Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

+30
carma10
THOR
jun
LucaIm
GIUMAZ1956
Alessandro
cristian
laura
avatar
claudia
luke68
Hobbit
CaneDaPecora
ragman83
alessandra
alfredo3
uisum
Gennaro
dei Canonici
luigi cocuccioni
andrea
Daniele Prosperi
dejávu
hugo
fox
avalon
luigi natale calabro'
karanuker
alessandro zampetti
Luigi
34 partecipanti

Pagina 24 di 43 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 33 ... 43  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Lun Gen 24, 2011 8:32 pm

Bravo Daniele.
Il fatto di non togliere il cibo al cane senza motivo, si spiega molto semplicemente: in Natura si toglie il cibo per mangiarselo e non per ridarlo indietro, non dimenticate mai questa semplice regola.

Consiglio vivamente alle persone inesperte di non prendere i cani da allevatori che raccontano che loro cagna gli ha ringhiato durante o subito dopo il parto e loro non potevano entrare in cuccia, questo vuol dire solo che la cagna è squilibrata o loro non hanno il rapporto con la cagna (si lavora fuori casa e con il cane ci si vede poco o nulla, per cui manca il rapporto di amicizia uomo-cane)
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Mar Gen 25, 2011 12:18 am

Daniele Prosperi ha scritto:
andrea ha scritto:Fantastico, mi piacerebbe venirti a trovare e vedere dal vivo questo splendore.
COMPLIMENTI

Andrea Io sto in provincia di Latina, ad Aprilia, basta mettersi d'accordo..

Grazie scusa il ritardo nella risposta, ma non mi arrivano più le mail che mi fanno sorvegkiare l'argomento del forum.
Appena riesco a ritagliarmi un po di tempo, ti chiamo per metterci d'accordo.
A presto, Andrea

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Gen 25, 2011 1:42 am

alessandro zampetti ha scritto:il bello dell'asia centrale è la velocita' di apprendimento. un cucciolo, se stimolato al momento del pasto impara il seduto e il terra in meno di 5 minuti..il gioco del metti e togli la ciotola è molto educativo e, tradotto nel linguaggio canino dice: guarda piccolo che questa è roba mia e devi ringraziarmi, sedendoti,che ti permetto di mangiare.
ne piu' ne meno quello che farebbe un maschio adulto col cucciolo, magari lui lo condirebbe di ringhi e sgrulloni.....

una volta imparato anche crescendo il cane non cambiera' piu'.

drago che è superpossessivo con tutto,figuriamoci con la ciotola piena, dopo le feste di rito, si mette a terra e aspetta il suo turno, mentre mangia posso accarezzarlo, toglierli la ciotola etc.....e cosi' tutti i miei cani.

se pero' la femmina gli si avvicina mentre mangia...son dolori.....

darko che ha 10 anni e mezzo ancora oggi si siede e aspetta il suo turno e asia che ha 2 anni sta a 1 mt ma non si avvicina perche' sa che darko la suona come un tamburo, si siede e aspetta che io le ciotola...mai un salto..niente.

e questo vale per tutta l'educazione che dobbiamo dare ai ns cani ma credo che la lezione del cibo sia propedeutica a tutte le altre....in natura il momento + critico per un branco è il momento del pasto, se è in quel momento che ci vedono come leader ci semplificano il lavoro.

è ovvio che con un adulto sconosciuto il discorso cambia e va fatto molto gradualmente e con molta piu' attenzione come giustamente dice daniele.

Alessandro quello che intendevo io è un pò diverso da quello che intendi tu, giocare con la ciotola con il cane è un pò diverso che gestire un cane che quando gli metti la ciotola in terra ti devi sbrigare a toglierti altrimenti ti morde. Chiaramente con una ciotola in mano si può ottenere molto, ma il ragionamento che fai (guarda piccolo che questa è roba mia e devi ringraziarmi, sedendoti,che ti permetto di mangiare.) secondo me è un pò articolato per la mente di un cane che semplicemente collega il fatto di sedersi al premio che subito dopo otterrà.

