Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

+11
Parco di Guerra
luigi cocuccioni
tagiko
di Ca'Bastiani
Gennaro
Daniele Prosperi
alessandro zampetti
fox
dei Canonici
Dei Nobili Guerrieri
karanuker
15 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  di Ca'Bastiani Ven Dic 18, 2009 1:35 pm

Come ben specificato, l' idea di un incontro monobreed è mia in quanto associato interessato a non far subire alla nostra razza un clima sfavorevole che non la riguarda direttamente. La specifica del contesto AIPR è stata resa necessaria onde evitare i soliti fraintendimenti e elucubrazioni di alcuni.
Da sempre parlo in prima persona, molte volte pure in antitesi con altri pensieri cinofili in famiglia,e appunto lo specifico onde non mettere il nome di altri su mie idee che potrebbero liberamente non condividere in toto.
Quello che mi sento di scrivere serenamente è che il contesto corporativo è visto solo dal di fuori, in quanto i membri del club che fino ad ora sono stati parte attiva, impegnandosi come possono per dare una mano al club, non formano di certo una linea di pensiero unica, anzi le differenze ci sono eccome, ma la passione per questa razza sta facendo mettere da parte un po' del personale per trovare argomenti comuni da portare avanti a promozione della stessa. Per ciò che concerne i soci e non che ancora si sono limitati ad aspettare iniziative, posso solo incoraggiarli a proporle, organizzarle fattivamente, a coinvolgere il proprio territorio e di certo non avranno che pieno sostegno da tutti i membri del club.
Sono certo che appena comincerai a frequentare le expo ed eventuali meeting, conoscendo di persona tutte le anime che si prodigano per lo sviluppo dell' associazione, ti renderai conto che molti spigoli sono in realtà ben più smussati di quanto sembri nei dibattiti virtuali.

Il contesto generale di un forum di razza che lavora bene, prevede linee secondo me che vanno chiaramente definite se gli si vuole dare lo spessore che merita. Concordo su tenere fuori persone che non rispettino le regole dell' educazione, ma ritieni "democratico" ai fini di un dibattito aperto e costruttivo a 360 gradi sulle nostre razze, negare l' accesso a qualche maleducato e a qualcuno no solo in base verso chi lo è stato? Penso che quasi nessuno possa vantarsi di non essersi comportato in qualche occasione non esattamente da "lord" o sui forum o in altri contesti, da qui un signore diceva "chi non ha mai peccato...." . Ma naturalmente sono solo idee personali che vanno di pari passo con le idee di evitare corporativismi e fazioni in un ambito così ridotto come il nostro.


Già da subito comunque mi rendo disponibile per quanto possible a sostenere ogni tipo di attivtà inerente all' ampliamento delle conoscenze sui caucaso, e so che come me molti altri saranno ben lieti di partecipare a interessanti iniziative organizzate da chiunque membro o meno, ma dettate da passione verso questa razza.

Tornando a parlare di cani come procedono i cuccioli di Ikbara? avete già individuato qualche star?

di Ca'Bastiani

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Ven Dic 18, 2009 2:25 pm

Ikbara ha fatto una bella sorpresa nel darci questi cuccioli da Karo', ma ha confermato le sue qualita' riproduttive, penso che sia riuscita a trasmettere l'impronta della sua bellissima( a mio avviso) testa. Naturalmente dobbiamo attendere per vedere come procede.

Queste alcune foto , a 14 giorni

MASCHIO 1

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MASCHIO 2

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono molto felice che qualcosina di questa cucciolata rimarra' in italia.
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  karanuker Ven Dic 18, 2009 3:28 pm

Complimenti Vincenzo, spero che tutti e due verranno in Italia Wink
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Ven Dic 18, 2009 5:15 pm

Grazie Luiza
lo spero tanto anche io.
In realta' i maschi sono 3, ma questi due sono quelli che crescono piu' paffuti.Ma in queste ultime ore la crescita si e' regolarizzata per tutti, e posso dire che ad oggi tutti e tre hanno il tipo di testa della mamma, con mi resta che continuare a sperare.
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Ven Dic 18, 2009 5:34 pm

Altri 2 figli di Izit, maschio e femmina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un pelo cosi a Benevento me lo sogno, neanche se li metto sotto il ghiaccio.
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty oggetto

