Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il LUPO E I CANI PASTORI

+6
dei Canonici
alessandro zampetti
di Ca'Bastiani
Daniele Prosperi
karanuker
fox
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty racconti di un pastore

Messaggio  fox Dom Gen 10, 2010 2:27 am

Molto interessante,peccato che non prenda in considerazione l'utilizzo dei cani.Per il resto sono d'accordo con lui anche con il divieto di caccia in montagna.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty cani da pecora

Messaggio  fox Dom Gen 10, 2010 10:49 am

Mai rompere le balle ad un gregge se è custodito da un cane guardiano Very Happy non puoi permettertelo nemmeno in moto Laughing Laughing Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty cani pastori custodi

Messaggio  fox Dom Gen 10, 2010 11:09 am

video bellissimo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Attacco di lupi a Latina

Messaggio  fox Ven Gen 15, 2010 11:49 pm

I lupi continuano ad attaccare in ogni parte della penisola,questa volta è toccato a Latina.
Daniele mi sà che c'è lavoro per i tuoi cani Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  alessandro zampetti Sab Gen 16, 2010 9:53 am

IO HO GIA' DECISO. ALLA PRIMA CUCCIOLATA REGALERO' UNA ASIA AD UNA GROSSA AZIENDA CHE HA MOLTE PECORE QUA IN ZONA PER VEDERE COME LAVORANO SUL GREGGE I MIEI CANI!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 54
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty oggetto

Messaggio  fox Sab Gen 16, 2010 11:01 am

Ciao Alessandro,credo che un Asia da solo sia troppo poco per difendere le pecore,ma se e solo per vedere se la tua linea di sangue ha ancora quell'istinto protettivo del vero pastore custode allora benvenga.Comunque spero non sia da solo ma che vi siano altri cani postori con lui (anche non Asia).
Ciao Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  alessandro zampetti Sab Gen 16, 2010 12:14 pm

ovvio..adesso hanno almeno 5 maremmani per ogni 200 pecore circa.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 54
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  karanuker Sab Gen 16, 2010 12:20 pm

alessandro zampetti ha scritto:ovvio..adesso hanno almeno 5 maremmani per ogni 200 pecore circa.
presumo che parli di qualche figlio di Asia? per cui sono molto contenta in anticipo, visto che anche da Egret un maschio va al pastore. queste sono notizie della vita dei cani, a parte le foto in casa, con famiglia, bambini...

Complimenti Alessandro.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  alessandro zampetti Sab Gen 16, 2010 12:24 pm

parlo di asia e/o delle altre cagne che magari arriveranno.....
il mio sogno sarebbe vedere nei ns pascoli asia centrale che lavorano, firmerei per poter dare 8 cuccioli su 10 ad allevatori e pastori.

c'e' un pastore a 1 km da casa mia con un gregge, a quello lo regalo sicuro un cucciolo cosi' me lo guardo crescere e lavorare quando voglio!!!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 54
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty oggetto

Messaggio  fox Sab Gen 16, 2010 1:43 pm

Bene,ricordati di fare dei video cosi quando li posterai non andro al cinema Very Happy
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty oggetto

Messaggio  fox Mar Gen 19, 2010 4:04 pm

Ciao Vincenzo,tieni pronti i cani...se sono arrivati lì mi sa tanto che sono anche dietro casa tua Laughing Twisted Evil poi il Beneventano (penso si dica così)è ideale per i lupi Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  dei Canonici Mar Gen 19, 2010 4:44 pm

Massimo
sempre pronte le mie belve, con i nuovi due squilibrati mi immagino cosa sarebbere!! Very Happy
Da quando mi sono trasferito nella proprieta' di famiglia, fuori benevento, al confine con l'irpinia(appunto, terra di lupi), ho tolto tanto divertimento ai miei parenti:prima di me era infestato da decine di volpi, la notte facevano certi pranzi:ora neanche l'odore, per via soprattutto di Lukerya , che sembra appena ritornata dalla corte della regina elisabetta dopo una battuta di caccia Very Happy

Questa femmina e' eccezionale , le ho visto fare cose pazzesche!!!

Immagina che mio nonno tiene libere 2 galline, che camminana dove vogliono, senza alcun controllo, e le volpi non si avvicinano sotto ai cento metri, pur essendo i cani chiusi .Prima di me, venivano beccate una decina di volpi al mese!!!!
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 46
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  fox Mar Feb 09, 2010 8:30 pm

ovviamente la colpa e sempre del Lupo.
Ciao Marco,non sò se ti sei iscritto al forum di Duccio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  Ospite Mar Feb 09, 2010 11:43 pm

