Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

comprare un asia centrale

2 partecipanti

Andare in basso

comprare un asia centrale Empty comprare un asia centrale

Messaggio  luigi natale calabro' Gio Mar 18, 2010 10:21 am

vorrei avere un asia c.un buon allevamento il piu' vicino a reggio calabria lo conoscete ? grazie
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  Ospite Gio Mar 18, 2010 11:50 am

luigi natale calabro' ha scritto:vorrei avere un asia c.un buon allevamento il piu' vicino a reggio calabria lo conoscete ? grazie

Ciao Luigi, non so di allevamenti di Asia in Calabria ma forse gli altri utenti possono esserti più utili di me.
Nel centro-sud i primi che mi vengono in mente da segnalarti sono Daniele Prosperi (Karanuker), e Luigi Cocuccioni (Selvarotonda). Entrambi sono nel Lazio e Daniele credo che abbia ancora disponibili dei cuccioli di un accoppiamento molto interessante. Puoi trovare notizie al riguardo su queste pagine.
Un saluto, Marco.
...dimenticavo: in Puglia c'è l'allevamento Parco di Guerra ...è forse quello più vicino a te

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  luigi natale calabro' Gio Mar 18, 2010 12:28 pm

grazie. della dritta ììì ho visto che ci sn cuccioli rimasti pochi .quando compro vorrei avere piu' scelta ì tu hai pac'
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  Ospite Gio Mar 18, 2010 2:43 pm

No Luigi, io ho un Caucaso e progetto di allargare la mia famiglia a breve (ho in progetto una cucciolata). Mi piacciono molto anche gli Asia. Sono cani simili ma diversi e mi piacciono per motivi differenti.
Se vuoi "più scelta" posso solo consigliarti di non farti spaventare dalle distanze e di girare il più possibile per vedere i cani dal vivo (genitori ed eventuali altri parenti), conoscere gli allevatori, fargli tante domande, capire come tengono i cani ecc.
All'interno della stessa razza ci sono esemplari molto diversi tra loro e scegliere i riproduttori che più ci soddisfano può essere un buon punto di partenza.
Ti ho parlato della cucciolata di Daniele perché quei cani sono figli di un esemplare che a me piace molto, Mashkur e dalle foto mi sono sembrati subito molto validi.
Su questo forum comunque puoi trovare tante foto e farti un'idea. Puoi vedere anche gli splendidi cani di Luiza (Karanuker), che non ti ho menzionato perché avevi chiesto informazioni su allevamenti più vicini e lai invece sta in prossimità di Udine...
Conosci già abbastanza bene questa razza? Sai delle differenze rispetto ai cani che hai già?
Su questo forum scrivono anche allevatori quindi potrai avere da loro pareri più completi e autorevoli del mio. Ti auguro di trovare ciò che trovi.
Ciao, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  luigi natale calabro' Ven Mar 19, 2010 9:30 am

grazie marco.sn due razze bellissime infatti sn indeciso anche se nei pressi di catania c'e' un allevamento di caucaso secondo te quale e' la vera differenza tra le due razze?come peso in linea di massima chi pesa di piu' dicono che il pac sia piu' gestibile ? poi per i cani che ho lo so che sn differenti potrei avere problemi? nelle mia vita ho avuto rott.mastini napoletani bellissimo cane ma ormai rovinato dall'uomoììì mastiff grande delusioneììì
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  karanuker Ven Mar 19, 2010 9:39 am

In due parole non si può descrivere una razza, ti invito a leggere il mio sito al riguardo dell'asia Centrale, per il caucaso chiedi ai presenti, dovresti visitare più allevamente, chiedere di portarti cani fuori dal box (fuori dalla proprietà quelli spinti nella guardia) per verificare loro equlibirio e il fatto se sono isterici per paura o veramente tosti.
Gestibilità: dipende dalle linee di sangue, osserva animali ad esempio in expo, come reagiscono, dipende da quello che vuoi dal cane e dipende da come lo cresci, scordati tutto che hai imparato da molossoidi, qui si parla di pastori, molto più forti fisicamente e diversi mentalmente.
Solo un allevatore fidato, che conosce proprie linee di sangue ti potrà consigliare, altrimenti devi fidarti del tuo intuito, per quello che puoi capire dai piccoli batuffoli che vedrai quando andrai a scegliere. Non credere che in una cucciolata mediocre avrai più scelta solo perché ci saranno più soggetti, nelle nostre razze non si può accoppiare cani solo perché hanno pedigree, bisogna accoppiare il tipo (nei asia ci sono circa 10 tipi). Auguri e ricordati che cane è per 10 anni.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  karanuker Ven Mar 19, 2010 10:09 am