Messaggio  fox Ven Dic 18, 2009 7:29 pm

dei Canonici ha scritto:Altri 2 figli di Izit, maschio e femmina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un pelo cosi a Benevento me lo sogno, neanche se li metto sotto il ghiaccio.
E La MADONNAAA,con rispetto parlando della S.S Signora Smile qui a Genova sta nevicando,Eldash e contento ma e già abbondantemente abituato,Fanny è letteralmente fuori di testa è come i bambini purtroppo la neve l'ha vista poche volte.
Complimenti per i "piccolini"in foto
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Ven Dic 18, 2009 7:39 pm

...foto fatta a -23 gradi...
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  fox Ven Dic 18, 2009 7:42 pm

dei Canonici ha scritto:...foto fatta a -23 gradi...
che come le gomme da F1 e la loro normale temperatura d'esercizio Laughing Laughing Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  karanuker Ven Dic 18, 2009 10:05 pm

dei Canonici ha scritto:Altri 2 figli di Izit, maschio e femmina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un pelo cosi a Benevento me lo sogno, neanche se li metto sotto il ghiaccio.


Complimenti per i bei cagnoni.

da me nemmeno nevica, per cui i miei cani fanno sì la muta invernale dal pelo "più estivo" a quello estivo, loro pelo è fornito di sottopelo secondo lo standard, e che a Cereseto (PR) o in Polonia avevano le pellicce invernali che da quando sono qui non ho più rivisto.

fox, le foto di Ak Biagul cucciola sono anche quelle a meno 20.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  karanuker Sab Dic 19, 2009 9:44 pm

ultime parole famose.....

stamattina ci siamo svegliati così: Shocked Shocked Shocked [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty freddo maiale

Messaggio  fox Sab Dic 19, 2009 9:54 pm

karanuker ha scritto:ultime parole famose.....

stamattina ci siamo svegliati così: Shocked Shocked Shocked [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma Luiza,non ci dire che ieri stavi pensando quasi quasi vado al mare Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty freddo maiale

Messaggio  fox Sab Dic 19, 2009 10:03 pm

Questa mattina alle tre non ho preso la machina per andare al lavoro,benchè sia 4x4 devo fare un dislivello del 10% e la strada era una lastra di ghiaccio-5gradi non molti rispetto ad altre località ma chi vive in posti con forte vento sà bene cosa sono -5 con un vento che ti taglia la faccia e ne percepisci 10 di meno,fortuna che mi è passato a prendere un mio collega con un fuorisrada sull'aurelia.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  karanuker Sab Dic 19, 2009 10:04 pm

Massimo da quando abito qui, è la prima volta che nevica, questo è nostro quinto inverno a Rivignano.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty neve

Messaggio  fox Sab Dic 19, 2009 10:20 pm

Belin Luiza se non nevica in Friuli dove deve nevicare? Very Happy
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  karanuker Sab Dic 19, 2009 10:26 pm

fox ha scritto:Belin Luiza se non nevica in Friuli dove deve nevicare? Very Happy
appunto anche io pensavo così, ma io abito nel parco dello Stella, dove ci sono le risorgive e acqua in falda, con la maggior quantità al mondo, il secondo posto è in Olanda, ma hanno 10 volte di meno di acqua in falda. Per questo motivo c'è un microclima particolare: inverno più mite (anno scorso ci mangiavano le zanzare) e estate meno torrida. Io preferirei inverno come quello di oggi!!!
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  karanuker Dom Dic 20, 2009 10:49 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  tagiko Dom Dic 20, 2009 11:05 am

Accendetevi il caminetto e guardatevi un bel film che vi consiglio, è un classico della filmografia canina, se non il mio film preferito:

Antarctica

..."Un gruppo di scienziati giapponesi deve raggiungere la propria base nella regione dell'Antartide. Avversati dalle terribili condizioni meteorologiche essi si vedono costretti a una improvvisa ritirata. Il piccolo aereo venuto in loro soccorso però, non riesce a imbarcare anche la loro muta di cani da slitta che restano così abbandonati sulla banchisa. Inizia quindi la lotta dei 15 cani per la sopravvivenza nel lungo inverno polare".

