Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pastore dell'asia centrale è pericoloso?

4 partecipanti

Andare in basso

Pastore dell'asia centrale è pericoloso? Empty Pastore dell'asia centrale è pericoloso?

Messaggio  fox Ven Mag 11, 2012 7:46 pm

ciao a tutti,tempo fà aprì un topic che come argomento aveva (sono mal visti i nostri cani?)
girando su youtube mi sono imbattuto in questo video,e a dire la verità sono rimasto stupito e incredulo....non voglio spaventare nessuno in particolare tutti quelli che a questa razza si vogliono avvicinare,penso che nel video vi sia una distorsione dei fatti,ho fatto una traduzione dei post e mi pare di capire che la tv abbia raccontato delle frottole su come si siano svolti i fatti,in particolare sul fatto di bambini poco educati che molestano i cani,e per di più mi pare di capire un asia da combattimento.
non sono un papà ma cerco di calarmi nei suoi panni....ho guardato il tipo di ferite che aveva il bambino si tratta di pizzicate altrimenti.....
Luiza,tu conosci il russo quindi per il bene della razza se puoi fa una traduzione,e poi cerca di capire tramite i post sottostanti come sono andate realmente le cose.
R.I.P bel cagnolone


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Pastore dell'asia centrale è pericoloso? Empty Re: Pastore dell'asia centrale è pericoloso?

Messaggio  laura Ven Mag 11, 2012 9:51 pm

La storia è sempre la stessa! 15 anni fa i cani "assassini" erano i rottweiler,oggi essendo quest'ultimi ormai fuori moda ,il testimone passa ad altre razze,ma continuo a pensare e a ribadire quello che ho sempre detto:il problema non sono i cani,ma chi li tira su,anche un meticcio,incrocio tra un chihuaua ed uno yorkshire può diventare un "killer" se morde un bambino nel punto giusto,ed è più facile che morda un cane di piccola taglia che un rott,o un asia etc. Le mie figlie sono vissute con i cani (così come me stessa d'altronde)da che sono nate e non è mai accaduto nulla che mi potesse anche solo far sospettare un comportamentro anomalo da parte dei miei cani,soprattutto per quanto riguarda gli asia!E ciò perchè ho sempre educato le mie figlie a stare con loro e non viceversa,mi fido molto di più dei miei cani che dei compagni di gioco delle stesse e con questo penso di aver reso l'idea!
laura
laura

Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 51
Località : ancona

Torna in alto Andare in basso

Pastore dell'asia centrale è pericoloso? Empty Re: Pastore dell'asia centrale è pericoloso?

Messaggio  THOR Ven Mag 11, 2012 11:23 pm

IO NON CAPISCO COME FACCIA LA GENTE NEL 2012,CON IL LIVELLO DI CULTURA MEDIA CHE ESISTE OGGI,A PENSARE CHE UNA QUALSIASI RAZZA DI CANI POSSA ESSERE PERICOLOSA,SOLO PERCHè APPARTIENE A QUELLA RAZZA STESSA.
UN CANE DI 40-50 E PASSA KG,PUò FARE MOLTO MALE AD UN UOMO ADULTO, SE TRATTASI DI UN ANIMALE SELEZIONATO PER CERTI SCOPI,O DI UN CANE FUORI CONTROLLO,O DETENUTO DA UN CAPOBRANCO UMANO NON ALL'ALTEZZA DELLE SUE POTENZIALITà.

DI CANI PERICOLOSI PER MIA SFORTUNA/FORTUNA NE HO VISTI tanti DALLE MIE PARTI,MOLTI, I PIù PEGGIORI ,NON APPARTENGONO AD UNA RAZZA IN PARTICOLARE,MA SONO SOLO FRUTTO DI INCROCI MIRATI A SELEZIONARE DETERMINATI FATTORI E CARATTERISTiCHE.

Io amo gli animali a 360 gradi,infatti oltre alla passione per la cinofilia o quella per i rettili e allevo e riproduco serpenti ed altri rettili da molti anni di luoghi comuni ed ignoranza ne ho vista tanta,ma mai come quella che si trova in ambito cinofilo,siamo indietro ragazzi,molto indietro e mi dispiace tanto per i nostri amici a 4 zampe.
THOR
THOR

Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : BRESCIA

http://python-passion.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Pastore dell'asia centrale è pericoloso? Empty Re: Pastore dell'asia centrale è pericoloso?

Messaggio  fox Sab Mag 12, 2012 9:13 am

Quel cane era legato ad un albero....come ha fatto ad aggredire?il bambino nel video non mostra segni di lacerazioni....chi ha molestato chi?
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Pastore dell'asia centrale è pericoloso? Empty Re: Pastore dell'asia centrale è pericoloso?

Messaggio  DT Lun Mag 14, 2012 10:27 am

Vedere quel povero cane, senza vita, legato all'albero mi ha fatto davvero male, "mi si è stretto il cuore".
Aldilà di come siano andate le cose, che secondo me non si potrà mai sapere, la cosa più triste è che a pagarne, "maggiormente", le conseguenze sono sempre loro. E ciò non è giusto.

P.S.: Per quanto mi riguarda non ci sono cani cattivi ma solo cattivi proprietari, che non riescono a crescere i loro cani in maniera equilibrata.




DT
DT

Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.04.12
Età : 50
Località : Noto (SR) - ma attualmente in Belarus

Torna in alto Andare in basso

Pastore dell'asia centrale è pericoloso? Empty Re: Pastore dell'asia centrale è pericoloso?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.