Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cani di Laura, asia e non solo...

+9
fox
THOR
luke68
DT
alessandro zampetti
laura
Daniele Prosperi
jun
karanuker
13 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Cani di Laura, asia e non solo... - Pagina 6 Empty Re: Cani di Laura, asia e non solo...

Messaggio  karanuker Lun Ott 20, 2014 8:43 pm

quella l'ho fatta comprare da cucciola ad un'amica in Polonia
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Cani di Laura, asia e non solo... - Pagina 6 Empty Re: Cani di Laura, asia e non solo...

Messaggio  Porfido Ven Ott 24, 2014 11:36 am

laura ha scritto:Ti posso dire solo che Dzhay rispetto agli altri cani che ho in casa si è mostrato da subito molto più diffidente, all'inizio ovviamente anche nei nostri confronti, il che significa che se vuoi instaurare un corretto rapporto con un cane che dopo pochi mesi non sarà più il "paffutello cucciolotto" che ti è arrivato in casa, bisogna far attenzione a non commettere errori, anche stupidi, che poi un domani possano diventare veri e propri problemi! All'inizio proprio non si fidava di me! Aveva 4 mesi, ma non ha mai giocato come un cucciolo di quella età, con nessuno di noi umani, forse l'unica con cui si rapportava meglio era mia figlia di 7 anni; ho sempre cercato di socializzare il più possibile i miei cani fin da cuccioli, e lo stesso ho fatto con lui, ma ogni volta che mi vedeva arrivare con collare e guinzaglio per uscire, il suo sguardo mi dimostrava tutto il risentimento nei miei confronti per quell'atto forzato! Mi ci sono voluti 3 mesi per riuscire a conquistarlo, ma bada bene, non con il cibo, che proprio è l'ultimo dei suoi pensieri, quanto con un continuo rapportarmi con lui in ogni momento della giornata mi fosse possibile, ed ora è cambiato radicalmente, in meglio ovvio, mantenendo comunque quella diffidenza nei confronti degli estranei, ma fidandosi ciecamente di ogni mia mossa; Ares, che non è ora un cane tranquillo, fino ai 15 mesi scodinzolava con un estraneo in mia presenza,  Dzhay lo carica: ciò non significa che il primo è più scarso nei confronti del secondo, ma solo che Ares è sempre stato un soggetto molto sicuro e mai diffidente, ma nel momento in cui è maturato e si è accorto che l'estraneo non è sempre pacifico, ha saputo mostrare la sua aggressività, Dzhay è invece nato con la diffidenza nel sangue, e compiere il minimo errore con questi cani, errore che si potrebbe pagare caro poi, non è cosa difficile! In presenza di un soggetto già abbastanza aggressivo a soli 11 mesi e mai istigato, si potrebbe essere tentati dall'esaltare queste sue doti… niente di più sbagliato , ci ritroveremmo in casa un soggetto fuori controllo, pericoloso per gli altri, ma anche per chi ci sta vicino Wink  spero con queste poche parole di averti fatto capire la differenza Smile

Assolutamente sì, Laura! Grazie mille!
Testimonianza preziosissima!

Porfido

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cani di Laura, asia e non solo... - Pagina 6 Empty Re: Cani di Laura, asia e non solo...

Messaggio  karanuker Ven Nov 07, 2014 9:05 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Djuna
sorella di Djandi e Djai
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Cani di Laura, asia e non solo... - Pagina 6 Empty Re: Cani di Laura, asia e non solo...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.