Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosa fare dei cuccioli invenduti che nessuno vuole

Andare in basso

cosa fare dei cuccioli invenduti che nessuno vuole Empty cosa fare dei cuccioli invenduti che nessuno vuole

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:26 pm

fox ha scritto:Buona sera a tutti,sò che quando arriva una cucciolata è difficile vendere tutti i cuccioli,gli allevatori magari ne tengono uno perchè promette bene per l'expò,poi ci sono quelli già prenotati,e infine vi sono cani quelli più esili ho con dei problemi di altro tipo che nessuno vuole.
Mi sono sempre domandato che fine fanno questi cani,alcuni i più fortunati vengono regalati a qualcuno che anziche prendere un cane al canile lo prende da un allevamento o allevatore amatoriale,ma gli altri che fine fanno?da una nota allevatrice ho saputo che i più sfortunati alcuni allevatori li eliminano,non sono qui per commentare ma per proporre un idea.
La mia idea sarebbe di vedere se qualche pastore(e ve ne sono tanti)sono disposti a prenderne qualcuno.
a voi cosa ve ne pare?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

cosa fare dei cuccioli invenduti che nessuno vuole Empty Re: cosa fare dei cuccioli invenduti che nessuno vuole

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:26 pm

Io faccio pochissime cucciolate per cui il problema non mi si era mai presentato. Ma da anni osservo che dalle cucciolate registrate di 7-10 soggetti se ne vede al massimo uno, in foto, non dico dal vivo in expo.
Purtroppo invece di promuovere la razza, si fa le cucciolate, senza selezione e già siamo in una situazione che ci sono più cuccioli che potenziali clienti.
Si compra la femmina grande per poterla accoppiare subito, non si conosce nemmeno lo standard di razza (l'Asia o Caucaso), non si è in grado di vedere difetti ma si fa la cucciolata. Ma sti "allevatori" autoproclamati esperti si rendono conto che fanno danno alla razza, razza che non ha mercato e ogni soggetto mediocre (tipico solo per suo allevatore) elimina la possibilità di poter avere la media alta.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

cosa fare dei cuccioli invenduti che nessuno vuole Empty Re: cosa fare dei cuccioli invenduti che nessuno vuole

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:26 pm

fox ha scritto:Ciao Luiza,circa un mese fà mio fratello ha portato Bettov sulle alture di Genova,una collina chiamata camaldoli li vi è un allevamanto di pecore,
bene Bettov che ha 3 anni e mezzo si è avvicinato alle pecore e poi si è seduto vicino a loro è ha per istinto cominciato a fare il pastore guardiano.
Io su canitalia ho espresso dei dubbi sul fatto che i nostri cani potessero essere ancora dei pastori (ho scritto che probabilmente avrebbero aggredito le pecore)forse in loro vi è ancora quel atavico istinto protettivo.
Ripeto Bettov ha 3 anni e mezzo e non aveva mai visto le pecore.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

cosa fare dei cuccioli invenduti che nessuno vuole Empty Re: cosa fare dei cuccioli invenduti che nessuno vuole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.