Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

+8
dejávu
Luigi
Daniele Prosperi
karanuker
alessandro zampetti
fox
Stefano
tagiko
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  Michele Ven Apr 16, 2010 8:48 pm

Grande Tagiko!
Ma come sai a breve potrò risponderti per le rime...almeno spero!
Per tutti gli altri che non sanno di cosa sto parlando ho il piacere di comunicare che sono in fase di traloco e nella nuova location verificheremo il rapporto CIARPLANINA- CAPRETTE! Twisted Evil Twisted Evil

Michele

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 58
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  avalon Ven Apr 16, 2010 10:06 pm

Auguri per il trasloco e per ... l' allargamento del Branco pirat pirat pirat
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  Daniele Prosperi Lun Apr 26, 2010 5:03 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sabato sono stato a trovarli..
Athor e Anisha si sono ambientati, direi che sono assolutamente a loro agio, soprattutto il maschietto mi ha impressionato, padrone della situazione, si è avvicinato un momento e poi è tornato al suo lavoro...
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Athor e Anisha (Mashkhur Karanuker x Egret)

Messaggio  Daniele Prosperi Lun Apr 26, 2010 5:27 pm



Questo è l'unico video che sono riuscito a girare, ho dovuto farli chiamare dal bambino perchè non si allontavano dal loro gruppo di pecore, sono rimasti solo il tempo che vedete nel video, poi sono tornati da dove erano venuti..
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  avalon Lun Apr 26, 2010 5:48 pm

Daniele Prosperi ha scritto:Questo è l'unico video che sono riuscito a girare, ho dovuto farli chiamare dal bambino perchè non si allontavano dal loro gruppo di pecore, sono rimasti solo il tempo che vedete nel video, poi sono tornati da dove erano venuti..
Se applaudo Te ed i due "guerrieri" li disturbo mentre stanno lavorando ? alien alien alien alien alien alien alien
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  karanuker Lun Apr 26, 2010 7:27 pm

Daniele, COMPLIMENTONI, hai visto che teste che hanno, ste orecchie rovinano tutto
EGRET ha fatto ottimo lavoro e sono contenta visto che questi cuccioli sono da 3 generazioni "Karanuker"
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  alfredo3 Lun Apr 26, 2010 11:33 pm

Daniele ti faccio i miei supercomplimenti. Sono stupendi per me quei cuccioli. ma aspetto con ansia che passi un anno per vedere come saranno inseriti nel gregge (se posterai i video fra un anno).
ALFREDO
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 39
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  alessandro zampetti Mar Apr 27, 2010 9:04 am

DANIELE NON PENSERAI CHE SOLO I TUOI CANI LAVORINO SUL BESTIAME ???? Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  fox Mar Apr 27, 2010 10:47 am

Complimentoni Daniele,spero di vederli di guardia al pascolo.
A tutti,ma vi rendete conto che oltre alla bellezza di vederli al loro antico lavoro sono convinto che sono pure felici? Smile
Vi invidio e invidio anche Alessandro,tanto che oggi,vado a cercare due zecche e quattro pulci almeno potro dire che anche i miei sono qustodi di qualcosa Laughing Laughing Laughing Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Apr 27, 2010 12:21 pm

alessandro zampetti ha scritto:DANIELE NON PENSERAI CHE SOLO I TUOI CANI LAVORINO SUL BESTIAME ???? Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mica vorrai insegnarli a portarti le uova Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .....
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Apr 27, 2010 12:45 pm

fox ha scritto:Complimentoni Daniele,spero di vederli di guardia al pascolo.
A tutti,ma vi rendete conto che oltre alla bellezza di vederli al loro antico lavoro sono convinto che sono pure felici? Smile
Vi invidio e invidio anche Alessandro,tanto che oggi,vado a cercare due zecche e quattro pulci almeno potro dire che anche i miei sono qustodi di qualcosa Laughing Laughing Laughing Laughing

a dirti la verità li ho trovati felici anche io, sereni, tranquilli e indaffarati
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  Daniele Prosperi Mar Apr 27, 2010 12:51 pm

karanuker ha scritto:Daniele, COMPLIMENTONI, hai visto che teste che hanno, ste orecchie rovinano tutto
EGRET ha fatto ottimo lavoro e sono contenta visto che questi cuccioli sono da 3 generazioni "Karanuker"

hai visto? e dicevi che questo maschio non ti convinceva...
a parte la testa ha una struttura eccezionale, ossatura, rapporti generali, torace super, disegnato veramente bene, .. bisogna vederlo dal vivo.