Se non hai tempo e voglia da dedicare al cucciolo per almeno un anno dal suo arrivo, meglio che cambi razza, questi cani vanno seguiti, portati fuori a socializzare, portati fuori a camminare tanto, al contrario dei molossi devono muoversi in crescita, altrimenti crescono storti. Di certo non sono oggetti per abbellimento fisso del giardino. Danno tanto ma devono pure ricevere. Soprattutto devono avere grande rispetto da parte del padrone.
Oltre al mio sito leggi il forum, fai le domande più specifiche e prima di tutto racconta che tipo di cane cerchi, perché nascere asia o caucaso non vuol dire nascere cane da guardia, cane da famiglia, cane da bambini. Spiegati perché il mio concetto di guardia o bambini può essere completamente diverso dal tuo. Presumo che hai giardino, altrimenti cambia razza, ricevi ospiti? quando andrai in vacanza chi si occuperà del cane? e tanto altro bisogna sapere per poterti consigliare al meglio.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  Ospite Ven Mar 19, 2010 10:49 am

Ciao Luigi, come ha scritto Luiza, se vuoi fare domande e avere risposte (con la massima schiettezza), sei nel forum giusto.
L'allevamento di Catania a cui fai riferimento credo che sia "dei nobili guerrieri" ed è un utente di questo forum quindi credo tu possa avere anche le risposte che cerchi sui Caucaso da lui oltre che dagli altri allevatori "caucasici".
Io non posso esprimermi più di tanto sulle differenze avendo solo una delle due razze. Da quello che vedo girando tra gli allevatori e gli appassionati e scrivendo su questo forum potrei azzardare l'ipotesi che l'Asia è più spinto sugli altri cani mentre il Caucaso lo è più sugli uomini ma alla fine credo che non sia corretto esprimersi così. All'interno della stessa razza (a volte anche della stessa linea di sangue!), ci sono cani con attitudini molto diverse, con maggior predisposizione alla guardia piuttosto che al lavoro con gli altri animali e a riguardo potresti raccogliere testimonianze che vanno in direzioni opposte ma tutte veritiere.
C'è una certa variabilità all'interno di razze che hanno una zona di provenienza sterminata e che abbraccia più paesi attraversando addirittura due continenti ...e credo che sia il bello di queste razze. Anche per questa grande variabilità genetica è importante il lavoro di chi seleziona.
Da quello che ho capito credo che tu abbia bisogno prima di tutto di un cane equilibrato dovendolo inserire in un contesto dove ci sono altri tre cani e questo credo che dovrebbe essere il punto di partenza. Non conosco i bull terrier ma credo che, avendo sia il maschio che la femmina, dovresti valutare bene anche la scelta del sesso per non avere problemi di convivenza in futuro.
Per la guardia, al di là delle differenze individuali cui accennavo, credo che tu possa stare più che tranquillo con entrambe le razze (sempre se scegli soggetti validi).
Riguardo invece al peso credo che dovrebbe essere l'ultimo parametro con cui giudicare il cane. Non è da questo che si può desumere com'è costruito il cane e comunque, sempre in relazione alla variabiltà cui accennavo prima, puoi trovare soggetti di entrambe le razze che vanno dai 50 kg agi 80 kg. Dipende da tante cose, non ultima la qualità della vita del cane e la sua alimentazione.
Un saluto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  karanuker Ven Mar 19, 2010 11:01 am

Marco ha scritto:potrei azzardare l'ipotesi che l'Asia è più spinto sugli altri cani mentre il Caucaso lo è più sugli uomini
chiedi al padrone di Kasper, chiedi a quelli che lo hanno visto, su chi è spinto, sua madre era un tipico cane da combattimento, il padre è Maciek, forse il più calmo dei miei cani.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ovvio che se allevi cani dalle linee prevalentemente da combattimento per expo, poi hai risultato che non fanno la guardia contro uomo, ma maschi di asia (quelli veri) sono più facili da tenere insieme che le femmine

Marco ha scritto:ma alla fine credo che non sia corretto esprimersi così.
fammi vedere chi tiene due maschi di caucaso adulti insieme

Io non metterei uno dei miei cani per convivere con i bullterrier, non importa maschio o femmina, nonostante non allevo linee da combattimento, anzi. Prima o poi potrebbe capitare la disgrazia e qui che ci vuole un allevatore serio, nel consigliare il meglio.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  luigi natale calabro' Ven Mar 19, 2010 12:22 pm

karanuker ha scritto:
Marco ha scritto:potrei azzardare l'ipotesi che l'Asia è più spinto sugli altri cani mentre il Caucaso lo è più sugli uomini
chiedi al padrone di Kasper, chiedi a quelli che lo hanno visto, su chi è spinto, sua madre era un tipico cane da combattimento, il padre è Maciek, forse il più calmo dei miei cani.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ovvio che se allevi cani dalle linee prevalentemente da combattimento per expo, poi hai risultato che non fanno la guardia contro uomo, ma maschi di asia (quelli veri) sono più facili da tenere insieme che le femmine

