Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

+3
dejávu
hugo
karanuker
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  karanuker Lun Mar 22, 2010 9:56 am

Mandi Luigi, prima informati sulla razza, gira, guarda, solo dopo compra, fidati, il primo asia è quello che dopo riterrai vero, ma non sempre è così: Non è tutto oro quel che luccica Wink
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  luigi natale calabro' Lun Mar 22, 2010 10:04 am

karanuker ha scritto:Mandi Luigi, prima informati sulla razza, gira, guarda, solo dopo compra, fidati, il primo asia è quello che dopo riterrai vero, ma non sempre è così: Non è tutto oro quel che luccica Wink
ok se nn ti dispiace ti terro' informato ho intensione di cmp un asia anche da te ho amici a palazzolo dello stella (muzzana) e scusa ancora mi sn espresso male
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  Luigi Lun Mar 22, 2010 10:10 am

Ciao a tutti ciao Marco......ovviamente non dico che sia giusto far combattere i cani ...... ma cio' che tu scrivi rispetto all'amico fedele ecc.ecc. e' comunque un modo occidentale di vedere le cose, sono valutazioni che non tutti fanno come facciamo noi, non in tutto il mondo crescono i cani come li cresciamo noi, non dappertutto si spende quello che spendiamo noi per farli stare bene .....
per quanto ne so io nei combattimenti in asia centrale difficilmente un cane muore ed ai primi segni di sofferenza si tende a dividere i cani e francamente non credo che per cani del genere 15 min. in una arena possano rappresentare una sofferenza cosi' grande,arrivo al paradosso di dire che CARICARE UN CANE IN MACCHINA O IN UN CARRELLO,magari in estate, farlo stare 5 ore in viaggio per portarlo a quelle che chiamano expo' sia piu' stressante per cani del genere..........ti assicuro che ne sono morti durante questi viaggi assurdi...

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  karanuker Lun Mar 22, 2010 10:17 am

luigi natale calabro' ha scritto:
karanuker ha scritto:Mandi Luigi, prima informati sulla razza, gira, guarda, solo dopo compra, fidati, il primo asia è quello che dopo riterrai vero, ma non sempre è così: Non è tutto oro quel che luccica Wink
ok se nn ti dispiace ti terro' informato ho intensione di cmp un asia anche da te ho amici a palazzolo dello stella (muzzana) e scusa ancora mi sn espresso male
Palazzolo è vicino a me, io vivo nel Parco dello Stella a Rivignano. Figurati, comunicare parlando è difficile, a maggior ragione scrivendo, scusa da parte mia se ti ho capito male.
Se vieni da queste parti, passa a trovarmi, senza impegno.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  Ospite Lun Mar 22, 2010 11:57 am

Luigi ha scritto:Ciao a tutti ciao Marco......ovviamente non dico che sia giusto far combattere i cani ...... ma cio' che tu scrivi rispetto all'amico fedele ecc.ecc. e' comunque un modo occidentale di vedere le cose, sono valutazioni che non tutti fanno come facciamo noi, non in tutto il mondo crescono i cani come li cresciamo noi, non dappertutto si spende quello che spendiamo noi per farli stare bene .....
per quanto ne so io nei combattimenti in asia centrale difficilmente un cane muore ed ai primi segni di sofferenza si tende a dividere i cani e francamente non credo che per cani del genere 15 min. in una arena possano rappresentare una sofferenza cosi' grande,arrivo al paradosso di dire che CARICARE UN CANE IN MACCHINA O IN UN CARRELLO,magari in estate, farlo stare 5 ore in viaggio per portarlo a quelle che chiamano expo' sia piu' stressante per cani del genere..........ti assicuro che ne sono morti durante questi viaggi assurdi...

