Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NE RIMARRA' UNA SOLA......

+2
fox
alessandro zampetti
6 partecipanti

Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  alessandro zampetti Gio Feb 02, 2012 11:04 am

questa frase, detta spesso da Luiza in relazione ai rapporti tra femmine di asia centrale oggi ha trovato conferma nel mio giardino......mi spiego meglio:

come faccio quasi quotidianamente stamattina , poichè dovevo spalare la neve (ne ho 75 cm!) nei recinti di raissa, kira e drago, ho fatto venire con me asia per farla stare un po' con le altre....dopo 15 secondi sento alle mie spalle un ringhio sordo, mi giro, ed asia e raissa si erano gia' prese di brutto. non mi impressiono di questo, sono cose che succedono e normalmente durano pochi secondi ..le osservo ma mi rendo conto che c'e' qualcosa di diverso, un'aria di tensione palpabile.

infatti, dopo una breve sosta che sembra aver messo fine alla scaramuccia, asia si lancia su raissa, lei risponde alla sfida senza timore, le code sono dritte e le schiene mostrano il pelo rizzato dal garrese alla groppa...si scatena il putiferio, le due si vogliono fare del male e se lo fanno, morsi, strappi, schizzi di sangue sulla neve e sui loro musi e colli.....in tutto cio' kira, la cucciola aborigena, si ficca in mezzo mordendo a turno le due senza che loro, per fortuna, la prendano in considerazione.

non so che fare, le cagne ovviamente non mi ascoltano e non danno segni di resa, per fortuna la neve alta crea loro problemi e mi permettono di prendere asia al guinzaglio e trascinarla, mentre raissa continua a mordela, vicino una ringhiera di ferro. chiudo kira nel garage, prendo una corda e lego raissa, beccandomi nel frattempo un bel morso da asia al polpaccio che per fortuna è protetto dallo stivale alto di gomma, dai jeans e dai calzettoni, alla ringhiera , prendo il guinzaglio con asia attaccata e, appena lasciano la presa un attimo per rifiatare le divido finalmente....il tutto in 20/25 minuti. sono sfinito e dolorante. verifico le condizioni delle cagne che per fortuna mostrano sono qualche buco al collo e sulla testa ma niente di che.

un'amicizia è finita, non potranno mai piu' stare insieme, e nel modo in cui si guardano ora puoi leggere la frase " NE RIMARRA' UNA SOLA" .

alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 54
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  fox Gio Feb 02, 2012 12:01 pm

Pensa un pò Ale,se una uccide l'altra ne assorbe i poteri e la forza,e ti ritrovi con un super cane Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  alessandro zampetti Gio Feb 02, 2012 12:10 pm

Fox, ti garantisco che è stata molto dura ed ho creduto di non farcela...non è stata come una rissa tra maschi, 'ste stronzette volevano veramente farsi male.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 54
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  fox Gio Feb 02, 2012 1:37 pm

ti credo,anche perchè a differenza delle femmine umane quelle mica si tirano i capelli Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  luke68 Gio Feb 02, 2012 1:40 pm

Meno male che c'era la neve alta; e bravo tu che sei riuscito a dividerle.
Un conto è se i padroni sono due, ma quando si è da soli è tutt'altra storia.
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  karanuker Gio Feb 02, 2012 2:06 pm

mi piace quando gli altri provano mie esperienze.
Era solo una abbuffata, ne ho visto di peggio, per amor di Dio, mai morti, ma ferite gravi sì.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  alessandro zampetti Gio Feb 02, 2012 5:24 pm

comunque Raissa è veramente una stronza.......dal basso dei suoi 70 cm. al garrese (asia è quasi di 80!) ha una potenza, resistenza e cattiveria che mi hanno sorpreso.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 54
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  alessandro zampetti Gio Feb 02, 2012 5:24 pm

adesso la metto con drago una settimanella, a lui basta un sguardo lanciato da 5 mt per farla spalmare a terra!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 54
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  fox Gio Feb 02, 2012 5:35 pm

giusto una setimanella Ale,perchè se Raissa è una femmina tosta,quando sarà più matura la vedo dura anche per Drago.
Ricordati che ci sono femmine che a i maschi gli fanno un c....lo così anche nei cani Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  alessandro zampetti Gio Feb 02, 2012 6:14 pm

