Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Menù del giorno

+5
Daniele Prosperi
karanuker
tagiko
alessandro zampetti
fox
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  tagiko Mar Gen 26, 2010 12:27 am

Ragazzi, grazie di cuore, sto ridendo da solo come un pazzo!!!

Perchè:

Marco, mi hai steso!!!! sei un grande!!!

Massimo (fox?) mi fai morire dal ridere dicendo che il cane si mangerebbe pure una balena in un panino, e non riesco a non pensare ad Orca che ha 14 anni e mezzo ma quando era più giovane mi ha mangiato tutto il telecomando nuovo della tele (ha fatto poi la cacca con i pulsanti colorati dentro, e io mi sono accorto solo lì dove era finito lo scettro del potere!).

Luiza è sempre Luiza, e qualsiasi cosa dia da mangiare ai suoi cani è come se desse da mangiare ai suoi figli, e tanto di cappello, perchè dei bambini così io me li sogno!!!

Insomma in questo paese quando si tratta di cibo finalmente siamo tutti italiani!!!!

Io forse sono un po' "deviato" perchè mi ricordo (purtroppo mi riferisco sempre alle mie avventure della gioventù australiana) che gli aborigeni, quelli umani, nel "bush", dicevano: "it taste of shit, but you can live of it!" traduzione: "Sà di merda ma ci puoi vivere!": Ora questo potrà sembrarvi un pochino "scurrile" ma in questa frase si nasconde tutto il segreto dell' "aborigenalità".
Per loro il cibo non è null'altro che combustibile, benzina, chiamiamola come vogliamo... e quando prendono un animale nella boscaglia, lo buttano appena morto così com'è e poi se lo mangiano prima che bruci!!!

Io vi ringrazio e voglio bene a tutti voi perchè so che volete bene agli animali intesi così come dovrebbero essere!
Occuparsi del cibo da dare a chi ami è sicuramente il primo dei gesti d'amore!

...sono un patetico sognatore cresciuto in un mondo lontano, in tutti i sensi, e lo ammetto!

Very Happy Very Happy Very Happy
tagiko
tagiko

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  Ospite Mar Gen 26, 2010 4:21 am

buonanotte Francesco!
Sono appena tornato da un concerto e non ce la faccio a scrivere più di un paio di righe ma presto troverò il tempo di scrivervi di un mio progetto che riguarda gli Asia e che vorrei condividere con chi ama davvero questi animali.
Notte a tutti gli altri pazzi e "accaniti" frequentatori di questo forum.
Marco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Ma quanto mangia Eldash

Messaggio  fox Sab Mar 06, 2010 1:28 pm

Ciao Luiza,ormai e 3 mesi che Eldash sta con me,e io lo vedo sempre asciutto,ha un fascio di muscoli da far paura(soprattutto le coscie Vincenzo lo può confermare)praticamente gli dò da mangiare una balena al giorno,ma non ingrossa un filo,BELIN COS'à UN ANACONDA AL POSTO DEL VERME SOLITARIO?e poi quando fà la cacca praticamente costruisce delle villette.
Normalmente in un giorno mangia 3 etti di pasta,700-800 gr di colli di tacchino o ali di pollo,un vasetto di yogurt o 125 gr di ricotta,e si beve quasi mezzo litro di latte intero,più il miele 2 uova alla settimana,e circa 100gr di grana alla settimana.
Se entro un mese non vedo che ingrossa lo porto dal gommista e lo gonfio a 7 bar di pressione come le gomme dei TIR Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ciao Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  karanuker Sab Mar 06, 2010 2:20 pm

Lascialo crescere, ha solo due anni, parleremo quando ne avrà quattro. OK?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  fox Sab Mar 06, 2010 11:18 pm

karanuker ha scritto:Lascialo crescere, ha solo due anni, parleremo quando ne avrà quattro. OK?
si ma in due anni si mangerà l'impossibile,pensa che strage di tacchini e di polli Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  alessandro zampetti Mer Mar 17, 2010 7:05 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la pappa di stasera per i mostri.......






