Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto asia maschio

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto asia maschio Empty Consiglio acquisto asia maschio

Messaggio  endy Gio Mar 05, 2015 10:14 am

Ciao dopo essermi presentato sono qui a chiedervi consigli perché prima di prendere un pac maschio vorrei sapere se con questa razza potrei poi godermelo come il mio bovaro del bernese femmina che ho attualmente e cioè poterlo portare con me nel tempo libero, in ferie ecc e non relegarlo nel giardino di casa e fargli fare solo passeggiate ..ecco spero di essermi spiegato..chiaramente quando sono via avrei chiaramente una vigilanza attenta nella sua gestione non permettendo alla gente che si avvicini ad accarezzarlo come succede per il bovaro. E' fattibile con il pac questo tipo di gestione sempre tenendo conto che vorrei un maschio che comunque poi in casa mi faccia una valida ed efficace guardia e protezione della famiglia e che lo sia se vi fosse l'esigenza anche quando sono fuori casa? Per il resto vivrebbe fuori n giardino con la mia Bovara, hanno a disposizione un bel giardino di circa 1200 mq e inoltre una cuccia enorme che sicuramente non userebbe neanche l'Asia, infatti anche il mio bovaro dorme fuori mai andata dentro! ma tant'è e' li a disposizione. Ultima cosa a parte il cucciolo sarei anche disposto a prendere un cucciolone di 6 mesi max 1anno voi che dite avrei difficoltà a inserirlo in famiglia? Grazie a tutti dei consigli che vorrete darmi

endy

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto asia maschio Empty Re: Consiglio acquisto asia maschio

Messaggio  karanuker Gio Mar 05, 2015 11:12 am

Finchè avevo 5 asia centrale, gli portavo nei prati sguinzagliati...
Tutto dipende dal rapporto cane-padrone e dal carattere del cane. Più forte è di carattere e più esperienze ha, più cose si può fare con lui.
Cane con aggressività da paura deve essere relegato in giardino. Wink
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto asia maschio Empty Re: Consiglio acquisto asia maschio

Messaggio  endy Gio Mar 05, 2015 12:35 pm

karanuker ha scritto:Finchè avevo 5 asia centrale, gli portavo nei prati sguinzagliati...
Tutto dipende dal rapporto cane-padrone e dal carattere del cane. Più forte è di carattere e più esperienze ha, più cose si può fare con lui.
Cane con aggressività da paura deve essere relegato in giardino. Wink
Allora da quello che ho capito devo prendere proprio un pac come piace a me..forte di carattere! Poi x le esperienze lo farei socializzare con ambienti animali e persone il più possibile...ovunque lo potrei portare sarebbe con me. Grazie dei consigli..sicuramente verrò a vedere i tuoi asia

endy

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto asia maschio Empty Re: Consiglio acquisto asia maschio

Messaggio  endy Gio Mar 05, 2015 7:49 pm

Karanuker grazie ancora per la tua gentilezza e per i consigli che mi hai dato..ciao a presto!

endy

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto asia maschio Empty Re: Consiglio acquisto asia maschio

Messaggio  Matrix Gio Mar 05, 2015 9:21 pm

endy ha scritto:
karanuker ha scritto:Finchè avevo 5 asia centrale, gli portavo nei prati sguinzagliati...
Tutto dipende dal rapporto cane-padrone e dal carattere del cane. Più forte è di carattere e più esperienze ha, più cose si può fare con lui.
Cane con aggressività da paura deve essere relegato in giardino. Wink
Allora da quello che ho capito devo prendere proprio un pac come piace a me..forte di carattere! Poi x le esperienze lo farei socializzare con ambienti animali e persone il più possibile...ovunque lo potrei portare sarebbe con me. Grazie dei consigli..sicuramente verrò a vedere i tuoi asia
SALVE !!!!!!!COSA VUOL DIRE LO FAREI SOCIALIZZARE CON AMBIENTI ANIMALI E E PERSONE IL PIù POSSIBILE scratch scratch scratch scratch scratch
Matrix
Matrix

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.07.14
Età : 46
Località : SARDEGNA

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto asia maschio Empty Re: Consiglio acquisto asia maschio

Messaggio  endy Gio Mar 05, 2015 9:57 pm

Ciao Matrix...ehm si mi sa che ho esagerato nel dire di volerlo far socializzare il più possibile con le persone se no alla fine che cane da guardia ho ?! Intendo un cane equilibrato allora che non si getti addosso alle persone per nulla mentre sono a passeggio..grazie intanto ciao!

endy

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto asia maschio Empty Re: Consiglio acquisto asia maschio

Messaggio  Matrix Gio Mar 05, 2015 10:26 pm

endy ha scritto:Ciao Matrix...ehm si mi sa che ho esagerato nel dire di volerlo far socializzare il più possibile con le persone se no alla fine che cane da guardia ho ?! Intendo un cane equilibrato allora che non si getti addosso alle persone per nulla mentre sono a passeggio..grazie intanto ciao!
oK AMICO ORA è PIù CHIARO IL CONCETTO..
Matrix
Matrix

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 22.07.14
Età : 46
Località : SARDEGNA

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto asia maschio Empty Re: Consiglio acquisto asia maschio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.