Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

+18
avalon
dejávu
Parco di Guerra
damir
Josto
hugo
tagiko
di Ca'Bastiani
Luigi
luigi cocuccioni
alessandro zampetti
Gennaro
dei Canonici
imu
fox
Daniele Prosperi
nikos
karanuker
22 partecipanti

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty video asia

Messaggio  fox Sab Nov 07, 2009 10:03 pm

Asia cantrale gioca con cavlalli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Asia gioca con pecore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Asia con Mucche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Asia e puledri
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty karabash e Asia

Messaggio  fox Dom Nov 08, 2009 10:12 pm

Karabash e Asia centrale al lavoro in Australia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Asia

Messaggio  fox Dom Nov 08, 2009 10:28 pm

speravo fosse un bel sito dove poter vedere Asia al lavoro invece sempre di più si sta snaturalizzando la vera e originale vocazione di questi cani,cercavo asia al lavoro guardia al bestiame e invece ancora una volta per le nostre razze lavoro significa guardia e difesa PUNTO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  imu Lun Nov 16, 2009 11:02 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hello
The European Parliament wanted to protect the dogs against cruelty from some people and in a radical way prohibited the cut of ears and tail. So we can currently see the pervert fact of this law cause all the country did not adopt it. But we realize unfortunately that some breed are dedicated to disappear and are touched by the desinterest of amators.
Some make operate in exotic countries or made it by themselves and this law penalizes only those which respects the law.
This petition is for the European Parliament so that it amends the law, that it accepts this plastic surgery under condition of being practised by professional under anaesthesia, with production of a certificate.
We need one million signatures so that the petition is examined by the European Parliament

imu

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.08.09

http://www.takhtisangin.info/

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Taglio coda e orecchie

Messaggio  fox Mar Nov 17, 2009 1:10 am

Grazie Imu,ho sottoscritto la petizione,speriamo che il parlamento europeo cambi questa legge.
Ciao
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Nov 17, 2009 11:43 am

fox ha scritto:Grazie Imu,ho sottoscritto la petizione,speriamo che il parlamento europeo cambi questa legge.
Ciao

HO SOTTOSCRITTO ANCH'IO...
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  alessandro zampetti Sab Nov 21, 2009 5:02 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
un maschio di 4 anni che sono andato a vedere ieri a roma

è un prodotto di luigi, una delle ultime cucciolate che fece. ha un gran carattere e a me piace molto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vive e lavora con le vacche dell'azienda
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  nikos Sab Nov 21, 2009 5:09 pm

COME SI FA A SOTTOSCRIVERE???????'
nikos
nikos

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.07.09
Età : 59
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty sottoscrizione

Messaggio  fox Sab Nov 21, 2009 7:46 pm

nikos ha scritto:COME SI FA A SOTTOSCRIVERE???????'
Ciao Niko,se non riesci con quello che ha postato Luiza,prova con il link che ha postato Imu,che tra l'altro credo sia lo stasso.
Ciao Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  nikos Sab Nov 21, 2009 8:24 pm

Grazie Massimo ho già fatto!!!!!!
nikos
nikos

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.07.09
Età : 59
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty SCAMBIO DI MINISTRI

Messaggio  fox Mer Nov 25, 2009 9:39 pm

Oggi,sono stati firmati accordi tra il governo italiano e quello turkmeno.
Battuta del Berlusca quando ha visto la ministra dei beni culturali:Noi vi diamo Bondi e voi ci date la vostra ministra,
Mi sa che per Bondi non ci danno nemmeno un asia centrale Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Lun Nov 30, 2009 9:20 am

alessandro zampetti ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
un maschio di 4 anni che sono andato a vedere ieri a roma

è un prodotto di luigi, una delle ultime cucciolate che fece. ha un gran carattere e a me piace molto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vive e lavora con le vacche dell'azienda
Ale scrivi i genitori e nonni di questo cane, grazie.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  alessandro zampetti Lun Nov 30, 2009 10:02 am

lo chiedo a luigi, è figlio di cani prodotti da lui. appena posso metto tutto.

ciao
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  nikos Lun Nov 30, 2009 11:24 am

Luisa quale è la tua oppinione su questo asia?La vorrei prima di sapere le origini.
nikos
nikos

