Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio piccolino

4 partecipanti

Andare in basso

Il mio piccolino Empty Il mio piccolino

Messaggio  THOR Gio Apr 26, 2012 6:10 pm

Ciao ragazzi,vorrei presentarvi il mio piccolino di casa,da quando mi sono trasferito in Lombardia non ho potuto praticare più la mia attività con il dogo argentino e quasi per caso mi sono imbattuto in quello che da 6 anni a questa parte è diventato per me più di un fratello,OVVERO Flash il mio boxerino,grazie al quale per adesso mi trovo a casa in mutua da più di un mese,ma la verità è ,che la colpa è mia,sono stato un pò maldestro,ecco un paio di foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

THOR
THOR

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : BRESCIA

http://python-passion.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio piccolino Empty adf

Messaggio  luke68 Gio Apr 26, 2012 9:54 pm

Il fisico c'è...e da come tira fuori la lingua mi sembra che non faccia un vita sedentaria .Ora gi ci vuole una degna compagna...un Asia per esempio Very Happy Very Happy Very Happy

Compimenti, mi piacciono le storie che parlano di cani e soprattutto vedere l'affiatamento che si può creare con il proprio compagno.
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

Il mio piccolino Empty Re: Il mio piccolino

Messaggio  THOR Gio Apr 26, 2012 11:18 pm

Grazie Luke,si come hai ben capito di vita sedentaria ne fa poca,come puoi vedere viviamo in campagna quindi lo spazio per divertirsi non gli manca ed in più oltre alle varie passeggiate giornaliere che fa mi segue anche durante gli allenamenti,io sono appassionato di running e lui si fa le sedute d'allenamento insieme a me,alla faccia di chi dice che i boxer non si stancano presto,si fa con me anche 30 km senza problemi e senza pausa,certo non avrà le prestazioni di altre razze,ma un soggetto sano è ancora un animale molto valido e resistente e ppoi è il mio migliore amico.

Si gli servirebbe una bella compagna,stiamo valutando. Very Happy Very Happy Wink
THOR
THOR

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : BRESCIA

http://python-passion.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio piccolino Empty Re: Il mio piccolino

Messaggio  karanuker Mer Mag 02, 2012 11:14 am

ma quanto siete carini, complimenti per il boxer, che è raro oggi vedere cani così sani fisicamente.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio piccolino Empty Re: Il mio piccolino

Messaggio  THOR Gio Mag 03, 2012 8:24 am

Ciao Luiza,grazie dei complimenti. Laughing Laughing
Io credo che nonostante oggi il boxer per via di una cattiva selezione negli anni,sia peggiorato rispetto ai boxer vecchio tipo degli anni 50,non sia ancora del tutto perso,certo ha i suoi limiti è ovvio,però può vivere una vita decente e sportiva senza alcun problema,infatti il mio cane mi segue sempre quando vado a correre,per quello è in forma,molti li rinchiudono in casa e gli fanno fare la vita di un pensionato,per quello poi i cani sono tutti storti. Laughing
THOR
THOR

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : BRESCIA

http://python-passion.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio piccolino Empty Re: Il mio piccolino

Messaggio  karanuker Gio Mag 03, 2012 9:14 am

Certo che molti credendo che hanno giardini grandi, rinchiudono gli asia dentro. Spesso le loro case sono isolate, per cui il cane non ha alcun motivo per muoversi (non ha pericoli da scacciare) e non essendo un terrier o altro cane nevrile, da solo non si muoverà.
Ancora complimenti, a me piaciono padroni come te per i miei cani.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio piccolino Empty Re: Il mio piccolino

Messaggio  THOR Gio Mag 03, 2012 7:26 pm

HaI ragione Luiza,quel tipo di padroni non li capisco nemmeno io,come se il cane fosse un oggetto,non vogliono capire che è sempre un essere vivente e che ha bisogno come prima cosa,del contatto e condivisione di tempo col padrone e con la famiglia,di fare movimento e tutto il resto poi viene da se,il cane più è legato al branco e meglio svolgerà le su e funzioni di guardiano protettore secondo me.

