Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

+11
Parco di Guerra
luigi cocuccioni
tagiko
di Ca'Bastiani
Gennaro
Daniele Prosperi
alessandro zampetti
fox
dei Canonici
Dei Nobili Guerrieri
karanuker
15 partecipanti

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Ven Mar 12, 2010 2:52 am

...ci riprovo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Dom Mar 14, 2010 6:36 pm

Marco
come posso esserti utile?cosa ti colpisce del cane a destra?
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Lun Mar 15, 2010 12:18 am

Ciao Enzo, mentre leggo le tue parole non posso fare a meno di sorridere. Dallo scritto non si può desumere il tono di voce ma la mia sensazione è di sentire quello di un "padre paziente" ...nonostante il fatto che siamo coetanei, credo. Very Happy Very Happy Very Happy
Venendo al punto della discussione:
il cane che ti ho segnalato, se è davvero un aborigeno, lo trovo davvero molto bello. La visione da questa foto è parziale ma mi trasmette una sensazione di armonia. Sembra molto alto, slanciato... Ha inoltre il mantello pezzato che come sai è una caratteristica per cui ho un debole. Per quello che si riesce a vedere, la testa non sembra enorme ma, per i miei personalissimi gusti, questo non va ad inficiare più di tanto il "giudizio" complessivo.
Se ho capito i tuoi gusti, credo che questa tipologia di Caucaso non ti faccia impazzire ma ci terrei comunque ad avere un tuo parere tecnico nel limite del possibile, visto che abbiamo a disposizione un'unica foto.

Già che ci sono approfitto anche per pubblicare le foto di un soggetto georgiano che ho notato sul sito di Polina Simic. Visto che su queste pagine abbiamo parlato di ossatura dei cani chiedo a chiunque si interessi di Caucaso se sia necessaria un'analisi millimetrica per definire il soggetto in questione come dotato di ottima ossatura oppure lo si può affermare (seppur senza certezze assolute e con approssimazione), anche dalle sole immagini fotofrafiche. Dico questo anche e soprattutto in riferimento al repertorio fotografico più noto riguardante i soggetti italiani (ad esempio quello riportato nel libro "Il Pastore del Caucaso"). La mia opinione è che, anche senza essere un giudice di fama internazionale, con un minimo d'occhio certe differenze siano evidenti già dalle foto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un saluto a tutti e un ringraziamento particolare a Vincenzo, sempre paziente e disponibile.
Marco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Lun Mar 15, 2010 11:29 am

Marco
sei tremendo!!!Ma , tranquillo, sempre contento di parlare di cani, forse ti ho dato questa impressione con il predente post solo perche e' stato molto breve, inm quel momento mi stavo incazzando per via del lavoro, se potevo postare il video...

Tornando ai cani, come giustamente tutti hanno notato gli aborigeni sono molto lontani dalla mia formazione e dai miei gusti: come dissi a Victoria, che si infumo' un bel po', se voglio un aborigeno vado a a prendere un cane in un canile...quella che era una battuta sicuramente non felice, stava diventando una mezza crisi familiare Very Happy Very Happy Very Happy A parte gli scherzi, nel bene e nel male, la visione aborigenale deve far parte dl bagaglio tecnico o teorico di chi alleva caucaso, :ma nel mio caso il cuore non viene rapito da questi soggetti che, pur infondendo un gran senso di rustuicita' e senso di vera "natura", non mi portano a sposarne la loro causa.

In relazione alla foto, assolutamente non mi piace l'anteriore, diciamo dritto per essere benevoli, decisamente fuori i parametri di proporzioni generali relativamente al corpo: denota grande potenza, ma penso per via dell'azione a cui e' destinato, accompagnato da una fsicita' "sollecitata spero naturalmente" , ma ho i miei dubbi...

Non so chi sia, a chi appartenga , potra' anche essere un campione nel suo campo, ma io rimango convinto di quello che penso Wink

Per le foto del caucaso georgiano, ti do ragione: non ci vuole una laurea in veterinaria per notare alcune cose Very Happy Very Happy Very Happy

Marco, perdonami, mi risenvo di risponderti piu' diffusamente nel pom circa il caucaso da te postato , impegni di lavoro....

Vincenzo
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Lun Mar 15, 2010 12:31 pm

Ciao Vincenzo, scusa ma non so proprio resistere quando si tratta fare battute, nonostante il mio senso dell'umorismo risulti a volte... "opinabile"! Solitamente sul forum mi trattengo per paura di essere frainteso ma vedrai che dal vivo sono un fiume in piena. Sarà il mio pedegree! Strani Out crossing tra linee di sangue toscane e meridionali!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Tornando seri, ho notato quel tipo di posteriore in altre foto e mi domandavo se fosse "tipico" di alcune zone geografiche o linee di sangue. Ritieni che questo tipo di costruzione sia non funzionale rispetto all'impiego del cane o semplicemente fuori dai parametri estetici consolidati (anche attraverso lo standard)?

