Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Selezione KARANUKER

+20
hugo
luke68
Antonio Amore
avatar
laura
CaneDaPecora
ciccio
Hobbit
luigi natale calabro'
Tomek
Luigi
avalon
cristian
Daniele Prosperi
tagiko
alessandro zampetti
dei Canonici
fox
Gennaro
karanuker
24 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  luke68 Lun Mar 19, 2012 12:06 pm

Non credo che tu volessi offendere il cagnolone; abbiamo solo due pareri discordanti, tutto qua!
La diffidenza verso gli estranei la si può avere nei geni, la si può sviluppare in seguito ad un trauma oppure non la si può avere affatto.E' chiaro che a quattro mesi, di convinzione un cucciolo ne ha poca, ma se comincia ad abbaiare ed a seguire a distanza quella persona, una certa predisposizione alla guardia non la si può non vedere.
Io cani da guardia non ne ho mai avuti, ma nei campi da lavoro ne ho visti tanti e ho visto come vengono scelti i cani delle forze dell'ordine per l'ordine pubblico...e anche se è difficile valutare un cucciolo di 3 mesi credimi che in acuni di essi, certe caretteristiche sono molto più marcate di altre.
Va bè, ci racconteranno in futuro i padroni di Bolt come saranno andate le cose.
Ciao da Gianluca


Ultima modifica di luke68 il Lun Mar 19, 2012 5:39 pm - modificato 1 volta.
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  Daniele Prosperi Lun Mar 19, 2012 5:11 pm

jun ha scritto:daniele ho solo commentato la frase dell'altro utente, non era qualcosa di offensivo verso il cane che tra l'altro mi piace molto Very Happy
tranquillo, non ho pensato a nulla di offensivo, ho solo voluto offrire la giusta chiave di lettura del comportamento di un cucciolo..
in genere capita che alcune persone che si avvicinano all'Asia centrale pensano di aver comprato una mitragliatrice che basta posare nel giardino e comincia a sparare..
niente affatto invece, l'asia è un cane al quale bisogna dare il tempo di maturare nelle migliori condizioni possibile, solo così avremo il nostro guardiano..
Come ti dicevo spesso i cuccioli vengono condizionati sulla rete per impressionare gli acquirenti, ma questo oltre che non servire a nulla oltre che innervosire i cani, influenza negativamente l'innata predisposizione di questa razza ad un tipo di guardia più efficace del solito..
poi è ovvio che se un professionista vuole entrare ci si possono inventare svariate cose, ma se per entrare devi "sparare" perchè il cane non si avvicina alla rete e aspetta dentro, magari ci faccio un pensierino e cambio obiettivo..

Purtroppo perchè non è mai piacevole, è capitato un episodio in cui il mio Shaytan ha morso una persona..
Lo ha fatto al di fuori della mia proprietà, dunque non difendeva nemmeno il suo territorio ma solo 4 metri in cui era sdraiato da un paio d'ore, e lo ha fatto senza emettere ne un abbaio nè un fiato, tant'è che la persona non ha potuto evitarlo poichè non lo ha ne visto ne sentito. Ha continuato ad aprire il cancello di casa, e appena si è aperto uno spiraglio accessibile il cane è uscito da una siepe sotto la quale era sdraiato e ha preso la persona su una spalla..


Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  karanuker Lun Mar 19, 2012 5:38 pm

ti sei dimenticato di aggiungere che a questa presona hai girato un video un mese prima, nello stesso posto circa, nel quale porta a guinzaglio Shaytan, che è il padre del cucciolo BOLT.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  jun Lun Mar 19, 2012 7:40 pm

argomento molto interessante

io per esempio noto molte differenze nei miei due soggetti nel modo di approcciarsi alla guardia:
lei è molto nervosa se qualcuno si avvicina, lui invece di solito ringhia da più lontano, è più calmo e riflessivo ma già mordace in caso di necessità
una cosa che mi soddisfa molto è l'elevato grado di ritualizzazione che hanno questi cani.......ti fanno capire sempre le loro intenzioni
mi ricordo quando è arrivato demon non appena cercavo di avvicnarmi lui cominciava ad emettere un ringhio profondo ed io rispettavo il suo volere e tornavo indietro.......adesso è di un affettuosità unica nei miei confronti ed a volte vorrei che restassero sempre dei cuccioloni Very Happy

considerando che bolt è il fratello di quella cucciolona di cui ti parlavo, com'è lei di carattere? quella cucciola mi piace davvero tanto soprattutto per quel colore particolare del pelo

jun

Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  luke68 Lun Mar 19, 2012 11:07 pm

fox ha scritto:Ciao Luiza,Karakhan è stupendo,ha una testa bellissima,sono curioso di vedere se trasmette bene come suo papà,anche se somiglia di più a Vesta.
Ola anche lei nell'ultima foto si vede che Eldash ha lasciato il segno,ma la bonanima di sua mamma Arisha,ha corretto i piccoli difetti di papà,il resto della cucciolata,hanno tutti delle teste molto belle.
guardando Ola,mi piace vedere che ha lo stesso tipo di pelo di Eldash (non voluminoso)che ne esalta la muscolatura in movimento.