Alimentazione attuale: siero, pane, frattaglie e scarti di carne a volontà
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  karanuker Mar Apr 27, 2010 2:43 pm

Daniele Prosperi ha scritto:
karanuker ha scritto:Daniele, COMPLIMENTONI, hai visto che teste che hanno, ste orecchie rovinano tutto
EGRET ha fatto ottimo lavoro e sono contenta visto che questi cuccioli sono da 3 generazioni "Karanuker"

hai visto? e dicevi che questo maschio non ti convinceva...
a parte la testa ha una struttura eccezionale, ossatura, rapporti generali, torace super, disegnato veramente bene, .. bisogna vederlo dal vivo.

Alimentazione attuale: siero, pane, frattaglie e scarti di carne a volontà

questo è il paradiso, e mangia come avi!!!!
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  avalon Mar Apr 27, 2010 4:56 pm

Daniele Prosperi ha scritto:
alessandro zampetti ha scritto:DANIELE NON PENSERAI CHE SOLO I TUOI CANI LAVORINO SUL BESTIAME ???? Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mica vorrai insegnarli a portarti le uova Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .....
Con le galline se la cava ... come cucina le omelettes e le crespelle ? Basketball Basketball Basketball
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty EGRET AL LAVORO

Messaggio  Daniele Prosperi Mer Ott 13, 2010 12:50 pm

copio il post anche in questo topic vista la pertinenza

Daniele Prosperi ha scritto:Ciao a tutti, vi posto questo video di Egret, al lavoro con le pecore.
Tenete presente che per via prima del parto, poi della rottura del crociato dalla quale sta ancora recuperando, non era mai stata con le pecore.
Questa era la seconda volta. Il mio intento era di farmi aiutare a bloccare la pecora alla quale dovevo medicare la zampa infetta, poichè come potete vedere non si fanno prendere facilmente.
La prima volta che ho fatto questa cosa, ha capito il mio intento visto che ho cominciato a inseguirla, poi ha capito anche quale volevo delle due, ma ha cominciato a trattenerla con troppa violenza afferrandola per la testa o per la groppa, cosa che gli ho chiesto di non fare per ovvi motivi, quindi come potete vedere questa volta cerca di fermarla mettendosi davanti e accennando la presa sul naso, ma visto che io non arrivo in tempo per afferrarla la lascia andare per non affondare la presa memore del rimprovero della volta precedente, finchè io non riesco a prenderla in tempo. Anche qui vedendomi in difficoltà continua a opporsi alla fuga finchè non ottengo una presa sicura.
Guardate quanto è dolce Egret quando lecca la testa della pecora sia da terra che appena afferrata..
Per fare ironia, sembra anche che controlli la qualità della mia medicazione Very Happy Very Happy


Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty informazioni sui cani al lavoro

Messaggio  alfredo3 Ven Dic 03, 2010 11:42 pm

Ciao Daniele, volevo sapere se avevi postato nuovi video riguardo i 2 cuccioli che avevi ceduto al pecoraro e che ora svolgono il loro lavoro.
Poiché sono rimasto molto indietro con gli argomenti del forum non mi è facile raccapezzarmi.
Se puoi indirizzarmi sui video me li vedrò, se non ve ne sono sai dirmi come vanno le cose, come stanno e come crescono?
Ciao Daniele e grazie.
Non ricordo il nome di quella cucciola che vidi io casa tua, biancoarancio che ora lavora, però mi è rimasta nel cuore.
a presto.
ALFREDO
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 39
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Reazioni dei cani custodi