Porgo infine una domanda (non solo a te ovviamente), che non vuole essere assolutamente provocatoria: esistono decine di razze di cane da pastore e molte di queste sono state selezionate in ambienti simili tra loro ma i relativi standard differiscono tra loro. Siamo certi che le informazioni contenute negli standard non servano più a distinguere una razza dall'altra piuttosto che ad indicare parametri necessari allo svolgimento di un compito?
Come ricordato altre volte, il modo migliore per testare la funzionalità di un cane è quello di farlo lavorare e vedere come si comporta. I pastori hanno fatto così per secoli.
Il mio dubbio sta nel fatto che credo non ci sia una dimostrazione scientifica che ad un preciso tipo di costruzione corrisponda una certa funzionalità.
Mi spiego meglio. Se prendiamo in esame cento campioni dei pesi massimi è ovvio che ci troveremo di fronte ad atleti potenti, di grande struttura ecc. ma, analizzandoli nel dettaglio, noteremmo differenze a volte anche marcate nella costruzione dei loro corpi, alcuni più "compatti", altri più slanciati ecc. Questo proprio perché lo scopo finale è di tipo funzionale e l'importante alla fine è mettere a terra l'avversario, non importa con quale tipo di costituzione fisica.
Lo stesso Usain Bolt, coi suoi 197 cm di altezza è un caso atipico per essere un centometrista.
Capisco che il paragone con gli esseri umani è azzardato ma è il concetto di fondo ciò su cui vorrei ragionare...

Vincenzo, rispondi pure con calma. Anch'io scrivo nei momenti liberi durante il lavoro.
Comunque quando ho scritto che sei paziente ero serio. A volte la passione per un argomento può portarti a "tormentare" gli altri e non è mia intenzione.
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  fox Lun Mar 15, 2010 6:19 pm

Ciao Marco,il cane col 50 di "scarpe"ha la testa che per dimensioni mi ricorda (anche gli occhi sguardo)un NINO cane Laughing
Ciao Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  fox Lun Mar 15, 2010 6:29 pm

karanuker ha scritto:
Dei Nobili Guerrieri ha scritto:Caro Vincenzo come già ti avevo espresso da altre parti, SUPERBO LIVEN, DISTINTO IZIT Laughing 😉
Complimenti, ma non ti montare troppo la testa heee....
Per pareggiare un po' i conti eccoti un assaggino.....
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[/img]
NINO DEI NOBILI GUERRIERI!
5 ANNI ITALIAN CHAMPION CANDIDATE INTERNATIONAL CHAMPION- CHAMPION OF REPUBLICHE OF SAN MARINO 35 x 1° ECCELLENTE 8 x CAC 21 x CACIB 25 x BOB 4xBOG 3xR.BOG Laughing Laughing Laughing 😉
Questo è un cane che mi ha rapito,anche sè dovessi diventare un esperto giudice da trovargi dei difetti,la sua imponenza me li coprirebbe tutti.
Io ho avuto il piacere di vederlo dal vivo,e la maestosità della sua testa e ossatura,mi hanno lasciato a bocca aperta.
poi le critiche o gli eventuali difetti li lascio a i più esperti,tanto non cambierà l'ammirazione che ho per i NINO Laughing
FOX
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  karanuker Lun Mar 15, 2010 6:44 pm

dei Canonici ha scritto:... come dissi a Victoria, che si infumo' un bel po', se voglio un aborigeno vado a a prendere un cane in un canile...quella che era una battuta sicuramente non felice, stava diventando una mezza crisi familiare...
tu sei un profanatore Twisted Evil , ma vedrai che anche a casa tua arriveranno aborigeni, vedrai...è la strada di quelli che veramente amano nostre razze Wink
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Lun Mar 15, 2010 6:48 pm

questa me la stampo , cosi' potro ricordare Very Happy Very Happy Very Happy
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  fox Lun Mar 15, 2010 7:46 pm

dei Canonici ha scritto:questa me la stampo , cosi' potro ricordare Very Happy Very Happy Very Happy
Stampa stampa Vincenzo che tanto un pensierino sui bianchi lo avevi fatto Twisted Evil Twisted Evil Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Lun Mar 15, 2010 8:41 pm

