Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao amici

+5
fox
alessandro zampetti
karanuker
di Ca'Bastiani
cristianmazza
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ciao amici Empty ciao amici

Messaggio  cristianmazza Sab Feb 06, 2010 1:35 pm

salve a tutti...volevo farvi vedere una fotina di agram,il cagnone timoroso che ho preso...devo dire che ha migliorato abbastanza,....sebbene la sua riluttanza a tornare al box..che nn so come risolvere.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][img][/img]

cristianmazza

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  di Ca'Bastiani Sab Feb 06, 2010 2:01 pm

Ciao Cristian, complimenti sembra davvero un bel soggetto!

Luiza mi correggerà se sbaglio ma mi sembra questo sia un suo cane, Agram Karanuker. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da questa foto sembrano lo stesso cane.

di Ca'Bastiani

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty sisi

Messaggio  cristianmazza Sab Feb 06, 2010 11:25 pm

proprio il mio cagnone...povero gioia mio...ha cambiato almeno 3 padroni...può darsi pure che diendano da questo i suoi comportamenti[b]

cristianmazza

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  karanuker Dom Feb 07, 2010 12:04 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
certo che è lo stesso cane. e come vedete gira sul ring sciolto e senza problemi, poi non so cosa sia successo, non ho più avuto le notizie
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  karanuker Dom Feb 07, 2010 12:06 am

oppure qui, a 10 mesi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho avuto le notizie del cane fino a questo momento, poi più nulla...

cani paurosi sono fatti diversamente, ma l'uomo è capace di fare tutto...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  alessandro zampetti Dom Feb 07, 2010 12:09 am

strano che un cane quasi aduto sia tranquillo e poi a 2 anni sia cosi' traumatizzato come dici.
dove hai preso il cane?
chi te lo ha dato cosa ti ha detto?

TRATTO DAL SITO "asiacentraledeltallaro.it" padrone di AGRAM KARANUKER

Agram Karanuker
L'allevamento amatoriale del Tellaro si avvale del grande supporto di Agram Karanuker, nato il 30/10/2007 da Ak Nukker Azar, che racchiude in se una grande linea di sangue a carattere mondiale e da Alfa.

Cane di grande taglia dalla testa molto tipica, grande temperamento, solare, attaccato alla famiglia ed ai bambini, mai aggressivo senza motivo, ottimo guardiano, misura al garrese 80cm.


CHIEDI A LORO!! SUL SITO ANCORA SPICCA LA FOTO DI AGRAM CHE HAI POSTATO QUI.

FAGLI QUALCHE FOTO TU, CON TE VICNO COSI' VEDIAMO IL SUO ATTEGGIAMENTO.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  fox Dom Feb 07, 2010 12:35 am

Ciao Cristian,dovrai avere molta pazienza con il tuo cane,se gli vuoi bene lui lo sente.
quello che era non credo si sia cancellato per sempre piano piano tornerà a galla ma tu dovrai dargli certezze e sicurezza.
Guarda le foto guarda come portava alta la coda.
Buon lavoro.
ciao Massimo
P.S hai un gran bel cane,complimenti
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  cristianmazza Dom Feb 07, 2010 2:37 pm

amici,il vostro supporto è il migliore di qualsiasi altro si possa aspettare...devo assolutamente rendere Agram un cane giocherellone e sicuro di se..un centro addestramento pensate possa essere d'aiuto?

cristianmazza

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  karanuker Dom Feb 07, 2010 3:32 pm

a cosa può servire un centro di addestramento ora, quando il cane ha perso la fiducia nell'uomo? probabilmente c'è già stato e risultati hai sotto l'occhio.

prima devi stare con il tuo cane almeno per 6 mesi, lui deve riacquistare fiducia nell'uomo, non succederà se questo uomo non gli vuole bene senza secondi scopi.

Ti meravigli che il cane non vuole andare nel box? perché lo devi chiudere? solo stando più tempo possibile insieme puoi ottenere miglioramenti.
Sicuramente ha passato tutta la sua vita nel box per questo rifiuta, ma anche il fatto del rifiuto è segno che ancora non ti considera padrone, quando eseguirà tuoi ordini senza problemi puoi pensare ad un centro di addestramento.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  fox Dom Feb 07, 2010 3:50 pm

per conto mio non serve nessun addestramento,il tuo cane ha cambiato almeno due proprietari,l'asia per quel che ne sò io è un cane che si attacca molto al padrone,LUIZA li chiama COZZE,il tuo cane è probabilmente traumatizzato devi solo stargli vicino,lui sicuramente è rimasto scottato,cerca di lasciarlo il meno solo possibile.
ti consiglio di chiamare Luiza (Karanuker)per spiegargli bene come si comporta il cane lei saprà aiutarvi.
Io ho Eldash allevamento Karanuker,e sempre stato in Polonia poi una parentesi in allevamento da Luiza e infine è arrivato quì,tieni presente che ha sempre vissuto in campagna e in compagnia di altri cani,ma quando è arrivato era anche lui traumatizzato,io ho anche una femmina di pastore del caucaso un pò fuori di testa (nel senso buono)è stata un gran supporto per il recupero di Eldash,ma una cagna sola non basta,ricordati che i cani ti fanno gli RX ai sentimenti,con calma e pazienza secondo me il carattere viene fuori.
Ciao Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty grande

