Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Karabash e Akbash

+6
hugo
Daniele Prosperi
dei Canonici
tagiko
karanuker
fox
10 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  hugo Mar Mar 30, 2010 5:57 am

alfredo3 ha scritto:Chi di voi ha avuto la possibilità di vedere un Karabash dal vivo? e che sensazioni e impressioni ha vissuto?

Ciao Alfredo, questo è Guregh (che significa la stessa cosa in turco che Volkodav in russo). È ancora un cucciolo:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


hugo
hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  alfredo3 Mar Mar 30, 2010 2:22 pm

bellissimo. è di tua proprietà?
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 39
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  avalon Mar Mar 30, 2010 7:38 pm

Intanto complimenti per la foto alien alien alien

Posso chiedere se in Italia ci sono, oltre agli Asia e Caucaso, anche allevamenti di altre razze di Pastori dell' Est ?

Grazie

Carlo
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  fox Mar Mar 30, 2010 8:23 pm

Avalon,Hugo è del Perù Smile però c'è un allevamento di pastori dell'Anatolia "Karabash"in provincia di Bergamo,lo trovi su internet.
ciao Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  hugo Mar Mar 30, 2010 8:31 pm

alfredo3 ha scritto:bellissimo. è di tua proprietà?

Molte grazie Alfredo. Sì, è della mia proprietà, lo comprai ad Istanbul, Turchia.

hugo
hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  alfredo3 Mer Mar 31, 2010 12:09 am

Gentile Hugo, immagino ti dia grandi soddisfazioni. Io ho visitato la Colombia nel 2007 (sono nato a Bogotà ma cresciuto in italia perché adottato nel 1985). Non ho visto il Perù ma il sud america comunque è spettacolare e ci sono paesaggi magnifici. Immersi nella natura sconfinata una giornata con il proprio cane è un'emozione spendida. Dove vivo io ci sono più strade che alberi, e, pure se in campagna, una passeggiata col cane è un accumulo di ansia. Poi c'è il parco nazionale del Circeo\Sabaudia ma lì i cani non possono andare... .
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 39
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  fox Sab Lug 17, 2010 12:32 am

anche il karabash MANGIA l'acqua Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  fox Sab Lug 17, 2010 12:36 am

stesso allevamento.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  fox Dom Ott 10, 2010 8:22 pm

Come al solito i turki esagerano e si appropriano di video di altre razze(quello famoso dei ciarplanina contro i lupi e pensano che la gente sia pirla)poi per quanto riguarda i combattimenti di norma un asia batte il karabash sulla distanza.
tutto il resto e vero compresi gli spezzoni del video girato per caso mentre uccidono un orso,da notare come si buttano senza nessuna paura contro tigri e leoni per il cibo e ci si picchiano pure.
Buona visione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  fox Dom Ott 10, 2010 9:33 pm

altro video sottotitolato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  hugo Dom Ott 10, 2010 9:53 pm

Il Kangal, come l'Akbash, è un cane pastore straordinario. Oggigiorno ha sperimentato molto miscuglio di sangui per quello che è difficile trovare Kangales puri. Videi come quelli che hai messo sono chiaramente di propaganda, e per farli si è scelto accuratamente combatimenti con rivali molto poveri. Il caso dei Pit Bull Terrier è evidente; non si tratta di Pits di combatimento (gamenes) bensì, come lo chiamano i simpatizzanti, petbuls. È molto sintomatico che nelle combatimenti di Volkodavs in Russia, il Caucaso ed Asia Centrale non risultino vittoriosi i Kangales perché la sua partecipazione è permessa. Comunque videi interessanti.

hugo

hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  fox Dom Ott 10, 2010 10:44 pm

ciao hugo,ho visto molti video di combattimenti con il Kangal,contro gli asia ha sempre perso magari inizialmente alcuni partivano forte ma poi col passare dei minuti la loro forza e resistenza calava e allora veniva fuori l'asia che sapeva aspettare,poi il video del karabash col pit nero (il primo)quel pit muore,ma il kangal gli aveva lasciato almeno tre volte la porta aperta per uscire (cosi la chiamo io quando un cane smette di combattere perchè più forte e aspetta che l'altro si sottomette)ma il pit ha sempre attaccato alla fine ha pure cercato di morderlo ai testicoli così lo ha ucciso con colpi violenti alla trachea.
Sono d'accordo con te che i turki fanno una propaganda esagerata sul kangal e sono d'accordo con te sul fatto che è un grande pastore guardiano,parlo di quelli che ancora lavorano con le pecore,ma è anche un formidabile cacciatore è questo è innegabile,queste qualità messe insieme lo rendono un cane formidabile tra i primi tre che preferisco.
ciao Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  hugo Lun Ott 11, 2010 12:06 am

Ciao Massimo, il Pit Bull nero non è un buon esemplare di combattimento ed il padrone è un crudele per non avere fermato la lotta prima che muoia in un combattimento tanto disuguale. Se hai visto combattimenti di vero Pit saprai che quello cane non è il tipico gladiatore.

