Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il LUPO E I CANI PASTORI

+6
dei Canonici
alessandro zampetti
di Ca'Bastiani
Daniele Prosperi
karanuker
fox
10 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  fox Gio Ott 08, 2009 7:11 pm

Ciao a tutti,vi invito a iscrivervi a questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],e leggete attentamente lupo e attività economiche,cane da pecore ma sopratutto signori allevatori datevi una sveglia,altrimenti perdete il treno. Evil or Very Mad
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Lupo vs cane da presa

Messaggio  fox Lun Gen 04, 2010 1:00 am

Video di un combattimento tra lupo e cane da presa Shocked affraid
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  karanuker Lun Gen 04, 2010 10:16 am

è un pitbull, guarda che lupo non lotta come un cane, è questo video è a conferma che i combattimenti non servono per scacciare lupo.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  Daniele Prosperi Lun Gen 04, 2010 5:49 pm

spero che il lupo alla fine abbia avuto la meglio, se non fosse perchè di sicuro non è stato il lupo ad andare a cercarsela...
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  karanuker Lun Gen 04, 2010 6:02 pm

la parte finale del film è chiara, il lupo ha preso il pit per la canna nasale, e si sente il pianto.

Se non hanno tolto il lupo, il pit non c'è più.

Il lupo prende solo per uccidere, non fa la presa, non entra in scontro diretto, da dei colpi in qua e in là, e ogni cane da lupo, deve combattere come lui. Pitbull è invece un cane da presa. Per questo io disprezzo i combattimenti, che non servono per combattere/scacciare il lupo.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Lupo vs cane da presa

Messaggio  fox Lun Gen 04, 2010 6:39 pm

è incredibile la velocità d'esecuzione primo non si fà prendere poi in modo velocissimo si toglie da sotto e contemporaneamente a questo movimento azzanna il pit per la canna nasale,(i canini sono sicuramente penetrati)ma quello che mi impressiona e come il pit si accascia sembra una vacca al mattatoio quando gli sparano in testa tutte e quattro le zampe si sono afflosciate come se improvvisamente non avessero più forza Shocked
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Lupo vs cane da presa

Messaggio  fox Lun Gen 04, 2010 6:48 pm

Questo è quello che mi hanno risposto sul forum CSDL,spero di non violare nessuna legge.
Re: Lupo vs cane da presa
di WOLF » lunedì 4 gennaio 2010, 12:09

La qualità del video non molto buona ma penso di poter dire che quello non è un lupo (Canis lupus) ma bensì un cane lupo cecosvolovacco con forma molto lupoide ,gli ultimi frame in cui il presunto lupo si alza in piedi fanno ben evidenziare la lunghezza delle orecchie e il mantello superiore con la classica strisca verticale dorsale e la mancanza totale dello"scialle superiore" tipico del selvatico anche nella forma europea !
wolf.
WOLF
Utente Attivo

Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 21:53
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  karanuker Lun Gen 04, 2010 6:55 pm

fox ha scritto:è incredibile la velocità d'esecuzione primo non si fà prendere poi in modo velocissimo si toglie da sotto e contemporaneamente a questo movimento azzanna il pit per la canna nasale,(i canini sono sicuramente penetrati)ma quello che mi impressiona e come il pit si accascia sembra una vacca al mattatoio quando gli sparano in testa tutte e quattro le zampe si sono afflosciate come se improvvisamente non avessero più forza Shocked

il lupo ha canini ben più lunghi di ogni altro cane da allevamento professionale , anche se pesa 45 kg (contro 90 di un mastino spagnolo da show), solo cani da lupo, quelli aborigeni possono competere per la dimesione. Per questo motivo direi che è lupo o molto vicino al selvatico.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty lupi

Messaggio  fox Lun Gen 04, 2010 7:03 pm

Luiza,se ti capita di pasare in una libreria ben fornita (tipo feltrinelli)chiedi se hanno il libro vivere con i lupi da un occhiata alle foto a grandezza naturale,confronta la tua mano con l'impronta la sciata sulla neve oppure confronta un tuo dito col canino del lupo.
Il libro e bellissimo di quelli che ogni amante di cani dovrebbe avere in casa P;S esiste anche un DVD,ovviamente i lupi sono nord americani stazzano dai60 a 75 Kg e sono più 70 cm al garrese.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  karanuker Lun Gen 04, 2010 7:12 pm

molti dei lupi nord americani sono incrociati con il malamut o altri cani, per questo la stazza, ma credimi che un lupo di 45kg può essere letale per la maggioranza dei asia e caucaso che ci sono in Italia (e non solo)
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Lupi nord americani