"....in natura il momento + critico per un branco è il momento del pasto, se è in quel momento che ci vedono come leader ci semplificano il lavoro."
Io forse cerco un rapporto diverso e chiedo rispetto in altre circostanze, ma, fermo restando che tutti i miei cani aspettano che sia io a dargli il cibo, non so se metti insieme tra un annetto Darko e Drago, riesci a fargli fare la stessa cosa.
Non possiamo nenche dire ad una persona inesperta che prende un asia adulto, ma anche un Rott o altri, di andare li a togliergli la ciotola mentre mangia perchè potrebbe essere pericoloso, al di fuori del gioco o dopo avergli messo la ciotola in terra per mangiare.

Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Mar Gen 25, 2011 9:59 am

darko e drago gia' non possono piu' stare insieme da 3/4 mesi......

ovviamente come dicevo con un cane adulto non cresciuto da te non puoi permetterti certi "giochi" se non dopo averlo valutato e conosciuto a fondo. mai affermato il contrario.

i miei cani comunque, partendo dal gioco "ciotola si e ciotola no" imparano a rispettarmi in un momento dove per loro l'eccitazione è alta e li aiuta a farlo poi in tutte le situazioni.

è recente una situazione in cui darko è tornato dal bosco con una schifezza di osso putrido in bocca e si è messo a sgranocchiarlo. io mi sono avvicinato per toglierglielo, lui da sdraiato mi ha ringhiato ma quando ha visto la mia decisione nel volerlo prendere si è alzato e se ne è andato a coda bassa lasciandolo li a terra. ti garantisco che darko con un osso in bocca ha uno sguardo "particolare". questo capirsi al volo è ovviamente il risultato di 10 anni e mezzo di vita insieme e di esperienze fatte insieme, non una magia.
la prima volta che provai a levargli un osso di bocca , lui aveva 4 mesi, mi morse ovviamente. gli feci capire che non avevo gradito (prendendolo x la collottola e lanciandolo il piu' lontano possibile). ci riprovo' a 2 anni ringhiandomi violentemente ma non mi convinse a desistere. da allora mai piu' avuto problemi.

drago mi ha gia' morso 2 volte, quando aveva 6 mesi circa, durante un battibecco con darko sulla rete nel quale mi misi in mezzo; con la tecnica del lancio del cane ha gia' capito che non deve farlo ed ora posso facilmente manipolarlo anche in piena trance "agonistica". e drago quandi si incavola non è un cagnetto tenerone......

io dai cani pretendo il rispetto in ogni situazione, dalle piu' banali alle piu' complesse.
per fare questo parto sempre dalla ciotola del cibo e dalla conquista della cuccia (tipo tiro fuori il cane cucciolo mentre dorme e mi metto io nella cuccia).

ho visto che bastano poche volte e il cucciolo apprende subito e per sempre, senza traumi, botte, urli etc.

i rapporti tra loro invece li lascio regolare a loro stessi, come natura crea......

alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Gen 25, 2011 12:57 pm

... praticamente stiamo dicendo le stesse cose però:

alessandro zampetti ha scritto:

darko e drago gia' non possono piu' stare insieme da 3/4 mesi......

i rapporti tra loro invece li lascio regolare a loro stessi, come natura crea......


queste due frasi si contraddicono, non trovi?
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Mar Gen 25, 2011 1:07 pm

si, infatti ci ho provato a farli gestire a loro ma non li posso piu' mettere insieme solo x vederli massacrarsi tutte le volte.....

darko puo' stare insieme alle 2 femmine contemporaneamente e drago anche e in quelle situazioni se la gestiscono loro e trovano i loro equilibri. questo volevo dire.

drago e darko non posso piu' metterli insieme poichè si picchiano di brutto ogni santa volta........e come ben sai non è un bello spettacolo!!

vorra' dire che la prossima volta scrivero':
premesso che darko e drago non li metto insieme perchè si picchiano..........

cosi' mi saro' spiegato meglio e non mi saro' contradetto! Very Happy
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandra Mar Gen 25, 2011 2:20 pm

Ciao a tutti..
con i miei pelosoni posso mettere le mani nella ciotola, aggiungere o togliere cibo e darglielo a mano, non mi mordono e non ringhiano.
Ma devo dare loro da mangiare in modo che non si vedano, perchè Joy l'ingordino mangia con un occhio verso la Nikky e se non sono presente via a rubare......Cmq sto con loro fino a che non hanno finito e tolgo poi le ciotole vuote.
Quando erano più piccoli poi si leccavano a fine pasto , ma da qualche settimana la femminuccia non lo gradisce più e per alcuni minuti devo assicurarmi che lui non le si avvicini, poi amici come prima.
C'è solo un problemino di gelosia (parte lei all'attacco se lui , che e' sempre in mezzo come il prezzemolo,si avvicina quando la spazzoliamo o la coccoliamo) Rolling Eyes
alessandra
alessandra