Triste ma sconvolgente e bello!

PS: Rocca dè Giorgi - 12°!
tagiko
tagiko

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Dei Nobili Guerrieri Dom Dic 20, 2009 11:22 am

Ciao Luiza, di che ti lamenti, bellissimo scenario, i cani felicissimi, bellissima l'idea di "Tagiko" sia per il camino che per il grande film, anche per me forse il più bello anche se molto toccante.....
Dei Nobili Guerrieri
Dei Nobili Guerrieri

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 29.07.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  karanuker Dom Dic 20, 2009 11:30 am

io sono felice, adoro la neve, per me non c'è inverno senza neve.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty antartica

Messaggio  fox Dom Dic 20, 2009 2:57 pm

Dei Nobili Guerrieri ha scritto:Ciao Luiza, di che ti lamenti, bellissimo scenario, i cani felicissimi, bellissima l'idea di "Tagiko" sia per il camino che per il grande film, anche per me forse il più bello anche se molto toccante.....
non ricordo quante volte lo visto e mi commuove sempre,considerando poi che è una storia vera,ma anche IO e MARLEY in quanto a commozione non scherza.
BUON NATALE a TUTTI
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  tagiko Dom Dic 20, 2009 6:20 pm

..."Quella che stiamo per raccontarvi, non è la storia dei 3 scienziati, ma è la storia dei 15 cani, ed è una storia vera!!!"....

..."Guardateli attentamente, non sono cani qualunque, ma sono cani speciali di razza Husky, abituati a sopravvivere a temperature proibitive"... (lo so quasi a memoria!)

In realtà erano di una razza giapponese che includeva cani asiatici di grossa taglia!
I discendenti dei sopravvissuti dei 15 cani (nel film solo 2 fratelli Taro e Jiro) vennero sucessivamente donati ad una base australiana... poi anni dopo, quando il governo australiano riuscì a convincere il mondo a non sfruttare le risorse del continente antartico si optò per trasformare lo stesso continente in un enorme "riserva naturale" ...

I discendenti degli "Husky di Antarctica" vennero portati in Alaska ed esistono un libro ed un film-documentario bellissimi sul viaggio e sul re-integro di quella muta nel "più caldo" emisfero boreale...

..rimasi colpito nel vedere il documentario guardando un signore alaskano grande e grosso con la barba tipo "babbonatale" che piangeva come un bambino perchè si era affezionato ai cani e temeva, a ragione, che i cani sarebbero andati incontro a morte certa, data la loro scarsissima quantità di anticorpi dovuta al fatto di essere nati e cresciuti in un continente come l'antartide senza (o quasi) batteri.

Il libro invece si chiama "Huskies in harness" ed è il racconto degli ultimi cani sul continente antartico, la stessa storia praticamente!

...quei cani furono gli ultimi, vietati in una riserva naturale, in Antrtide a tutt'oggi non ci sono più cani.

Very Happy Very Happy Very Happy
tagiko
tagiko

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  di Ca'Bastiani Dom Dic 20, 2009 8:02 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gorilla oggi a passeggio nel carso innevato.

di Ca'Bastiani

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Dom Dic 20, 2009 8:25 pm

...da quanto l'ho visto io di persona ne ha fatto di strada..
Complimenti!
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  di Ca'Bastiani Lun Dic 21, 2009 7:41 pm

Grazie Enzo,
Gorilla è maturato tanto, ma se segue le orme del padre sarà quest' anno che farà la vera "esplosione".
Quest' anno completeremo alcuni campionati e poi vedremo di dedicarci a qualche altro campionato interessante e naturalmente l' europea. Per la mondiale stiamo ancora valutando se il periodo meriti la lunga trasferta danese.
Ma di certo quello che ci preme di più sarà la valutazione di come riproduce! Laughing

Ecco un altra foto nella neve. Noi si era a solo -9! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

di Ca'Bastiani

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  dei Canonici Lun Dic 21, 2009 8:06 pm

la mondiale per quando e' prevista?Se hai un link, mi piacerebbe darci uno sguardo
dei Canonici
dei Canonici

Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 45
Località : Benevento

http://www.medvedrossii.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte - Pagina 11 Empty Re: CANE DA PASTORE DEL CAUCASO - 1a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.