fox ha scritto:
karanuker ha scritto:
Dei Nobili Guerrieri ha scritto:Caro Vincenzo come già ti avevo espresso da altre parti, SUPERBO LIVEN, DISTINTO IZIT Laughing 😉
Complimenti, ma non ti montare troppo la testa heee....
Per pareggiare un po' i conti eccoti un assaggino.....
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[/img]
NINO DEI NOBILI GUERRIERI!
5 ANNI ITALIAN CHAMPION CANDIDATE INTERNATIONAL CHAMPION- CHAMPION OF REPUBLICHE OF SAN MARINO 35 x 1° ECCELLENTE 8 x CAC 21 x CACIB 25 x BOB 4xBOG 3xR.BOG Laughing Laughing Laughing 😉
Questo è un cane che mi ha rapito,anche sè dovessi diventare un esperto giudice da trovargi dei difetti,la sua imponenza me li coprirebbe tutti.
Io ho avuto il piacere di vederlo dal vivo,e la maestosità della sua testa e ossatura,mi hanno lasciato a bocca aperta.
poi le critiche o gli eventuali difetti li lascio a i più esperti,tanto non cambierà l'ammirazione che ho per i NINO Laughing
FOX

Ciao Massimo, concordo sul fatto che dalle foto Nino mi sembra un animale potente e maestoso ma non sono molto d'accordo sull'espressione. Non sto dicendo "bello" o "brutto", dico solo che le espressioni dei due cani mi comunicano sensazioni completamente diverse.
Le foto le ho postate, oltre che per far vedere un bel cane, anche perché volevo porre l'accento sul fatto che spesso a noi "inesperti" viene rimproverato che non abbiamo parametri dimensionali oggettivi per paragonare i cani. Il fatto è che per poter fare dei paragoni, secondo me serve prima di tutto un buon occhio (ed ognuno di noi è più allenato a vedere certi particolari piuttosto di altri), avere davanti al naso tanti cani tutti i santi giorni e non avere pregiudizi.
L'altra cosa che mi salta in mente quando affronto questo questo discorso è che nemmeno i giudici delle expo misurano i cani per giudicarli e, anche a detta dei più accreditati allevatori italiani, la maggior parte dei giudici non conosce bene questa razza. Allora mi chiedo: perché mai noi appassionati che viviamo a contatto con questi cani giorno e notte, viaggiamo in lungo e in largo per poterne vedere il più possibile e dedichiamo ogni nostra attenzione a questa razza non dovremmo essere in grado di distinguere un'ossatura esile da una forte e invece un giudice "inesperto" si?
Aggiungo in fine che io avrei anche voluto misurare i cani di Luigi o di Luiza ma entrare nel box di Dagdan, Hazar o del vecchio Zar (il padre di Sirio), seppur con le migliori intenzioni, non è consigliabile!!! Wink Very Happy Very Happy
Un salutone

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  fox Lun Mar 15, 2010 8:53 pm

sono quelle arcate sopracciliari chiare e quella maschera più scura che arriva in mezzo a gli occhi fermandosi sullo stop.
sguardo tipo MA LASCIAMI STARE CHE é MEGLIO Twisted Evil
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Lun Mar 15, 2010 8:54 pm

Hai reso l'idea! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Lun Mar 15, 2010 9:28 pm

karanuker ha scritto:
dei Canonici ha scritto:... come dissi a Victoria, che si infumo' un bel po', se voglio un aborigeno vado a a prendere un cane in un canile...quella che era una battuta sicuramente non felice, stava diventando una mezza crisi familiare...
tu sei un profanatore Twisted Evil , ma vedrai che anche a casa tua arriveranno aborigeni, vedrai...è la strada di quelli che veramente amano nostre razze Wink

Meno male che ogni tanto ci sono le donne a mettere un po' d'ordine!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Dei Nobili Guerrieri Mar Mar 16, 2010 8:03 am

Buon giorno a tutti, solo adesso leggo che ieri parlavate di NINO, sarà una coincidenza, ma proprio ieri NINO è morto con una torsione dell'intestino....
Scusate se non partecipo attivamente alle interessanti discussioni ma mi sento veramente a pezzi.
Un abbraccio a tutti.

Nino
Dei Nobili Guerrieri
Dei Nobili Guerrieri

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 29.07.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  alessandro zampetti Mar Mar 16, 2010 9:40 am

è sempre triste perdere un compagno...sono con te.
prova a fare come me: pianta un albero in giardino in sua memoria, il tuo amico ti sara' sempre vicino, ogni mattina sara' li ad aspettarti.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Mar 16, 2010 10:13 am

Dei Nobili Guerrieri ha scritto:Buon giorno a tutti, solo adesso leggo che ieri parlavate di NINO, sarà una coincidenza, ma proprio ieri NINO è morto con una torsione dell'intestino....
Scusate se non partecipo attivamente alle interessanti discussioni ma mi sento veramente a pezzi.
Un abbraccio a tutti.