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.01.11
Età : 57
Località : Udine

http://unamoredicaucaso.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Mar Gen 25, 2011 4:00 pm

Ciao Fanny si lascia togliere la ciotola o portar via il pollo tanto sa che gli e lo ridò,Eldash è più salomonico dato che non se la sente di ringhiarmi in quanto mi riconosce come capo,afferra la ciotola con il contenuto o il pollo e scappa Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Mar Gen 25, 2011 4:08 pm

Io a far queste prove con il mio barone neanche ci penso, questo non vuol dire che il mio cane sia aggressivo o squilibrato, ma semplicemente che il padrone è pauroso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao a tutti

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Gen 25, 2011 4:58 pm

alessandro zampetti ha scritto:

vorra' dire che la prossima volta scrivero':
premesso che darko e drago non li metto insieme perchè si picchiano..........

cosi' mi saro' spiegato meglio e non mi saro' contradetto! Very Happy

Alessandro naturalmente era solo per essere precisi. Sai bene che c'è chi ci legge, e ci prende come esempio, e chi ci legge, ed è pronto a trasformare il tutto in storie tipo: "ma lo sai che c'è un certo Zampetti che lascia che i cani si scannino davanti al cibo perchè è convinto che i cani vanno tenuti come se fossero in natura" Wink Wink

Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Gen 25, 2011 5:03 pm

andrea ha scritto:Io a far queste prove con il mio barone neanche ci penso, questo non vuol dire che il mio cane sia aggressivo o squilibrato, ma semplicemente che il padrone è pauroso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao a tutti

dai Andrea non puoi avere paura del tuo cane, stasera devi togliergli la ciotola!!
scherzo naturalmente, ma devi superare questa paura, devi imparare a fidarti del tuo cane a gestirlo in ogni situazione.
Con il tempo, gradualmente vedrai che la supererai e che lui non ti deluderà Wink
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Mar Gen 25, 2011 5:23 pm

al massimo fa come Eldash,scappa con la ciotola Laughing Laughing Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  avalon Mar Gen 25, 2011 7:00 pm

Premetto che il confronto non è proponibile dato che sono razze diverse, ma, quando è arrivata Maya, Zeus aveva 5 anni e non aveva mai vissuto con un secondo cane, a parte 4 mesi con una sua femmina della stessa eta', percio', per evitare di farlo ingelosire, ho insegnato ad entrambi di mangiare dalla stessa ciotola, prima Zeus con Maya che attende fuori dallo sgabuzzino e poi, quando lui esce, mangia Maya, tanto sono sicuro che lui non mangia mai piu' del suo.

Con l' arrivo di un cucciolo maschio di Asia, sarebbe ripetibile quello che ho fatto oppure il nuovo arrivato tenterebbe prima o poi di ... salire la scala gerarchica ?

Grazie
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Mar Gen 25, 2011 7:50 pm

avalon ha scritto:
Con l' arrivo di un cucciolo maschio di Asia, sarebbe ripetibile quello che ho fatto oppure il nuovo arrivato tenterebbe prima o poi di ... salire la scala gerarchica ?
a questa domanda potrai rispondere solo tu, una volta arrivato il cucciolo
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Mar Gen 25, 2011 7:57 pm

Tornando al discorso cibo, tutti miei cani si fanno togliere la ciotola non solo da me ma da tutti membri della mia famiglia, figlio di tre anni compreso, senza alcun tipo di insegnamento da parte mia. Nei paesi d'origine il cane non osa mai a ringhiare al padrone ed io pretendo la stessa cosa da cani miei.
Cani miei non mi hanno mai sfidato (non hanno mai sfidato nessun membro della mia famiglia) e quelli di voi che gli hanno visti sanno che tipo di cani ho in casa. Questo carattere è genetico e quando se ne va, se ne va una parte importante della razza.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  avalon Mar Gen 25, 2011 8:55 pm

karanuker ha scritto:a questa domanda potrai rispondere solo tu, una volta arrivato il cucciolo
Sono monotono o ripetitivo se TI definisco ... UNICA ? Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Gio Gen 27, 2011 9:54 am