Tanto per farti capire la concezione che ho io nella gestione del cane,oggi mi hanno tolto il gesso,ho avuto la mano ingessata per 40 giorni,per via di una caduta che ho fatto giocando col mio cane per i campi.
Ogni santo giorno nonostante lòa mano ingessata il mio cagnolino i suoi km li ha fatti lo stesso,perchè è giusto così,mi sentirei in colpa se non gli dedicassi certi momenti,d'altronde non è stato lui a venire a casa mia,sono stato io ad andare a prenderlo,quindi cerco di farlo vivere al meglio che posso.

Altre due fotine,mentre è di guardia al cancello di casa mia:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Nell'ultima è sdraiato ad abbronzarsi,come fa tutte le mattine quando il tempo è bello!! Laughing Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




THOR
THOR

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : BRESCIA

http://python-passion.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio piccolino Empty Re: Il mio piccolino

Messaggio  DT Ven Mag 04, 2012 9:35 am

Complimenti per tuo amico, si vede proprio che è in salute.
Aggangiandomi ai precedenti post, secondo mè, ma è solo una mia opinione, molte persone acquistano determinati cani senza valutare quale razza sia più adatta al proprio stile di vita, cosa che secondo me è molto importante, (se sei una persona a cui piace stare a casa a guardare la TV o pigra non puoi acquistare una razza che ha bisogno di fare un' attivita fisica costante o......) ciò influirebbe molto sulla salute e sullo stato mentale del cane.
Per non tralasciare il fatto che molte persone, sono "ancora" convinte che limitando il cane nell'abitazione e non facendolo uscire e vedere ad altre persone, diventi un'ottimo guardiano. Inavvicinabile.
DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 51
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

Il mio piccolino Empty Re: Il mio piccolino

Messaggio  THOR Ven Mag 04, 2012 12:58 pm

DT ha scritto:Complimenti per tuo amico, si vede proprio che è in salute.
Aggangiandomi ai precedenti post, secondo mè, ma è solo una mia opinione, molte persone acquistano determinati cani senza valutare quale razza sia più adatta al proprio stile di vita, cosa che secondo me è molto importante, (se sei una persona a cui piace stare a casa a guardare la TV o pigra non puoi acquistare una razza che ha bisogno di fare un' attivita fisica costante o......) ciò influirebbe molto sulla salute e sullo stato mentale del cane.

Concordo pienamente con te,a volte penso se il mio cane fosse finito in mano a qualcuno del genere, che vita di merda avrebbe fatto.

Per la gente che pensa che isolando in maniera estrema il cane, lo si renda un buon guardiano non ho parole,in quel modo puoi creare o un cane fuori di testa ed inutilmente aggressivo,oppure un cane pauroso,anche della propria ombra.
Il mio,è estremamente diffidente con chi non conosce ed anche con i conoscenti che non sono accompagnati da me,il mio vicino di casa non può avvicinarsi al recinto quando io non ci sono e nonostante abito li da quattro anni, e con questa persona sono molto amico,spesso ceniamo a casa mia ,quindi il cane lo vede abitualmente,quando ci sono io lo tollera ,ma sta sempre ad osservarlo,quando non ci sono io è impossibile che riesca ad avvicinarsi a lui.
Fa così con tutti i conoscenti e vi assicuro che non l'ho per niente tenuto isolato,anzi..


Ultima modifica di THOR il Ven Mag 04, 2012 3:09 pm - modificato 1 volta.
THOR
THOR

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : BRESCIA

http://python-passion.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio piccolino Empty Re: Il mio piccolino

Messaggio  luke68 Ven Mag 04, 2012 1:47 pm

Questa è la dimostrazione che il cane più conosce meglio è!!
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

Il mio piccolino Empty Re: Il mio piccolino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.