D'altra parte, mi piacerebbe che mi spieghi perché credi che il Kangal può essere considerato come un buon cane di caccia.

Saluti,

hugo

hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  fox Lun Ott 11, 2010 12:27 pm

Ciao Hugo,bisogna vedere che tipo di caccia si intende,ho un amico che in turkia va spesso a caccia,setter darthar(si scrive cosi?)e ogni anno ne porta almeno uno in regalo sono ambitisimi quelli buoni e non importa se sono displasici.lui vede i Kangal ed è stato lui a dirmi che ve ne sono diversi tipi fu sempre lui a dirmi che vi era un Kangal simile al caucaso,il suo amico una persona molto potente ha molti cani di varie razze e cavalli è il classico malato della caccia,il kangal lui lo usa oltre che per la guardia anche per la cacia grossa,lupi cinghiali e orsi,da quello che mi ha detto hanno anche un ottimo fiuto e ci credo visto che il mio Eldash mi stupisce delle volte si comporta come un cane da fiuto,una muta di tre kangal abbattono e lo puoi vedere da i video un cinghiale anche di 150kg e senza che il cacciatore lo ferisca con il fucile,e purtroppo il cinghiale fa una morte orribile,ma quello che vedo nei video lupi cinghiali o orsi questo mio amico lo ha visto sul posto a volte la caccia non va ha buon fine e non catturano niente.
Voglio raccontarti una cosa che mi è successa con Fanny quando aveva 7 mesi,un mio compagno di lavoro era andato su un monte con la sua piccola pechinese,a un certo punto ha perso di vista il cane e dopo averla inutilmente chiamata lei non tornava e si era fatto scuro,quindi torno a casa senza il cane in famiglia fù una tragedia con la moglie che si arrabbio molto in quanto il pechinese non è propriamente un cane da portare sui monti,così la sera del giorno dopo lui mi racconto quello che gli era capitato.
Hugo tieni presente che dove ha perso il cane è zona di caccia e vi sono anche predatori in primis la Poiana,che può uccidere tranquillamente e divorare un cane delle dimensioni di un pechinese,gli dissi di portarmi una coperta o un cuscino o un qualcosa che avesse l'odore del suo cane,quindi partì con pochissime speranze,feci annusare la coperta del cane a Fanny e cominciai a salire sul sentiero che lui mi indicò,Fanny annusava qua e la e non sapevo se stava cercando il pechineso o si stava facendo i fatti suoi,quindi ogni volta che si fermava ad annusare in modo insistente io chiamavo la pechinese nella speranza che venisse fuori,nella salita incotrai degli escursionisti,e dei cacciatori che stavano cacciando il cinghiale chiesi se avessero visto la pechinese ma niente gli diedi il numero di telefono del mio amico pregandoli di trattenerla ne caso l'avessero incontrata,quindi ripresi a salire con Fanny,ed arrivai nel luogo esatto dove il mio amico vide il cane per l'ultima volta,feci annussare a Fanny una volta di più la coperta,e lei comincio a scandagliare il terreno in modo diverso da prima li mi resi conto che si era messa a cercare il cane,poi improvvisamente comincio ad andare più forte in salita,sempre annusando,e dopo circa 5 minuti forse dieci non ricordo si fermò ad annusare in un punto preciso io andai a vedere,e vidi escrementi di piccole dimensioni ed erano di un cane si sentiva anche l'odore dell'urina tanto e vero che anche Fanny fece li la pipì,sali ancora ad un certo punto arrivai ad un bivio una portava verso una vallata,e l'altro saliva verso un rufugio,chiamai il mio amico per sapere quale direzione aveva preso lui quando aveva perso il cane, e mi indico la direzione del rifugio,io presi quella direzione e Fanny voleva andare nella direzione opposta.quindi chiamai il mio amico e gli dissi che avevo trovato solo degli escrementi,lui intanto aveva finito di lavorare e stava salendo mi ringrazio del tempo che avevo dedicato per la ricerca ora mai erano le 2 del pomeriggio ero salito alle otto quindi cominciai a scendere mi incontrai con il mio amico a meta strada gli dissi che mi dispiaceva e lui già pensava che non l'avrebbe più trovata o al massimo morta,verso le 4 arrivai a casa mia squillo il telefono era sua moglie che mi comunicava che la pechinese era stata ritrovata,in una localita che si chiama Campomorone,se davo retta a Fanny e al bivio la seguivo la avremo raggiunta pero fortunatamente,la trovo un escursionista che stava salendo da l'altra parte del monte quindi torno indietro e la porto da un vet,che chiamo grazie al cip e la medaglietta la moglie.
Scusa se mi sono dilungato con questa storia ma era solo per dire che se avessi insistito con l'allenare Fanny alla ricerca di animali o persone,era nel eta giusta per cominciare,e forse adesso avrei sicuramente non un campione ma un discreto cane da cerca.
in Turkia vi sono karabash specializzati nella caccia o cerca altri per il lavoro altri ancora per i combattimenti altri solo per la guardia.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  alfredo3 Dom Dic 26, 2010 7:59 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho trovato questo video. spero possiate vederlo.
Auguri.
ALFREDO
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 39
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  fox Dom Gen 30, 2011 12:09 am

città di Kangal provincia di Sivas
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  karanuker Dom Gen 30, 2011 9:10 am

