Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dolci pensieri!

5 partecipanti

Andare in basso

dolci pensieri! Empty dolci pensieri!

Messaggio  Ospite Ven Gen 15, 2010 12:27 pm

Ciao a tutti, quando entro su questo forum a volte mi viene voglia di condividere con gli altri utenti alcune esperienze vissute col mio Sirio e le prime che mi saltano in testa sono sempre quelle in cui ha combinato qualche pasticcio o comunque qualcosa che solo uno di questi cani può fare. Come ad esempio quando ha trascinato per il giardino una cuccia che avevo costruito con pallet e altri legni di scarto, una cuccia che facevano fatica a spostare due persone robuste e che lui si è portato tranquillamente a spasso prima di farla a pezzi per poi coricarsi sotto la neve. Oppure quando, nell'impeto di raggiungere le pecore che pascolavano a valle, mi ha buttato a terra e trascinato a peso morto per un campo di circa un'ettaro. O ancora quando ha scavalcato con i suoi 75 kg una rete di circa 180 cm per potersi venire a sdraiare davanti al suo amato ingresso di casa.
L'ultima delle sue "marachelle" però non è proprio l'aneddoto classico "da Pastore del Caucaso".
Stanotte infatti Sirio, che in questo periodo vive in un contesto un po' più casalingo, ha pensato bene di entrare dalla veranda in cucina, affacciarsi sul tavolo e papparsi tutti i biscotti alla farina di castagne che sono una specialità delle mie zone e di cui mi vanto di essere un ottimo produttore. Non ne ha lasciato neanche uno!!!
A questo punto la proposta mi sembra inevitabile: cosa ne dite di proclamare questo biscotto come dessert ufficiale degli amanti dei pastori del Caucaso e dell'Asia Centrale?
Se la cosa vi interessa posso postarvi la ricetta e, se un giorno dovessimo trovarci più o meno tutti insieme, prometto che li cucino per tutti!
Ok, giuro che tra poco ritorno a scrivere di monte, razze da lavoro, esposozioni e quant'altro ma stamani non ho fatto colazione (indovinate perché!), e il mio cervello si concentra solo su un argomento: il cibo!
Saluti a tutti ...e buon appetito!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Dolci.

Messaggio  fox Ven Gen 15, 2010 4:56 pm

Per me i biscotti vanno bene ,ma per quanto riguarda il primo Eldash domenica si è mangiato un piatto di orecchiette con cime di rape acciughe e PEPERONCINO Twisted Evil dopo sembrava un drago.
Sarà un asia con origini pugliesi Laughing Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Re: dolci pensieri!

Messaggio  karanuker Sab Gen 16, 2010 2:40 pm

Madre di Eldash a tre mesi ha fato cadere bottiglia con olio piccante (fatto da me), per diverse ore correva per le stanze della casa e piangeva, leccandosi polpastrelli, io non capivo perché, finché non ho visto il danno in cucina. Sarà per questo che Eldash è amante del peperoncino, memoria genetica bounce bounce bounce Laughing Laughing Laughing
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Eldash

Messaggio  fox Sab Gen 16, 2010 7:02 pm

Luiza e quand'è che gli hai insegnato a mangare le banane? Very Happy Devo mica nascondere il vino? Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Re: dolci pensieri!

Messaggio  karanuker Sab Gen 16, 2010 7:05 pm

fox ha scritto:Luiza e quand'è che gli hai insegnato a mangare le banane? Very Happy Devo mica nascondere il vino? Laughing
birra hanno bevuto
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Re: dolci pensieri!