Ciao Luigi, comprendo il tuo punto di vista e convergo con te quando dici sostanzialmente che per capire un fenomeno si devono inforcare gli occhiali culturali del luogo. Aggiungo però che dire che quei combattimenti non sono una sofferenza per il cane, mi sembra davvero un eccesso. Se riguardi il filmato e hai i nervi saldi per osservare la scena del combattimento nel dettaglio, vedrai un cane sofferente, esausto, macellato. Guarda quando uno dei due cade a terra e l'altro lo morde al ventre. Il cane più forte ha ormai affermato la sua superiorità e lasciare che continui a fare a pezzi l'avversario è una crudeltà inutile che è tipica di una sola specie: l'uomo!
Gli Asia sono robusti e resistenti ma sentono il dolore anche loro e chi glielo infligge è un cane altrettanto forte, con un morso micidiale e denti che non perdonano.
In merito poi alla cultura di certi paesi e all'utilità di certe tradizioni posso dirti che una ventina di anni fa, insieme agli Asia, sono arrivati in Italia anche le prime videocassette di combattimenti. In alcuni di questi filmati (credo girati in afganistan), si vedono Asia aborigeni con dei proprietari che sono probabilmente pastori. Gli incontri tra questi cani erano né più né meno ciò che succede nella steppa. Una durata di neanche un minuto, uno scontro tra cani anche forte ma senza perdere la ritualità che contraddistingue questi animali e gli uomini che interrompevano lo scontro non appena uno dei due cani abbassava la coda o comunque manifestava sottomissione. I cani ne uscivano con ferite lievi che sono le stesse che possono riportare al lavoro.
Io non sono un esperto di Turkmenistan ma la mia impressione da queste immagini è che dietro questi combattimenti inizino a girare troppi interessi e che si stiano decisamente occidentalizzando. I cani vengono allevati e allenati per i combattimenti e ci sono riviste che parlano di queste cose. Ripeto, non posso dare pareri certi ma la mia impressione sembra abbastanza fondata.
In ogni caso quello che voglio dire è che credo che su questo forum siamo tutti contrari ai combattimenti a alle violenze sugli animali ma dobbiamo stare attenti a come spostiamo la linea di confine (a volte molto labile), tra cosa è "tradizione" o "cultura" e cosa è il semplice sfogo di un istinto umano assolutamente non degno di ammirazione ...almeno dal mio punto di vista.
Spero di essermi spiegato bene e di non aver urtato la sensibilità di nessuno.
A presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  Ospite Lun Mar 22, 2010 11:58 am

hugo ha scritto:
Marco ha scritto:Ciao Hugo, non mi riferivo a te in particolare né a nessun altro utente del forum. La mia è solo una riflessione sulla crudeltà di certe realtà.
Riguardo alle scene in questione mi riferivo ovviamente a quella parte del film in cui si vedono i combattimenti. Non credo che il cane ripreso sia Akgush ma comunque, ammesso che sia sopravvissuto a quel combattimento, si è fatto carico della sua buona dose di brutalità genarata dall'uomo.
Sono consapevole che studiando certe cose ci si imbatte anche negli aspetti meno piacevoli dell'argomento ma so anche che questo può lasciare un po' si amaro in bocca.
Tutto qui Hugo, non mi riferivo a te.
Un saluto, Marco.

Molte grazie per la chiarimento Marco, ora comprendo.

Saluti,

hugo

Nessun problema Hugo. Tutto chiaro.
Ti mando un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  luigi natale calabro' Lun Mar 22, 2010 12:02 pm

karanuker ha scritto:
luigi natale calabro' ha scritto:
karanuker ha scritto:Mandi Luigi, prima informati sulla razza, gira, guarda, solo dopo compra, fidati, il primo asia è quello che dopo riterrai vero, ma non sempre è così: Non è tutto oro quel che luccica Wink
ok se nn ti dispiace ti terro' informato ho intensione di cmp un asia anche da te ho amici a palazzolo dello stella (muzzana) e scusa ancora mi sn espresso male
Palazzolo è vicino a me, io vivo nel Parco dello Stella a Rivignano. Figurati, comunicare parlando è difficile, a maggior ragione scrivendo, scusa da parte mia se ti ho capito male.
Se vieni da queste parti, passa a trovarmi, senza impegno.
con infinito piacere ììì se dovessi partecipare a qualche expo al sud fammelo sapere cordiali saluti e complimenti per i cani splendidi ì ì ì
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  Ospite Lun Mar 22, 2010 5:46 pm

karanuker ha scritto:
luigi natale calabro' ha scritto:ma...tue opinioni staremo a vedere ì ì ìguarda caso volevo comprare un cane da te ma se trattate cosi le persone ì mbooo
Dalle mie opinioni puoi solo imparare e tanto...

