Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Menù del giorno

+5
Daniele Prosperi
karanuker
tagiko
alessandro zampetti
fox
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 3 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  alessandro zampetti Gio Nov 29, 2012 10:49 am

certo, fai le porzioni e le surgeli, la sera tiri fuori quelle per il giorno dopo e sei a posto.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 3 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  totopupo Gio Nov 29, 2012 10:57 am

Per la cucciolona non ho problemi perchè spessimo gli abbino la carne diminuendo la quantità di crocchette, quindi il passagio sarà semplice, mi sorge un'altra domanda ma mangiado spesso o sempre carne bisogna procedere a sverminazioni piu' frequenti?

totopupo

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 3 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  alessandro zampetti Gio Nov 29, 2012 10:59 am

no.
altra leggenda metropolitana....

alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 3 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  Daniele Prosperi Gio Nov 29, 2012 11:51 am

stai attento nell'usare mix di crocchette e carne fresca durante la crescita, potresti provocargli squilibri di calcio/fosforo..
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 3 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  luke68 Gio Nov 29, 2012 12:50 pm

totopupo ha scritto:Per la cucciolona non ho problemi perchè spessimo gli abbino la carne diminuendo la quantità di crocchette, quindi il passagio sarà semplice, mi sorge un'altra domanda ma mangiado spesso o sempre carne bisogna procedere a sverminazioni piu' frequenti?

Come hanno detto gli altri amici la carne cruda va benissimo; stai però molto attento a quella di salmone o trota che possono contenere un parassita mortale per il cane!!Quindi bisogna congelare per almeno 24 così da ucccidere qualunque parassita.
Da pochi giorni alla mia cucciola sto dando ali di tacchino (1.89 E. al kg al Bennet!) che come ha detto Massimo favoriscono la masticazione e la sera continueò per un pò con la carne macinata di pollo più i soliti 200 gr di verdure e frutta con olio (mais, oliva e merluzzo alternativamente).Una volta la settimana un uovo crudo.
Mai dato riso o pasta o altri cereali; solo qualche pezzo di pane utilizzato dalla mia compagna nei casi in cui non riesce a farla uscire fuori in giardino ( Very Happy Very Happy che risate) e quindi la prende per la gola!!!
ciao
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 3 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  fox Gio Nov 29, 2012 4:45 pm

Ciao GianLuca,dalle tue parti non dovresti avere difficoltà a trovare centri commerciali IPER,li trovi anche i colli di tacchino e se non ricordo male costano meno.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 3 Empty iniziata

Messaggio  totopupo Lun Dic 10, 2012 8:54 am

Iniziata l'alimentazione naturale per maya per ora sta magiando riso circa 250g giorno (crudo) 1/2 kg di tritato di pollo dove vengono triturate le carcasse per intero, mela o carota gattugiata ed un cucchiaio di olio di oliva, questa pappa viene data una volta al giorno integrero' con un uovo a settimana e del formaggiuo ogni tanto nella pappa, mentre vorrei dare almeno a giuorni alterni delle ossa di bovino sopratutto sia quelle bianche che quelle dello sterno ed anche qualche ginocchio intrero che gli fa bvene ai denti, ho parlato anche col macellaio che mi conserverà il fegato ed il cuore una volta a settimana. Insomma ci stiamo organizzando e devo dire che maya sembra gradire molto. Fra non molto passerò a questa alimentazione anche il cucciolo. Saluti ed eventuali vostri consigli sono ben accetti.
PS Mi hanno consigliato di afggiungee l'olio di fegato di merluzzo che ne pensate?
PS2 Mi hanno anche consigliato l'olio vivo (http://www.fazoo.it/olio-vivo-active/olio-vivo-active.html) l'avete usato?

totopupo

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 3 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  karanuker Lun Dic 10, 2012 9:17 am

Carcasse intere devi dare, non macinate.

Olio vivo è profumato, miei cani non lo volevano nelle dosi indicate, darle meno non serve e olio extra vergine penso che è migliore, poi se ti fai spedire quello dell'Etna......
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 3 Empty Olio extravergine

Messaggio  totopupo Lun Dic 10, 2012 9:42 am

Grazie Luiza dei consigli ma se devo dare l'olio di oliva, come lo do effettivamente, preferiscodare quello che produco io che è veramente eccezionale e i nostri alberi non subiscon nessun trattamento antipaèrassitario solo un po di calce una volta all'anno e concime stalalto bovino non sale... onestamente in quanto ad olio siamo messi bene bounce bounce bounce
Per le carcasse mi sto organizzando oggi dovrei prendere delle teste di gallina e vediamo a maya che effetto fanno....penso le sembrerenno dei bocconcini prelibati.

totopupo

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 3 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.