Messaggio  alfredo3 Dom Dic 05, 2010 7:30 pm

Ciao a tutti, vorrei sapere se, per esempio, delle persone si dovessero trovare a passare nelle vicinanze di un gregge difeso da Asia/Caucaso, i cani custodi potrebbero arrivare a causare la morte INTENZIONALE e VOLONTARIA dei mal capitati?
So che questa domanda possa essere brutta e irritante ma la pongo per capire se queste due razze abbiano un alto o basso livello di consapevolezza della loro forza.
Ovviamente non mi riferisco a ciò che riporta lo standard sulla carta ma su ciò che Voi sapete della realtà dei fatti. Nel concreto.
Ciao a tutti.
Alfredo.
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 39
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty il lavoro del cane custode

Messaggio  alfredo3 Lun Dic 20, 2010 11:08 pm

Ciao a tutti, vorrei sapere se il cane custode, a guardia di un gregge, senza l'ausilio di un conduttore, nel qual caso una pecora si allontana dal gregge, tende ad andarla a recuperare per riportarla con le altre oppure se la segue per proteggerla, o la ignora?

Buone feste a tutti.
ALFREDO.
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 39
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  karanuker Mar Dic 21, 2010 10:34 am

cane custode è in grado di indirizzare la pecora verso il gregge, in più le pecore sono animali di natura paurosi, la loro forza è nel stare unite, comunque ci sono le foto che documentano che i cani nell'Asia Centrale rimanevano insieme alle pecore non in grado di seguire il gregge, ad esempio con agnelli piccoli.

In Italia la pastorizia è diversa che nelle terre d'origine del pastore dell'Asia Centrale, là cani sono lontani dal gregge, formano il cerchio attorno e spesso un camminatore trova i cani che lo minacciano, disegnano la linea la quale non deve oltrepassare, senza vedere nemmeno un erbivoro.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  alfredo3 Mer Dic 22, 2010 12:55 am

karanuker ha scritto:cane custode è in grado di indirizzare la pecora verso il gregge, in più le pecore sono animali di natura paurosi, la loro forza è nel stare unite, comunque ci sono le foto che documentano che i cani nell'Asia Centrale rimanevano insieme alle pecore non in grado di seguire il gregge, ad esempio con agnelli piccoli.

In Italia la pastorizia è diversa che nelle terre d'origine del pastore dell'Asia Centrale, là cani sono lontani dal gregge, formano il cerchio attorno e spesso un camminatore trova i cani che lo minacciano, disegnano la linea la quale non deve oltrepassare, senza vedere nemmeno un erbivoro.

Ciao Luiza, e gli asia presenti in italia, che tu sappia, mantengono lo stesso stile di lavoro che hai descritto?
alfredo3
alfredo3

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 39
Località : Terracina

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  karanuker Mer Dic 22, 2010 8:59 am

non credo che lo stile di lavoro è lo stesso, le pecore vanno al pascolo e alla sera tornano a casa, credo che funzioni così per la maggiore, e cani fanno la guardia contro altri cani, ad es. quelli dei cacciatori, Gara che ho dato ad un pastore della provincia di Imperia, cane stava da solo con le 300 pecore e capre e pastore andava una volta al giorno a dargli da mangiare, ma era in un posto isolato dai turisti, non si è mai sentito di qualche "incdente", ha ucciso cani dei cacciatori che hanno aggredito le pecore.
Ho visto le foto dei caucaso postate da Marco e cani erano legati a catena vicino alle stalle.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  chrisdog Mer Dic 22, 2010 9:28 pm

bellissimo video dei uccioloni col gregge..ma in che zona sono?sarebbe bello vdderli dal vivo perche il cane da lavoro ha sempre una marcia in piu... cheers
chrisdog
chrisdog

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il cane da pastore guardiano e il bestiame... - Pagina 3 Empty Re: Il cane da pastore guardiano e il bestiame...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.