Da me non avresti mai comprato un cane, visto che per prima cosa hai chiesto un allevamento, possibilmente a casa tua, non solo nella tua regione;
Entri nel forum, dici che hai 2 bullterrier, non rispondi a nessuna delle domande che ti sono state fate nel topic che hai aperto e subito passi ai combattimenti e pitbull, così come li conosci tu, non vuoi imparare nulla sulla razza visto quello che rispondi (anche il post che ho citato qui,sei stato maltrattato? dove? con quali parole?), tanto la gente sa leggere e vede quello che scrivo io e quello che rispondi tu.

Il 19-03-2010 nel tuo topic ho scritto questo:
karanuker ha scritto:
Io non metterei uno dei miei cani per convivere con i bullterrier, non importa maschio o femmina, nonostante non allevo linee da combattimento, anzi. Prima o poi potrebbe capitare la disgrazia e qui che ci vuole un allevatore serio, nel consigliare il meglio.
Vedi che nemmeno leggi quello che scriviamo, rileggi quello che ti abbiamo scritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao Luigi Natale, sono contento che vi siate chiariti. Mi permetto solo di aggiungere un commento per dare un contributo alla discussione.
Credo che per capire davvero i cani e in particolare queste razze, ci voglia una vita e forse non basta. Per questo ritengo che avere a disposizione le opinioni di chi studia, alleva e vive con questi cani con serietà come Luiza sia un gran privilegio. Al tempo stesso, quando si vuole imparare, ci vuole una buona dose di umiltà da parte di tutti.
Proprio in questi giorni parlavo di questo argomento col mio amico Luigi Cocuccioni (che è anche utente di questo forum), che mi ha ricordato l'importanza di questa caratteristica ormai rara tra gli allevatori italiani.
Luigi, anche se quasi nessuno glielo riconosce, è stato un pioniere di queste razze in Italia iniziando la sua selezione ben venti anni fa con cani di grande valore importati da mezzo mondo e/o nati da lui!
Bene, nonostante la sua esperienza coi Caucaso, quando gli ho parlato dei miei progetti da "allevatore amatoriale", oltre a darmi la sua opinione, mi ha detto: "perché non senti anche Luiza in proposito? Lei ha contatti nei luoghi di origine della razza e, se vuoi fare le cose sul serio, è lì che devi guardare!". Come hai capito, Luiza alleva Asia Centrale e non Caucaso ma, nonostante ciò, un allevatore serio e umile come Luigi ha ritenuto importante l'opinione di un'altra persona competente senza senza pensare "so tutto io, gli altri che ne sanno!".
Non mi fraintendere Luigi Natale, non mi riferisco in particolare a te e il mio non è un richiamo ma è semplicemente una riflessione su quanto ci sia da imparare dagli altri. Tutto qui...
Riguardo invece ai combattimenti, la mia impressione è che tutti diciamo più o meno la stessa cosa ma partendo da punti di vista diversi e questo ritengo che sia giusto e ovvio. Se sei interessato a sviscerare meglio l'argomento non hai che da scrivere e/o chiedere. Il confronto è sempre un piacere per me.
Un saluto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  karanuker Lun Mar 22, 2010 5:52 pm

Ragazzi dobbiamo incontrarci, perché chi mi conosce di persona, sa meglio leggere quello che scrivo, ho avuto fortuna di conoscere Marco e anche qui leggerlo è molto più facile anche se "bacchetta", lo stesso vale per Alessandro Zampetti, e così via...con tutti.