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.07.09
Età : 59
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Lun Nov 30, 2009 11:38 am

nikos ha scritto:Luisa quale è la tua oppinione su questo asia?La vorrei prima di sapere le origini.
se non lo vedo dal vivo, non mi esprimo, le origini sono come uno spunto, più passa il tempo, più conosco la razza, penso che il ritorno ai cani aborigeni è inevitabile, per salvare la nostre razza, per poter dire: ho un asia centrale, cane con la "c" maiuscola.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  alessandro zampetti Lun Nov 30, 2009 12:04 pm

i nonni sono:

gengis kan (paterno) figlio di dzambo
becher leini sura (materna) figlia di arak e ak-alija

la madre è figlia di zago di selvarotonda che è figlio di canis x keszi szepe samy kirgiz che è figlia di rengohegyi orman nevada x rengohegyi orman ceda
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Lun Nov 30, 2009 5:17 pm

karanuker ha scritto:
alessandro zampetti ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
un maschio di 4 anni che sono andato a vedere ieri a roma

è un prodotto di luigi, una delle ultime cucciolate che fece. ha un gran carattere e a me piace molto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vive e lavora con le vacche dell'azienda
Ale scrivi i genitori e nonni di questo cane, grazie.

Io mi esprimo, ma nessuno me ne voglia.
Il mio giudizio sulle foto di questo maschio anche se come dice Luiza dalle foto non si giudica o meglio non si può giudicare:
secondo me il maschio, che sicuramente sarà comunque un animale funzionale e di gran carattere, ha due cose che non mi piacciono, una è la groppa, troppo corta, come tantissimi asia oggi giorno; l'altra è l'occhio, troppo chiaro in relazione al colore del mantello. Il colore dell'occhio non è sicuramente funzionale, ma se bisogna fare selezione seguendo uno standard... Comunque a parte questo è una questione di gusto mia, non mi piacciono i cani scuri con occhio chiaro.
La lunghezza della groppa invece, è un'altro discorso: l'asia dovrebbe avere groppa ampia e muscolosa, quando è corta, sommata alla caratteristica apertura dell'angolo del ginocchio e del garretto, conferisce un movimento strano, un trotto troppo corto e molto poco slanciato, con conseguente ridotta copertura di terreno a questa andatura.
La testa non è giudicabile con queste foto, anche se il poco di profilo che si vede mi suggerisce che bisognerebbe guardarla con attenzione e valutare bene quanto si restringe sia da davanti che di profilo tra cranio e muso.
Ciao a tutti
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Lun Nov 30, 2009 7:00 pm

Giusto per soddisfazione personale, era da un pò che volevo metterle su, non l'ho fatto perchè volevo dimenticare in fretta un esperienza di quelle che ti fanno passare la voglia...
Comunque questa è AK BIAGUL KARANUKER, a 5 anni pieni, durante l'ultima expo mondiale a bratislava, in grandissima forma aggiungerei, considerando l'età che ha e due gravidanze all'attivo.
Purtroppo il giudizio che ha ricevuto è di quelli che ti fanno capire che queste manifestazioni a veramente poco a che fare con l'allevamento: Cagna di grande struttura ma presentata male, queste le prime due frasi scritte. Poi ossatura insufficiente e occhio non abbastanza scuro, poi di nuovo cagna presentata male.
Io spero con tutto il cuore di poter avere da lei soggetti con il suo stesso valore zootecnico...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Lun Nov 30, 2009 7:05 pm

Daniele Prosperi ha scritto:Giusto per soddisfazione personale, era da un pò che volevo metterle su, non l'ho fatto perchè volevo dimenticare in fretta un esperienza di quelle che ti fanno passare la voglia...
Comunque questa è AK BIAGUL KARANUKER, a 5 anni pieni, durante l'ultima expo mondiale a bratislava, in grandissima forma aggiungerei, considerando l'età che ha e due gravidanze all'attivo.
Purtroppo il giudizio che ha ricevuto è di quelli che ti fanno capire che queste manifestazioni a veramente poco a che fare con l'allevamento: Cagna di grande struttura ma presentata male, queste le prime due frasi scritte. Poi ossatura insufficiente e occhio non abbastanza scuro, poi di nuovo cagna presentata male.
Io spero con tutto il cuore di poter avere da lei soggetti con il suo stesso valore zootecnico...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Daniele sembri nano e anoressico di fianco, e abbiamo in casa le cagne ancora più potenti, e tu non sei minuto...