...ovviamente! Hai visto? cosa ti dicevo? Questo articolo parla di un numero di cinghiali in diminuzione come un problema (causato dal lupo). Ma non erano nocivi per le colture? Allora il lupo meriterebbe una medaglia in tal caso. Come puoi leggere non si parla neanche lontanamente di danni alla zootecnia, il problema sarebbero le prede che diminuiscono per i cacciatori. Ognuno tira acqua al suo mulino e l'ambiente è sempre visto come qualcosa da saccheggiare e da plasmare secondo le proprie (superficiali) esigenze... Che vuoi farci, manca una cultura di fondo sull'argomento e gli interessi sono tanti.
Al forum di Duccio mi sono iscritto ma non ho ancora trovato il tempo di scrivere niente. Ho poco tempo perché sono sempre in giro per lavoro/studio e quando mi connetto sono sempre a leggere i vostri post, a contemplare le foto di quel "birichino" di Vincenzo che mi sta facendo ripiombare nella dipendenza da pastore del Caucaso Wink ...e a visionare tutto il materiale che hai pubblicato te sui Karabash. A proposito, complimenti davvero Massimo. Hai raccolto una quantità di materiale impressionante! Sei un mito!
A presto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  chrisdog Mer Apr 28, 2010 8:45 pm

fox ha scritto:video bellissimo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cool


Ultima modifica di chrisdog il Gio Apr 29, 2010 9:38 pm - modificato 1 volta.
chrisdog
chrisdog

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  chrisdog Mer Apr 28, 2010 8:48 pm

alessandro zampetti ha scritto:IO HO GIA' DECISO. ALLA PRIMA CUCCIOLATA REGALERO' UNA ASIA AD UNA GROSSA AZIENDA CHE HA MOLTE PECORE QUA IN ZONA PER VEDERE COME LAVORANO SUL GREGGE I MIEI CANI!

ciao volevo consigliarti come diceva karanuker di immettere un asia al lavoro da subito anche a 70 giorni ..La raccomandazione è che per l'apprendimento allilomimetico(mi sembra si scriva cosi)deve avere cani piu grandi da cui imparare..sta li il gioco!!ciao
chrisdog
chrisdog

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  chrisdog Gio Apr 29, 2010 9:37 pm

chrisdog ha scritto:
fox ha scritto:video bellissimo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

salve a tutti ho conosciuto personalemnte il sig.r e devo dire che era proprio un pastore tipico delle zone che consco bene dell abruzzo essendo originario di li.Grande persona che purtroppo è scomparsa ,ma a cui hanno dedicato un raduna di cani..
chrisdog
chrisdog

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  karanuker Dom Mag 02, 2010 7:19 pm

Sul forum ho trovato questo articolo

Ancora sul lupo nelle Alpi
E la chiamano controinformazione!
Il sito Internet “Eeeconews” ha diffuso un comunicato dal titolo «Piemonte: il lupo, la pecora, il cane e l’uomo» con il quale si vuole cercare di far credere che i danni dei lupi (i famigerati “Lupi alpini”, della cui provenienza un giorno qualcuno seriamente interessato a ricavarne un corretto DNA ci dirà quale reale provenienza abbiano!) si possono contenere importando (questi sì dall’Appennino!) i cani da pastore abruzzesi, cani che secondo loro (ma anche secondo tanti altri, tutti abbeverati alle news del wwf di anni passati, quando facendone un mezzo per incamerare fondi, l’organizzazione vendeva i cuccioli di tale razza) terrebbero lontani i lupi. Una balla grossolana! Un a mezza verità per non avere il coraggio di riconoscere che, purtroppo, dove ci sono i lupi i danni al bestiame domestico sono inevitabili, e che l’unico modo per rimediarvi senza puntare allo sterminio del lupo è quello di pagare, e bene, i danni o di … allontanare gli allevatori ed i loro armenti dalle aree abitate dal lupo.

Nessuno ha mai dimostrato che i cani da pastore abruzzesi contrastino i lupi. Quando i lupi decidono di aggredire un gregge non c’è cane che tenga! E solo se sono una banda, i cani riescono a contenere, e solo in parte, i lupi; altrimenti i bei cani bianchi se la filano con la coda tra le gambe anche loro! D’altronde, a documentarlo ci stanno non solo le esperienze e conoscenze dirette di chi in Abruzzo vive o è vissuto, ma anche, ad esempio, i danni enormi che ogni anno gli allevatori subiscono nella regione del Parco Nazionale d’Abruzzo e suoi circondari (è dei giorni scorsi un incontro tenutosi in Provincia di Frosinone tra Ente Parco ed allevatori per discutere di questo grave problema).

Questa della pubblicità data alla capacità dei cani da pastore abruzzesi di tenere lontani i lupi e gli orsi è solo un tentativo per cercare di far credere che ci sarebbero altri mezzi per contenere i danni dei lupi, per non voler riconoscere il fatto che l’unico mezzo possibile per limitare i loro danni è invece quello di tenerne basso il numero o di allontanare gli allevatori dalle zone dei lupi (come fanno negli USA: è recente una decisione del genere presa nelle Aree Wilderness attorno al Parco dello Yellowstone, con equo indennizzo agli allevatori).

Il sito “Eeeconews” ha addirittura scritto che «i pastori piemontesi si disperano perché i lupi ogni tanto trovano comodo integrare la loro dieta alimentare (cinghiali, caprioli, ecc) con qualche (indifesa) pecora ben pasciuta». La verità è che i lupi trovavano comodo alimentarsi con tante ben pasciute ed indifese pecore (e vitelli e puledri) e solo ogni tanto trovano scomodo catturare cinghiali, caprioli e cervi.

