CLUB AMANTI DEL PAC

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

CLUB AMANTI DEL PAC

Messaggio  alessandro zampetti il Gio Ott 29, 2009 12:53 pm

PROPOSTA:

FACCIAMO UN CLUB TUTTO NOSTRO, DOVE INVITIAMO I GIUDICI CHE VOGLIAMO NOI, DOVE FACCIAMO LE PROVE CARATTERIALI, DOVE CI CONFRONTIAMO IN MODO SERIO, IL TUTTO AL DI FUORI DELL'ENCI, DAGLI INTERESSI PERSONALI, DAI RADUNI RIDICOLI.
IL TUTTO NELL'OTTICA DEL MANTENIMENTO DELLA RAZZA IN TUTTE LE SUE QUALITA'?
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260

Visualizza il profilo http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Re: CLUB AMANTI DEL PAC

Messaggio  Luigi il Gio Ott 29, 2009 1:09 pm

io sarei daccordo basta che aboliamo la parola PAC che non vuol dire niente

Luigi

Numero di messaggi : 248

Visualizza il profilo

Messaggio  karanuker il Gio Ott 29, 2009 1:25 pm

sono favorevole
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018

Visualizza il profilo http://www.karanuker.com

Messaggio  nikos il Gio Ott 29, 2009 1:42 pm

ANCHE IO.
nikos

Numero di messaggi : 52

Visualizza il profilo

Messaggio  karanuker il Gio Ott 29, 2009 2:35 pm

Luigi ha scritto:io sarei daccordo basta che aboliamo la parola PAC che non vuol dire niente
infatti il PAC, mi sembra un sinimo del pacco (anche quel pacco Embarassed ) e per nulla si addice alla razza. Per questo preferisco chiamarli asia.
karanuker
Admin

Club

Messaggio  fox il Gio Ott 29, 2009 2:51 pm

alessandro zampetti ha scritto:PROPOSTA:

FACCIAMO UN CLUB TUTTO NOSTRO, DOVE INVITIAMO I GIUDICI CHE VOGLIAMO NOI, DOVE FACCIAMO LE PROVE CARATTERIALI, DOVE CI CONFRONTIAMO IN MODO SERIO, IL TUTTO AL DI FUORI DELL'ENCI, DAGLI INTERESSI PERSONALI, DAI RADUNI RIDICOLI.
IL TUTTO NELL'OTTICA DEL MANTENIMENTO DELLA RAZZA IN TUTTE LE SUE QUALITA'?
Scusami Alessandro,ma leggendo i tuoi post,anche su canitalia mi sento di dire la mia anche se di expò non me ne intendo:
1)se e vero come dici tu che asia ecc in Italia sono pochi allora nel club vi contereste sulle dita di una mano,ne vale la spesa far venire un giudice esperto dalla Russia?
2)se poi nel club possono iscriversi tutte le persone che hanno un asia con il titolo di ecc o che hanno conseguito un titolo di ecc e vogliono competere,dovrai accettare il giudizio del giudice che ti piaccia o no a meno che il club non è privè.
questo lo srivo senza nessuna polemica Neutral
fox

Numero di messaggi : 2767

Visualizza il profilo

Messaggio  karanuker il Gio Ott 29, 2009 3:04 pm

fox ha scritto:
Scusami Alessandro,ma leggendo i tuoi post,anche su canitalia mi sento di dire la mia anche se di expò non me ne intendo:
1)se e vero come dici tu che asia ecc in Italia sono pochi allora nel club vi contereste sulle dita di una mano,ne vale la spesa far venire un giudice esperto dalla Russia?
2)se poi nel club possono iscriversi tutte le persone che hanno un asia con il titolo di ecc o che hanno conseguito un titolo di ecc e vogliono competere,dovrai accettare il giudizio del giudice che ti piaccia o no a meno che il club non è privè.
Vero quello che scrivi, ma quanto costa andare in Slovacchia/Polonia per farsi giudicare dall'esperto? Non sarebbe il caso farlo venire qui in Italia, magari spendendo meno. Certo molti non vanno all'estero, però alla Mondiale ci vanno, anche se il giudice è un all-rounder e non esperto. Solo l'iscrizione alla Mondiale/Europea costa almeno il doppio se non triplo, stessi soldi si potrebbe investire per invitare un esperto qui in Italia e si avrà un giudizio senza "pregiudizi".
karanuker
Admin

Club

Messaggio  fox il Gio Ott 29, 2009 3:51 pm

karanuker ha scritto:
fox ha scritto:
Vero quello che scrivi, ma quanto costa andare in Slovacchia/Polonia per farsi giudicare dall'esperto? Non sarebbe il caso farlo venire qui in Italia, magari spendendo meno. Certo molti non vanno all'estero, però alla Mondiale ci vanno, anche se il giudice è un all-rounder e non esperto. Solo l'iscrizione alla Mondiale/Europea costa almeno il doppio se non triplo, stessi soldi si potrebbe investire per invitare un esperto qui in Italia e si avrà un giudizio senza "pregiudizi".
Ciao Luiza,ma quanto vale un giudizio privato di un giudice espertissimo fuori dall'enci o fci?(tutti penserebbero che se i cani hanno avuto il massimo del giudizio e perchè il giudice era pagato)forse allora vale più la pena spendere qualcosa in più e farsi giudicare all'estero in una competizione ufficiale.
fox

