Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

+6
claudia
Dei Nobili Guerrieri
fox
CarloPapini
dei Canonici
karanuker
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  claudia Mer Set 14, 2011 10:04 am

Auguri a lei.
E auguri a tutti i suoi ruffiani che non osano mai contraddirla , cosi come ho potuto leggere su queste pagine pubblicitarie .

Claudia ferrari .

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  karanuker Mer Set 14, 2011 10:09 am

claudia ha scritto:Auguri a lei.
E auguri a tutti i suoi ruffiani che non osano mai contraddirla , cosi come ho potuto leggere su queste pagine pubblicitarie .

Claudia ferrari .
Solo una persona ignorante si permette di sparlare di persone, cani e forum che non conosce
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  claudia Mer Set 14, 2011 10:22 am

Cara signora,non ho sparlato di persone e cani .
Ho giudicato un cane, nella media, che da lei e stato messo su un piedistallo

Lei è ignorante e lo stile del suo forum incentrato sull'auto celebrazione dei suoi cani e di quelli che ha venduto.
Non ho visto nessuno che giudicasse un suo cane in questo sito, lei vuole sentire solamente bello bello .

...a lei e polacca , e vuole insegnare a noi italiani come ci si comporta e come ci si confronta ...
Ma mi faccia il piacere .

Claudia Ferrari .

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  luke68 Mer Set 14, 2011 11:38 am

Giusto una premessa: io sono iscritto da poco sul forum e solo ora mi sono avvicinato a questa razza , quindi non posso vantare nessuna esperienza sul campo.
In questo mese ho trascorso tanto tempo a leggere i vari post, ho parlato con varie persone, ho letto articoli e cercato in rete tutto ciò che riguardasse l'Asia ed ho deciso che il prossimo cane sarà prorio questo.La mia decisione non è stata influenzata da nessuno e le persone che ho contattato, anche allevatori, hanno riportato esperienze di vita vissuta con questi cani, ponendo in risalto, oltre alle caratteristiche notevoli che possiede questa razza, anche aspetti problematici legati alla caratteristicche insite (ad es. possibilità di litigi con tra cani dello stesso sesso dovuta alla forte tempra della razza, una certa indipendenza, facilità di addestramento medio scarsa.ecc).
Nessuno "sbavava" (perdonatemi il paragone) dalla voglia di vendermi o promuovere il suo "tipo" di cane, ma piuttosto sembrava quasi contento che ci fosse qualche altra persona con cui condividere questa passione.
Detto ciò vengo al dunque: non ritengo corretto l'atteggiamento della Signora Claudia, che è libera di esprimere ciò in cui crede e tutti qui siamo felicissimi di conoscere le testimonianze altrui, ma trovo profondamente ingiusto criticare il lavoro e la serietà di chi è spinto da un forza invisibile ma forte e costante: la passione.
Non credo affatto che questa sia una casta, più volte ho assistito a dispute sul forum mosse da opinioni diverse!
Non credo affatto che ci si possa arricchire o "far soldi" con così poche cucciolate l'anno; e qualcuno, nel proprio sito ha ben specificato che di mestiere fa tutt'altro, un lavoro che ha ben poco a chè fare con ll'allevare cani!!!
Non credo affatto che qui ci siano ruffiani, ma persone che ragionano con la propria testa!
Quando telefonai alla Sig.ra Luiza per conoscerla sembrava piuttosto fredda e distaccata, un atteggiamento non proprio consono a chi ti vuole convincere a comprare un suo cane, non crede Sig.ra Claudia?ho capito che era semplicemente se stessa!!.
Sarò anche l'ultimo arrivato ma io, anche se mi reputassi un esperto della razza, non mi permetterei mai di giudicare un cane senza prima averlo visto dal vivo.
Scusate se mi sono intromesso ma non ho resistito.....
Un saluto a TUTTI da Gianluca.
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  Daniele Prosperi Mer Set 14, 2011 12:18 pm

Signora Claudia, io non sono polacco ma Italianissimo, ed il suo modo di comportarsi oltre che la sua battuta infelicemente razzista è molto lontana da come ci si comporta e dalla buona educazione "italiana", ma piuttosto assimilabile a certi bassifondi ...