ciao.
Ola è bella tanto quanto il fratello.....magari avere una femminuccia così Smile Smile Smile
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  karanuker Mar Mar 20, 2012 8:57 am

quale fratello? Ola (Eldash x Arisha) non è sorella di Karakhan (Nagysh x Vesta), tra loro la parente è Arisha, che è mamma di Nagysh. Ola e Nagsyh sono fratellastri.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  luke68 Mar Mar 20, 2012 10:46 am

Si è vero, ho sbagliato.
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  karanuker Mar Mar 20, 2012 11:00 am

AREY Karanuker 12 mesi (TOHUM Karanuker x DANA Karanuker), vive in Ungheria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Mar 20, 2012 4:49 pm

La cucciola è di buon carattere, socievole e con buona attitudine alla guardia, come tutte le sorelle, il fratello e come tutti i figli di Shaytan che fino ad oggi sono nati.
Per me un cucciolo è di buon carattere quando è sveglio e non è timoroso anzi, è socievole per quello che può significare per un cane che di solito guarda l'estraneo con un certo riguardo.
Non devono essere nervosi o dimostrare troppa aggressività nei primi mesi, poichè in tenera età è sempre il segno di insicurezza o nervosismo, ed innato o indotto che sia, da adulto può essere un problema.
Devono dimostrare la loro attitudine alla guardia rispondendo ai segnali di "allarme" dati dagli adulti e abbaiando a distanza quando vedono un estraneo o sentono rumori inconsueti.
Ovviamente conta molto anche la madre, che per le femmine è Egret che è una femmina molto autoritaria e possessiva e per Bolt è Tama Karanuker (anche lei una femmina dal carattere molto presente).

Il colore della cucciola è di certo molto particolare, e bello quanto raro, ma sinceramente è l'unica cosa che non dovrebbe essere guardata.
La cucciola e' bella per la testa, per quanto è tipica, per l'ossatura, per la conformazione del torace, e per tutta la struttura generale.
Il carattere e la morfologia per me devono andare di pari passo.
Comunque sono molto soddisfatto per il risultato di questo accoppiamento
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  karanuker Mar Mar 20, 2012 4:56 pm

Il carattere tipico dell'asia centrale secono la classifica di Pavlov è: equilibrato, calmo. Reazione tipica: guardia attiva

In riferimento all'attività della corteccia cerebrale i cani da lavoro si dividono in quattro gruppi principali:
1. eccitati
2. rallentati
3. equilibrati
4. instabili

Sto preparando l'articolo nel quale spiegherò esattamente i termini usati nella cinofilia russa.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  luke68 Mar Mar 20, 2012 5:09 pm

Molto ineressante......
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  jun Mar Mar 20, 2012 11:17 pm

Daniele Prosperi ha scritto:La cucciola è di buon carattere, socievole e con buona attitudine alla guardia, come tutte le sorelle, il fratello e come tutti i figli di Shaytan che fino ad oggi sono nati.
Per me un cucciolo è di buon carattere quando è sveglio e non è timoroso anzi, è socievole per quello che può significare per un cane che di solito guarda l'estraneo con un certo riguardo.
Non devono essere nervosi o dimostrare troppa aggressività nei primi mesi, poichè in tenera età è sempre il segno di insicurezza o nervosismo, ed innato o indotto che sia, da adulto può essere un problema.
Devono dimostrare la loro attitudine alla guardia rispondendo ai segnali di "allarme" dati dagli adulti e abbaiando a distanza quando vedono un estraneo o sentono rumori inconsueti.
Ovviamente conta molto anche la madre, che per le femmine è Egret che è una femmina molto autoritaria e possessiva e per Bolt è Tama Karanuker (anche lei una femmina dal carattere molto presente).

