Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tra moglie e marito ...

2 partecipanti

Andare in basso

Tra moglie e marito ... Empty Tra moglie e marito ...

Messaggio  avalon Ven Apr 30, 2010 9:50 am

Ho gia' letto di discussioni tra due Asia oppure tra un Asia e l' altro cane della famiglia Umana e delle "conseguenze" piu' o meno "importanti", compreso l' intervento Umano.

La mia domanda si indirizza appunto verso ... l' eventuale ... intervento Umano:

- è opportuno che l' Umano intervenga tra i 2 cani, per far capire che ... non sono gradite discussioni molto ... accese ... oppure è il caso di assistere alla "discussione" intervenendo solo all' ultimo ?

- considerando che la famiglia Umana è composte da piu' persone, è consigliabile che intervenga sempre la stessa oppure l' Asia riconosce piu' personaggi ALFA tra gli Umani ?

Sperando di essere stato comprensibile, vi ringrazio in anticipo

Carlo
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Tra moglie e marito ... Empty Re: Tra moglie e marito ...

Messaggio  alessandro zampetti Ven Apr 30, 2010 9:57 am

tra due cani che non si odiano non ci saranno mai conseguenze gravi.
secondo me l'intervento umano serve per dividere 2 cani che non si conoscono ma in casa si puo' lasciar fare.

parlando sempre di cani normali ed equilibrati ovviamente!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Tra moglie e marito ... Empty Re: Tra moglie e marito ...

Messaggio  Ospite Ven Apr 30, 2010 11:31 am

Personalmente quando Sirio si è azzuffato ho sempre lasciato stare e questo anche perché non ci metterebbe niente a mordere anche me in quei momenti ...e alle mie mani ci tengo! Very Happy
Se non ravviso pericoli davvero seri per il cane (e non è mai successo), io non intervengo. Nelle esperienze che ho avuto io, dopo aver sottomesso l'altro maschio, lui si è sempre limitato a stargli sopra in segno di dominanza senza infierire. Un intervento mio sarebbe più pericoloso e avventato di quanto possa avvenire tra i cani. Con le femmine invece non c'è problema. Tranne in casi rarissimi, le botte le prende e se le tiene!
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tra moglie e marito ... Empty Re: Tra moglie e marito ...

Messaggio  avalon Ven Apr 30, 2010 11:50 am

Marco ha scritto: Con le femmine invece non c'è problema. Tranne in casi rarissimi, le botte le prende e se le tiene!
Ciao
" ... le botte le prende e se le tiene ... ": a chi è riferito dei due ? Chi le da' e chi le prende ? Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie a tutti delle simpatiche e precise risposte alien alien alien
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Tra moglie e marito ... Empty Re: Tra moglie e marito ...

Messaggio  Ospite Ven Apr 30, 2010 11:58 am

avalon ha scritto:
Marco ha scritto: Con le femmine invece non c'è problema. Tranne in casi rarissimi, le botte le prende e se le tiene!
Ciao
" ... le botte le prende e se le tiene ... ": a chi è riferito dei due ? Chi le da' e chi le prende ? Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie a tutti delle simpatiche e precise risposte alien alien alien

Le botte che gli danno le mie due meticce Sirio se le tiene, con i maschi come ti dicevo è un'altra storia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tra moglie e marito ... Empty Re: Tra moglie e marito ...

Messaggio  avalon Ven Apr 30, 2010 12:19 pm

Non so se avro' mai l' occasione ma prima o poi, a costo di perdere un braccio od altro, io un Caucaso che si chiama SIRIO DI SELVA ROTONDA prima o poi, con le dovute precauzioni o permessi, devo tentare di accarezzarlo se non abbracciarlo

Grazie ancora clown clown clown
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Tra moglie e marito ... Empty Re: Tra moglie e marito ...

Messaggio  Ospite Ven Apr 30, 2010 1:41 pm

avalon ha scritto:Non so se avro' mai l' occasione ma prima o poi, a costo di perdere un braccio od altro, io un Caucaso che si chiama SIRIO DI SELVA ROTONDA prima o poi, con le dovute precauzioni o permessi, devo tentare di accarezzarlo se non abbracciarlo

Grazie ancora clown clown clown

...di niente, grazie a te!
Comunque se vieni a casa mia e segui i miei consigli puoi accarezzarlo quanto vuoi. Se poi andiamo fuori dalla proprietà allora puoi permetterti anche più confidenza.
Diverso è il discorso in caso di intrusione "non autorizzata". Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
Non lo consiglio! Very Happy
Un saluto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tra moglie e marito ... Empty Re: Tra moglie e marito ...

Messaggio  avalon Ven Apr 30, 2010 2:58 pm

Marco ha scritto:Comunque se vieni a casa mia e segui i miei consigli puoi accarezzarlo quanto vuoi. Se poi andiamo fuori dalla proprietà allora puoi permetterti anche più confidenza. ... Diverso è il discorso in caso di intrusione "non autorizzata". Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Non lo consiglio! Very Happy
Senza fare confronti tirati per i capelli ... assomiglia abbastanza a Zeus:

- in casa lui si ritiene al lavoro e fa una Signora Guardia, soprattutto dal tramonto in poi ed in caso di scarsa visibilita' (nebbia, buio ecc)

- a passeggio si considera in "libera uscita" ma solo se passeggiamo, perchè se ci sediamo su una panchina od al bar, lui la prende come "casa" e "rimonta di guardia"

- per i non familiari che entrano in casa, se sono conosciuti, certi gli sono simpatici e si avvicina mentre altri li ignora e se ne va, se invece sono sconosciuti, li controlla da lontano, almeno fino a quando non iniziano le strette di mano e cosi' via

Maya è cresciuta alla sua scuola ed ha imparato subito, ma controlla gli ingressi piu' da vicino e se qualcuno non le piace, glielo fa capire subito

In conclusione, anche il siamese partecipa al Nucleo Sicurezza ed a volte ha rizzato il pelo per far capire che lui è il piu' piccolo ma anche il piu' pericoloso affraid affraid affraid

Invito al gemellaggio accettato e naturalmente ricambiato ... con tutti i presenti alien alien alien
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Tra moglie e marito ... Empty Re: Tra moglie e marito ...

Messaggio  Ospite Ven Apr 30, 2010 3:28 pm

Ok, grazie anche per le info sul mastino tibetano. Razza che non conosco affatto se non per le cose lette...
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tra moglie e marito ... Empty Re: Tra moglie e marito ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.