Questo è l'unico forum esistente dove si parla di tutto e di tutti, ci sono decine e decine di topic su tantissimi argomenti e uno solo sui cani karanuker.

Chiunque può, ed è libero di aprirne uno sui suoi cani e metterli alla mercè del giudizio di tutti, ma questo è molto difficile perchè sono gli altri che sfuggono il confronto e che chiacchierano del nulla, come lei, senza postare nulla addirittura con la stupida scusa che il forum non permette di inserire immagini, cosa che riesce anche ad un bambino di 10 anni.

Ma lei ha mai visto i cani di cui parla dal vivo? Lei è così presuntuosa di giudicare un cane da una foto, da parlare di cani da 80 kg quando i cani da 80 kg magari stanno solo nelle case dei suoi "amici"..
Ma chi si crede di essere, vada ad affogare le sue frustrazioni da un altra parte che ne ha evidentemente bisogno..
Vesta un cane nella media? ma nella media di chi?
Raissa la trova in tutta europa? credo che lei di cani in europa non ne abbia visto nemmeno uno, questa è la realtà..
E come volevasi dimostrare siamo arrivati anche al Tagikistan (aspettavo questa frase dal primo giorno in cui a cominciato a scrivere, guardi un pò!); che però Gorelov stranamente descrive come l'unico bacino di cani ancora validi, nelle sue conferenze.
Ma forse lei è anche al di sopra del Professore, forse ha partecipato ad altre ricerche di cui ignoriamo l'esistenza, ha scritto altri libri, oltre che ad essere non si sa cosa, perchè ancora non l'ha detto o dimostrato.

Può tornare da dove è venuta grazie, e continui a parlare con il muro con il quale ha parlato fino a ieri. Magari pure ad Ashkhabad se necessario, così potrà riavere dei cani (se mai ne ha avuti) ed imparare come noi qualcosa di concreto da loro; e magari a fare passeggiatine con persone che hanno tanto da insegnarle, perchè qui lei, e le persone che come lei parlano solo perchè non riescono a fare nulla di meglio delle chiacchiere, non hanno nulla da insegnare a nessuno di noi.

Ci faccia il piacere lei per cortesia, di persone veramente ignoranti, maleducate e presuntuose ne abbiamo già abbastanza, IN ITALIA, grazie...

Mi piacerebbe sapere tanto la RUFFIANA di chi è lei per dirgli due paroline a quattrocchi, ma credo che anche questo non lo sapremo mai....
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  claudia Mer Set 14, 2011 12:56 pm

Daniele Prosperi ha scritto:Signora Claudia, io non sono polacco ma Italianissimo, ed il suo modo di comportarsi oltre che la sua battuta infelicemente razzista è molto lontana da come ci si comporta e dalla buona educazione "italiana", ma piuttosto assimilabile a certi bassifondi ...

Questo è l'unico forum esistente dove si parla di tutto e di tutti, ci sono decine e decine di topic su tantissimi argomenti e uno solo sui cani karanuker.

Chiunque può, ed è libero di aprirne uno sui suoi cani e metterli alla mercè del giudizio di tutti, ma questo è molto difficile perchè sono gli altri che sfuggono il confronto e che chiacchierano del nulla, come lei, senza postare nulla addirittura con la stupida scusa che il forum non permette di inserire immagini, cosa che riesce anche ad un bambino di 10 anni.

