Raduno e test caratteriale
+6
antosca
laura
karanuker
fox
alessandro zampetti
luke68
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Raduno e test caratteriale
Considerando che il raduno di Trieste ha avuto un grande successo perchè non fare una replica??
In quell'occasione Ivan Farinazzo, grande conoscitore di Asia e Caucaso nonchè stimato addestratore professionista nel mondo cinofilo, ha interpretato lo spirito giusto della manifestazione sensibilizzando i possessori dei nostri amati cani su quanto sia importante un buon rapporto tra cane e padrone.
Oltre che conoscere meglio i nostri cani potremmo incontrarci per un giornata all'aria aperta e finalmente parlare senza digitare sulla tastiera !!
Cominciamo a fare una lista di chi è realmete interessato e poi si deciderà il posto ed il w.e..
In quell'occasione Ivan Farinazzo, grande conoscitore di Asia e Caucaso nonchè stimato addestratore professionista nel mondo cinofilo, ha interpretato lo spirito giusto della manifestazione sensibilizzando i possessori dei nostri amati cani su quanto sia importante un buon rapporto tra cane e padrone.
Oltre che conoscere meglio i nostri cani potremmo incontrarci per un giornata all'aria aperta e finalmente parlare senza digitare sulla tastiera !!
Cominciamo a fare una lista di chi è realmete interessato e poi si deciderà il posto ed il w.e..
luke68- Numero di messaggi : 539
Re: Raduno e test caratteriale
Ciao Gianluca,intanto ho bisogno della data per via delle ferie,e poi devo vedere se Fanny si riprende,ha finito da poco il calore è gli è venuta una (speriamo non grave) infezione è sotto antibiotici ma i miglioramenti sono lenti,ha sempre la febbre affanno sembra che abbia appena finito di correre.Speriamo che vada tutto bene anche perchè me ne sono accorto subito.Fammi sapere la data e salvo imprevisti dovrei esserci.
fox- Numero di messaggi : 2767
Pensa a curare Fanny e appena si riprenderà ne parleremo...a presto.
Gianluca,
raduno - nel senso di radunarci noi, in quanto quello ufficiale non dipende da noi
test caratteriale - raduno organizzato per fare il test caratteriale e consigli
raduno - nel senso di radunarci noi, in quanto quello ufficiale non dipende da noi
test caratteriale - raduno organizzato per fare il test caratteriale e consigli
Si certo intendevo proprio questo; in attesa di un raduno ufficiale potremmo organizzare una giornata tutta per noi dove si parla dei nostri cani e dove ognuno può dare un contributo con la propria esperienza;il fine è quello di stare insieme e di vedere i cani degli amici del forum che la maggior parete di noi ha visto solo in foto.
Noi ci saremo
laura- Numero di messaggi : 525
In questi giorni ho contattato Ivan Farinazzo perchè voglio sottoporre il mio cane ad un test attitudinale.Lui si trova a Vicenza il martedì ed il giovedì anche la sera volendo.
Se qualcuno di voi fosse interessato ci si potrebbe incontrare; lui, previo avviso, potrebbe testare più cani.
Costo della consulenza 30 £.
Mi rendo conto che le distanze sono notevoli, anche per me d'altronde, ma attualmente non conosco nessun altro che abbia la sua competenza e la sua conoscienza riguardo le razze asiatiche.
Se qualcuno di voi fosse interessato ci si potrebbe incontrare; lui, previo avviso, potrebbe testare più cani.
Costo della consulenza 30 £.
Mi rendo conto che le distanze sono notevoli, anche per me d'altronde, ma attualmente non conosco nessun altro che abbia la sua competenza e la sua conoscienza riguardo le razze asiatiche.
per me è impossibile...
fox- Numero di messaggi : 2767
Consiglio a tutti il test di Valutazione del carattere di Ivan Farinazzo.
Il 26 marzo, nel pomeriggio, mi recherò a Vicenza per fare il test con Farinazzo.
Aspettiamo con impazienza di sapere come si comporterà Neera,
se leggi quello che ti ho scritto di chakan , al suo secondo test,
potrai già farti un'idea...
perché il sangue è lo stesso... e buon sangue non mente !!!!
ciao
se leggi quello che ti ho scritto di chakan , al suo secondo test,
potrai già farti un'idea...
perché il sangue è lo stesso... e buon sangue non mente !!!!
ciao
antosca- Numero di messaggi : 34
Anch'io penso che Neera si comporterà bene al test di I.F., sia per la linea di sangue, sia perchè tù Gianluca, a parer mio "da neofita", stai facendo un buon lavoro con la cucciola.
Da quel che riesco a percepire dai tuoi post, mi sembra che stia crescendo in maniera equilibrata e non in maniera nevrotica.
Sono convinto che quando sarà cresciuta, avrai un cane che se attaccherà lo farà perchè c'è una reale minaccia verso i familiari e/o territorio e non per paura della persona.
Da quel che riesco a percepire dai tuoi post, mi sembra che stia crescendo in maniera equilibrata e non in maniera nevrotica.
Sono convinto che quando sarà cresciuta, avrai un cane che se attaccherà lo farà perchè c'è una reale minaccia verso i familiari e/o territorio e non per paura della persona.
DT- Numero di messaggi : 196
Ivan Farinazzo mi ha risposto proponendo
Il test in notturna sabato 27 luglio con rilascio di un attestato di valutazione del soggetto. Costo a cane 50 euro. Luogo: campo di addestramento di Ivan Farinazzo a Vicenza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si tratta di
Un test caratteriale sull'equilibrio del soggetto verrà completo segito dal seminario di come gestire e non alimentare l'aggressività.
Il test in notturna sabato 27 luglio con rilascio di un attestato di valutazione del soggetto. Costo a cane 50 euro. Luogo: campo di addestramento di Ivan Farinazzo a Vicenza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si tratta di
Un test caratteriale sull'equilibrio del soggetto verrà completo segito dal seminario di come gestire e non alimentare l'aggressività.
Perché non prima? Io non ci sarò in quella data perché andro in montagna le ultime 2 di luglio.
Per me è ok
Bisogna proporre almeno 2 date e poi si decide in base alla disponibilità di tutti.
Si vede che il settore non conosce crisi!Pazienza allora, ci andrò per conto mio.
Gianluca vedi tu,credimi Farinazzo è una persona da conoscere,avendo avuto la fortuna di averlo incontrato a Basovizza,non mi faccio sfuggire questa occasione,nonostante i non pochi km che ci sono tra noi e Vicenza..
Gianluca se tu dovessi vivere con addestramento di cani, capiresti che bisogna avere programmi a mesi avanti e non aspettare che qualcuno ti venga o no in campo...
Io per ora non ho visto altro addestratore in Italia che conosce le nostre razze come Ivan.
Io per ora non ho visto altro addestratore in Italia che conosce le nostre razze come Ivan.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Raduno Amatoriale in Sicilia 21 aprile 2013
» 2° RADUNO NAZIONALE TRIESTE 15/16 SETTEMBRE 2012
» RISULTATI TEST CARATTERIALE DEL 15/09/2012
» MOSTRA SPECIALE E TEST CARATTERIALE CAMPOBASSO 13/14 APRILE 2013
» raduno Rep Ceca
» 2° RADUNO NAZIONALE TRIESTE 15/16 SETTEMBRE 2012
» RISULTATI TEST CARATTERIALE DEL 15/09/2012
» MOSTRA SPECIALE E TEST CARATTERIALE CAMPOBASSO 13/14 APRILE 2013
» raduno Rep Ceca
Pagina 1 di 2