Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perché la selezione in base allo studio sulle nostre razze è così importante...

Andare in basso

Perché la selezione in base allo studio sulle nostre razze è così importante... Empty Perché la selezione in base allo studio sulle nostre razze è così importante...

Messaggio  karanuker Dom Gen 02, 2011 12:46 pm

Più di una volta mi sono chiesta come mai in Italia l'asia non è mai diventato di moda, e nemmeno nell'Unione Europea (vecchia). Analizzando le linee di sangue, racconti dei proprietari e cani stessi mi sono resa conto che non poteva prendere piede la nostra razza, perché la qualità dei soggetti era molto scarsa (la maggioranza dei cuccioli ogni anno si basa proprio su questi cani).
Qualche giorno fa' mi ha chiamato un amico e mi ha descritto la sua visita presso una persona conosciuta al mondo cinofilo, autore dei libri, cha ha un asia centrale di circa due anni, preso da un allevamento che si pubblicizza come unico vero ad avere cani da lavoro e parla di me (anche di altri) che allevo cani da expo.
La cosa buffa è che il padrone del cane in questione in questi giorni ha preso una cucciola di malinois perché l'insegni all'asia di fare la guardia. Mi sono cadute le braccia, ed è sorta spontanea la domanda, ma chi passa per l'esperto di cani qui in Italia Exclamation Question , visto che malinois non è un cane da guardia!!!, ma che sorta di pubblicità può fare all'asia questo signore? Sull'allevatore posso solo dire che non è la prima volta che la gente è delusa perché i cani che vende, spesso ai prezzi molto alti, non valgono nulla, ne morfologicamente (questo sempre), ne caratterialmente, come da esempio sopra.
Vedo che qui in Italia abbondano le persone che eccellono nella "ars oratioria".
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.