Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cani di Luigi

+5
luke68
fox
laura
karanuker
Luigi
9 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  karanuker Mar Ott 23, 2012 9:06 am

il tempo tra un calore e altro è soggettivo, e dipende anche dalla voglia di fare figli della femmina, che sicuramente sarà stimolata dalla presenza del maschio.
Ultimamente due sorelle, Aziza da me e Bahta (Maysun) da Daniele, hanno ripetuto calore solo dopo un mese dalla fine del precedente, questa è dettato dalla voglia di continuare la specie.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  luke68 Mar Ott 23, 2012 9:54 am

Questo non lo sapevo; quindi quando sarà ora dovrò' di certo cambiare i percorsi che faccio di solito visto che incontro amici con cani; mi preoccupa un pò' l'amstaff che è separato da Neera da una rete elettro saldata confinante con il mio giardino Exclamation Exclamation
Lei sta fuori tutto il giorno e spesso va a salutare il suo amicone proprio vicino alla rete.
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  karanuker Mer Ott 24, 2012 11:16 am

luke68 ha scritto:Questo non lo sapevo; quindi quando sarà ora dovrò' di certo cambiare i percorsi che faccio di solito visto che incontro amici con cani; mi preoccupa un pò' l'amstaff che è separato da Neera da una rete elettro saldata confinante con il mio giardino Exclamation Exclamation
Lei sta fuori tutto il giorno e spesso va a salutare il suo amicone proprio vicino alla rete.
Il cane deve abitare con te, e non essere vicino di rete...

Dobbiamo capire che anche se portiamo fuori nostri cani e giocano con gli altri, non vuol dire che creano rapporto di amicizia, cane distingue: noi (tutti quelli che abitano insieme) e loro - tutti gli altri, conoscenti o no.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Luigi Sab Ott 27, 2012 7:04 pm

Dersus iti Massud, 20 mesi padre della mia cucciola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


la splendida testa di Tashkient
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  fox Sab Ott 27, 2012 7:11 pm

volevo clikare mi piace,ma poi mi sono accorto che non ero su facebook Laughing comunque belli.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  laura Sab Ott 27, 2012 7:31 pm

Veramente belli
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  karanuker Sab Ott 27, 2012 8:56 pm

mi piace la tua femmina più del suo padre, e da quelle poche foto che vedo penso che non ha nulla da invidiare alla madre.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Luigi Dom Ott 28, 2012 4:03 pm

fox ha scritto:volevo clikare mi piace,ma poi mi sono accorto che non ero su facebook Laughing comunque belli.
Non ho capito

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Luigi Dom Ott 28, 2012 4:14 pm

karanuker ha scritto:mi piace la tua femmina più del suo padre, e da quelle poche foto che vedo penso che non ha nulla da invidiare alla madre.
Concordo con te Luiza ma Tashkient ha grande fascino ......vedremo

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Giov Gio Nov 15, 2012 5:10 pm

Luigi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lui sta benissimo,è diventato enorme ,non è esattamente la tipologia di cane che preferisco ma è il mio primo amore.......
Poi abbiamo nuova arrivata Lola quasi quattro mesi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





Ciao Luigi. complimenti per i cani, il maschio che si vede in foto è semplicemente stupendo
Giov
Giov

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 39
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Luigi Ven Nov 16, 2012 11:06 am

Babur ti ringrazia Giov!! Embarassed

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Giov Ven Nov 16, 2012 1:57 pm

Luigi ha scritto:Babur ti ringrazia Giov!! Embarassed

Che onore! Una curiosità Luigi..volevo sapere da te quale sia il profilo caratteriale di Babur e dei tuoi cani in generale..a casa in famiglia , con gli estranei ecc.. Question
Giov
Giov

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 39
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  luke68 Ven Nov 16, 2012 2:33 pm

Anche a me interessa....
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Luigi Ven Nov 16, 2012 2:43 pm

CIao Giov provo a risponderti in breve, con noi il cane è perfetto, non ha mai sbagliato una mossa abbiamo una bimba di 4 anni che può disporre del cane più o meno in qualsiasi modo senza che lui sbatta una ciglia, ovviamente sa che non è un giocattolo e che non deve esagerare, ma da questo punto di vista mi fido ciecamente di lui.
Con gli estranei .......la questione si complica, ci sono persone che frequentano casa mia da sempre tipo mio padre , la donna delle pulizie , ed i miei vicini storici con i quali è piuttosto socievole, tutti gli altri non li tollera, almeno non più, ora il cane ha tre anni fino alla scorsa estate non era così intollerante ma da un po di tempo, forse da quando ha una femmina vicino è veramente iperprotettivo...
La femmina è molto giovane è nata i primi d'aprile sta con noi da giugno ed ora ha 7 mesi, è più diffidente del maschio non ama essere accarezzata da chi non conosce , mostra i denti e ringhia se qualcosa non gli sta bene ....insomma è un bel tipetto.