scherzo, è la polenta che mi sono fatto domenica a pranzo
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  fox Lun Mar 22, 2010 9:00 pm

oggi i signorini hanno mangiato:500gr di riso,400gr di carne macinata,200gr di frattaglie,150gr di tonno al naturale,condito con del ragù che mi era avanzato (non molto ma ha dato gusto al riso)poi ho mescolato tutto e a Eldash ho dato una porzione un pò più abbondante,ho condito tutto con olio d'oliva e poi per finire gli ho accomodato sopra 2 ali di pollo con schiena a testa.
ora se la dormono della grossa. Smile
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  Ospite Lun Mar 22, 2010 9:12 pm

Massimo, quand'è che ci inviti tutti a pranzo?
Con la metà di quello che mangia Eldash potresti sfamare tutti gli utenti del forum! Very Happy Very Happy
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  fox Lun Mar 22, 2010 9:26 pm

e poi quando mi faccio da mangiare per me,e mi siedo mi vengono ancora a rompere i coglioni,hanno due musi come la cartavetro se danno una musata per terra snguina il pavimento Evil or Very Mad
sono indecenti
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  fox Gio Giu 16, 2011 4:24 pm

Quando sentono che dò pollo crudo con le ossa a i miei cani la gente(anche i veterinari) sgrana gli occhi,e mi dice ma non gli si buca lo stomaco?e io rispondo non mi risulta che un solo lupo sia morto perchè ha divorato una lepre o un fagiano,per non parlare di animali più grossi.
guardate alla fine del video,solo ossa... Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  avalon Gio Giu 16, 2011 8:17 pm

Marco ha scritto:Massimo, quand'è che ci inviti tutti a pranzo?
Con la metà di quello che mangia Eldash potresti sfamare tutti gli utenti del forum! Very Happy Very Happy
Ciao
Per essere invitati bisogna avere un Asia o va bene anche la promessa ? Embarassed Embarassed Embarassed

Basta che porto la fame ... a 2 zampe ? Shocked Shocked Shocked
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty pastone dato ai cani in servizio di guardia

Messaggio  damiano Mer Nov 28, 2012 9:22 pm

questo e' cio' che verniva dato ai cani in servizio di guardia quando facevo il ciniere all'esercito.
carne bovina 300g.
pasta o riso 250g.
pane 350g.
verdure 200g.
olio 20g.
sale 2g.
versare nella pentola l'acqua,il sale e le verdure e portare in ebollizione.
dopo qualche minuto versare il riso o la pasta e farlo bollire per circa 20 minuti(per ottenere riso o pasta scotti),poi togliere la pentola dal fuoco e metterci dentro il pane raffermo, i pezzi di carne e la razione di olio.
mescolare il tutto e far raffreddare.vedrete che i cani avranno pelo molto lucido e pochi escrementi.
1 volta a settimana ci mettete dentro un uovo.

fate due volte a settimana con il riso e le altre con la pasta.
come verdure usate pomodori,insalata,cipolla,porri,zucchine e zucca.
per economizzare al posto del bovino utilizzate pollo e tacchino non cambia nulla.
Forse ci si impiega troppo tempo a fare da mangiare in questo modo ma e' un ottima alimentazione.
damiano
damiano

Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 19.11.11
Età : 49
Località : matino.lecce

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  karanuker Mer Nov 28, 2012 9:36 pm

Damiano grazie per la ricetta. Sicuramente per cani nutriti con le crocchette è un tocca sana.

Cani adulti potrebbero mangiare così, ma cani nostri, spesso nei giardini e non in campo di addestramento o sul posto di blocco, si muovo poco. Per cui carboidrati di origine vegetale non servono quasi per niente, invece le proteine nobili sì, e ai cani in crescita soprattutto queste ultime, in quanto solo quelle costruiscono il cane, invece pasta, riso e pane appesantisce (può provocare che gli appiombi non sono perfetti, piedi mancini, garretti vaccini, ecc..., obesità può portare alle malattie come displasia, anche nel cucciolo che tenuto magro non avrebbe mai sviluppata) e allarga lo stomaco del carnivoro inutilmente.