Visualizza il profilo

Messaggio  karanuker il Gio Ott 29, 2009 4:03 pm

fox ha scritto:
Ciao Luiza,ma quanto vale un giudizio privato di un giudice espertissimo fuori dall'enci o fci?(tutti penserebbero che se i cani hanno avuto il massimo del giudizio e perchè il giudice era pagato)forse allora vale più la pena spendere qualcosa in più e farsi giudicare all'estero in una competizione ufficiale.

Infatti io all'estero dagli esperti ci vado, ma non tutti possono farlo, era per questo, perché la gente è stufa di fare il numero nelle esposizioni in Italia, per questo ormai non ci va nessuno. Il raduno organizzato da un club di appassionati (non ricercatori di realizzazioni varie) potrebbe essere una soluzione per quelli che vogliono un giudizio vero. Vero anche che si potrebbe invitare gli esperti nelle expo italiane - buono come inizio o meglio dire continuazione del lavoro di Nicola Roberti, visto che la gente che ha partecipato alle expo di Campobasso è contenta. La cosa cambia però: un cane che in internazionale prende eccellente, non necessariamente avrebbe avuto lo stesso voto dallo stesso giudice in speciale/club, perché il valore della expo internazionale è ai fini del campionato di bellezza, invece quella del club è ai fini riproduttivi, infatti un cane in libera con il giudizio "Molto buono" ai fini riproduttivi è da "molto buono" può avere anche 18 BOB di fila o 18 campionati.
karanuker
Admin

Messaggio  Luigi il Gio Ott 29, 2009 4:41 pm

e invece quanto vale un giudizio di un giudice enci che di asia non ne sa nulla? quali indicazioni puoi trarre da una esposizione come quella di bologna? Secondo me il punto e' ricevere informazioni, creare una cultura intorno a questa razza che per ora in italia manca..........

Luigi

Visualizza il profilo

Messaggio  Gennaro il Gio Ott 29, 2009 5:31 pm

D'accordissimo con la creazione del club degli asia,i giudici italiani "mediamente competenti" di questa razza sono pochissimi(2-3).Stop poco pronunciato,il muso deve quadrare,testa poco allargata....sono alcuni giudizi di nostri giudici e per questo vi dico che avere un giudizio di un giudice straniero esperto non puo'che arricchire la nostra conoscenza della razza.

Gennaro

Numero di messaggi : 96

Visualizza il profilo

giudice

Messaggio  fox il Gio Ott 29, 2009 7:30 pm

Luigi ha scritto:e invece quanto vale un giudizio di un giudice enci che di asia non ne sa nulla? quali indicazioni puoi trarre da una esposizione come quella di bologna? Secondo me il punto e' ricevere informazioni, creare una cultura intorno a questa razza che per ora in italia manca..........
Ciao Luigi,ho letto sull'altro forum che il giudice non l'hanno scelto loro ma che gli è stato <<imposto >>dall'enci hanno accettato quel giudice per non inimicarsi (non sò se ho usato la parola giusta) l'enci e portare il club avanti.
Ciao Massimo
fox

Visualizza il profilo

Messaggio  Luigi il Ven Ott 30, 2009 9:43 am

Ciao Massimo
e' qui che nasce l'equivoco.........essere riconosciuti e mal giudicati o non riconosciuti ma avviare un percorso serio di conoscenza della razza?......

Luigi

Visualizza il profilo

Messaggio  alessandro zampetti il Ven Ott 30, 2009 10:19 am

io dico che il club deve essere per gli associati, non per gli altri, enci compreso. chi se frega dell'enci e delle loro "regole".
facciamoci le nostre, facciamoci il ns campionato, i ns modi di esporre (sarei per l'esposizione senza interferenze: due cani al guinzaglio uno di fronte all'altro a 5 mt di distanza e poi si vede che postura hanno....), i ns modi di valutare il carattere dei cani etc etc.

poi chi vuole puo' entrare nel club, ma alle ns regole, se no, fuori dalle balle....
ci autotassiamo ed invitiamo chi ci pare a giudicare i ns cani, ma per noi, per migliorarci e per cercare di MANTENERE la razza. per riprodurre cani che siano asia .

io non portero' mai i miei cani ad un raduno dove il giudice è incompetente, non perchè non accetto le classifiche, ma perche' non accetto le classifiche imposte.
alessandro zampetti

Messaggio  Luigi il Ven Ott 30, 2009 10:32 am

secondo me si potrebbe anche "esporre" senza per forza fare una classifica.........ma avere giudizi onesti disinteressati a voce alta che evidenzino pregi e difetti di ogni cane

