differenz tra caucaso e asia aborigeni
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
differenz tra caucaso e asia aborigeni
ciao a tutti,ho deciso di aprire questo topic dopo aver avuto uno scambio di oppinione(differenti) con Luca Bastiani.
Ho affermato (a mio parere)che L'Asia se si prende il lupo come riferimento o capostipite)è più corretto del Caucaso.
Luca voleva sapere quali erano le differenze tra le due razze,visto che Gorelov ha detto che si fa "fatica"a distinguere gli aborigeni.
Bene io mi limito solo a parlare di asia e di caucaso,e per chi mi conosce sa che sono un "pignolo"e un attento osservatore (infatti nella settimana enigmistica mi piaceva molto caccia alle differenze
).
Partiamo dalla prima foto.Guardate il cane che si vede di profilo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Seconda foto,osservate sia il lupo che l'asia di Gorelov quello della foto precedente( visto che è di profilo)
Terza foto osservate il caucaso quello che sta in secondo piano (di profilo)
a guardali cosi il caucaso e l'asia sembrano uguali vero?
ma se tirate una linea tra la punta esterna dell'occhio fino a portarla alla parte alta dell'attaccatura dell'orecchio,vedrete (facendo la stessa cosa con il lupo)che l'asia e più simile,quindi si può quasi dire che anche il lupo ha una attaccatura bassa,ha solo le orecchi a punta che possono ingannare,e far pensare che il caucaso sia più lupoide.
Ho affermato (a mio parere)che L'Asia se si prende il lupo come riferimento o capostipite)è più corretto del Caucaso.
Luca voleva sapere quali erano le differenze tra le due razze,visto che Gorelov ha detto che si fa "fatica"a distinguere gli aborigeni.
Bene io mi limito solo a parlare di asia e di caucaso,e per chi mi conosce sa che sono un "pignolo"e un attento osservatore (infatti nella settimana enigmistica mi piaceva molto caccia alle differenze

Partiamo dalla prima foto.Guardate il cane che si vede di profilo
Seconda foto,osservate sia il lupo che l'asia di Gorelov quello della foto precedente( visto che è di profilo)
Terza foto osservate il caucaso quello che sta in secondo piano (di profilo)
a guardali cosi il caucaso e l'asia sembrano uguali vero?
ma se tirate una linea tra la punta esterna dell'occhio fino a portarla alla parte alta dell'attaccatura dell'orecchio,vedrete (facendo la stessa cosa con il lupo)che l'asia e più simile,quindi si può quasi dire che anche il lupo ha una attaccatura bassa,ha solo le orecchi a punta che possono ingannare,e far pensare che il caucaso sia più lupoide.
fox- Numero di messaggi : 2767
Re: differenz tra caucaso e asia aborigeni
Massimo a mio parere non abbiamo materiale sufficiente per poter parlare di cuacaso aborigeno (se ancora esiste) la foto dei caucaso a pelo corto nel tuo post ritrae Gurdbasar di Azerbaigian - una razza nuova, fatta a base dei cani che piacevano agli allevatori, non di certo aborigeni che stavano con le pecore (non conosco la situazione della pastorizia nelle terre d'origine del pastore del caucaso).
va bene Luiza allora teniamo intanto le prime 2 foto, poi cerchiamo un caucaso aborigeno visto di profilo,e poi facciamo il confronto.
fox- Numero di messaggi : 2767
Massimo che sicurezza abbiamo che nella foto ci sarà un cane aborigeno?
Ritorniamo alla definizione del cane aborigeno: nato nel gregge da genitori nati nel gregge, senza intervento dell'uomo.
Io non ho materiale riguardante caucaso aborigeno, di conseguenza non posso paragonare le due razze.
Ritorniamo alla definizione del cane aborigeno: nato nel gregge da genitori nati nel gregge, senza intervento dell'uomo.
Io non ho materiale riguardante caucaso aborigeno, di conseguenza non posso paragonare le due razze.

» i più famosi pastori del Caucaso aborigeni
» Differenze caratteriali fra Asia e P. del Caucaso
» INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO
» Sistemazione logistica di Asia e Caucaso
» Scalata gerarchica dell' Asia/Caucaso
» Differenze caratteriali fra Asia e P. del Caucaso
» INCROCI TRA ASIA E CAUCASO E ALTRO
» Sistemazione logistica di Asia e Caucaso
» Scalata gerarchica dell' Asia/Caucaso
Pagina 1 di 1