Messaggio  Daniele Prosperi Sab Gen 16, 2010 7:09 pm

karanuker ha scritto:
fox ha scritto:Luiza e quand'è che gli hai insegnato a mangare le banane? Very Happy Devo mica nascondere il vino? Laughing
birra hanno bevuto

sei tremenda
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Eldash

Messaggio  fox Sab Gen 16, 2010 7:33 pm

Se fossi sicuro che dopo lascia in pace la gatta,scendo e gli compro un barile Laughing Laughing
a più di un mese che è quì sembra che sia la prima volta che vede un gatto Twisted Evil devo sempre (quando sta insieme alla gatta)mettergli la museruola,altrimenti me la spreme,tra gatto e pappa è sempre molto indeciso Laughing Laughing quindi birra cheers
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Re: dolci pensieri!

Messaggio  Ospite Gio Feb 11, 2010 4:10 pm

Ciao a tutti, stavolta i pensieri non sono proprio dolci ma sono comunque saporiti!
Sirio si è appena pappato un quarto di forma di pecorino fresco! Shocked Avete presente quel delizioso formaggio di cui elogiavo il sapore qualche tempo fa su queste pagine? Ecco, proprio quello!
E' bastato un'attimo di distrazione mentre scolavo la pasta, lui ha puntato il tavolo e si è servito. Inutile (e rischioso), cercare di sottrargli il bottino.
Ormai ha capito che molte cose sono alla sua portata... se questa convivenza in appartamento non finisce in fretta mi farà diventare matto!
Lui ha bisognpo dei suoi spazi e io... di non litigarmi il pasto con lui Sad
Un salutone. A presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Re: dolci pensieri!

Messaggio  karanuker Gio Feb 11, 2010 4:21 pm

questo è bravo padrone, quanta cura e sacrificio mette nel nutrire suo caucaso!!! Bravo Marco! Sirio ti sarà grato...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Re: dolci pensieri!

Messaggio  fox Gio Feb 11, 2010 4:38 pm

io ho il vantaggio che i miei cani (Eldash a parte)sono cresciuti in casa,prima do da mangiare a loro poi mangio io quando Fanny e adesso Eldash si avvicinano,mentre sto preparando o sto mangiando,li guardo di scatto e gli ringhio,loro tirano indietro le orecchie voltano lo sguardo e si allontanano.
se no che capo branco sarei Laughing

Questo funzionava con Leo ed Elisa poi Fanny e adesso Eldash
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Re: dolci pensieri!

Messaggio  avalon Dom Apr 04, 2010 11:39 pm

Quando è arrivata Maya, per non far ingelosire Zeus e per evitare litigi per il cibo, considerando che Zeus non è un mangione, ho insegnato loro a mangiare dalla stessa ciotola, dove ho messo il cibo totale dei 2, prima Zeus con Maya che aspetta poi, quando lui smette ed esce dalla stanza, lei entra e mangia.
Di solito non devo mai rabboccare e lei ne avanza sempre: nessuno dei 2 è sovrappeso Laughing Laughing Laughing
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Re: dolci pensieri!

Messaggio  alfredo3 Mar Apr 06, 2010 12:02 am

Ciao a TUTTI, che avete fatto fare ai vostri beniamini oggi Lunedì di pasquetta? e con cosa li avete nutriti?
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 39
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Re: dolci pensieri!

Messaggio  avalon Mar Apr 06, 2010 8:46 am

A Pasqua Zeus e Maya hanno dato spettacolo a casa di mia figlia: spettacolo di gioco e di tranquillita' in quanto Zeus come sempre controlla tutti i "nuovi ingressi" e non li perde mai d' occhio e Maya gioca col maine coon, lanciandogli la pallina e facendosela riportare (in effetti preferirebbe masticarsi il gatto come fa col siamese a casa, ma il maine coon sa farsi rispettare)

Lunedi' di Pasqua, pioggia permettendo, ci siamo riposati a casa

Alimentazione classica, senza stravizi Shocked Shocked Shocked
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Re: dolci pensieri!

Messaggio  Ospite Mar Apr 06, 2010 11:30 am

Alimentazione sobria anche dalle nostre parti: pasta con verdure e yogurt di giorno, pollo di sera.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dolci pensieri! Empty Re: dolci pensieri!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.