Ma lei ha mai visto i cani di cui parla dal vivo? Lei è così presuntuosa di giudicare un cane da una foto, da parlare di cani da 80 kg quando i cani da 80 kg magari stanno solo nelle case dei suoi "amici"..
Ma chi si crede di essere, vada ad affogare le sue frustrazioni da un altra parte che ne ha evidentemente bisogno..
Vesta un cane nella media? ma nella media di chi?
Raissa la trova in tutta europa? credo che lei di cani in europa non ne abbia visto nemmeno uno, questa è la realtà..
E come volevasi dimostrare siamo arrivati anche al Tagikistan (aspettavo questa frase dal primo giorno in cui a cominciato a scrivere, guardi un pò!); che però Gorelov stranamente descrive come l'unico bacino di cani ancora validi, nelle sue conferenze.
Ma forse lei è anche al di sopra del Professore, forse ha partecipato ad altre ricerche di cui ignoriamo l'esistenza, ha scritto altri libri, oltre che ad essere non si sa cosa, perchè ancora non l'ha detto o dimostrato.

Può tornare da dove è venuta grazie, e continui a parlare con il muro con il quale ha parlato fino a ieri. Magari pure ad Ashkhabad se necessario, così potrà riavere dei cani (se mai ne ha avuti) ed imparare come noi qualcosa di concreto da loro; e magari a fare passeggiatine con persone che hanno tanto da insegnarle, perchè qui lei, e le persone che come lei parlano solo perchè non riescono a fare nulla di meglio delle chiacchiere, non hanno nulla da insegnare a nessuno di noi.

Ci faccia il piacere lei per cortesia, di persone veramente ignoranti, maleducate e presuntuose ne abbiamo già abbastanza, IN ITALIA, grazie...

Mi piacerebbe sapere tanto la RUFFIANA di chi è lei per dirgli due paroline a quattrocchi, ma credo che anche questo non lo sapremo mai....

Bene bene signori, vedo che uccidete il giudizio altrui ...
Io ho scritto che il cane di un certo alessandro non mi pareva molto aborigeno, sia per colori che per conformazione , e per aborigeno parlo di sangue storico e poco manipolato .
Lei mi sta attribuendo frasi sul cane vesta che non ho mai detto, anzi ho detto che e molto interessante rispetto a molti altri che ho potuto notare su questo sito web .
la sign. luiza mi ha umiliato, dicendomi subito che raccontavo favole ecc ecc ecc ecc....
Chi si confronta, anche dietro un macchina da scrivere , chiede , sempre come mai il mio giudizio potrebbe risultare negativo .
Voi mi state dicendo che non ho mai avuto cani, che non ne ho mai visti , sono ignorante ecc ecc ecc .
Bene , questo e il vostro modo di confrontarvi .
Questa e l'umiliazione che date alle persone che hanno detto che un cane non pare aborigeno , un cane ...non tutti .
Volevo anche aggiungere che mi da errore , dicendomi che i nuovi membri non possono inserire link per 7 giorni ...
E per l'amico gorelov, vedo che site molto poco informati signori, giusto per il sentito dire , e per mezze frasi.
Fatevi un'esame di coscenza signori .

Saluti
Claudia F.

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  karanuker Mer Set 14, 2011 1:15 pm

Raissa 12 mesi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vesta 20 mesi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  claudia Mer Set 14, 2011 1:45 pm

Questo e un piccolo pezzo di video , che mostra un "allevamento" di alabay .
290km circa da asgabat , e sullo sfondo si intravede la jeep di mio marito .
Il video e di pessima qualita ma si vede discretamente , girato una diecina di anni fa .
parte di una 8mm che avevo gia estrapolato e gia inviato hai propietari dei cani ,anni fa .

http :// www . youtube . com/watch?v=efNfDebo2m0

mi da
New members are not allowed to post external links or emails for 7 days. Please contact the forum administrator for more information.

o dovuto staccare http e i punti se non mi da l'errore sovrastante


saluti
Caludia

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  karanuker Mer Set 14, 2011 1:53 pm

Forum permette di caricare filmati dal youtube in questo modo:



Questi sono cani da allevamento e Nagysh allevato da me in mezzo a loro non si distinguerebbe, come altri cani che ho allevato.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  claudia Mer Set 14, 2011 2:00 pm

karanuker ha scritto:Questi sono cani da allevamento e Nagysh allevato da me in mezzo non si distinguerebbe, come altri cani che ho in casa.