drago non tollera alzate di ingegno!!!!!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 54
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  fox Gio Feb 02, 2012 8:32 pm

anche Eldash con Fanny,pensa che la bimba pesa una cinquantina di kg,lui la afferra per la groppa e le stacca da terra portandosela a spasso,è buffo vederli perchè Fanny con le zampe anteriori cerca di scappare tirando fuori le unghie per non farsi portare via.
quando Eldash si incazza con lei diventa un tappeto e a volte Eldash la tratta come un tappeto nel senso che la sbatte.
Però ti posso dire che quando Eldash la fa incazzare e lei reagisce,e velocissima e colpisce con cattiveria furibonda,tanto che sono più le volte che è lui a rimanere "ferito"è chiaro che se volesse l'ammazza,ma di solito quando lei attacca lui reagisce senza infierire espetta che lei si calmi e poi finisce lì.
Io non conosco ne Drago ne Raissa,ma al posto tuo non sarei così sicuro che Drago la spunti facilmente con Raissa forse adesso che è ancora "piccola"ma tra qualche mese se mai arrivano allo scontro fammi sapere come è andata,anche perchè la vedo molto più agile e il giorno che decide di menarsi con Drago lo incalzerà senza dargli tregua,saranno morsi velocissimi e ripetuti,e non è escluso che gli salti sulla schiena mordendolo dietro la nuca.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  alessandro zampetti Gio Feb 02, 2012 9:27 pm

oggi come oggi a drago basta uno sguardo per farla spalmare a terra...non gli serve neanche ringhiare......
speriamo non accada mai, ma un litigio tra un maschio ed una femmina non mi spaventa, sono solo scaramucce senza conseguenze.....ma due femmine che litigano......sono un'altra cosa......io non l'avevo mai vissuta e devo dire che sono rimasto veramente stupido dalla rabbia e sostanza che ci mettono....
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 54
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  fox Gio Feb 02, 2012 10:04 pm

alessandro zampetti ha scritto:oggi come oggi a drago basta uno sguardo per farla spalmare a terra...non gli serve neanche ringhiare......
e quello che succede tra Eldash e Fanny,ma può capitare che....
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  laura Ven Feb 03, 2012 12:31 pm

Alessandro ora mi capisci quando ti ho raccontato di quello che era successo tra le mie due ( l'amstaff e l'asia) e che mai e poi mai le avrei rifatte più stare insieme! In quei momenti la sensazione più brutta è il sentirsi venir meno le forze e il non riuscire a fermarle ! Solo chi c'è passato può capire che brutti momenti!
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 52
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  ragman83 Dom Feb 05, 2012 7:39 pm

Ho letto con piacere il post di Alessandro Zampetti. Mi sembrava di rivivere la situazione che a casa mia vivo da novembre. Premetto che i miei cani (% bernesi e due asia) vivono insieme e sono chiusi in box solo per i calori. L'asia femmina e le bernesi sono sempre andate d'accordo fino a novembre quando l'asia è andata in calore...la bernese più grande di lei di due anni ha iniziato ad avere un atteggiamento di sfida che ha portato a delle liti violentissimi, scene simili a quelle già raccontate. Io e mio fratello abbiam fatto di tutto per dividerle, beccandomi anche due morsi di ritorno dalla bernese, mai da Zoya....(l'asia).....e dopo due settimane di lontanza ho deciso di rimetterle assieme....era dicembre...l'esperimento è stato fatto lontano dagli altri cani.....e ora.....nonostante una volta al mese litigano (ma ho notato che ora riportano sempre meno ferite....è più scena)....come ieri sera....hanno stabilito una convivenza che per il momento è fattibile....e mi permette di averle libere nell'ettaro a loro dedicato....ma le prime volte l'ho passata davver brutta....punti di sutura...gonfiori....buchi....antibiotici e antinffiamatori......e pensare che la bernese....ha anche allattato l'asia quand'era cucciola.....una sola precisazione.....entrambe fuori dal territorio sono grandi amiche....mai un litigio...anzi!!

ragman83

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

NE RIMARRA' UNA SOLA...... Empty Re: NE RIMARRA' UNA SOLA......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.