Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sistemazione logistica di Asia e Caucaso

2 partecipanti

Andare in basso

Sistemazione logistica di Asia e Caucaso Empty Sistemazione logistica di Asia e Caucaso

Messaggio  avalon Mar Mar 30, 2010 7:54 pm

Chiedo scusa per il livello delle mie domande, ma cerco di sondare i vari aspetti della vita "CASALINGA" di un amico peloso di questo "peso" Very Happy

- Cosa fa il cane durante il giorno nei periodi che sta in casa/giardino, cioè escludendo passeggiate esterne od attivita' pastorale ecc ?

- lasciato libero di decidere e muoversi a suo piacimento, tra casa ed esterno, senza porte chiuse od altre limitazioni, dove va ?

- non siamo molto casinghi e ci piace andare in giro per colline e montagne (in estate andiamo in Trentino in agriturismo come base: ci piace la regione ed accettano cani di qualsiasi tipo ed in ogni posto): sara' possibile farlo col mio nuovo ospite, dopo la socializzazione, oppure cambiare spesso/ogni tanto "casa" è per lui/lei fonte di stress ?

- tra il maschio e la femmina, chi dei 2 è piu' malleabile, cioe' adattabile a situazioni nuove come quelle che ho descritto, con le dovute precauzioni naturalmente ?

Grazie

Carlo
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Sistemazione logistica di Asia e Caucaso Empty Re: Sistemazione logistica di Asia e Caucaso

Messaggio  fox Mar Mar 30, 2010 8:18 pm

Ciao Avalon,visto che Luiza non c'è provo a risponderti io.
Per le tue vacanze in Trentino non c'è problema con un asia a patto che tu ci vada a piedi così lui e convito di fare una transumanza Laughing
scherzi a parte,io credo che il cane se cucciolo non dovrebbe avere degli stress,l'importante e che voi siate sempre con lui,se poi avete modo di portarlo su i prati a correre e a sfogarsi meglio per lui gli fa solo che bene,e in più apprende e vive situazioni che possono solo che migliorarne il suo equilibrio.
Se ho detto una cazzata Luiza mi cazzia Laughing
ciao Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.