Messaggio  fox Lun Gen 04, 2010 7:30 pm

Dal dvd vivere con i lupi tenete presente che lui è alto più di 185cm rapportate la testa e fatevi un idea
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qual branco è stato formato da loro con lupi nati in cattività che il governo federale gli ha concesso più dei cuccioli dopo sette anni il branco era diventato numeroso,ora di quei lupi vi sono solo i discendenti che vivono al sicuro in una riserva indiana in quanto nessuno li voleva,ma grazie a questa coppia Jemie e Jim si è sapoto cose sui lupi che nessuno sospettave esistessero come il senso del lutto che mi ha colpito molto.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  karanuker Lun Gen 04, 2010 8:28 pm




Uomo che per 6 anni ha vissuto con il branco di lupi
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  fox Lun Gen 04, 2010 9:11 pm

fox ha scritto:Dal dvd vivere con i lupi tenete presente che lui è alto più di 185cm rapportate la testa e fatevi un idea
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qual branco è stato formato da loro con lupi nati in cattività che il governo federale gli ha concesso più dei cuccioli dopo sette anni il branco era diventato numeroso,ora di quei lupi vi sono solo i discendenti che vivono al sicuro in una riserva indiana in quanto nessuno li voleva,ma grazie a questa coppia Jemie e Jim si è sapoto cose sui lupi che nessuno sospettave esistessero come il senso del lutto che mi ha colpito molto.
immagino vi stiate guardando tutti e 14 i video del doc.
Che ne dite non è stupendo?
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty attacchi di lupi

Messaggio  fox Mar Gen 05, 2010 8:53 pm

Ciao Luca visto che è successo dalle tue parti non è che hai qualche cucciolo da proporre a gli allevatori di bestiame,la rete eletrificata e servita a una mazza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty attacchi di lupi

Messaggio  fox Mar Gen 05, 2010 9:20 pm

ho scoperto che anche la sola presenza di cuccioli che abbaiano può tenere lontani i lupi.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty attacchi di lupi

Messaggio  fox Mar Gen 05, 2010 9:28 pm

mi lascia perplesso che abbiano preso in considerazione gli sciacalli Shocked che centrano gli sciacalli con il nord Italia e poi ammasso e non concesso che vi siano si nutrono di prede molto più piccole
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  karanuker Mar Gen 05, 2010 9:58 pm

infatti nello scontro con il lupo pochi cani escono vivi, ma il lupo attacca un cane solo se non ha altra scelta, per questo presenza dei cani può scacciare il lupo.

Un esempio:
a Cereseto (PR) avevo cani dentro paese nel posto chiamato "ai laghi", la reggia delle vipere, ma dal momento che abbiamo messo i cani nei recinti (piantando i pali abbiamo incontrato 5 vipere), non si è più vista nemmeno una. Sarà che anche loro capivano che meglio andare da altra parte e non rischiare la pelle (nessun animale uccide per piacere).
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  di Ca'Bastiani Mer Gen 06, 2010 12:09 am

fox ha scritto:Ciao Luca visto che è successo dalle tue parti non è che hai qualche cucciolo da proporre a gli allevatori di bestiame,la rete eletrificata e servita a una mazza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non dalle mie parti, a 3 km in linea d'aria da casa mia! Laughing
So che sono cani da pastore, ma i miei cucciolini che cresco con dedizione, potendo li preferisco a fare vite più felici di stare in un recinto da solo tutto il giorno tutta la vita. Forse li ho umanizzati troppo ma tutte le realtà rurali che ho conosciuto non sono il massimo del amore verso i cani da pastore. Con le dovute eccezioni ovviamente.

di Ca'Bastiani

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  karanuker Mer Gen 06, 2010 12:19 am

Luca e quanti di cani finiscono in un recinto, se fortunati, altrimenti in un box piccolo per tutta la vita, vedono il padrone solo quando gli porta da mangiare, quanti allevatori in Italia allevano così? Hanno cani lontano da casa e lavorando, non hanno tempo per loro, tempo fisico.

Quanti mi chiamano per chiedere un cane da chiudere in un posto recintato e non in giardino di casa, per questo cerco di sapere più possibile sui eventuali futuri padroni.