Mi scusi signora, ma cosa intende per non si distinguerebbe ?
I cani in oggetto sono tipici turkmeni , e non ho mai detto che i suoi cani non lo siano ,anzi ho detto che da conformazione paiono tajiki .
Molti cuccioli presenti in questo piccolissimo allevamento (4 cani in tutto), sono partiti per il deserto , e molti pastori attualmente (credo), e negli anni hanno riprodotto con questo sangue .
Altri sono partiti per il combattimento .Non ce differenza .

Se puo correggere l'indirizzo del video .Tenks

Claudia

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  karanuker Mer Set 14, 2011 2:05 pm

Allora dove ha visto in casa mia cani che hanno 80kg?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  karanuker Mer Set 14, 2011 2:13 pm

claudia ha scritto:
Altri sono partiti per il combattimento .Non ce differenza .
Tra combattimento o pastorizia c'è differenza, anche molto grossa. Proprio per questo allevatori tagiki (non pastori) comprano cani in Afganistan, da pochi anni anche in Tagikistan fanno combattimenti, e cani da combattimento sono allevati apposta per questo scopo, di conseguenza allevare per bellezza, allevare per combattimento, allevare per la guardia, vuol dire specializzarsi e non guardare il cane in modo complesso, in modo che cerco di fare io. Da circa un mese un cucciolo da 3 generazioni Karanuker è andato a imparare la pastorizia, se avrò notizie le metterò, visto che non ho paura di fare confronti.

p.s. Nagysh è in tipo turkmeno, non ha altri cani nel pedigree.
Ho tagiki perché sono unici cani dai pastori nomadi che si possono avere, visto che non mi interessano cani da generazioni allevati per combattimenti.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  claudia Mer Set 14, 2011 2:29 pm

Guardi , se lei sbarca in asgabat, pretende al ministero dell'agricoltura una guida a fini educativi , prende una jeep, e parte a nord per 2000 km, troverà gli stessi cani che trova in citta .
Il cuccioli portati nel deseto hanno imparato mestiere , pastorizia .
Quelli che rimangono in periferia imparano a combattere e lottare per la vita o per meno ferite .
I pastori acquistano e hanno sempre barattato i cuccioli in citta , da sempre , la selezione si e offuscata negli anni 90 per il colore del denaro , e per molti russi ,presenti a barattare i cuccioli la domenica mattina .
Anche i pastori piu nomadi vengono nelle citta almeno una volta all'anno o ogni 2 anni per ,(acquisti di prima necessita) , e per portarsi dietro qualche cucciolo di alabay di sangue nuovo .

Non vi e differenza . pastori asiatici migranti si trovano ancora molto in tutto il turkmenistan , ma sono cani bassi o senza linearita di selezione da pastore .
Non sono neanche fotografabili perche paiono non cani dell'asia , eppure ho visto parecchi cani del genere a seguito dei pastori , accompagnati spesso dagli alabay che tutti noi conosciamo .

Lei sa di cosa sto parlando, e se io dico che il cane di alessandro (che neanche so chi sia) mi sembra non propio aborigeno, e perche a colpo d'occhio questo mi e sembrato .Potrei sbagliare ,ma e il mio giudizio da spettatrice .altro non posso fare che guardare foto .

Saluti
Claudia F .

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  karanuker Mer Set 14, 2011 2:44 pm

claudia ha scritto:
Io ho scritto che il cane di un certo alessandro non mi pareva molto aborigeno, sia per colori che per conformazione , e per aborigeno parlo di sangue storico e poco manipolato .
ecco la risposta, Raissa (nel pedigree Aval) è figlia di Vesta
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  karanuker Mer Set 14, 2011 2:44 pm

claudia ha scritto:
Io ho scritto che il cane di un certo alessandro non mi pareva molto aborigeno, sia per colori che per conformazione , e per aborigeno parlo di sangue storico e poco manipolato .
ecco la risposta, Raissa (nel pedigree Aval) è figlia di Vesta
karanuker ha scritto:Raissa 12 mesi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vesta 20 mesi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  karanuker Mer Set 14, 2011 3:20 pm

Mio messaggio del 19-01-2011 preso da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker ha scritto:Alfredo:
Sul forum hai diverse pagine che descrivono come deve essere un asia centrale. hai pure quelle che dicono come non deve essere.
Di parole scritte e dette solo ai fini pubblicitari ne troviamo in tutta Europa, non solo in Italia. Il problema è verificarle.