Nino
Nino un abbraccio.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Mar 16, 2010 10:56 am

Dei Nobili Guerrieri ha scritto:Buon giorno a tutti, solo adesso leggo che ieri parlavate di NINO, sarà una coincidenza, ma proprio ieri NINO è morto con una torsione dell'intestino....
Scusate se non partecipo attivamente alle interessanti discussioni ma mi sento veramente a pezzi.
Un abbraccio a tutti.

Nino
Nino un abbraccio.[/quote]

dispiace tanto anche a me, un animale maestoso come pochi, sicuramente un fedelissimo compagno...
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Mar Mar 16, 2010 11:33 am

Nino
sensa parole, se e' andato un pezzo di storia dell'allevamento italiano, oltre un amico straordinario.

Vincenzo
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Parco di Guerra Mar Mar 16, 2010 11:54 am

Dei Nobili Guerrieri ha scritto:Buon giorno a tutti, solo adesso leggo che ieri parlavate di NINO, sarà una coincidenza, ma proprio ieri NINO è morto con una torsione dell'intestino....
Scusate se non partecipo attivamente alle interessanti discussioni ma mi sento veramente a pezzi.
Un abbraccio a tutti.

Nino
Questa è la notizia più brutta che potessi leggere. Nino era un cane superbo e piaceva anche a chi, come me, di Caucaso non capisce tantissimo. La cosa che balzava agli occhi quando lo vedevo in expo, oltre alla sua imponente bellezza, era il grande rapporto che aveva con i sui padroni.
Mi dispiace tantissimo.
Alex.

Parco di Guerra

Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 03.01.10

http://www.asiacentrale.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Ospite Mar Mar 16, 2010 12:54 pm

Dei Nobili Guerrieri ha scritto:Buon giorno a tutti, solo adesso leggo che ieri parlavate di NINO, sarà una coincidenza, ma proprio ieri NINO è morto con una torsione dell'intestino....
Scusate se non partecipo attivamente alle interessanti discussioni ma mi sento veramente a pezzi.
Un abbraccio a tutti.

Nino

Nino, non ci conosciamo personalmente ma mi sento comunque ti inviarti un abbraccio.
Quando sento o leggo queste notizie mi si stringe il cuore al pensiero dei cani che mi hanno lasciato in questi anni.
Un caro saluto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  fox Mar Mar 16, 2010 2:18 pm

Una donna aveva un bimbo cieco,però a ogni primavera lo portava a vedere un bellissimo cigliegio in fiore,e stavano lì ore a contemplarlo.
Un giorno un signore che li aveva notati chiese alla donna ma perchè porta suo figlio cieco a vedere questo cigliegio?
Lei gli rispose che le tanto bello che lo vede persino mio figlio.
Ecco NINO era come quel cigliegio in fiore anche chi non ne capisce, ma lo ha visto non poteva non contemplare la sua bellezza e maestosità
RIPOSA IN PACE GRANDE NINO.
FOX
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Dei Nobili Guerrieri Mar Mar 16, 2010 10:05 pm

GRAZIE A TUTTI DI VERO CUORE!
Dei Nobili Guerrieri
Dei Nobili Guerrieri

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 29.07.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Mer Mar 17, 2010 6:51 pm

Non e' facile parlare di "leggerezze " dopo quello che abbiamo appreso ieri, ma ci proviamo, con grande affetto e stima fraterna al grande Nino...


Sforgliando casualmente le foto di Minotavr, avevo scartato questa perche non perfettamente a fuoco sugli occhi, ma la voglio postare perche penso comunichi un grande senso di tipicita', uno sguardo e una espressione che a me piacciono molto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  fox Mer Mar 17, 2010 9:31 pm

Dei Nobili Guerrieri ha scritto:GRAZIE A TUTTI DI VERO CUORE!
Caro Nino,se vuoi e se te la senti perchè non posti le foto più belle di NINO ILGRANDE nel topic altre razze (ricordando chi non c'è più)penso che sarebbe un bel modo per ommaggiare quello che è stato un bellissimo cane.
Un abbraccio sincero Massimo.


P.S Luiza,puoi tu seperare il topic toglierlo da altre razze?cioè farne uno dedicato a i nostri amici che ci lasciano?come hai fatto con SOS caucaso.
ciao Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 21 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.