Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EURASIA 2010

+5
alessandro zampetti
fox
karanuker
di Ca'Bastiani
dei Canonici
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

EURASIA 2010 Empty EURASIA 2010

Messaggio  dei Canonici Sab Mar 27, 2010 8:01 pm

Oggi prima giornata dell 'Eurasia 2010: appena ci saranno piu foto , tra domani sera e lunedi, postero' il Link.

Per casa nostra , una figlia di Izit ha ottimamente figurato, un ottimo giudizio

Appena Natalya mi invia qualcosina, posto le foto fatte "in casa" .

Grande delusione( ma solo per i suoi estimatori e per il proprietario) per l'attuale campione mondiale, che ha ottenuto solo l'eccellente senza neanche un piazzamento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di dei Canonici il Mar Mar 30, 2010 4:49 pm - modificato 3 volte.
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  di Ca'Bastiani Sab Mar 27, 2010 8:13 pm

chi era il giudice?

di Ca'Bastiani

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  dei Canonici Sab Mar 27, 2010 8:14 pm

Stasera invio i particolari, ora non lo ricordo , me lo ha detto Natalya ma non l'ho memorizzato
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  di Ca'Bastiani Sab Mar 27, 2010 8:29 pm

Trovato! Like a Star @ heaven

Olga Morozova -

Complimenti a Sokroviska Valkirii Lyuty che bissa la vittoria dell' anno scorso all' Eurasia!

50 cani è un bel numero, Izit lo avete portato?

di Ca'Bastiani

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  dei Canonici Sab Mar 27, 2010 8:35 pm

Luca
Naturalmento no , altrimenti col cavolo avrebbe vinto Lyuty Very Happy Very Happy Very Happy

Naturalmente e' una battuta, Izit uscira' tra poco per un lungo tour di expo lontano dalla russia, per poi fare mondiale , europea, e poi Benevento tra le colline sannite tra pasta e vino di qualita'... Very Happy
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  dei Canonici Sab Mar 27, 2010 9:07 pm

Ecco la giovane figlia di Izit che ha ben figurato oggi all'Eurasia

Medved Rossii Samo Sovershenstvo - 1 anno
(N.O. Izit x Aysha)

Miglior Junior Eurasia 2010

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  karanuker Dom Mar 28, 2010 2:12 pm

EURAZJA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2 volte BOB, sia sabato sia domenica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Гуджин Елтур Юлдуз для Вит Бир (Лоран-Шиона-) сука ЛПП
GUDZHIN Eltur YULDUZ dla Vit Bir (LORAN x SHIONA)
di seguito foto del Concorso GORDOST ROSSII (Orgolio Russo), che ha vinto il secondo giorno di EURAZJA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  di Ca'Bastiani Lun Mar 29, 2010 10:11 pm

Vincenzo, guarda questo video, sembra a me o Bassar a preso il MB? Caspita il movimento gli è crollato completamente....


di Ca'Bastiani

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  fox Lun Mar 29, 2010 10:31 pm

di Ca'Bastiani ha scritto:Vincenzo, guarda questo video, sembra a me o Bassar a preso il MB? Caspita il movimento gli è crollato completamente....

Ciao Luca,qual'è il cane di cui parli,non conoscendoli mi indichi come è vestito o vestita il conduttore?
grazie massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  alessandro zampetti Mar Mar 30, 2010 8:43 am

questo è quello che mi da i nervi: vedere 5 o 6 caucaso adulti che si annusano il sedere come niente fosse........
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  Luigi Mar Mar 30, 2010 9:32 am

hai ragione sembrano dei teneri peluche tutti lavati e profumati

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  dei Canonici Mar Mar 30, 2010 11:44 am

Luca
l'ho visto diverse volte Bassar dal vivo, e come ho detto piu volte ha avuto sempre un movimento che non mi piace, ora va sempre peggio.

Da quello che mi hanno detto, ma non ho avuto il tempo di leggere la classifica e darlo per certo, avrebbe preso l'eccellente ..

La cosa e' andata ancora peggio il giorno dopo, con soggetti dal movimento molto dubbio, al che "giustamente " Mrs RR ha detto chiaramente e pubblicamente al giudice " vai a studiare il caucaso, io ne so molto piu di te" ...non sono proprio queste le parole, ma ci sono molto vicino.

La cosa brutta e' che certe volte le gare sono talmente forzate e indotte che diventa impossibile difendere certe posizioni.