Devi affidarti ad una persona, non hai altra scelta. Guarda cani se ti piacciono e prendi uno di questi. Anche perché l'allevatore ti può far vedere fino a 20 generazioni nel pedigree, senza nemmeno vedere i genitori del cane che ha, figuriamoci i nonni. Nel cane sono molto importanti genitori nonni e bisonni, gli avi oltre hanno poca influenza sul cucciolo.

Importante:
Punti chiave: fronte piatta, stop appena accentuato, orecchie attaccate base, muso ben riempito sotto agli occhi. Deve essere funzionale, per cui svelto, veloce, scatante, sicuro di se, orgoglioso nel portamento.
NON deve essere linfatico - deve avere la giusta quantità di pelle, non i labbroni o peggio rughe sul corpo >(guarda le foto dei antenati stranieri). Quando vedi il caneper la prima volta non ti deve sembrare simile ad altre razze a colpo d'occhio: NON DEVE assomigliare alle altre razze, che di solito viene scusato con la molteplicità dei tipi. Molteplicità dei tipi è accomunata da fronte piatta, stop appena marcato, orecchie attaccate base, assenza di linfatismo, schiena dritta (non insellata), zampe parallele, carattere sodo. La molteplicità dei tipi si riscontra anche nel carattere: non tutti i cani vanno bene per guardia. Alcuni la fanno ma quelli già allevati con la specializzazione molto meno oppure per nulla.

Guarda le foto dei cani aborigeni e la descrizione del loro comportamento, vai da allevatori e chiedi di tirare fuori dai box loro cani per controllare il comportamento del cane, del padrone e rapporto che hanno tra loro.


Il fatto delle misure è stato toccato in questo forum più volte: l'asia è un cane funzionale per cui non può essere pesante come un maiale, non può essere storto o "eternamente stanco" - che si siede in ogni momento. I soggetti grandi capitano, ma non sono la regola, anzi sono l'eccezione che conferma la regola, ma devono assomigliare all'asia e non ad altre razze. Vieni a vedere Zoti nel movimento, ed è cane che ha reali 80cm al garrese, che credimi non sono tanto comuni nei asia centrale, nel mastifo-dogo-kvaziat sì, ma qui parliamo di asia, vero? (kvaziat è nome dato agli incorci di asia con caucaso a pelo corto dove kv sta per kavkazkiy volkodav)

Paragonare l'asia alle razze ricostruite è sbagliato, perché sono animali diversi, comunque le mode fanno lo stesso con l'asia, lo ricostruiscono a piacere dei clienti che senza sapere come è la razza chiamano e dicono ad es. voglio un alabai bianco, oppure voglio un maschio che da grande avrà 80-90kg. Qui la totale mancanza di rispetto degli allevatori verso questa splendida razza. Io non ho mai fatto e non lo farò mai di accoppiare per piacere dei clienti, anche ora ho tre prenotazioni per cani bianchi e so che a casa questo anno sarà difficile che nascano cani bianchi, conto sulle monte fuori Wink

Chi sono quelli che dicono che cane aborigeno è quello giusto? Molti di loro, neanche un anno fa, scrivevano che Shaytan non può scontrarsi con lupo, oggi invece vogliono far credere di conoscere la razza. Mi fa piacere che hanno cambiato idea, ma da quello diventare esperto... ne passa di acqua. Oggi va di moda nominare cani aborigeni sui siti.

Devi seguire istinto, non posso darti altri consigli sul come scegliere il cane giusto.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  CarloPapini Mer Set 14, 2011 3:27 pm

Buonasera, scusatemi, innanzitutto un saluto a Daniele, Massimo, Luiza (sempre pronto ad un passo indietro, lo sapete, l'importante è il rispetto....) e a tutti i partecipanti del forum.

