Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cucciolo caucaso

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cucciolo caucaso - Pagina 2 Empty Re: cucciolo caucaso

Messaggio  karanuker Mar Dic 25, 2012 11:35 am

Auguri

"Vedere" i cani è una dote con la quale bisogna nascere, non la si può imparare. Noi dopo tutti questi anni, senza la benché minima esitazione, ricompreremmo i primi due Asia che ci hanno fatto innamorare di questa meravigliosa razza.
Leggendo il pedigree, comprendete come il cane dovrebbe essere; osservando il cane vedete come esso è in realtà; ma è solo osservando i suoi figli che potrete comprendere il suo effettivo valore.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  fox Mar Dic 25, 2012 12:44 pm

Auguri di Buon Natale anche a te Very Happy
fox
fox

Numero di messaggi : 2767

Messaggio  dei Canonici Mar Dic 25, 2012 11:43 pm

Auguri anche a voi!!
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778

http://www.medvedrossii.com

cucciolo caucaso - Pagina 2 Empty arrivo del mio cucciolo

Messaggio  michelefabio Ven Gen 04, 2013 11:54 pm

Un saluto a tutti gli amici del forum sperando che il nuovo anno sia iniziato bene e che ci porta tanta serenità.Vi voglio far partecipe dell'arrivo del mio cucciolo.Ieri l'ho portato a casa, e da subito è diventato il cucciolo giocorellone della famiglia.Volevo seguire i consigli di Luiza per quando riguarda l'alimentazione,ma non sono riuscito ad organizzarmi e quindi ho preso delle buone crocchette per puppy giant.Ieri e oggi il cucciolo è stato sempre dolce.Stasera ,visto che mi mordicchiava le mani come penso sia normale per i dentini, ho deciso di dargli un osso di bue, molto grande, che non può spezzare con un po di carne vicina,immaginate la gioia.Adesso arriva il bello.Qualcuno ha detto che il cane non deve fare niente se il padrone gli toglie il cibo mentre sta mangiando, e per arrivare a questo bisogna abituarlo da piccolo. Non condividendo questa idea ho voluto fare la prova a toglierli l'osso dalla bocca.Credetemi, il cucciolo(di 80 giorni,16kg) giocherellone, si è trasformato in una piccola belva ringhiandomi in modo pauroso.Non facendomi più avvicinare, sono stato costretto a prendere un bastone non per picchiarlo ma per toglierli l'osso.Dopo si è subito calmato, e sono entrato nel box con la voglia di dargli tante botte,ma mi sono limitato a dargli un schiaffetto e l'ho sgridato con voce forte e ferma e sbattento la porta me ne sono andato lasciandolo al buio.Ho scritto tutto questo episodio ,per sapere da voi se mi sono comportato nel modo giustoo sbagliato e se devo rifare la prova.Salutandovi, resto del parere che è normale il comportamento del cane.Ciao da Michele dimenticavo l'osso non gliel'ho più dato

michelefabio

Numero di messaggi : 36

Messaggio  alessandro zampetti Sab Gen 05, 2013 9:30 am

tutto normale. questi cani per un osso rivolterebbero il mondo.
secondo me non avresti dovuto "spaventarti" ma avresti dovuto prendere il cane per la collottolla guardandolo negli occhi, levargli l'osso dalla bocca, girarti con l'osso in mano e metterti li vicino a far finta di mangiarlo. dopo qualche minuto te ne andavi lasciando l'osso li a sua disposizione.

questo è cio' che sarebbe accaduto se al tuo posto ci fosse stato un cane adulto........

nella tua prima esperienza di sfida con un cane ne sei uscito secondo me cosi' cosi'. piu' perdente che vincete.

io rifarei subito la prova per vedere se il cucciolo ha cambiato comportamento o meno.......devi abituarlo ad accettare il fatto che tu sei il capo e lui deve accettare le tue decisioni, altrimenti, fra 4 mesi l'osso o qualunque altra cosa non gliela levi piu' dalla bocca.....
buon lavoro!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260

http://www.iguardianidellasteppa.it

cucciolo caucaso - Pagina 2 Empty risposta ad Alessandro

Messaggio  michelefabio Sab Gen 05, 2013 7:23 pm

Ciao Alessandro stamani appena ho aperto la porta del cane mi è venuto incontro correndo,quindi ho rifatto la prova seguendo il tuo consiglio.Appena mi sono avvicinato mi ha ringhiato ma con meno rabbia,io ho fatto come mi hai detto e lui dopo di un pò si è sottomesso.Adesso gli posso fare quello che voglio mentre sta mangiando senza che lui reagisce.Ti ringrazio per il consiglio. Saluti da Michele

michelefabio

Messaggio  alessandro zampetti Sab Gen 05, 2013 11:05 pm

i cuccioli ci mettono alla prova diverse volte al giorno. a volte neanche ce ne accorgiamo.......ogni tanto ricordagli chi comanda, ti servira' per chiarire il rapporto e raffozzarlo, tipo farlo uscire dalla cuccia mentre dorme ed appropiartene, giocarci con un straccio e dopo un po' prendertelo e portarlo via senza degnarlo di uno sguardo o cose del genere....

ciao ciao.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260

http://www.iguardianidellasteppa.it

cucciolo caucaso - Pagina 2 Empty Ad Alessandro

Messaggio  michelefabio Sab Gen 05, 2013 11:32 pm

Grazie dei consigli già oggi ho visto che mi cercava molto,spero che diventerà un adulto equilibrato specialmente con i bambini.Saluti Michele

michelefabio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili