Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

+25
danieldebbia
DT
antosca
THOR
LucaIm
laura
luke68
solomonkane
avatar
Hobbit
CarloPapini
luigi natale calabro'
Dei Nobili Guerrieri
Gennaro
chrisdog
alfredo3
luigi cocuccioni
alessandro zampetti
Daniele Prosperi
Luigi
hugo
karanuker
dei Canonici
fox
avalon
29 partecipanti

Pagina 5 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  fox Gio Set 02, 2010 10:56 pm

lo stavo portando a spasso,quando abbiamo sentito le campanelline delle caprette e delle pecore,poi sono apparsi gli animali,io e Aaron abbiamo attraversato la strada,e gli siamo andati in contro.Aaron non ha mai mostrato segni di aggressività nei confronti de gli animali anzi era molto incuriosito,e più di una volta si è trovato muso muso,addirittura a un mulo non sò se volesse leccargli le orecchie o mordergliele Laughing
Vincenzo,dato che ho il pc lento non ho caricato tutti i video e le foto,ma appena posso posto tutto quello che ho,ti posso raccontare che ha perso un pò di bava dalla bocca quando si è trovato una capretta nera difronte non sò perchè... Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Aaron cerca lavoro

Messaggio  fox Ven Set 03, 2010 5:05 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Mar Set 07, 2010 5:29 pm

Un 5 Settembre da ricordare, 5 figli di Izit hanno ben figurato in expo...

RUSSIA
Belgorod, monopedigree dog show, expert: Alekseeva E. (Moscow)

Mohnatiy Strazh Chinovnic - 1 CC in Intermedia Class
(N.O. Izit x Rus Katana Zhelana)

Medved Rossii Liven - 1 CC in Champion Class
(N.O. Izit x Zver Varvara)

Mohnatiy Strazh Chernazemochka - 2 CC in Intermedia Class
(N.O. Izit x Rus Katana Zhelanna)

RUSSIA
Voronezh, regional dog show, expert: Patrina M. (Moscow)

Pinachet - JCAC, Best Junior, BOB
(N.O. Izit x Arakesh)

ITALIA
regional dog show, expert: Miodrag Vretenicic (president RKF in Montenegro)

Medved Rossii Uragan - Best Junior, BOB
(N.O. Izit x Zver Varvara)

dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  karanuker Mar Set 07, 2010 5:47 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Ospite Mer Set 08, 2010 11:25 am

dei Canonici ha scritto:Un 5 Settembre da ricordare, 5 figli di Izit hanno ben figurato in expo...

RUSSIA
Belgorod, monopedigree dog show, expert: Alekseeva E. (Moscow)

Mohnatiy Strazh Chinovnic - 1 CC in Intermedia Class
(N.O. Izit x Rus Katana Zhelana)

Medved Rossii Liven - 1 CC in Champion Class
(N.O. Izit x Zver Varvara)

Mohnatiy Strazh Chernazemochka - 2 CC in Intermedia Class
(N.O. Izit x Rus Katana Zhelanna)

RUSSIA
Voronezh, regional dog show, expert: Patrina M. (Moscow)

Pinachet - JCAC, Best Junior, BOB
(N.O. Izit x Arakesh)

ITALIA
regional dog show, expert: Miodrag Vretenicic (president RKF in Montenegro)

Medved Rossii Uragan - Best Junior, BOB
(N.O. Izit x Zver Varvara)


Complimentoni Vincenzo!!! ...anche se la concorrenza (nel caso di Uragan), non era proprio irresistibile!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Ospite Mer Set 08, 2010 11:39 am

Ciao a tutti,
in questi giorni, dopo la scomparsa di Paco, non ho avuto tanta voglia di scrivere sul forum.
Inoltre la piccola Akbara (da noi ribattezzata "Olga"), ha avuto un disturbo intestinale che ci ha fatti un po' preoccupare.
Per fortuna ora sta meglio ma, forse complice il mio stato di fragilità di questi giorni, mi ha tenuto davvero in ansia.
Eccovi alcuni brevi filmati della nostra piccina:





Vincenzo, spero che te e Victoria non vi offenderete se le abbiamo dato un altro nome ma la pronuncia di Akbara non è proprio "agile"!!! Very Happy
Riguardo a foto e filmati, nonostante le tue gentili lezioni, Barbara continua a fotografare la cagna dall'alto verso il basso, la filma mentre dorme Shocked , la riprende mentre corre correndo mentre la riprende! Very Happy
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  karanuker Mer Set 08, 2010 12:36 pm

E' proprio bella, bravi Barbara e Marco che avete deciso di prenderla. Non ve ne pentirete.
Ho visto che la state preparando per il frisbee bounce
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Mer Set 08, 2010 12:38 pm

Bravissimi Barbara e Marco, complimenti!!!!!!
Per il nome, e' sempre in ambito russo.. Very Happy Very Happy Very Happy

A me piace tanto, ma non devo dirlo io...
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  fox Mer Set 08, 2010 3:47 pm

Ciao marco e Barbara,complimenti nuovamente,fate più video che potete,e conservateli anche quelli che non vi piacciono,perchè quando sarà adulta,e sempre un piacere rivederli quando erano batuffoli,e si sa crescono più veloci delle lancette dei minuti Very Happy
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Mer Set 08, 2010 4:09 pm

Marco ha scritto:Ciao a tutti,
in questi giorni, dopo la scomparsa di Paco, non ho avuto tanta voglia di scrivere sul forum.
Inoltre la piccola Akbara (da noi ribattezzata "Olga"), ha avuto un disturbo intestinale che ci ha fatti un po' preoccupare.
Per fortuna ora sta meglio ma, forse complice il mio stato di fragilità di questi giorni, mi ha tenuto davvero in ansia.
Eccovi alcuni brevi filmati della nostra piccina:

Vincenzo, spero che te e Victoria non vi offenderete se le abbiamo dato un altro nome ma la pronuncia di Akbara non è proprio "agile"!!! Very Happy
Riguardo a foto e filmati, nonostante le tue gentili lezioni, Barbara continua a fotografare la cagna dall'alto verso il basso, la filma mentre dorme Shocked , la riprende mentre corre correndo mentre la riprende! Very Happy
Un saluto

non ho parole, è veramente BONA..
ti fa venire voglia di chiamare Vincenzo per averne un'altra Very Happy
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Ospite Mer Set 08, 2010 5:27 pm

Cari amici, grazie delle belle parole per Olga e del saluto a Paco. Con alcuni di voi mi sono sentito anche telefonicamente quando Paco se n'è andato e mi ha fatto bene perché ero davvero a pezzi. Grazie ancora!!!

Vincenzo, come sai Barbara è appassionata di storia, musica e cultura russa in genere quindi era scontato un nome russo ma ne abbiamo scelto uno più "pratico". In ogni caso nei libri genealogici rimmarrà Akbara in omaggio alla grande Ikbara. Dopo tutto anche Sirio è in realtà Kocis in omaggio al grande capo Apache. Very Happy

Ci vediamo sabato e domenica a Campobasso per chi ci sarà.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  karanuker Mer Set 08, 2010 5:34 pm

ma Akbara non è un nome russo. nelle lingue turche vuol dire

Акбар - великий

Akbar - grande
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  avalon Mer Set 08, 2010 6:27 pm

Piccola ma stupenda ... sembra un pelouche in movimento Very Happy Very Happy Very Happy

Piccolo dettaglio: Olga vuol dire "Santa"; come te la cavi adesso ? Shocked Shocked Shocked
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Mer Set 08, 2010 8:11 pm

Marco
come ben sai Akbara e' un nome di fantasia, e' giustamente Ikbara +A , ossia prima cucciolata italiana by canonici.

La cucciola e' super, penso che non solo di bellezza...

Mi ha chiamato il proprietiario del fratello di Olga, un ragazzo bravissimo che abita in un posto bellissimo, in Carnia: tra un po mi arrivano le foto e le posto.
Tutti hanno detto, in questi 10 giorni che li abbiamo affidati, che stanno dimostrando un carattere sicuro e sereno, tipicissimo per la razza.

Possiamo dire che siamo molto molto contenti di questa cucciolata, sia sotto il profilo morfologico che caratteriale: in piu ringrazio tutti i proprietari, che si sono rilevati tutti all'altezza di godere delle emozioni di un caucaso
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Mer Set 08, 2010 8:49 pm

Una foto dell'ultima monografica.

Liven, nonostante non abbia un pelo, e' in gran forma...

Ha battuto anche Sabur Daur Don Campione Europeo, le cui foto mi sembra ha messo Hugo, perche il papa' del suo cane

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  karanuker Mer Set 08, 2010 9:07 pm

dei Canonici ha scritto:Marco
come ben sai Akbara e' un nome di fantasia, e' giustamente Ikbara +A , ossia prima cucciolata italiana by canonici.

La cucciola e' super, penso che non solo di bellezza...

Mi ha chiamato il proprietiario del fratello di Olga, un ragazzo bravissimo che abita in un posto bellissimo, in Carnia: tra un po mi arrivano le foto e le posto.
Tutti hanno detto, in questi 10 giorni che li abbiamo affidati, che stanno dimostrando un carattere sicuro e sereno, tipicissimo per la razza.

Possiamo dire che siamo molto molto contenti di questa cucciolata, sia sotto il profilo morfologico che caratteriale: in piu ringrazio tutti i proprietari, che si sono rilevati tutti all'altezza di godere delle emozioni di un caucaso

Hai dato un cane vicino a casa mia e non dici nulla....
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Ospite Gio Set 09, 2010 1:06 am

dei Canonici ha scritto:Marco
come ben sai Akbara e' un nome di fantasia, e' giustamente Ikbara +A , ossia prima cucciolata italiana by canonici.

La cucciola e' super, penso che non solo di bellezza...

Mi ha chiamato il proprietiario del fratello di Olga, un ragazzo bravissimo che abita in un posto bellissimo, in Carnia: tra un po mi arrivano le foto e le posto.
Tutti hanno detto, in questi 10 giorni che li abbiamo affidati, che stanno dimostrando un carattere sicuro e sereno, tipicissimo per la razza.

Possiamo dire che siamo molto molto contenti di questa cucciolata, sia sotto il profilo morfologico che caratteriale: in piu ringrazio tutti i proprietari, che si sono rilevati tutti all'altezza di godere delle emozioni di un caucaso

Si, avevo capito che il nome era un modo per omaggiare Ikbara modificando il suo stesso nome...
Riguardo invece al significato di Olga, Carlo sei sicuro che significhi "santa"? Dalla regia mi dicono che santa è "svjataja", femminile di "svjatoj". Ma lascio la parola a fonti più attendibili. Very Happy
In ogni caso in casa nostra di santo c'è poco. E' molto più santo di me il "canonico" Vincenzo Very Happy Very Happy Very Happy

Tornando alla cucciola, come dicevo per telefono a Vincenzo, sono molto soddisfatto sia del carattere che della morfologia.
Del suo aspetto mi piace molto la testa ovviamente. Grande, tipica, con muso largo e ben riempito. Occhio leggermente a mandorla. Il petto è già bello largo, per non parlare della schiena. Vista dall'alto fa un bellissimo effetto grazie appunto alla larghezza di posteriore e schiena, al movimento sciolto e la coda sempre bella alta.
Il carattere è già deciso, senza paura per le situazioni nuove e non si fa impressionare troppo neanche dalle minacce e le ringhiate degli altri cani. E' dolce e festosa con noi ovviamente e quando gioca non risparmia i morsi e vi assicuro che stringe già forte!
Con le persone sembra un po' più "dolce" di com'era Sirio alla sua età ma credo che in parte sia dovuto al sesso.
Chiaramente sono tutte valutazioni molto premature. Impressioni che spero siano confermate dal tempo.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Ospite Gio Set 09, 2010 1:14 am

dei Canonici ha scritto:Una foto dell'ultima monografica.

Liven, nonostante non abbia un pelo, e' in gran forma...

Ha battuto anche Sabur Daur Don Campione Europeo, le cui foto mi sembra ha messo Hugo, perche il papa' del suo cane

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vincenzo ma il cane che conduce tua suocera nella foto è Liven? Me lo ricordavo diverso, con un mantello un po' più chiaro e ampie zone marrone ma soprattutto, che cavolo gli avete dato da mangiare per farlo crescere così? Ha una capoccia impressionante!!! Shocked

Poi mi devi togliere una curiosità: chi è il signore con l'altro cane? Hai già pubblicato altre foto con lui. E' russo? Te lo chiedo perché morfologicamente sembra più campano che russo e all'inizio ho pensato fosse un tuo parente...
Certo che ora se ci mettiamo anche a giudicare la morfologia dei conduttori oltre che dei cani, stiamo freschi!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Gio Set 09, 2010 7:01 am

marco
Si, quello e` liven, fratello di uragan ma cucciolata precedente.risulta un po piu scuro stante la pioggia, ma se controlli le foto del sito non e` cambiato.
Liven ha una testa straordinaria, e ancora deve crescere, ha solo 2 anni:ha incominciato a montare,speriamo di vedere ottimi frutti.
Quello in foto e` un amico di famiglia russa che gira sempre con Natalya:georgiano di nascita, di cultura e mentalita, tostissimo e vecchia maniera:hai ragione, a guardarlo meglio sembra napoletano-casertano ahahahah.

Un abbraccio
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Gio Set 09, 2010 10:46 am

non mi fate andare a cercare per internet, una domanda:
anche Liven è figlio di Izit?
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  dei Canonici Gio Set 09, 2010 10:54 am

Si Daniele, e' figlio di Izit x Zver Varvara [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In pratica stesso padre e stessa madre di Uran, ma cucciolata precedente.
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  karanuker Gio Set 09, 2010 10:56 am

Dani, nel post sopra il tuo c'è scritto che Liven è fratello di Uragan...
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Gio Set 09, 2010 12:28 pm

..vero, oggi sono un pò stordito, comunque Liven ha testa e espressione impressionanti
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Ospite Lun Set 13, 2010 12:13 pm

avalon ha scritto:Piccola ma stupenda ... sembra un pelouche in movimento Very Happy Very Happy Very Happy

Piccolo dettaglio: Olga vuol dire "Santa"; come te la cavi adesso ? Shocked Shocked Shocked

Ciao Carlo,
avevi proprio ragione. Da una ricerca più accurata è emerso che Olga, pur essendo un nome facente parte della cultura russa, ha origini svedesi e significa proprio "santa".
Col capo cosparso di cenere chiedo venia! Embarassed Embarassed Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Ospite Lun Set 13, 2010 12:15 pm

...Luiza non è che puoi riattivare il pulsante "edit". Quando scrivo una cacchiata vorrei potermi correggere... Ho scritto "accuta" invece di "accurata" Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte - Pagina 5 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 2a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.