Sono cani tenuti in modo europeo, vicino alle case, a catena e ben rotondi ( con tanto cibo) - belli, corretti.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  fox Dom Gen 30, 2011 10:00 am

Si Luiza,però è un messaggio pubblicitario turistico(hai notato come la Turkia è già pronta ad entrare in Europa?cartelli di siti d interesse culturale marroni con scritte bianche,targhe dei mezzi conformi alle normative europee,e tante altre cose,ora non penso che la Turkia abbia interesse ad entrare visto l'andazzo economico europeo e visto la crescita economica che hanno avuto in questi ultimi anni ed è in continua crescita,chi gli e la fa fare di assorbirsi il debito pubblico della Grecia....)poi ricorda che è la città di Kangal,che da il nome a i cani di quella zona,infatti vengono chiamati no Karabash o pastore dell'anatolia ma ci tengono ad identificarli come SIVAS-KANGAL,come se fosse una specie a se (forse lo sono anche)hanno una venerazione per quei cani e penso che tenerli bene sia per la gente del posto come una forma di rispetto e ringraziamento,dopo la battaglia con i lupi,che entrarono in città.
Poi ad onor del vero,li trovi i più belli e anche quelli che io chiamo "i grigioni".
P.S il mio amico "Turco"non li chiama Karabash ma ma Kangal,in quanto il suo compagno di caccia, il GENERALE e di quella provincia e mi ha detto che i suoi cani sono Sivas.Kangal e ci tiene a precisarlo.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  karanuker Gio Mag 12, 2011 9:30 am

Come deve essere un Kangal secondo il signore in video:






sicuramente sta puntualizzando che kangal non deve essere come mastif
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  Hobbit Gio Mag 12, 2011 11:01 am

karanuker ha scritto:
sicuramente sta puntualizzando che kangal non deve essere come mastif
Ancora un esempio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Hobbit
Hobbit

Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  karanuker Gio Mag 12, 2011 11:06 am

Qui topic riguardante Malak
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dalla foto postata sopra si vede chiaramente l'impronta molossoide di malak.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  fox Gio Mag 12, 2011 11:49 am

fate bene attenzione all'inizio del primo video,lui puntualizza che si tratta di un SIVAS (cttà)KANGAL (regione)dire Karabash e generalizzare su la razza e dire Cioban Kopegi e dire cane pastore.
Chi ha un Sivas Kangal di provata origine,ha il cane pastore più apprezzato in Turkia,il monumento che in molti video appare si trova a Sivas,ed è dedicato a quel tipo di Karabash.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  karanuker Gio Mag 12, 2011 11:55 am

Pensa che negli anni 80 la situazione dei cani da pastore aborigeni in Tagikistan era tragica, solo nei greggi sui altopiani, oltre 3000 metri si trovavano cani puri, il resto erano incroci.
Oggi non c'è problema, ma proprio per questo bisogna affidarsi alle persone giuste oppure sapere riconoscere un cane.


...non è tutto oro quel che luccica...

Gli allevatori di asia centrale in tutto il mondo ti racconteranno che loro cani sono i migliori, ma spesso questi cani non hanno nulla con il progenitore.

Vuoi dirmi che in Turkia è diverso....
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  fox Gio Mag 12, 2011 2:37 pm

no non credo che in Turkia sia diverso,però lì almeno è intervenuto il governo a tutela della razza,credo caso unico al mondo.
ma la FCI penso spinta da allevatori occidentali hanno come nel caso ASIA e CAUCASO uniformato tutto con il nome pastore dell'anatolia,con buona pace,del Tipo SIVAS,ora me la possono raccontare a me che sono la stessa cosa,ma un pastore turko li manderebbe aff....un SIVAS KANGAL non è uguale a un comune pastore dell'anatolia o se preferite Karabash,io non conosco i nomi delle altre specie di Karabash,ma se dicono che il tipo Sivas esiste ed è migliore degli altri un motivo ci sarà.
chi non conosce i tipi come io possono comperare un tipo per un altro o dei tipi incrociati,che per carità sono sempre
Karabash,me per quel che ne sappiamo noi il tipo Sivas,come dice il signore nel filmato deve avere quelle caratteristiche altrimenti non lo è,e poi ci può essere anche un diverso comportamento (caratteriale) del cane Sivas de gli alti tipi che magari noi non sappiamo,ora che mi viene in mente cercherò di informarmi su questo.

P.S dimenticavo la parola Gercek significa REALE=IL VERO
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  karanuker Gio Mag 12, 2011 2:43 pm

Come me: spiegavo, spiego e continuerò a spiegare, che per essere un asia centrale bisogna avere sia morfologia, sia carattere da asia centrale e non solo pedigree o il fatto di nascere nell'Asia Centrale
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Karabash e Akbash - Pagina 4 Empty Re: Karabash e Akbash

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.