Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I più rappresentativi Caucaso a pelo corto

+2
fox
karanuker
6 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

I più rappresentativi Caucaso a pelo corto - Pagina 4 Empty Re: I più rappresentativi Caucaso a pelo corto

Messaggio  karanuker Dom Feb 06, 2011 1:40 pm

Hai parlato di Ucraina, io solo ho aggiunto anche Russia, altrimenti qui capiranno che Ucraina ha fatto incroci, invece la Russia no.

la situazione dei cani da combattimento credo sia uguale in tutto il mondo, nel momento che conta la vittoria, non importa più della razza.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

I più rappresentativi Caucaso a pelo corto - Pagina 4 Empty Re: I più rappresentativi Caucaso a pelo corto

Messaggio  Ospite Dom Feb 06, 2011 6:43 pm

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno può postare delle foto di due cani che si chiamano Baron e Prima. Si tratta di due Caucaso aborigeni presenti nei pedegree di molti Asia.
L'argomento è molto interessante anche se personalmente ho un'opinione un po' diversa da quella espressa in queste pagine e, per prima cosa, credo sarebbe giusto precisare che Caucaso aborigeno e Caucaso F.C.I. sono praticamente due razze diverse. Il secondo porta nel suo sangue minime tracce del primo ma oggigiorno si può parlare a mio avviso di razze ben distinte, una atavica e indigena del Caucaso, l'altra costruita dall'uomo in Russia.
L'argomento è spinoso e sicuramente necessita di una più ampia discussione ma quando si parla di immissione di Caucaso a pelo corto nella selezione dell'Asia, indipendentemente da come la si pensi, si dovrebbe precisare che non stiamo parlando del Caucaso "da show", razza derivantre dalla selezione "moderna". Questi tipi di mix (Caucaso F.C.I. e Asia oppure San Bernardo e Asia e molti altri), sono purtroppo avvenuti ad opera di molti allevatori (anche in Italia!), ma si tratta di una cosa ben diversa rispetto all'immissione di sangue georgiano nelle linee dei cugini asiatici.
A presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I più rappresentativi Caucaso a pelo corto - Pagina 4 Empty Re: I più rappresentativi Caucaso a pelo corto

Messaggio  Hobbit Dom Feb 06, 2011 11:47 pm

Marco,conosco un Baron.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lui e' stato registrato come asia (RKF0000229P)...come tanti caucaso aborigeni a pelo corto...
Pero' lui e' sicuramente un caucaso...(dopo la morte del cane, il proprietario ha ammesso velatamente che era un caucaso)... Pero,siccome aveva il pedigree come asia,gli allevatori dicevano che era asia...
A quei tempi c'erano ancora caucaso di questo tipo.
Per esempio.
Caucaso aborigeno che hanno portato in Ucraina dal Caucaso del Nord,
Bandit
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Hobbit
Hobbit

Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

I più rappresentativi Caucaso a pelo corto - Pagina 4 Empty Re: I più rappresentativi Caucaso a pelo corto

Messaggio  CaneDaPecora Lun Feb 07, 2011 3:48 pm

Marco ha scritto:L'argomento è spinoso e sicuramente necessita di una più ampia discussione ma quando si parla di immissione di Caucaso a pelo corto nella selezione dell'Asia, indipendentemente da come la si pensi, si dovrebbe precisare che non stiamo parlando del Caucaso "da show", razza derivantre dalla selezione "moderna". Questi tipi di mix (Caucaso F.C.I. e Asia oppure San Bernardo e Asia e molti altri), sono purtroppo avvenuti ad opera di molti allevatori (anche in Italia!), ma si tratta di una cosa ben diversa rispetto all'immissione di sangue georgiano nelle linee dei cugini asiatici.
A presto

Si sono pienamente in accordo con quanto scrivi. L'immissione di caucaso aborigeno a pelo corto è un conto, quella di caucaso da show un altro. Quella di San Bernardo, Rott ecc ecc ancora peggio...
CaneDaPecora
CaneDaPecora