Qualche foto di R. Quadirie, cani che mi hanno colpito, ma le pettorine a mio avviso sono poco da pastori, danno idea di cani appartenenti agli allevatori.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Gio Gen 27, 2011 9:57 am

Ci spostiamo in Tagikistan

karanuker ha scritto:Eccovi le foto dei cani di Mansur Tanokov e del suo gregge:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qualche foto dell'album
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  andrea Gio Gen 27, 2011 10:17 am

Mi spiegate quali sono le differenze dei due gruppi di cani, allevamento di R. Quadirie e quelli di Mansur Tanokov, quali sono i cani da te preferiti Luiza.
Grazie
PS: ricordatevi che state parlando con uno che non conosce termini tecnici, cercate di spiegarmi nel modo più semplici possibili
A presto e grazie, Andrea

andrea

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 53
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Gio Gen 27, 2011 10:24 am

Quali differenze vedi dalle foto?

Io preferisco cani che sono asia, indipendentemente da dove provengono (dove nascono), di che colore sono e che tipo di pedigree hanno, anche quelli che non hanno un documento scritto.

Da sempre scrivo e dico che cani da gregge sono simili in tutta Asia Centrale, si possono trovare stessi tipi a distanze di migliaia di chilometri e non certo per le migrazioni, ma per il tipo di lavoro che dovevano svolgere, il clima simile, altitudine, diciamo la Natura creava tipi di cani e non il paese di provenienza.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Luigi Gio Gen 27, 2011 10:31 am

secondo me i cani di Quadirie sono da combattimento ho visto dei video dei cani afgani e usano spesso queste pettorine inoltre il cane bianco ha le zampe ed il petto colorato che mi sembra tipico dei combattenti........(comunque quel cane mi piace un sacco che testa e che espressione!!!spettacolare)

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Gio Gen 27, 2011 10:38 am

Un anno fa ho messo sul forum le foto dei cani Afgani non da combattimento, le foto fatte nei paesini e non nelle città, infatti cani fotografati non assomigliavano per nulla o molto poco ai cani ad es. di Mansur (foto sopra)
karanuker ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
dal forum BAP

karanuker ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
una foto scattata in Afganistan, ma non so in che parte.
questa cagna è bella, ma quante così sono rimaste nei paesini in Afganistan, se non c'è lupo (dubito visti 30 anni di guerra), non ci sono greggi da difendere, il cane da gregge si estingue.

Rimane il cane da combattimento:
karanuker ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anche questo sembra parente stretto di Dagdan Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questo partecipante è chiaramente incrociato, ma per molti risulterebbe "altro tipo" visto che si trova in Afganistan
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Gio Gen 27, 2011 4:25 pm

i secondi quelli tagiki tanto per intenderci mi sembrano più bassi,e con un pelo più folto,tipico del cane che vive all'aperto gli altri quelli afgani mi sembrano più "spinti" e anche più curati nonostante il posto,i primi sono decisamente più rustici e ripeto anche senza riferimenti mi sembrano più bassi,anche quelli afgani da lavoro quelli che Luiza postò un anno fa sono più bassi.
In poche parole,quelli da lavoro mi da l'idea che non sono mischiati con niente.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  fox Gio Gen 27, 2011 4:31 pm

ho anche notato,che tutti quelli da lavoro,la dove le foto lo consentono hanno tutti la groppa all'altezza del garrese.
di quelli da allevamento afgano quello che mi piace di più e quello che salta legato davanti alla cuccia.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Gio Gen 27, 2011 5:30 pm

Ricordiamoci però che non tutti i cani che lavorano nei greggi dell'Asia Centrale sono asia, visto che ci sono anche meticci.
Alikhon Latifi e altri che hanno fatto le spedizioni scientifiche ripetono che non tutto che proviene dall'Asia Centrale con code e orecchie mozzate sono veri asia centrale. Come dire che tutti i cani che lavorano nei greggi in Italia sono maremmani, sappiamo bene che non è così.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte - Pagina 24 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 43 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 33 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.