Un esempio per tutti, ma nulla di personale: come puo' un giudice la una domenica giudicare una monografica e la domenica successiva andare in ring con i suoi soggetti ? Tecnicamente non c'e nulla di male e tutto in regola, ma sicuramente anche l'ultimo indigeno della Paupasia capirebbe...
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  dei Canonici Mar Mar 30, 2010 5:02 pm

Ciao Alessandro
scusa ma che dovrebbero fare? A quel livello di preparazione, con allevatori professionisti che fanno questo da una vita, pensi che possono permettersi il lusso di essere buttati fuori perche i cani fanno vedere chi e' piu tosto? Questi sono cani che sono cresciuti e dressati per un fine ben specifico, cioe' espositivo, cio non toglie che abbiano carattere, chi piu chi meno.

Mi preoccuperei del contrario nel caso vedessi uno show ridicolo con un professionista che non regge il cane o fa il pazzo inutilmente, questo sarebbe ridicolo: per fare un parallelo, e' come se "ringhio" Gattuso , giocatore dal talento e dalla grinta indiscutibile, si mettesse a tirare calci per tutti i 90 minuti invece che giocare a pallone.Pensi che ci sia alcuno che possa dire: che carattere!!!, tutti diranno: e' meglio che rimanga a casa, pensavo fosse un professionista, invece dimostra di non esserlo.

Questa la mia opinione, condivisibile o meno.

Vincenzo
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  alessandro zampetti Mar Mar 30, 2010 5:20 pm

mi spiace ma non sono in linea con te. un cane col carattere e nello specifico un caucaso, non puo' essere cosi' assolutamente indifferente ad altro cane che gli annusa il culetto! il carattere se c'e' si deve vedere anche in queste situazioni. stiamo pur sempre parlando di cani dominanti e "rissosi" per antonomasia..........
questa è la mia idea.
ciao.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  guowang Mar Mar 30, 2010 6:40 pm

E' solo questione di abitudine. Il cane abituato fin da cucciolo all'ambiente espositivo si comporta senza nervosismi perche' per lui e' normale. Il carattere del cane non e' valutabile durante le esposizioni di bellezza, punto e basta. Un cane che attacca gli altri e/o le persone in esposizione e' semplicemente un cane che non e' abituato cosi' come un cane che si sdraia nel ring o che ha la coda in mezzo alle gambe tutto il tempo. Abitudine! Tutti gli essere viventi reagiscono con aggressione o fuga di fronte a cio' che non conoscono. Chi non vuole accettare questa semplice verita' e' fuori strada. Per valutare il carattere del cane bisogna viverci insieme oppure (ma e' pur sempre una valutazione molto superficiale anche se utile) definire temperamento e tempra con dei test specifici che non comprendono certo l'annusamento del posteriore di altri cani e altre amenita' del genere.

guowang

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.07.09
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  alessandro zampetti Mar Mar 30, 2010 8:45 pm

ciao, sei nuovo. hai cani? di che razza?
mi spiace non sono d'accordo. un cane veramente forte e dominante non si abitua a certe cose.....questo purroppo è quello che fanno le expo: rovinano il carattere dei cani! le bestie vengono snaturate.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  Luigi Mer Mar 31, 2010 8:47 am

sono daccordo con Alessandro secondo me non si puo' abituare un cane ad ignorare i propri istinti..........magari lo puoi abituare a stare in posa da expo' ma per il resto non so .......dove sta la loro naturale propensione a proteggere il padrone? il mio asia ha sei mesi e vi assicuro che mia moglie non riesce a tenerlo se vuole andare da qualche parte..... come fanno quelle donnine a gestire caucaso di 70/80 kg? se un cane anche a bordo ring ringhia o abbaia o li sfida palesemente loro che fanno? ve lo dico io nulla

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  karanuker Mer Mar 31, 2010 2:33 pm

Luigi ha scritto:sono daccordo con Alessandro secondo me non si puo' abituare un cane ad ignorare i propri istinti..........magari lo puoi abituare a stare in posa da expo' ma per il resto non so .......dove sta la loro naturale propensione a proteggere il padrone? il mio asia ha sei mesi e vi assicuro che mia moglie non riesce a tenerlo se vuole andare da qualche parte..... come fanno quelle donnine a gestire caucaso di 70/80 kg? se un cane anche a bordo ring ringhia o abbaia o li sfida palesemente loro che fanno? ve lo dico io nulla
un cane di questa mole non lo gestisci con forza fisica, ma con il rapporto, se non c'è un pericolo serio, sono in grado di portare a spasso tutti miei cani, solo una volta è successo che una nostra cagna, ripeto cagna, non maschio, ha tirato mio marito, perché credeva che stanno facendo male a me, ma in questo caso ho visto la faccia di mio marito, credetemi, che è impressionate essere tirati.
Come ha detto Emanuele (guowang), al quale do bentornato, per capire carattere di un cane bisogna viverci insieme.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  Luigi Mer Mar 31, 2010 4:43 pm

