic 06, 2012 6:46 pm

La testa sarebbe bella perchè grande,ma non per un asia,meglio su un alano,o anche su un fila con un po' di labbra in più;il posteriore sembra scorretto,ma probabilmente è la posizione in cui è tenuto il cane,con la catena che gli passa sotto il petto,comunque andrebbe valutato in movimento ;sembra di buona ossatura,non grasso;il mantello cosi raso è decisamente strano,a meno che non si tratti di una falsa immagine data dalla foto...
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  DT Ven Dic 07, 2012 12:15 pm

Da quello che si intravede dalla foto e secondo il mio parere da neofita: si tratta di una femmina, il muso troppo grande, tartufo troppo sporgente, gli arti posteriori non sono dritti , quelli anteriori non sono paralleli, la spalla dell'arto anteriore non è tanto muscolosa, pelo troppo raso.
DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 50
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  karanuker Ven Dic 07, 2012 12:28 pm

Da qualche anno a questa parte in Russia-Ucraina (dove i numeri delle nascite fanno la razza e dove molti vanno a comprare cani guardando le coppette, coccarde, convinti di fare affare della loro vita, però scelgono senza alcuna preparazione in cinofilia e senza conoscere la razza) in seguito alle dure critiche riguardanti cani troppo molossoidi, enormi, linfatici, si è intrapreso la strada di "alleggerimento" e si è prodotto soggetti con indebolimento della struttura (ripeto da anni non è la pelle e il grasso a costruire il cane, il muso pieno, non si misura con la "quadratura" che si vede ma con le circonferenza e larghezza tra i canini), e con pelle lassa ma sottile (come segugi). Per questo motivo il cane del primo post in questo topic assomiglia a pastori dell'asia centrale da allevamento odierno.
Ecco la foto del cane non elaborata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anche questo segugio ha la struttura alleggerita (un difetto grave in quanto toglie funzionalità) come parecchi asia centrale odierni.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  karanuker Ven Dic 07, 2012 12:31 pm

Mi congratulo con voi, che siete stati ben più esperti dei allevatori russi, che o non si sono espressi, o hanno scritto che è un asia centrale e hanno cominciato elencare difetti.
Ancora complimenti a voi.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  DT Ven Dic 07, 2012 2:03 pm

Grazie per i complimenti, ma soprattutto, almeno per quel che mi riguarda, il mio ringraziamento va a tè per tutte le informazioni e spiegazioni che fornisci.
Ho ancora tanto da imparare su questa razza ma il cammino intrapreso va nel giusto senso.
DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 50
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  luke68 Ven Dic 07, 2012 10:09 pm

Bene bene, dopo dopo un anno di partecipazione al forum comincio a capirci qualcosa; ragazzi un complimento da Luiza "occhi di ghiaccio" è cosa rara di questi tempi... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  karanuker Mer Mag 29, 2013 9:40 am

Quanti sarebberò corsi per prendere un cucciolo figlio di questo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
invece guardatelo quanto è misero, non è in grado di salire sulla femmina...eco dove porta allevamento moderno, allevamento nelle mani delle persone senza scrupoli...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Da anni aiutano nelle monte, meccanicamente, o direttamente fanno inseminazione. Per me è rovinare la razza, cani DEVONO accoppiarsi da soli, le femmine DEVONO partorire da sole, senza aiuto farmacologico, e devono tirare sù figli da sole, senza lampade, medicine e aggiunte di latte.

karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  laura Mer Mag 29, 2013 10:17 am

uno: io non sarei corsa, due: ma non è un Caucaso?
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  karanuker Mer Mag 29, 2013 10:19 am

per me non è un asia...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  sheva Mer Mag 29, 2013 10:23 am

Secondo me di Asia forse c'è ben poco ,troppo grosso ,piu' che un pastore sembra un molosso, e la cosa che proprio non mi piace è la testa troppo grossa e dalle foto sembra con stop marcato ,penso che nella testa dell'asia anche tra tipi molti diversi la quasi assenza di stop sia essenziale.

sheva

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 11.01.13
Età : 44
Località : ragusa

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  karanuker Mer Mag 29, 2013 10:27 am

Le foto dimostrano come da anni aiutano alla riproduzione, questo avviene sia con gli asia, sia con i caucaso, sia con la altre razze.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  karanuker Ven Lug 12, 2013 7:36 am

FCI ha emanato la nuova circolare che dice che da gennaio 2014 la mancanza del P1 non potrà essere considerata come difetto in tutte le razze, in quanto in seguito all'evoluzione questo dente gradualmente scompare.
FCI raccomanda agli stati membri di aggiornare gli standard in vigore.

Per me è Shocked Shocked Shocked

ecco quanto è deleterio allevare solo secondo lo standard in vigore senza badare a reali caratteristiche della razza e in base agli vecchi standard, che sono stati cambiati prima dell'arrivo della maggioranza degli allevatori italiani odierni (e non solo italiani...)
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ecco dove porta allevamento moderno Empty Re: ecco dove porta allevamento moderno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.