Messaggio  cristianmazza Dom Feb 07, 2010 4:28 pm

Certo,è possibile anche che il cane abbia perso la fiducia non tanto per una questione di violenza fisica,ma morale,come l'abbandono..avete subito focalizzato il fatto che non mi riconosce ancora come padrone...ed è sicuramente su questo che devo lavorare..i vostri consigli sono stupendi

cristianmazza

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  alessandro zampetti Dom Feb 07, 2010 8:14 pm

continuo a pensare che è strano che l'allevamento del tallero lo annoveri ancora tra i suoi cani.....cristian perchè non lo chiami e chiedi spiegazioni. io farei cosi'.
di dove sei? si puo' venire da te a vedere il cane dal vivo se magari abiti vicino a qualcuno di noi.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  cristianmazza Dom Feb 07, 2010 8:32 pm

il fatto è che ancora il cane non è intestato a me...ecco perchè risulta facente parte dell'allevamento...con cui ho l'obbligo di monte...cmq io sono di Noto(siracusa)

cristianmazza

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  alessandro zampetti Dom Feb 07, 2010 8:44 pm

sei un po' fuori mano.......

ma t il cane dove l'hai preso? hai parlato col vecchio padrone? non ti ha dato spiegazioni?
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  cristianmazza Dom Feb 07, 2010 10:28 pm

sinceramente il vecchio padrone è stato leale,mi aveva detto che era un cane timoroso,solo che io ho avuto sempre a che fare con i lupoidi,e con essi ho sempre risolto il problema sia dell'aggressività eccessiva,sia dell'essere timorosi,asia sto constatando è cosa ben diversa,per quanto riguarda il box,ho intenzione di trasferirmi per lui ed affittare una casa con giardino,con l'età credo che la sua natura di pastore stia venendo fuori,e ha bisogno di sentire gli odori e i suoni della campagna.Credetemi io adoro i cani,e se sta male lui,sto male anche io...

cristianmazza

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  karanuker Lun Feb 08, 2010 8:46 am

Io non mi fido di quelle persone (quelli che hanno preso i due cuccioli da me e fratello "estero" della persona che ti ha dato il cane) perché mi hanno raccontato così tante bugie, che di certo non possono essere affidabili.
Scrivi ma non posti nessuna foto del cane, come mai? Siamo sicuri che sei Cristian? o è un nome inventato. Non me ne volere ma ho troppe ragioni per essere diffidente.

Non hai giardino? Lavori? quanto tempo cane passa nel box da solo (a parte la notte) e che dimensioni ha questo posto? Non puoi portarlo a casa con te di notte?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  fox Lun Feb 08, 2010 12:53 pm

perchè hai l'obbligo di monta?se il cane è tuo e lo hai comperato,lo fai montare con chi ti pare.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  Daniele Prosperi Lun Feb 08, 2010 2:18 pm

.. appena avevo letto "cane russo di nome Agram" avevo sospettato che fosse lui, adesso c'è la conferma.
Hai visto Luiza, come al solito avevi-avevamo ragione... Ovviamente non c'è l'ho con Cristian, sperando che almeno in questa presentazione ci sia solo del vero.
Mi dispiace per Agram che era un cane formidabile come la sorella e credo che sentirne parlare come cane timoroso sia per Luiza un qualcosa che faccia molto male, ma non per l'aggettivo che viene dato ad un suo cane ma per il male che può essere stato fatto ad un suo figlio da persone delle quali si era fidata.
A parte questo, a questo punto mi sento di dire che il campo addestramento è da evitare, perlomeno fin quando non si sia instaurato un rapporto di fiducia, ma inoltre vorrei dirti che se possibile è meglio che lo eviti anche dopo, questa non è un razza adatta al lavoro artificiale da campo, ci si può arrangiare ma solo con persone veramente esperte in cani da utilità vera, ed esperte con questo tipo di cane perchè si rischia di destabilizzare il grande equilibrio di cui questa razza è naturalmente dotata e in casi come quello di Agram di peggiorare ulteriormente le cose. Lui dovrà riscoprire la fiducia nell'uomo e nel proprietario, il resto è meglio che venga da se.
Sicuramente gli farà bene uscire, vedere persone, rapportarsi con cani anche se non vorrà giocarci, ma solo per ritrovare fiducia in se stesso. Se vuoi fare qualcosa insieme ad un addestratore solo qualcosa di mirato all'instaurazione di un corretto rapporto cane-padrone basato sul gioco e sul premio se tu non hai le necesarie nozioni. E' necessaria inoltre una casa con giardino per evitare il box e dargli la possibilità di pensare che questa sarà un vita nuova e migliore della precedente. L'asia non è un cane che può vivere in casa, ne inoltre può trascorrere le giornate senza avere l'impressione di collaborare in qualcosa con l'uomo. Se non hai tempo da dedicargli devi trovare il modo di ritagliarlo e finchè non avrai un giardino il cane deve stare in casa con te quando torni e anche dormirci se il giorno non ci sei.
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  cristianmazza Lun Feb 08, 2010 3:04 pm