Qua rischio di non capire più nulla.
Tutto è partito dalle seguenti affermazioni fatte in questo argomento dalla Sig.ra Claudia:

Io parlo sempre di quello che vedo , e un asia bianco come un maremmano , se pur con carta-documento appeso al collo, e un cane che non niente .Chi se ne frega del pedegree !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domanda: e da quando in quà un soggetto bianco non è un Cane da Pastore dell'Asia Centrale????? E in base a cosa si afferma ciò????

Come sanno quasi tutti i partecipanti del forum, le foto sono state postate da me, un cane (Lievore's Edition Ak Abr) è di proprietà dello stessa persona che mi ha dato il secondo cane ripreso nelle foto (Lievore's Edition Casta Diva) in affidamento (anche se la Didi proprio integralmente bianca non è).

Un saluto.
Carlo Papini


CarloPapini

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  karanuker Mer Set 14, 2011 3:34 pm

Carlo bentornato, tranquillo, il bianco asia non esiste - sul manto bianco ci devono essere le macchie, infatti Casta Diva ha le macchie, invece Ak Abr non è bianca, è crema.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  Daniele Prosperi Mer Set 14, 2011 3:52 pm

claudia ha scritto:
E per l'amico gorelov, vedo che site molto poco informati signori, giusto per il sentito dire , e per mezze frasi.
Fatevi un'esame di coscenza signori .

Saluti
Claudia F.


Ma fattelo te l'esame di coscienza, perchè non sai di cosa parli e con chi parli.
Qui ci sono persone che hanno partecipato di persona alle conferenze di Gorelov.
Qui non si parla per chiacchiere o per sentito dire (come tante persone, tipo quelle che ti hanno detto che questa è una casta e che magari stanno dietro alla tastiera insieme a te), qui le persone parlano e scrivono solo di quello che hanno vissuto sulla propria pelle o di quello che hanno imparato da fonti "vere".
E cosa vuoi dimostrare con un filmato di 10 anni fà che dimostra NULLA.
Ma che vuoi?
Ti sei persa qualcosa e l'abbiamo trovata noi?

Uccidiamo il giudizio!! ma il giudizio di chi. Ma quanti cani hai visto per dire cose tipo "per i colori Raissa non sembrava un aborigeno", è evidente che non hai mai visto un aborigeno nemmeno in foto.
Di che colore sono questi cani, verdi e gialli?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vai a cercare un'altro specchio dove arrampicarti perchè questo è fin troppo scivoloso..

E' proprio vero Carlo, sempre con il dovuto rispetto per le persone che sui cani si consumano la vita, ma quando escono questi personaggi!!,
evidentemente brucia tanto...




Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  alessandro zampetti Mer Set 14, 2011 4:15 pm

sig.ra Claudia, sono Alessandro , il padrone di raissa che, effettivamente non è aborigena, ma è figlia di vesta, aborigena al 100%.
Raissa ha 12 mesi e mezzo, è alta circa 65 cm al garrese e peserà si e no 38/40 kg. certo non è un gigante, quindi molto vicina agli aborigeni come taglia e molto, molto simile alla mamma.

è bianca e nera e sinceramente mi sembra strano che questi colori non li abbiano anche gli aborigeni, basta guardare alcune foto in rete oltre a quelle messe da daniele.

vede signora Claudia, lei è piombata qui a sputare sentenza, cosi' come sull'altro forum ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] col suo fare da professoressina con gli occhialini sul naso.

dice di essere italiana ma mi permetta di dubitare visto che scrive un italiano "maccheronico" con molti errori di sintassi ed ortografia.

ad oggi non ha detto nulla di interessante, ha giocato a rimpiattino, non ci ha mostrato neanche una foto dei cani a lei preferiti ed oggi ci vomita addosso le sue sentenze....

casta o non casta, chi si presenta cosi' come lei ha fatto si autoesclude dalla vita di un forum essendo lei incapace di rapportarsi agli altri.

per quanto mi riguarda lei è OUT, un FANTASMA indegno della mia attenzione.

distinti saluti.