I cani nei greggi tagiki mangiano solo quello che trovano (per cui nulla di cucinato e nemmeno la farina, visto che non vengono nutriti dai pastori): proteine nobili di animali che cacciano, bestie uccise dai lupi (questo deve succedere raramente per ovvie ragioni Wink ), insetti e erbe crude. E sono millenni che lavorano affianco dell'uomo.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  damiano Mer Nov 28, 2012 10:12 pm

comunque posso dire che noi avevamo 2 ore ti addestramento intensivo al giorno per ogni singolo cane.erano dei pastori tedeschi e dunque dovremmo abbassare la dieta del circa 30% per essere un alimentazione corretta nei pac eliminando in quantita' 200g di pane e 100g. di riso o pasta.credo che cosi' dovrebbe essere una razione molto equilibrata e che non possa recare danni alla struttura.questa e' un alimentazione basata su un cane gia' adulto.su un cucciolo si dovrebbe partire da 300g dopo lo svezzamento e portarlo man mano ai 700g. giornalieri all'anno di eta'.Cosa ne pensi di questo tipo di razione???
damiano
damiano

Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 19.11.11
Età : 49
Località : matino.lecce

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  karanuker Mer Nov 28, 2012 10:46 pm

va bene per chi usa le crocchette in quanto più salutare e almeno vede cosa da da mangare al cane.

Io non cucino, do alimentazione cruda. Il cane non si cucinerebbe mai da solo, per cui pasta e riso e anche il pane non sono alimenti "naturali" per lui.

La quantità simile di pasta, pane o riso, miei cani non mangiano nemmeno in una settimana, beccano resti da tavola, ma a turno e non tutti i giorni.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  karanuker Mer Nov 28, 2012 10:59 pm

Tempo indietro cucinavo, ma dopo aver provato alimentazione cruda, non tornerò mai indietro.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  fox Gio Nov 29, 2012 12:21 am

ciao Damiano,avevate anche lupi italiani?
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  damiano Gio Nov 29, 2012 12:30 am

no avevamo solo pastori tedeschi.
damiano
damiano

Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 19.11.11
Età : 49
Località : matino.lecce

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  totopupo Gio Nov 29, 2012 9:05 am

Discussione interessantissima letta tutta e molto utile, anhce se attualmente i mie cani vengono nutriti a crocchette, anche se a maya che adesso ha 11 mesi spesso diminuisco la quantita di crocchette e la integro con la carne sia bovina sia suina che pollo, dopo aver letto questo post mi sento in colpa per loro, prima mi sentivo in colpa solo per le mie tasche perchè sono cosciente che le crocchette super premium di marche famose costano un botto, penso proprio che prima o poi dovrò passare a un alimentazione naturale per il bene dei mie cani e delle mie tasche, onestamente ho un po di timore a non riuscrire ad equilibrare bene il cibo sopratutto al cucciolo (ps è arrivato domenica ha 3 mesi e mezzo e non sta un secondo fermo). Volevo chiedervi come dovrebbe avvenire il passagio all'alimentazione anturale se in maniera brusca o tutto insieme, e se la storia delle osse di pollo che bucano lo stomaco sia vera o siano solo legende, si devono abituare fin da cuccioli a mangiare schiene di pollo o si possono dare anche da adulti? Si potrebbe alimentare un cane a carne ossa formaggi e qualche pezzo di pane duro ogni tanto? Si accettano consigli per effettuae un passagio non traumatico ed equilibrato che non vada ad intaccare la crescita dei cani. PS Maya integra la dieta naturalmente mangiando corbezzoli pinoli e mandorle che sono presenti nel mio/suo terreno oltre che mangiare qualche piccola serpe che caccia o qualche lombrico che esce con la pioggia.

totopupo

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  karanuker Gio Nov 29, 2012 9:43 am

totopupo ha scritto:PS Maya integra la dieta naturalmente mangiando corbezzoli pinoli e mandorle che sono presenti nel mio/suo terreno oltre che mangiare qualche piccola serpe che caccia o qualche lombrico che esce con la pioggia.
in questo modo la cagna ti segnala che le mancano le proteine della carne, miei uccidono serpi, pantegane, ucelli, ma non li mangiano. Lombrichi...si trovano nel terreno dove viviamo in quantità industriale, ma nessuno dei miei cani li tocca.
Menu presentato da Damiano è ottimo per chi da al cane le crocchette. Quello crudo si avvicina di più al menu naturale del cane.

totopupo ha scritto:Si potrebbe alimentare un cane a carne ossa formaggi e qualche pezzo di pane duro ogni tanto?
è consigliato di alimentarlo in questo modo, le crocchette sono il peggio del peggio come cibo. Anni fa ho parlato con un veterinario nutrizionista che stava nello stand di Forza 10, quando ho spiegato cosa mangiano miei cani, mi ha dato retta, ovvero a voce bassa ha confermato che meglio non esiste.