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  luke68 Ven Nov 16, 2012 3:10 pm

E' un mese e mezzo più grande della mia che è invece è estremamente socievole e giocherellona con tutti.Cambia solo quando fa buio nel suo territorio, allora abbaia e ringhia se sente rumori o persone che si avvicinano al cancello.
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Giov Ven Nov 16, 2012 3:48 pm

Capisco. Vi spiego..la mia famiglia è numerosa e riceviamo numerose visite di amici parenti ecc..inoltre c'è da dire che di spazio verde ne ho molto ma ormai il contesto è abbastanza urbanizzato..vi è una pista ciclabile lungo tutto il confine percorsa da persone, cani, bambini e molte altre cose sono cambiate..quindi mi interessava capire se con un adeguato lavoro di socializzazione sin da piccolo si possa avere un asia che non reagisca ad ogni foglia che si muova al di là della recinzione, non vorrei un cane estremamente reattivo con gli estranei..vabene diffidente ma che una volta capita l'assenza di pericolo sia anche socievole. Tutto questo siamo riusciti ad ottenerlo da un caucaso..la sua rezione media alla vista di un estraneo era il mettersi in guardia seguendolo con lo sguardo cercando di capire quel che stava facendo ma tutto in modo tranquillo; poi la mattina si faceva accarezzare dai bambini che prendevano il pulmino alla fermata Laughing . L'unica volta in cui l'ho visto veramente furibondo era (giustamente) perchè avevamo i ladri in casa e purtroppo era stato chiuso 2 ore in box in nostra assenza...da allora lo abbiamo lasciato praticamente sempre libero.
Quindi mi chiedevo se fosse possibile in linea generale ottenere un comportamento simile da un asia..magari scegliendo il cucciolo più tranquillo..
Che dite? Question
Giov
Giov

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 39
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Giov Ven Nov 16, 2012 4:01 pm

In ogni caso penso che un comportamento come quello di Babur non sarebbe un problema
Giov
Giov

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 39
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  luke68 Ven Nov 16, 2012 4:19 pm

Giov ha scritto:Capisco. Vi spiego..la mia famiglia è numerosa e riceviamo numerose visite di amici parenti ecc..inoltre c'è da dire che di spazio verde ne ho molto ma ormai il contesto è abbastanza urbanizzato..vi è una pista ciclabile lungo tutto il confine percorsa da persone, cani, bambini e molte altre cose sono cambiate..quindi mi interessava capire se con un adeguato lavoro di socializzazione sin da piccolo si possa avere un asia che non reagisca ad ogni foglia che si muova al di là della recinzione, non vorrei un cane estremamente reattivo con gli estranei..vabene diffidente ma che una volta capita l'assenza di pericolo sia anche socievole. Tutto questo siamo riusciti ad ottenerlo da un caucaso..la sua rezione media alla vista di un estraneo era il mettersi in guardia seguendolo con lo sguardo cercando di capire quel che stava facendo ma tutto in modo tranquillo; poi la mattina si faceva accarezzare dai bambini che prendevano il pulmino alla fermata Laughing . L'unica volta in cui l'ho visto veramente furibondo era (giustamente) perchè avevamo i ladri in casa e purtroppo era stato chiuso 2 ore in box in nostra assenza...da allora lo abbiamo lasciato praticamente sempre libero.
Quindi mi chiedevo se fosse possibile in linea generale ottenere un comportamento simile da un asia..magari scegliendo il cucciolo più tranquillo..
Che dite? Question