per quello che ne so io un cane maschio di 3/4 anni nel quindi nel pieno delle sue forze e consapevole della sua forza non rimane e secondo me deve rimanere indifferente alla presenza e all'eventuale provocazione di altri cani...... se poi l'abitudine alle expo' crea questo comportamento rafforza ancora di piu' la mia idea che questi non sono cani da esposizione....

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  karanuker Mer Mar 31, 2010 4:54 pm

all'Europea di Bratislava (2003), alla mia femmina di asia i maschi famosi e ritenuti super per la razza, facevano strada, senza che lei emmettesse alcun rumore, per questo quando parliamo di cani forti di carattere, io penso a lei e a suo fratello.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  dei Canonici Mer Mar 31, 2010 4:58 pm

Luigi
senza entrare e dilungarmi in una lunga risposta, che sicuramente risulterebbe noisa, ti voglio dare solo un paio di immagini:

-come puoi ben vedere, moltissimi allevatori russi in realta' sono donne, e molto spesso sono piccole di altezza e dalla forza limitata: eppure ti assicuro , e puoi chiedere a Luiza o altri , che riescono a mantenere anche 2 caucaso o asia inferociti, perche gesticono il cane con il cervello e con quel qualcosa di istintivo che , purtroppo, pochi hanno( e io stesso non ce l'ho);

- io peso 105 kg, riesco a tenere un caucaso inferocito, ma lo stesso riesce a fare Victoria che e' una donna di 50 kg, esile e senza un briciolo di forza fisica, ma "purtoppo" per me, e io la invidio da morire, e' una straordinaria professionista che non ha bisogno di parlare con la voce o tirare di forza: sono sicuro che ci sara' occasione di vederci di persona, e avrai occasione di osservare quanto dico;e' stata dura aver a che fare con tanta professionalita' perche, credimi, non e' stato bello per me aver fatto diversi anni di cinofilia e arrivare alla conclusione di non capire assolutamentamente alcun che di pastori dell'est, di tante cose imparate con altre razze che ho dovuto letteralmente cestinare perche fanno parte di un altro mondo.

Mi e' toccato fare un grande bagno di umilta', partire da zero e incominciare a tutto passo dopo passo: Luigi, mi permetto di dire questo solo per far notare a me, a te e a quanti vogliono imparare che non e' sempre giusto arrivare a semplici conclusioni o ovvie considerazioni.

Naturalmente, ognuno puo' rimanere fermo sulle proprie posizioni, ma ho riportato quello che io vivo tutti i giorni.

Vincenzo
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  Luigi Mer Mar 31, 2010 5:07 pm

sono daccordo che di carattere non vuol dire isterico ma sicuro e fiero in grado di trasmettere quello che ha dentro anche con lo sguardo o con il linguaggio del corpo ma allo stesso tempo i cani da pastore sono possesivi protettivi competitivi e spesso dominanti........quindi l'indifferenza che vedo nei ring mi lascia perplesso anche quella nei confronti dell'uomo ad esempio i giudici o addirittura cani che si fanno portare da altri che non sono i padroni ........io non ho visto molti cani in expo ma dubito che potrei portare mashukur , ak biagul o peggio best al guinzaglio a fare una corsetta

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  karanuker Mer Mar 31, 2010 7:42 pm

dei Canonici ha scritto:Luigi
senza entrare e dilungarmi in una lunga risposta, che sicuramente risulterebbe noisa, ti voglio dare solo un paio di immagini:

-come puoi ben vedere, moltissimi allevatori russi in realta' sono donne, e molto spesso sono piccole di altezza e dalla forza limitata: eppure ti assicuro , e puoi chiedere a Luiza o altri , che riescono a mantenere anche 2 caucaso o asia inferociti, perche gesticono il cane con il cervello e con quel qualcosa di istintivo che , purtroppo, pochi hanno( e io stesso non ce l'ho);

- io peso 105 kg, riesco a tenere un caucaso inferocito, ma lo stesso riesce a fare Victoria che e' una donna di 50 kg, esile e senza un briciolo di forza fisica, ma "purtoppo" per me, e io la invidio da morire, e' una straordinaria professionista che non ha bisogno di parlare con la voce o tirare di forza: sono sicuro che ci sara' occasione di vederci di persona, e avrai occasione di osservare quanto dico;e' stata dura aver a che fare con tanta professionalita' perche, credimi, non e' stato bello per me aver fatto diversi anni di cinofilia e arrivare alla conclusione di non capire assolutamentamente alcun che di pastori dell'est, di tante cose imparate con altre razze che ho dovuto letteralmente cestinare perche fanno parte di un altro mondo.