Stavo pensando il settembre che ne pensate? Co potrebbero venire dei personaggi dalla Russia (tra quali prof. Gorelov), mi hanno accennato la disponibilità,
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  Ospite Lun Mar 22, 2010 5:58 pm

Luiza, io salvo problemi imprevedibili ci sono sempre.
Sto progettando un viaggio in Russia con Vincenzo (anche se lui è titubante Very Happy ), e uno in giro per l'est Europa con Luigi e Alessandro... figurati se non ci sono per un incontro in Italia!
Un saluto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  dei Canonici Lun Mar 22, 2010 6:19 pm

Luiza
per me settembre va bene, ma cerchiamo di non farla nel periodo dell'europea, presentiamo Izit e 3/4 suoi figli.

Marco, Marco, sei un diavolo tentatore....
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  fox Sab Apr 24, 2010 9:44 am

hugo ha scritto:Akgush è senza dubbio uno degli Alabai più conosciuti negli ultimi tempi. È famoso per le sue vittorie non solo in esposizioni di bellezza (sopra tutto in Donetsk) ma anche per i suoi leggendari combattimenti. Il lungometraggio "Ohlamon" si è fatto su questo cane ed in lui raffigurano altri conoscenti cani di Turkmenistan come sua figlia Akbaj (proprietario F. Bolkunova), suo figlio Bergud (proprietario A. Nurjagdyev), sua nipote Akgusha, Babur (proprietario K. Kjarizov) e Bovser (proprietario Kjarizov). Akgush nacque in 1985 in Chache. Sua madre fu Chakana (proprietario Kurbanov) e suo padre Gojunchi (proprietario Mohammeds).

Il soprannome del padre di Chakana si ignora, perché arrivò coi greggi della zona di Tedzhenskogo. Per qualche tempo Akgush visse in Chache, dopo fu portato a Kaahku, e più tardi ad Ashjabad dove arriva ad essere di proprietà di A. Nurjagdyev all'età di due anni che dà questo soprannome ad Akgush. Ha partecipato a varie combatimenti fino a trasformarsi nel campione di Turkmenistán in tre occasioni. Nella sua corsa come lottatore egli non ha perso nessuna lite. Fu un cane di volume media, circa 74 a 75 cm.

Con un pedigree molto buono, era un cane molto muscoloso, a capofitto con gran volume, con un stop molto soave e senza interruzioni, collo forte e breve, con doppio mento caratteristico. Torso molto muscoloso ma una groppa qualcosa di debole. Era un cane intelligente che possedeva straordinarie tecniche di lotta che gli permisero di sconfiggere ad oppositore più grandi e più pesanti di lui, poiché aveva inoltre gran resistenza e capacità di recupero. Era capace di stancare il suo rivale per dopo contrattaccarlo molto aggressivamente. Akgush è riconosciuto anche per la sua discendenza, figli e nipoti, ai quali trasferì non solo la sua apparenza, bensì il carattere di un lottatore. Il secondo cane di questo video è il gran Akgush, un cane emblematico:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

hugo
mi dispiaccio degli errori di lenguage.
Ciao,hugo e Luiza,ho visto la parte finale del film e vi volevo chiedere, Akgush muore realmente così ucciso da un leopardo per salvare la vita del pastore che doveva eliminarlo?
Ciao Grazie Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  karanuker Sab Apr 24, 2010 10:14 am

è una fiction, lontana dalla vita di Akgush il quale è morto di vecchiaia. Questo film racconta la vita in Turkmenistan all'epoca, non è la biografia del cane.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  hugo Sab Apr 24, 2010 1:21 pm

Luiza ha ragione Massimo, non è una biografia di Akgush.

Ciao,

hugo
hugo
hugo

Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 21.02.10
Località : Peru

Torna in alto Andare in basso

AKGUSH 3 x Campione Turkmeno - Pagina 2 Empty Re: AKGUSH 3 x Campione Turkmeno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.