Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

informazioni expo e pedigree

2 partecipanti

Andare in basso

informazioni expo e pedigree Empty informazioni expo e pedigree

Messaggio  nicodbs Lun Apr 29, 2013 10:24 pm

Ciao ragazzi, volevo sottoporre alla vostra attenzione e correzione , una discussione avvenuta tra me e un'allevatrice di razza diversa da quelle che trattiamo (n.b.: solo perchè piace a mia moglie , nella fattispecie uno Spitz nano) dove chiedeva un prezzo a mio parere assurdo sui 900 € con pedigree! Questo è il suo ultimo commento che mi ha fatto imbestialire: "non so neanche perchè perdo il mio prezioso tempo a rispondere una persona che non capisce assolutamente nulla di cani e in questo caso specifico di spitz...il pedigree costa si 50 euro a cucciolo ma con il pedigree io le do anche la preziosa genetica che le da la possibilità di accedere a mostre ecc ecc quindi si fidi uno spitz NANO che sia spitz NANO con pedigree (e poi bisogna pure vedere che pedigree) costa ben aldilà di 900 euro ...si informi prima di sparare idiozie chiami per esempio a :::::::::::: la proprietaria del prestigioso allevamento :::::::::::(allevamento tra l'altro dal quale provengono i miei spitz) e gli faccia lo stesso ridicolo ragionamento che ha fatto a me e vediamo se non la manda a cagare lei(scusi il francesismo)..non oso immaginare che strano incrocio le hanno ficcato...hahahahaha!![/i]
Questa è stata la mia risposta:" allora quella che non capisce nulla è lei! forse le conto troppi i peli .... o ha trovato pane duro per i suoi denti! non mi sto zitto proprio xè ne capisco qualcosa al suo contrario che mi sembra rientri tra le proprietarie dei cosiddetti "pseudo allevamenti" che pensano
al guadagno e non a fare questa attività con passione! cosa che ci vorrebbe in questo campo e che le manca purtroppo! le spiego una cosa
per me scontata, ma lei o fa l'"indiano" o non lo sa proprio! per fare le expo o mostre, primo, il pedigree è importante fino a un certo
punto, secondo se il cane ha dei minimi difetti può essere anche figlio di campioni pluridecorati, il pedigree se lo sbatte in quel posto!
... e poi il cucciolo proprio come dice lei se ha i genitori che non hanno vinto premi (almeno da quello che si deduce), ma come si
permette di chiedere 200 euro per un pedigree solo perchè i nonni provengono da....? col passamontagna chiede questi soldi? e poi quel
prezzo al massimo potrebbe chiederlo l'allevamento da lei citato e non lei! e quindi la faccia finita e metta i piedi a terra, ha fatto una
gran figuraccia .....! visto per dirla tutta, un buon allevatore al momento della cucciolata, già sa quale cucciolo trattenere per il suo
allevamento, non lo vende sia tranquilla! le basta ? o vuole altri chiarimenti? N.B. il mio cucciolo se vuole saperlo viene da un
allevamento dove i genitori sono visibili e di razza e non dove ne viene solo pubblicato una sola foto di uno, per convenienza proprio
perchè l'altro è bruttarello! alla faccia della trasparenza e dell'onestà! Complimenti ancora!



N.B.: i nomi dell'allevatrice e dell'allevamento l'ho sostituito con dei ::::::: per privacy! e il cane non l'ho comprato!

Che ne pensate? grazie ancora!
nicodbs
nicodbs

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

informazioni expo e pedigree Empty Re: informazioni expo e pedigree

Messaggio  zampei Lun Mag 13, 2013 10:35 pm

Il ragionamento che fai tu non fa una piega però purtroppo in Italia molti allevatori fanno il contrario, resta il fatto che se non si hanno un minimo di conoscenze sulla razza che si sceglie i bidoni sono dietro l'angolo.....

zampei

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.05.13
Età : 50
Località : Alife (Caserta)

Torna in alto Andare in basso

informazioni expo e pedigree Empty Re: informazioni expo e pedigree

Messaggio  nicodbs Lun Mag 13, 2013 11:39 pm

Infatti, devi avere delle conoscenze! Grazie.
nicodbs
nicodbs

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

informazioni expo e pedigree Empty Re: informazioni expo e pedigree

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.