Il colore della cucciola è di certo molto particolare, e bello quanto raro, ma sinceramente è l'unica cosa che non dovrebbe essere guardata.
La cucciola e' bella per la testa, per quanto è tipica, per l'ossatura, per la conformazione del torace, e per tutta la struttura generale.
Il carattere e la morfologia per me devono andare di pari passo.
Comunque sono molto soddisfatto per il risultato di questo accoppiamento

quindi morale della favola la mia cucciolona è INSTABILE in base alla divisione riportata dalla sign.a luiza Razz
mentre invece i figli del tuo cane hanno tutti le qualità che un asia deve avere, tutti i soggetti nessuno escluso
scusami ma non son d'accordo, cosi come non sono d'accordo che morfologia e carattere vanno di pari passo se si seleziona

anche gli altri miei cani abbaiano se vedono qualcuno e nonostante ciò non posso affermare che siano dei buoni guardiani se li confronto con i miei due asia

ritornando al discorso della cucciola grigia se io vedo e leggo "selezioniamo per tipicità e carattere" parto dal presupposto che tutti i cucciolotti abbiano le stesse caratteristiche e quindi scelgo quella che più mi piace (in questo caso mi è piaciuta la caratteristica colorazione del pelo)........però tutto questo mi sembra contraddittorio perchè è impossibile che tutti i cuccioli nati abbiano la stessa attitudine alla guardia, la stessa perfezione nelle forme ect
sarebbe onesto da parte dell'allevatore dire al cliente: ma per cosa ti serve il cane? se ti serve per questo motivo posso consigliarti questo/i cucciolo/i se ti serve per quest'altro motivo potrei consigliarti quast'altro

jun

Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  karanuker Mar Mar 20, 2012 11:35 pm

come hai scelto tuoi cani, sei andato a Mondovì? o ti sono stati portatri in casa o spediti? per cui non parlarmi della selezione del cucciolo....

chiaramente non sai cosa vogliono diere le quattro distinzioni, altrimenti non avresti risposto, in quanto ragioni da persona che non conosce la classificazione russa.

tuo video di guardia: tuoi due cani abbaiano alla rete ad una persona lontana a loro, con la quale non entrano in contatto, ti dico di più, questa persona si muove come un figurante, per questo motivo mi porta a pensare che addestri tuoi cani, e che loro risposta è frutto di educazione

Chiaro che non hai mai chiesto a me un cane, perché avresti saputo che prima cosa che chiedo è: come lo vuoi?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  jun Mar Mar 20, 2012 11:52 pm

ma quale educazione, io non faccio avvicinare nessuno ai miei cani a parte i familiari.........quella volta è capitato ed allora ho detto al mio amico avvicinati ancora con fare sospetto e provocante vediamo cosa fanno

loro hanno sempre fatto così nessuno li ha addestrati


signora se daniele mi dice " buona attitudine alla guardia, come tutte le sorelle, il fratello e come tutti i figli di Shaytan che fino ad oggi sono nati." mi dica lei cosa devo pensare, devo ridere o cambiare discorso?

jun

Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  karanuker Mer Mar 21, 2012 8:24 am

non stai discutendo, non rispondi a nessuna domanda, quando vieni smentito non ribadisci la tua posizione, ti comporti come troll, o sbaglio?

ti consiglio di conoscere questi cani dei quali parla Daniele, per verificare sue parole

io non mi sono permessa di descrivere cani tuoi, perché mia parola ha un determinato valore, non posso dire una cosa per un'altra, per me giudicare un cane significa conoscerlo e non sparare a zero, spesso basandosi sul sentito dire, poi da chi? da chi non ha mai visto questi cani all'opera? Io non faccio pubblicità volgare e non sparlo di altri, saranno tutti (e sono diversi) in malafede che mi riportano le cattiverie dette sul mio conto e sul conto di tutti gli altri allevatori italiani.

Abbi pazienza che presto conoscerai significato della terminologia russa:
karanuker ha scritto:Il carattere tipico dell'asia centrale secono la classifica di Pavlov è: equilibrato, calmo. Reazione tipica: guardia attiva

In riferimento all'attività della corteccia cerebrale i cani da lavoro si dividono in quattro gruppi principali:
1. eccitati
2. rallentati
3. equilibrati
4. instabili
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  LucaIm Mer Mar 21, 2012 10:14 am

"buona attitudine alla guardia", rileggendo il tutto si vuole intendere cuccioli con buone caratteristiche per la guardia (probabilmente riscontrati con vari test da cuccioli prima e da cuccioloni poi,). Cerchiamo di capire quello che uno dice, poi se vogliamo interpretarlo a modo nostro trovando ogni appiglio per fare polemica allora è un'altro paio di maniche.
Ci sono caratteristiche che un soggetto riesce a trasmettere ai propri cuccioli meglio di un'altro (chi la testa, chi il colore, e chi il carattere) se Shaytan avesse questo dono, perchè giudicare senza conoscere??