Mi e' toccato fare un grande bagno di umilta', partire da zero e incominciare a tutto passo dopo passo: Luigi, mi permetto di dire questo solo per far notare a me, a te e a quanti vogliono imparare che non e' sempre giusto arrivare a semplici conclusioni o ovvie considerazioni.

Naturalmente, ognuno puo' rimanere fermo sulle proprie posizioni, ma ho riportato quello che io vivo tutti i giorni.

Vincenzo

si vede che vuoi bene a Victoria, che hai rispetto verso paesi dell'Est.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  dei Canonici Mer Mar 31, 2010 7:44 pm

Luiza
e' la verita', ci vuole rispetto e punta di piedi per capire alcune cose "dell'est" che sono diverse da noi, non migliori o peggiori, ma diverse.
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  Ospite Mer Mar 31, 2010 8:42 pm

dei Canonici ha scritto:Luigi
senza entrare e dilungarmi in una lunga risposta, che sicuramente risulterebbe noisa, ti voglio dare solo un paio di immagini:

-come puoi ben vedere, moltissimi allevatori russi in realta' sono donne, e molto spesso sono piccole di altezza e dalla forza limitata: eppure ti assicuro , e puoi chiedere a Luiza o altri , che riescono a mantenere anche 2 caucaso o asia inferociti, perche gesticono il cane con il cervello e con quel qualcosa di istintivo che , purtroppo, pochi hanno( e io stesso non ce l'ho);

- io peso 105 kg, riesco a tenere un caucaso inferocito, ma lo stesso riesce a fare Victoria che e' una donna di 50 kg, esile e senza un briciolo di forza fisica, ma "purtoppo" per me, e io la invidio da morire, e' una straordinaria professionista che non ha bisogno di parlare con la voce o tirare di forza: sono sicuro che ci sara' occasione di vederci di persona, e avrai occasione di osservare quanto dico;e' stata dura aver a che fare con tanta professionalita' perche, credimi, non e' stato bello per me aver fatto diversi anni di cinofilia e arrivare alla conclusione di non capire assolutamentamente alcun che di pastori dell'est, di tante cose imparate con altre razze che ho dovuto letteralmente cestinare perche fanno parte di un altro mondo.

Mi e' toccato fare un grande bagno di umilta', partire da zero e incominciare a tutto passo dopo passo: Luigi, mi permetto di dire questo solo per far notare a me, a te e a quanti vogliono imparare che non e' sempre giusto arrivare a semplici conclusioni o ovvie considerazioni.

Naturalmente, ognuno puo' rimanere fermo sulle proprie posizioni, ma ho riportato quello che io vivo tutti i giorni.

Vincenzo

Vincenzo, approvo senza riserve le tue parole.
Ciò che dici sull'umiltà dovremmo stamparcelo e leggercelo tutti quanti ogni mattina quando ci alziamo!
Da persona schietta quale sei però credo che ammetterai certi "eccessi" del mondo espositivo e, se mi dici che per certe reazioni dei cani si rischia addirittura la squalifica, credo che un minimo di contraddizione ci sia tra queste realtà e le richieste caratteriali dello standard.
Siamo d'accordo che le expo non servono per testare il carattere ma si potrebbe quanto meno "rispettarlo" o "tollerarlo" visto che rientra anch'esso nello standard.
Personalmente non credo che siano le gare in sé a rovinare una razza ma può esserlo la selezione mirata esclusivamente a questo fine ignorando altri aspetti.
Credo che queste contraddizioni (che esistono in tutti gli ambiti della società e non solo nella cinofilia), facciano storgere notevolmente il naso a chi, come me o Alessandro, di partenza è sciettico sulle expo, e invece risultino un semplice neo o un piccolo prezzo da pagare per gli infervorati agonisti del ring come te. Concordi?
In ogni caso tanto di cappello a chi ha tutta questa capacità di gestione di questi cani come tu racconti di Victoria.
Un saluto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

EURASIA 2010 Empty Re: EURASIA 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.