Il futuro comportamento del cani dipende in gran parte dai suoi geni e la restante parte dalla sua socializzazione.
A mio parere, a meno che non si abbiano parricolari esigenze di guardia o similari, bisognerebbe scegliere un cucciolo socievole, ne troppo timido ne troppo aggressivo. Io con la mia Neera ho fatto così ed oggi (ha solo quasi 6 mesi!!) mi ritrovo un cane molto equilibrato con i bimbi, festoso con tutti, cani e persone e diffidente nei confronti dell'ignoto: runmori, cose mai viste, buio etc.
Come diventerà in furuto questo non lo posso sapere; io sto facendo del mio meglio affinchè rimanga un cane equilibrato, la dote più importate a mio parere.
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Giov Ven Nov 16, 2012 5:32 pm

luke68 ha scritto:
Giov ha scritto:Capisco. Vi spiego..la mia famiglia è numerosa e riceviamo numerose visite di amici parenti ecc..inoltre c'è da dire che di spazio verde ne ho molto ma ormai il contesto è abbastanza urbanizzato..vi è una pista ciclabile lungo tutto il confine percorsa da persone, cani, bambini e molte altre cose sono cambiate..quindi mi interessava capire se con un adeguato lavoro di socializzazione sin da piccolo si possa avere un asia che non reagisca ad ogni foglia che si muova al di là della recinzione, non vorrei un cane estremamente reattivo con gli estranei..vabene diffidente ma che una volta capita l'assenza di pericolo sia anche socievole. Tutto questo siamo riusciti ad ottenerlo da un caucaso..la sua rezione media alla vista di un estraneo era il mettersi in guardia seguendolo con lo sguardo cercando di capire quel che stava facendo ma tutto in modo tranquillo; poi la mattina si faceva accarezzare dai bambini che prendevano il pulmino alla fermata Laughing . L'unica volta in cui l'ho visto veramente furibondo era (giustamente) perchè avevamo i ladri in casa e purtroppo era stato chiuso 2 ore in box in nostra assenza...da allora lo abbiamo lasciato praticamente sempre libero.
Quindi mi chiedevo se fosse possibile in linea generale ottenere un comportamento simile da un asia..magari scegliendo il cucciolo più tranquillo..
Che dite? Question

Il futuro comportamento del cani dipende in gran parte dai suoi geni e la restante parte dalla sua socializzazione.
A mio parere, a meno che non si abbiano parricolari esigenze di guardia o similari, bisognerebbe scegliere un cucciolo socievole, ne troppo timido ne troppo aggressivo. Io con la mia Neera ho fatto così ed oggi (ha solo quasi 6 mesi!!) mi ritrovo un cane molto equilibrato con i bimbi, festoso con tutti, cani e persone e diffidente nei confronti dell'ignoto: runmori, cose mai viste, buio etc.
Come diventerà in furuto questo non lo posso sapere; io sto facendo del mio meglio affinchè rimanga un cane equilibrato, la dote più importate a mio parere.

Concordo al cento per cento!!
Giov
Giov

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 39
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Luigi Lun Dic 17, 2012 11:00 am

LOLA 9 MESI

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  karanuker Lun Dic 17, 2012 2:35 pm

Luigi non puoi immaginare quanto piacere mi fa vedere che anche tu dopo prima cotta per gli molossoidi, sei approdato all'asia come Lola. Complimenti.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Luigi Lun Dic 17, 2012 3:30 pm

grazie Luiza, anche io sono contento della scelta che ho fatto e sono super contento di come sta crescendo Lola.
A te piace? come la vedi? se fosse una tua cagna che maschio le daresti??

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  karanuker Lun Dic 17, 2012 3:35 pm

che maschio? ovviamente Nagysh

Cresce bene, mi piace, se non erro ho visto sua sorella a Verona - Astra, la tua mi sembra più grande e più sviluppata, altra era proprio cucciola, con una bella testa, come piace a me, ma ancora tutta "da fare"
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Luigi Mar Gen 22, 2013 3:50 pm

Domenica abbiamo patecipato ad una expo amatoriale organizzata praticamente a 5 minuti da casa nostra, non sono un amante delle esposizioni ma in considerazione della vicinanza e del week end piovosissimo siamo andati.
Il tutto mi è piaciuto ed è stata un occasione per portare la giovane Lola che si è comportata benissimo ed ha pure vinto una coppetta( BIS giovani)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  karanuker Mar Gen 22, 2013 3:55 pm

congratulazioni
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Cani di Luigi - Pagina 2 Empty Re: Cani di Luigi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.