salve,non posso rispondere al commento sui fratelli (estero) poichè nn mi sento di giudicare nessuno,oggi pomeriggio farò delle foto di agram con me e posterò a mia carta d'identità se serve..nn è un problema..cmq per quanto riguarda la casa mi sto attrezzando..ma non crediate che nel frattempo (notte a parte il cane resta lunghi periodi nel box)anche perchè quando usiamo non faccio la classica passeggiata di mezzora,lo porto in campagna almeno per 2 ore a giocare....che per lui significa correre accanto a me e mordicchiarmi le braccia,la palla non la considera di striscio,..e tutto questo almeno 3 volte nell'arco della giornata...quando poi rientro nel box (che è circa 30 mq ) resto per un altro pò con lui..ma ripeto,nel giro di qualche giorno so che devo prendere casa con giardino e vivere da solo per farlo dormire cn me..certo è che le vostre foto di Agram che corre disinvolto tra un pubblico di persone mi hanno davvero sorpreso..devo dire con tristezza che sembra un altro cane..

cristianmazza

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  cristianmazza Lun Feb 08, 2010 3:09 pm

scusa karanuker,pensandoci meglio,cosichè potrei capire dove agire sul comportamento del cane,potresti dirmi cosa pensi che essi abbiano potuto fare di sbagliato,dato che nn li ritieni affidabili?...ripeto nn voglio giudicare nessuno,anche perchè devo dire la verità,a me che sono un profano della razza,mi hanno comunque dato tanti consigli e nozioni su di essa...quindi sono un pò confuso..bohh..dal'altro canto ,non mi posso neanche colpevolizzare , perchè sappiate che ho fatto un periodo di affiancamento al cagnolino di 3 giorni,e non era di certo un cane coraggioso,arrivava a scappare alla mia sola vista e comportamenti di altro genere.

cristianmazza

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  karanuker Lun Feb 08, 2010 3:09 pm

Vedi Cristian, non tutti sono degni di un ASIA.
Tengo le dita incrociate per te, tienici aggiornati, aspetto le foto.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  karanuker Lun Feb 08, 2010 3:11 pm

cristianmazza ha scritto:scusa karanuker,pensandoci meglio,cosichè potrei capire dove agire sul comportamento del cane,potresti dirmi cosa pensi che essi abbiano potuto fare di sbagliato,dato che nn li ritieni affidabili?...ripeto nn voglio giudicare nessuno,anche perchè devo dire la verità,a me che sono un profano della razza,mi hanno comunque dato tanti consigli e nozioni su di essa...quindi sono un pò confuso..bohh..dal'altro canto ,non mi posso neanche colpevolizzare , perchè sappiate che ho fatto un periodo di affiancamento al cagnolino di 3 giorni,e non era di certo un cane coraggioso,arrivava a scappare alla mia sola vista e comportamenti di altro genere.
Per poter giudicare il comportamento del cane, bisogna vederlo.
Io non so cosa è successo ad Agram, so solo che era un cucciolo stupendo con un carattere da vendere e se potessi tornare indietro non rifarei stessi errori!
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  cristianmazza Lun Feb 08, 2010 3:19 pm

che è stupendo posso sola dartene merito e ragione,devi figurarti che con me e con mia sorella è dolcissimo...sai,mi hai messo un pò sul chivalà,ora io nn sono un allevatore,quindi perdonami se pongo a volte domande non lecite o fuori luogo,potresti(non volermene se non mi è lecito) dirmi i lprezzo con il quale lo hai dato a loro?

cristianmazza

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  karanuker Lun Feb 08, 2010 3:24 pm

tu hai pagato il cane?
se vuoi sapere la storia chiamami, ti racconterò tutto per filo e per segno.

qui puoi vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] della cucciolata di AGRAM

questa è sua madre [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo è suo padre [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  cristianmazza Lun Feb 08, 2010 3:26 pm

mamma mia che cucciolata stupenda...ma sono tutti bellissimi!!!cmq certo se mi dai il tuo numero e un'orario in cui nn ti disturbo ti chiamo grazie

cristianmazza

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

ciao amici Empty Re: ciao amici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.