LucaIm

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  karanuker Mer Mar 21, 2012 1:33 pm

Asket iz Plennits, nonno di DESHA GOR, madre di AK BIAGUL e nonna di EGRET
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  luke68 Mer Mar 21, 2012 1:38 pm

karanuker ha scritto:Asket iz Plennits, nonno di DESHA GOR, madre di AK BIAGUL e nonna di EGRET
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bello, ed anche molto ben proporzionato (per la poca esperianza che ho)!
luke68
luke68

Numero di messaggi : 539
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 55
Località : Cassina Rizzardi, Como

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  Daniele Prosperi Mer Mar 21, 2012 2:18 pm

jun ha scritto:
quindi morale della favola la mia cucciolona è INSTABILE in base alla divisione riportata dalla sign.a luiza Razz
mentre invece i figli del tuo cane hanno tutti le qualità che un asia deve avere, tutti i soggetti nessuno escluso
scusami ma non son d'accordo, cosi come non sono d'accordo che morfologia e carattere vanno di pari passo se si seleziona

anche gli altri miei cani abbaiano se vedono qualcuno e nonostante ciò non posso affermare che siano dei buoni guardiani se li confronto con i miei due asia

ritornando al discorso della cucciola grigia se io vedo e leggo "selezioniamo per tipicità e carattere" parto dal presupposto che tutti i cucciolotti abbiano le stesse caratteristiche e quindi scelgo quella che più mi piace (in questo caso mi è piaciuta la caratteristica colorazione del pelo)........però tutto questo mi sembra contraddittorio perchè è impossibile che tutti i cuccioli nati abbiano la stessa attitudine alla guardia, la stessa perfezione nelle forme ect
sarebbe onesto da parte dell'allevatore dire al cliente: ma per cosa ti serve il cane? se ti serve per questo motivo posso consigliarti questo/i cucciolo/i se ti serve per quest'altro motivo potrei consigliarti quast'altro

Guarda che nessuno ti ha scritto che la tua cagna è instabile, si anticipava un argomento che parla di classificazione caratteriale in base agli studi di uno scienziato per fare chiarezza.

E' ovvio che tutti i fratelli di una cucciolata non sono identici, come è possibile, ed è quello che cerco, che la sufficienza caratteriale per svolgere i proprio lavoro o quella estetica per ottenere un buon risultato in gara ci sia in tutti. Poi di certo se una persona mi chiede un cane per andare in gara sceglierò per lui quello quello che tra tutti spicca, fermo restando che anche i fratelli potranno andare in gara ed ottenere comunque risultati positivi (arrivare secondi o terzi con un buon giudizio è comunque un risultato)
Se mi chiama la persona che vuole un cane spinto sceglierò quello che tra tutti spicca per più territorialità, possessività ed attenzione, fermo restando che anche i fratelli faranno la guardia senza problemi da grandi, esprimendosi di più con la maturazione.

Comunque puoi sempre contattare i proprietari dei cuccioli di Shaytan che sono già grandicelli e chiedere a tutti se fanno la guardia o meno, le foto sono in internet e puoi vedere se hanno difetti di costruzione o se sono fuori standard per qualche caratteristica.
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  karanuker Mer Mar 21, 2012 2:43 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cuccioli trovati in internet che hanno nel pedigree la figlia di Asket iz Plennits che è la mamma di Desha Gor
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  jun Mer Mar 21, 2012 3:21 pm

che batuffoletti Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

jun

Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  karanuker Mer Mar 21, 2012 8:09 pm

il posto con le foto di Bahta - Maysun
Daniele Prosperi ha scritto:per la gioia di Luiza che me le chiedeva da tanto tempo..
Bahta a 8 mesi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  karanuker Mer Mar 21, 2012 8:13 pm

karanuker ha scritto:Asket iz Plennits, nonno di DESHA GOR, madre di AK BIAGUL e nonna di EGRET
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ASKET è figlio di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - aborigeno turkmeno, con i documenti che lo confermano, non "aborigeno" a parole
BAGIRA è figlia di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - aborigena turkmena super conosciuta nel mondo degli asia centrale, da parte del padre BAGIRA ha il nonno aborigeno turkmeno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è figlia di aborigeno tagiko e aborigena turkmena

Jun non ha nessun cane con gli aborigeni così vicini nel pieno pedgiree, lasico a voi commento.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  karanuker Mer Mar 21, 2012 8:19 pm

e non ho parlato di NAGYSH e di VESTA
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  karanuker Mer Mar 21, 2012 8:23 pm

sempre da vecchi cani:
bisnonni di Ak Nukker HUNTA - padre di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - cliccate sul nome e troverete anche le foto e il pedigree
famosi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], genitori di MED (nonna di Ak Nukker HUNTA)
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Selezione KARANUKER - Pagina 30 Empty Re: Selezione KARANUKER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.