Alessandro Zampetti

alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  alessandro zampetti Mer Set 14, 2011 4:34 pm

altre due cose:

grazie in inglese si scrive thanks, impari anche l'inglese visto che scrive (forse) da Londra

si faccia un piacere e vada a scrivere sul forum dei gentiluomini che ci spacciano per una CASTA ringraziandoli da parte mia per l'aggettivo dispregiativo e magari informandoli che gradirei me lo dicessero in faccia e non da dietro una tastiera e tramite una emerita sconosciuta.

e come sempre:

LA VOSTRA INVIDIA E' LA MIA FORZA, MEGLIO INVIDIATI CHE COMPATITI!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  claudia Mer Set 14, 2011 4:37 pm

Daniele Prosperi ha scritto:
claudia ha scritto:
E per l'amico gorelov, vedo che site molto poco informati signori, giusto per il sentito dire , e per mezze frasi.
Fatevi un'esame di coscenza signori .

Saluti
Claudia F.


Ma fattelo te l'esame di coscienza, perchè non sai di cosa parli e con chi parli.
Qui ci sono persone che hanno partecipato di persona alle conferenze di Gorelov.
Qui non si parla per chiacchiere o per sentito dire (come tante persone, tipo quelle che ti hanno detto che questa è una casta e che magari stanno dietro alla tastiera insieme a te), qui le persone parlano e scrivono solo di quello che hanno vissuto sulla propria pelle o di quello che hanno imparato da fonti "vere".
E cosa vuoi dimostrare con un filmato di 10 anni fà che dimostra NULLA.
Ma che vuoi?
Ti sei persa qualcosa e l'abbiamo trovata noi?

Uccidiamo il giudizio!! ma il giudizio di chi. Ma quanti cani hai visto per dire cose tipo "per i colori Raissa non sembrava un aborigeno", è evidente che non hai mai visto un aborigeno nemmeno in foto.
Di che colore sono questi cani, verdi e gialli?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vai a cercare un'altro specchio dove arrampicarti perchè questo è fin troppo scivoloso..

E' proprio vero Carlo, sempre con il dovuto rispetto per le persone che sui cani si consumano la vita, ma quando escono questi personaggi!!,
evidentemente brucia tanto...

Buonasera signori ,
anche a lei signor prosperi sera...
Io non voglio niente .....
Da quando e morto mio marito, purtroppo sono rimasta sola, anche dietro la tastiera .
Parlavo di un cane marron scuro tigrato con strisce nerastre , collo bianco ,mi pare ,di alessandro zampetti .
Se posso ribadire, lei mi sta bistrattando , e se per un giudizio su un cane devo essere trattata in questo modo da lei o da altri, mi spice ma non lo posso permettere . Lei e e poco signorile , come pochi nella mia vita ho conosciuto .
Va bene in 15 che ho abitato li non ho visto i cani turkmeni e non ho percorso nessun km nel deserto .
Si rilegga quello che ho scritto, e cerchi di apprendere informazioni utili, per lei e per i suoi cani e impari a trattare con una signora che probabilemte potrebbe essere sua madre .


Arrivederci
Claudia Ferrari .

claudia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  alessandro zampetti Mer Set 14, 2011 4:41 pm

non ho cani marroni scuro con strisce nerastre e collo bianco....
vada sul mio sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e potrà vedere i miei cani.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  CarloPapini Mer Set 14, 2011 4:43 pm

Bene a sapersi, niente bianco integrale, sono un pò più dentro a questioni "caucasiche", come sapete, lì il bianco esiste, anche se raro.
Confermo che Ak Abr è crema, ma vorrei sapere allora perchè è stato preso spunto dalle foto che ho pubblicato per fare l'affermazione che ho riportato prima. Mah......



CarloPapini

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  karanuker Mer Set 14, 2011 4:46 pm

Dai, vedi anche tu perché...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010 - Pagina 2 Empty Re: EURO DOG SHOW - CELJE 30 Settembre - 1/2/3 Ottobre 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.