Luigi

Visualizza il profilo

Messaggio  alessandro zampetti il Ven Ott 30, 2009 10:36 am

che ci frega delle classifiche....dobbiamo capire , imparare, decidere quali cani posso essere adatti a riprodurre e quali no e perchè. questo secondo me dovrebbe essere l'obbiettivo del club, non le coppette e le coccarde...
alessandro zampetti

Messaggio  Luigi il Ven Ott 30, 2009 10:44 am

sono daccordo ...........e credo che chi apprezza veramente questa razza sappia che il modo di esporre convenzionale non e' utile per giudicare questo tipo di cane...............la bellezza estetica non e' mai stato un criterio di selezione per questa razza e mi auguro che non lo diventi mai

Luigi

Visualizza il profilo

Messaggio  alessandro zampetti il Ven Ott 30, 2009 10:59 am

lo sta gia' diventando............ Sad
alessandro zampetti

club

Messaggio  fox il Ven Ott 30, 2009 12:28 pm

Ciao Alessandro,tu dici me ne frego e sono d'accordo con te in quanto io non allevo,ma prova a pensare ad un allevatore che espone ed è iscritto all'enci se si iscrivesse anche al club privato dove le regole sono dettate dal club,questo allevatore,avrebbe secondo me delle ritorsioni soprattutto alle expò ufficiali che siano nazionali o int in quanto se non sbaglio l'enci e menbro dalla fci.

P.S un allevatore rischia la radiazione dall'enci organizzando o partecipando a manifestazioni che non rispondano a i canoni ufficiali?
fox

Visualizza il profilo

Messaggio  alessandro zampetti il Ven Ott 30, 2009 12:46 pm

tranquillo, chi è con l'enci non si iscriverebbe.......
alessandro zampetti

Club

Messaggio  fox il Ven Ott 30, 2009 12:54 pm

Di allevatori che avrebbero da ridire su l'enci penso siano in parecchi,ma quanti sono disposti ad uscirne?
fox

Visualizza il profilo

club + uno sguardo al futuro

Messaggio  fox il Ven Ott 30, 2009 1:15 pm

se io fossi un allevatore iscritto all'enci di cani custodi e pastori Asia,Caucaso,Maremmano e Anatolia,ne uscirei subito non fosse altro per il motivo che l'enci fa capo al ministero dell'agricoltura forestale ecc ecc,che comanda il corpo forestale dello stato che si occupa di agricoltura e allevamenti che questi ogni anno hanno delle perdite da parte di predatori,che a prendere soldi a gli iscritti ogni anno sono bravissimi,ma di segnalare almeno SEGNALARE al ministero allevamenti di questi cani e che quest'ultimo lo segnali alla associazione agricoltori e allevatori per cercare di limitare i danni che poi noi contribuenti paghiamo.(mediamente una pecora costa 350 euro se i casi accertati e denunciati e risarciti fossero solo 100 all'anno fatevi i conti)invece niente di niente però alla fine loro i soldi li vogliono.

P.S io ho scritto 100 ma nel 2008 le perdite accertate solo di ovini e caprini sono state 800 poi ci sono i bovini e gli equini e non conosco le cifre.
Aggiungo,(essendo che di Anatolia non ce ne sono), l'Asia è l'unico cane che se allevato e istruito come si deve può tranquillamenta sorvegliare le greggi senza attacare gli escursionisti che vi passano vicino

Ultima modifica di fox il Ven Ott 30, 2009 1:28 pm, modificato 1 volta
fox

Visualizza il profilo

Messaggio  alessandro zampetti il Ven Ott 30, 2009 1:25 pm

la vita è fatta di scelte, chi accetta le regole dell'enci rimane li, chi non le accetta puo' scegliere di aderire al club o meno.
quante persone desiderose di avere un cane da lavoro si rivolgerebbero ad un club indipendente per prenderne uno....tante, se i cani di quei soci del club fossero riconosciuti dal popolo bestie da lavoro.
alessandro zampetti

Club

Messaggio  fox il Ven Ott 30, 2009 2:25 pm

E ora che mi viene in mente,l'enci sotto direttiva del ministero e della comunità europea,ha vietato il taglio delle orecchie e della coda,e sempre lo stesso ministero più quello della sanità autorizza i canili o i rifugi alla pratica della castrazione dei maschi e la sterilizzazione delle femmine,non è amputazione questa?ma forse quelli non soffrono.
Tempo fa postai a Vincenzo un link di un rifugio che ha un bel pastore del caucaso con tanto di pedigree,visto che è un cane che pochi prenderebbero sia per la mole sia per il carattere hanno pensato bene di toglierli le poce possibilità di essere adottato gli hanno tagliato i coglioni ed ha solo 3 anni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
forse non era da expò ma è un bel cane.
fox

Visualizza il profilo

caucaso

Messaggio  fox il Ven Ott 30, 2009 2:32 pm

el link andate a pag 11 l'ultimo
scusate ricordavo male l'età ha 5 anni
fox