...una cagna così non è ancora ne arrivata ne nata in Italia, per cui goditi la Rosa Bianca (che in turkmeno vuol dire Ak Biagul)
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  luigi cocuccioni Mar Dic 01, 2009 7:52 pm

[quote="Daniele Prosperi"]
karanuker ha scritto:
alessandro zampetti ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
un maschio di 4 anni che sono andato a vedere ieri a roma

è un prodotto di luigi, una delle ultime cucciolate che fece. ha un gran carattere e a me piace molto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vive e lavora con le vacche dell'azienda
Ale scrivi i genitori e nonni di questo cane, grazie.

Io mi esprimo, ma nessuno me ne voglia.
Il mio giudizio sulle foto di questo maschio anche se come dice Luiza dalle foto non si giudica o meglio non si può giudicare:
secondo me il maschio, che sicuramente sarà comunque un animale funzionale e di gran carattere, ha due cose che non mi piacciono, una è la groppa, troppo corta, come tantissimi asia oggi giorno; l'altra è l'occhio, troppo chiaro in relazione al colore del mantello. Il colore dell'occhio non è sicuramente funzionale, ma se bisogna fare selezione seguendo uno standard... Comunque a parte questo è una questione di gusto mia, non mi piacciono i cani scuri con occhio chiaro.
La lunghezza della groppa invece, è un'altro discorso: l'asia dovrebbe avere groppa ampia e muscolosa, quando è corta, sommata alla caratteristica apertura dell'angolo del ginocchio e del garretto, conferisce un movimento strano, un trotto troppo corto e molto poco slanciato, con conseguente ridotta copertura di terreno a questa andatura.
La testa non è giudicabile con queste foto, anche se il poco di profilo che si vede mi suggerisce che bisognerebbe guardarla con attenzione e valutare bene quanto si restringe sia da davanti che di profilo tra cranio e muso.


Ciao Daniele,vorrei rispondere alle tue affermazioni sull'Asia delle foto con quanto segue:per me,che ho iniziato ad allevare questa razza dal 1996,aver ottenuto un soggetto come questo,che è la copia esatta ma migliorata del padre,è stato un eccellente risultato.Dentro questo cane ci sono tutte le linee di sangue da me usate,tranne quella della femmina afghana Indira,che invece è la mamma del cane di Alessandro.Certo,come tu hai detto,dalle foto non si puo giudicare piu di tanto,ma ti posso assicurare che ha un movimento agile e allo stesso tempo potente e se tu pensi di dover selezionare attenendoti scrupolosamente allo standard con questa razza fai un grave errore.Guardati bene le foto di Rasaq Quadirie scattate in Afghanistan dove ci sono i veri Asia Centrale.
Un saluto Luigi

luigi cocuccioni

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Dic 01, 2009 7:55 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


non sembra lo stesso cane?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty correzione

Messaggio  luigi cocuccioni Mar Dic 01, 2009 8:19 pm

RIP,il cane delle foto, è figlio di:

Dzsambo(bisnonno paterno)
Kezsi Szepe Samy Dzsingiz-Kan(nonno paterno)
Bajram Prometeusz(bisnonna paterna)
Kudar di Selva Rotonda(padre)
Arak(bisnonno paterno)
Becher-Leini Sura(nonna paterna)
Ak-Alija(bisnonna paterna)


Canis(bisnonno materno)
Hindukush di Selvarotonda(nonno materno)
Keszi Szepe Samy Kirgiz(bisnonna materna)
Sonja(madre)
Boris (figlio di Dszambo) (bisnonno materno)
Zaira(nonna materna)
Ania(bisnonna materna)

luigi cocuccioni

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Dic 01, 2009 10:11 pm

karanuker ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


non sembra lo stesso cane?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

secondo voi. il cane nelle prime 4 foto è lo stesso della 5a foto?

Secondo me sì!

per cui posso pure dirvi che in Italia abbiamo suo figlio che ha compiuto 12 mesi 29 novembre scorso.

Anche il sangue migliore dell'allevamento iz Klovi l'ho abbiamo già, è una femmina di 7 anni compiuti.


Ultima modifica di karanuker il Mar Dic 01, 2009 10:15 pm - modificato 1 volta.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  alessandro zampetti Mar Dic 01, 2009 10:13 pm

luigi ben arrivato...da un rusticone come te non me l'aspettavo di trovarti nel forum.......immagino che fede ti dia una mano!!!!!! Very Happy
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  alessandro zampetti Mar Dic 01, 2009 10:14 pm

ciao luisa, effettivamente sembra lo stesso cane. chi è?
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 4 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.