Da quello che mi risulta un maschio di cucciolata di Daniele andrà a fare la guardia alle pecore, andrà a scacciare cani randagi, speriamo che Daniele documenterà la crescita del cucciolo.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  di Ca'Bastiani Mer Gen 06, 2010 1:00 am

Decisamente troppi. E non va bene lo stesso.
Sono certo che la vita pastorale in buone mani sia il massimo. abbiamo diversi soggetti in dei ranch negli USA e Canada e veramente pur correndo rischi ma fanno una vita invidiabile con padroni che li adorano.
Qui non sempre è cosi idilliaco, per questo cerco di avere pochi cuccioli in modo di cercare al massimo di poter scegliere i proprietari, e comunque ogni tanto si sbaglia comunque...

di Ca'Bastiani

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty attacchi di lupi

Messaggio  fox Mer Gen 06, 2010 9:11 am

Quando parli di ranch negli USA parli di SVETLANA (credo che il nome sia giusto)la proprietaria di Vitaly e Pravda?
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty attacchi di lupi

Messaggio  fox Mer Gen 06, 2010 9:24 am

di Ca'Bastiani ha scritto:Decisamente troppi. E non va bene lo stesso.
Sono certo che la vita pastorale in buone mani sia il massimo. abbiamo diversi soggetti in dei ranch negli USA e Canada e veramente pur correndo rischi ma fanno una vita invidiabile con padroni che li adorano.
Qui non sempre è cosi idilliaco, per questo cerco di avere pochi cuccioli in modo di cercare al massimo di poter scegliere i proprietari, e comunque ogni tanto si sbaglia comunque...
Ciao Luca io al tuo posto andrei a dare un occhiata,e magari parlerei anche con gli allevatori,potrei proporgli 2 cuccioli in comodato con la clausola che se mal tenuti o addirittura maltrattati,me li riprendo,come ho detto in post precedenti,non tutti i cani sono da expò.
Poi il fatto che gli animali sono in un terreno con rete elettrificata da una maggior garanzia a che i cani non aggrediscano eventuali passanti.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  di Ca'Bastiani Gio Gen 07, 2010 2:26 am

fox ha scritto:mi lascia perplesso che abbiano preso in considerazione gli sciacalli Shocked che centrano gli sciacalli con il nord Italia e poi ammasso e non concesso che vi siano si nutrono di prede molto più piccole

di certo gli sciacalli guardano a prede più piccole, ma qui ci sono dal 95. Durante la guerra nel sud dei balcani moltissimi animali sono migrati verso nord ed una piccola parte è giunta fino a qui. Una tana di sciacalli era poco lontano da dove abito, ma il continuo aumento di gitanti credo li abbia fatti scegliere luoghi piu remoti.

di Ca'Bastiani

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  di Ca'Bastiani Gio Gen 07, 2010 2:39 am

fox ha scritto:
di Ca'Bastiani ha scritto:Decisamente troppi. E non va bene lo stesso.
Sono certo che la vita pastorale in buone mani sia il massimo. abbiamo diversi soggetti in dei ranch negli USA e Canada e veramente pur correndo rischi ma fanno una vita invidiabile con padroni che li adorano.
Qui non sempre è cosi idilliaco, per questo cerco di avere pochi cuccioli in modo di cercare al massimo di poter scegliere i proprietari, e comunque ogni tanto si sbaglia comunque...
Ciao Luca io al tuo posto andrei a dare un occhiata,e magari parlerei anche con gli allevatori,potrei proporgli 2 cuccioli in comodato con la clausola che se mal tenuti o addirittura maltrattati,me li riprendo,come ho detto in post precedenti,non tutti i cani sono da expò.
Poi il fatto che gli animali sono in un terreno con rete elettrificata da una maggior garanzia a che i cani non aggrediscano eventuali passanti.

Conosco perfettamente il posto, è un pascolo cooperativo dove diversi piccoli proprietari di armenti li tengono stabilmente a pascolare o per periodi. Quindi hai diverse persone che bazzicano il posto, poi sei lungo una strada abbastanza trafficata e, a parte che da mia esperienza le recinzioni elettrificate servono relativamente, in tali condizioni credo non sarebbe difficle che ci scappasse qualche incidente. E poi veramente con il numero di cuccioli che faccio è dura che ne abbia liberi.

Io comunque devo ancora informarmi da fonti sicure che sia esatamente successo quello che scrivono. A 15 km da me, in Slovenia vi è una serie di montagne dove vivono stabilmente una ventina di lupi, e i miei amici che hanno proprio la sotto gli animali non hanno mai avuto attacchi, solo lupi che venivano a rovistare nei cassonetti. I luogo dell' attacco è limitrofo ad una strada sempre trafficata anche di notte (porta verso il casinò Very Happy ) e mi sembra strano che animali cosi timidi si siano arrischiati a tanto considerando anche la straordinaria ricchezza di selvaggina che abbiamo.

di Ca'Bastiani

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  di Ca'Bastiani Gio Gen 07, 2010 2:40 am

fox ha scritto:Quando parli di ranch negli USA parli di SVETLANA (credo che il nome sia giusto)la proprietaria di Vitaly e Pravda?

No noi abbiamo dato diversi cani in molti ranch, e tutti sono molto contenti, se ne venderebbero molti di più se i prezzi di trasporto non fossero così impegnativi per degli allevatori di bestiame.

di Ca'Bastiani

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.