E la chiamavo controinformazione!
Murialdo, 9 Settembre 20009
IL SEGRETARIO GENERALE
F.to Franco Zunino


Sono rimasta a dir poco allucinata che ci sono le associazioni ONLUS che prendono i contributi dallo stato e hanno rappresentanti che scrivono le frasi del genere:
Nessuno ha mai dimostrato che i cani da pastore abruzzesi contrastino i lupi.

Ad una frase del genere io rispondere così:
"probabilmente le pecore si sono sempre difese da sole dai lupi, perché nessuno ha mai dimostrato il contrario"
E' sbagliato il presupposto in partenza in quanto il cane e il lupo difficilmente arrivano ad uno scontro fisico, il lupo attacca la pecora se non è indifesa oppure quando non ha altro da mangiare (magari perché i cacciatori hanno sparati tutti...)
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  fox Dom Mag 02, 2010 7:36 pm

io invece gli avrei risposto così:
probabilmente.i pastori nei millenni che ci hanno preceduto non hanno mai capito un c.....o,e hanno sempre perso il loro tempo ad allevare cani fifoni e fancazzisti(oltre che a dargli da mangiare)eh questi saputoni dell'ultima...Li mandere tutti a scuola in Turkia
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  chrisdog Dom Mag 02, 2010 7:48 pm

be che dire un articolo poco veritiero e se karanuker ha dei contatti mi impegno io a procuragli dei cani da past maremmano abruzzese(cosi si chiamano e non come dicono loro) con i quali fare delle prove per vedere se allafine di un anno le perdite saranno come prima o meno.Ho degli amici che hanno greggi da anni e al massimo subiscono perdite di alcuni capi per poche centinaia di euro rimborsati.Si hanno dei contatti con questa associazione per poterli contattare?Potreste anche dargli qualche asia per lavorare..sarebbe interessantissimo. Very Happy

n.b. ci sono stati anni fa due past maremmano abruz in norvegia per contrastare le scorribande di alcuni orsi.il pastore non ha avuto piu perdite.
chrisdog
chrisdog

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  fox Dom Mag 02, 2010 7:55 pm

Li riposto si vede un cane custode fifone nel primo video.

Buona visione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  karanuker Dom Mag 02, 2010 7:58 pm

fox ha scritto:io invece gli avrei risposto così:
probabilmente.i pastori nei millenni che ci hanno preceduto non hanno mai capito un c.....o,e hanno sempre perso il loro tempo ad allevare cani fifoni e fancazzisti(oltre che a dargli da mangiare)eh questi saputoni dell'ultima...Li mandere tutti a scuola in Turkia
secondo me le persone che scrivono articoli del genere, spesso riportati come "unica verità" non hanno mai avuto a che fare con i cani, sono solo teorie, come tante altre cose che riguardano il mondo degli animali e dei cani in particolare.

L'articolo l'ho preso dal [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu massimo, non mi ricordo che cosa cercavo su google e mi è apparsa questa pagina
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  fox Dom Mag 02, 2010 7:59 pm

Nel secondo video e palese quello che succede al non avere cani.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  fox Dom Mag 02, 2010 8:04 pm

karanuker ha scritto:
fox ha scritto:io invece gli avrei risposto così:
probabilmente.i pastori nei millenni che ci hanno preceduto non hanno mai capito un c.....o,e hanno sempre perso il loro tempo ad allevare cani fifoni e fancazzisti(oltre che a dargli da mangiare)eh questi saputoni dell'ultima...Li mandere tutti a scuola in Turkia
secondo me le persone che scrivono articoli del genere, spesso riportati come "unica verità" non hanno mai avuto a che fare con i cani, sono solo teorie, come tante altre cose che riguardano il mondo degli animali e dei cani in particolare.

L'articolo l'ho preso dal [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu massimo, non mi ricordo che cosa cercavo su google e mi è apparsa questa pagina
Si Luiza,lo avevo letto,vi è anche un personaggio pro Marremmano abruzzese,che teme la concorrenza di cni come Caucaso Asia e Kangal,dicendo che sono pericolosi (con gli esursionisti) inquanto arcaici,invece il Maremmano avendo studiato a Oxford gli porta il Tè con biscotti Laughing Laughing ma che mi faccia il piacere
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  karanuker Dom Mag 02, 2010 8:11 pm

Pensa che ho sentito circa 7 anni fa' , a casa mia, le testimonianze delle escursioni fatte almeno 10 anni fa' che riportavano che maremmano-abruzzese ti attacca e basta, e che asia, guardando i miei cani, sembra molto più equilibrato, da idea di ragionare di più, ma credo che il lavoro è lavoro e cane da lavoro lo svolge con dignità indipendentemente dalla razza.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il LUPO E I CANI PASTORI - Pagina 2 Empty Re: Il LUPO E I CANI PASTORI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.