Per il passaggio ci sono varie scuole, dicono che il passaggio deve essere graduale, io non ho esperienza, ho sempre fatto cambiamenti bruschi da un cibo all'altro, e solo dopo le crocchette hanno avuto tremori, diarrea, aggressività aumentata (come se fossero drogati in astinenza - questa era impressione che mi hanno dato, e parliamo di mangime Nutra Nuggets viola pagato come privato, all'epoca bisognava avere partita IVA per comprare come allevatore, ovvero quello che ha diversi cani)

Il fatto che un cucciolo di 3 mesi e mezzo non sta mai fermo è ottimo segno, deve comportarsi così. I nostri di 3 mesi e mezzo mangiano mezzo chilo di carcasse (o ali, o colli) al giorno e 200 grammi tra frutta/verdura frullati e yogurt, con un cucchiaio di olio extra vergine. Tu devi trovare la quantità giusta da solo, ad esempio se lecca la ciotola, aumentare di 100 grammi la carne, se lascia diminuire la carne.


Ultima modifica di karanuker il Gio Nov 29, 2012 9:51 am - modificato 1 volta.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  alessandro zampetti Gio Nov 29, 2012 9:49 am

per il passaggio: tienili 1 giorno a digiuno cosi' spurgano le crocchette

alimentazione che faccio io:

cuccioli dai 60 giorni:
schiena di pollo la mattina
300/350 gr di scarti di macelleria + verdura o frutta grattugiata + olio la sera

adulti:
schiena di pollo la mattina
450 gr. di scarti di macelleria + verdura o frutta grattugiata + olio la sera

ogni tanto 1 uovo con guscio, scarti di formaggi, ricotta .
ogni tanto la sera al posto della razione tozzo di pane secco (200gr.)
domenica sera digiuno.

tutte le dicerie sulle ossa di pollo sono leggende. devi pero' darle attaccate alla carne e crude. le ossa cotte sono pericolose perchè ceramizzano col calore e non si sgretolano ma si spezzano.

le quantita' indicate sono indicative, ovvero vado ad occhio e non sto li a pesare. guardo il cane, se ingrassa riduco se dimagrisce aumento.

PENSARE CHE UN CANE NON SIA CAPACE DI MANGIARSI UN PEZZO DI CARNE CON LE OSSA ATTACCATE E' QUANTOMENO OFFENSIVO NEI SUOI CONFRONTI!!!!!!!!! LO FA DA MIGLIAIA DI ANNI!!!!!!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  fox Gio Nov 29, 2012 10:15 am

Ciao,se trovi dei colli di tacchino,sono il massimo per il passaggio,in quanto le ossa sono piccole e per loro è più facile espellere,ricorda di dargli dell'olio un cucchiaio,se non trovi i colli di tacchino vai diretto con schiene e ali non separate,delle intere cosi li obblighi a masticare...anche al cucciolo,non darli pezzi piccoli,potrebbe ingozzarsi per la foga,meglio intere così sgranocchia,e sempre in cucchiaio di olio li aiuta ad evacuare.
Se poi trovi carcasse (scarti di macelleria)come Alesia vedi foto dei suoi cuccioli meglio ancora.
Ciao
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  fox Gio Nov 29, 2012 10:17 am

Giusto quello che ha scritto Ale,è importantissimo,non cuocere le ossa.... solo crudo.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  totopupo Gio Nov 29, 2012 10:34 am

Grazie dei preziosi consigli con maya iniziero quasi subito comincio a organizzarmi e fra poco iniio pure con il cucciolo anche se devo smaltire il sacco di crocchette appena comprate. PS è possibile surgelare carne ed ossa ovvero farsi la scorta e uscirle gradualmente?

totopupo

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  fox Gio Nov 29, 2012 10:49 am

si,puoi anche mixare,a volte il passaggio da crocchette a carne può provocargli diarrea,quindi se misceli e vai gradualmente a scemare con le crocchette,il problema non dovrebbe presentarsi.
quando il passaggio sarà completo,noterai quanto bevono meno,e la quantità di escrementi è notevolmente più bassa,e se poi per "fortuna Laughing "ne calpesti una non ti sporca le scarpe ma si polverizza.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Menù del giorno - Pagina 2 Empty Re: Menù del giorno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.