Marco ha scritto:ma alla fine credo che non sia corretto esprimersi così.
fammi vedere chi tiene due maschi di caucaso adulti insieme

Io non metterei uno dei miei cani per convivere con i bullterrier, non importa maschio o femmina, nonostante non allevo linee da combattimento, anzi. Prima o poi potrebbe capitare la disgrazia e qui che ci vuole un allevatore serio, nel consigliare il meglio.
ho 2 bull terrier i veri cani da combattimento sn i pit che nn mi piacciono per vari motiviììì. ma penso hai ragione nn me la sento di tenerli insieme dovrei tenerli separati che ne pensi?
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  karanuker Ven Mar 19, 2010 12:29 pm

i bull non sono da combattimento contro un cane che è diverse volte più grande di loro. ma hanno una nevrilità che può portare alla rabbia (un raptus) anche un santo, mi riferivo a questo.
Quanto spazio hai a disposizione, l'asia non è un cane da box.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  Ospite Ven Mar 19, 2010 2:49 pm

karanuker ha scritto:
Marco ha scritto:potrei azzardare l'ipotesi che l'Asia è più spinto sugli altri cani mentre il Caucaso lo è più sugli uomini
chiedi al padrone di Kasper, chiedi a quelli che lo hanno visto, su chi è spinto, sua madre era un tipico cane da combattimento, il padre è Maciek, forse il più calmo dei miei cani.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ovvio che se allevi cani dalle linee prevalentemente da combattimento per expo, poi hai risultato che non fanno la guardia contro uomo, ma maschi di asia (quelli veri) sono più facili da tenere insieme che le femmine

Marco ha scritto:ma alla fine credo che non sia corretto esprimersi così.
fammi vedere chi tiene due maschi di caucaso adulti insieme

Io non metterei uno dei miei cani per convivere con i bullterrier, non importa maschio o femmina, nonostante non allevo linee da combattimento, anzi. Prima o poi potrebbe capitare la disgrazia e qui che ci vuole un allevatore serio, nel consigliare il meglio.

Ciao Luiza, sono pienamente sulla tua linea.
Come hai giustamente riportato nella tua risposta, io ho scritto "non credo sia corretto esprimersi così" perché ci sono cani più spinti in una direzione o nell'altra indipendentemente dalla razza. Tu stessa mi hai mostrato Hazar e Dagdan (padre e figlio se non ricordo male), parlandomi delle loro diverse attitudini seppur rientranti in "un'omegeneità di razza".
Riguardo ai Caucaso maschi che convivono chiedi pure a Luigi. Chedigli chi erano Tibet e Serpente.
Io li ho visti di persona, non sono storie raccontate, e il loro rapporto era straordinario. Preciso che non parlo di cani "senza carattere". Tibet ha fatto secchi vari cani da pastore che cercavano di sottometterlo nella zona dove lui lavorava con le pecore e Luigi porta ancora i segni sulla gamba di un "avvertimento" di questo cane. Col suo vecchio padre (Serpente) però dimostrava un rispetto disarmante oltre ovviamente a al rispetto per il proprietario. Quando parlo di equilibrio unito ad un carattere forte io intendo anche questo.
Certo è che questi esempi sono sempre più rari per i motivi di cui abbiamo discusso tante volte e che non sto a ripetere.
Un caro saluto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  karanuker Ven Mar 19, 2010 3:34 pm

Marco, ho postato la foto, perché conosco i casi dove il padre - capobranco, ha un ottimo rapporto con il figlio, e convivono.
KASPER ha un anno in più del caucaso URMAN del Partenio e ora c'è con loro altro maschio di asia centrale di 5 mesi - TEKE (DAGDAN x YULDUZ)
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  Ospite Ven Mar 19, 2010 3:39 pm

Bellissimi esempi!!!
Questi secondo me sono segnali importantissimi che possiamo dare e che dobbiamo divulgare anche per chi non conosce ancora queste razze e deve capire che questi sono cani "forti" ma equilibrati e non "pazzi"!!!
Ora ritorno a lavoro...
Ciao Luiza. Ciao a tutti.
A presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

comprare un asia centrale Empty Re: comprare un asia centrale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.