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

I più rappresentativi Caucaso a pelo corto - Pagina 4 Empty Re: I più rappresentativi Caucaso a pelo corto

Messaggio  CaneDaPecora Lun Feb 07, 2011 3:49 pm

Hobbit ha scritto:Marco,conosco un Baron.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lui e' stato registrato come asia (RKF0000229P)...come tanti caucaso aborigeni a pelo corto...
Pero' lui e' sicuramente un caucaso...(dopo la morte del cane, il proprietario ha ammesso velatamente che era un caucaso)... Pero,siccome aveva il pedigree come asia,gli allevatori dicevano che era asia...
A quei tempi c'erano ancora caucaso di questo tipo.
Per esempio.
Caucaso aborigeno che hanno portato in Ucraina dal Caucaso del Nord,
Bandit
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie Hobbit!!!

Che begli esemplari.

Tra l'altro molto simili tra loro e indiscutibilmente Caucaso!
CaneDaPecora
CaneDaPecora

Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

I più rappresentativi Caucaso a pelo corto - Pagina 4 Empty Re: I più rappresentativi Caucaso a pelo corto

Messaggio  karanuker Lun Feb 07, 2011 3:52 pm

Hobbit, quale è la situazione odierna dei caucaso nelle loro terre d'origine.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

I più rappresentativi Caucaso a pelo corto - Pagina 4 Empty Re: I più rappresentativi Caucaso a pelo corto

Messaggio  fox Lun Feb 07, 2011 8:28 pm

non capisco che ci si guadagna a spacciare un caucaso per un asia,forse te lo pagano di più?
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

I più rappresentativi Caucaso a pelo corto - Pagina 4 Empty Re: I più rappresentativi Caucaso a pelo corto

Messaggio  Hobbit Mar Feb 08, 2011 12:31 am

Luiza,fra un po' apro un nuova tema...Ho tante foto dei nostri tempi e siccome conosco tanta gente nel Caucaso,ho tanto da raccontare e da dimostrare per la situazione attuale...(ora ho problemi con internet...)

Fox,al momento che ho di nuovo una forte connessione ti spiego e rispondo anche alla tua domanda!
Hobbit
Hobbit

Numero di messaggi : 357
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

I più rappresentativi Caucaso a pelo corto - Pagina 4 Empty Re: I più rappresentativi Caucaso a pelo corto

Messaggio  karanuker Mar Apr 24, 2012 8:20 am

karanuker ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
femmina di caucaso nell'allevamento Altyn Kumly, nipote di Belyj Hoda.
Allevamento russo Altyn Kumly era tra quelli che allevavano il "turkmeno puro", ma come vedete sopra avevano anche questa femmina di cuacaso, ed oggi usano anche il sangue di cani che sono chiaramente cani da combattimento: incroci con altre razze, con pedigree di asia centale, ma nel giro dei combattimenti sanno che sono un quarto di questo, un quarto dell'altro e così via...

In questo periodo stanno proponendo cucciol, nipoti di Kellar (uno degli incroci da combattimento, campione russo di combattimento, morto precoce, come diversi cani di questi gironi), la madre, scrivono, è "pura turkmena"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

loro padre Altyn Kumly SAKAR
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
figlio di Kellar e di una femmina "turkmena pura"

eccovi Kellar
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non monterei mai dai cani con la morfologia di due cani sopra, in quanto è da moderna cinofilia e con aborigeno ha nulla in comune.

Quello che hanno fatto sia Turkmeni e poi Russi con i documenti (pedigree) dei cani mi ha portato ad unica conclusione: guardo cani, morfologia e carattere e solo così li classifico come asia o no.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

I più rappresentativi Caucaso a pelo corto - Pagina 4 Empty Re: I più rappresentativi Caucaso a pelo corto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.