Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

+18
avalon
dejávu
Parco di Guerra
damir
Josto
hugo
tagiko
di Ca'Bastiani
Luigi
luigi cocuccioni
alessandro zampetti
Gennaro
dei Canonici
imu
fox
Daniele Prosperi
nikos
karanuker
22 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:53 pm

riporto qui il post di Daniele Prosperi messo nella presentazione:
Daniele Prosperi ha scritto:
fox ha scritto:Ciao Daniele, Benvenuto quì Luiza ha creato il giardino dei pastori e i suoi padroni (meglio fratelloni bipedi) Smile
Massimo

Ciao Massimo, grazie per il benvenuto e a Luiza ovviamente per aver creato questo "giardino"..

fox ha scritto:Ciao Luiza,circa un mese fà mio fratello ha portato Bettov sulle alture di Genova,una collina chiamata camaldoli li vi è un allevamanto di pecore,
bene Bettov che ha 3 anni e mezzo si è avvicinato alle pecore e poi si è seduto vicino a loro è ha per istinto cominciato a fare il pastore guardiano.
Io su canitalia ho espresso dei dubbi sul fatto che i nostri cani potessero essere ancora dei pastori (ho scritto che probabilmente avrebbero aggredito le pecore)forse in loro vi è ancora quel atavico istinto protettivo.
Ripeto Bettov ha 3 anni e mezzo e non aveva mai visto le pecore.

Ovviamente ciao a tutti, e felice di confrontarmi con appassionati di "CANI".
Questo è un discorso molto interessante, fra l’altro ho notato che in più di qualcuno tra chi si avvicina a queste razze c’è la convinzione che queste sono difficilmente gestibili con altri animali domestici.
Io credo che perlomeno per quanto riguarda il PAC (senza nulla togliere a nessuno, non parlo di Caucaso ma solo perché non ho mai avuto esperienza diretta), di atavico c'è ancora molto. Venendo da altre razze (pastore tedesco e dobermann), nelle quali il livello di civilizzazione è molto alto rispetto al PAC, ho notato subito, 5 anni orsono, al mio primo PAC notevoli differenze:

- il cucciolo non ha sporcato in casa (dove ha dormito la prima notte senza possibilità di uscire) per 8 ore consecutive;
- gli adulti non sporcano mai dentro il loro box anche per otto/dodici ore;
- gli adulti non sporcano intorno all’abitazione (ovviamente possono farlo altrove) e si allontano sempre per farlo.
- Le femmine rigurgitano il cibo ai cuccioli e li spostano prendendoli per la collottola;
Per quanto riguarda il rapporto con gli altri animali, ho notato felicemente che, avendo portato in casa un cavallo già adulto, alcuni soggetti pastore tedesco e tutti i miei dobermann continuano a distanza di sei mesi a rincorrerlo lungo la recinzione, mentre nessuno dei miei sei PAC ha mai dimostrato atteggiamenti aggressivi nei suoi confronti, anzi, ogni volta che li porto nella parte del terreno adiacente a quella adibita al cavallo, vanno sempre a cercarlo, scodinzolano alla sua vista e poi si allontanano; prima o poi li metterò insieme, finora non l’ho fatto perché essendo il cavallo piuttosto nervoso (esce dal giro delle corse), ho paura per qualche calcio.
Cogliendo lo spunto da un altro post su questo forum, per quanto riguarda i soggetti invenduti, l’avvicinamento di questi cani alla pastorizia locale può essere un’idea interessante. Personalmente ho deciso da tempo di mettere in pratica questa idea, cedendo appena avrò una cucciolata a disposizione, due soggetti ad un pastore della mia zona, che avendo visto i miei PAC è rimasto folgorato dalla prestanza fisica e dalla guardia dimostrata. Lui lamenta aggressioni da parte di cani randagi in particolar modo e appena mi ha chiesto di avere due soggetti ho subito accettato, affascinato dall’idea di vederli all’opera e di documentare l’esperienza.
Fra l’altro ciò che ha scritto Fox avvalora il mio pensiero.
Tuttavia, credo sia inutile prendersi in giro facendo di tutta l’erba un fascio. Non tutte le linee di sangue a parer mio sono da considerarsi uguali per quanto riguarda l’equilibrio, l’istinto alla pastorizia e il modo di combattere con i propri avversari cani.
L’influenza dell’immissione di sangue molossoide o di cani da combattimento o altro, ovviamente, modifica oltre le caratteristiche morfologiche anche quelle caratteriali per cui sarà facile incontrare soggetti che aggrediscono animali domestici o che arrivano a uccidere il proprio avversario cane invece di risparmiarlo una volta stabilito l’esito del combattimento, o che per esempio, non fanno la guardia ma sono estremamente aggressivi nei confronti degli altri animali.
Senza voler offendere nessuno, non conosco la provenienza dei cani ne gli allevatori, ne i proprietari, e comunque ognuno è libero di allevare come vuole, se crede, poi magari sarò smentito… ma per esempio da un cane come quello lincato non saprei cosa aspettarmi dal punto di vista caratteriale, visto che morfologicamente mi sembra abbastanza lontano da qualsiasi razza da pastore esistente o progenitrice di quelle attualmente diffuse.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di karanuker il Mar Ott 05, 2010 2:29 pm - modificato 2 volte.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:53 pm

fox ha scritto:ciao Daniele,innanzi tutto il benvenuto dovevi darlo tu a me in quanto ti sei iscritto prima 😉
Trovo questo rimandare i cani al loro antico mestiere (soprattutto per i cani invenduti)un interessante esperimento,penso che se mandati cuccioli insieme alle pecore o capre( anche se hanno avi da combattimento)li reinserisca in un istinto atavico,che penso sia più forte dell'altro in quanto più antico.
Presto porterò Fanny in quell'allevamento di pecore per vedere come si comporta,tieni presente che Bettov è più tranquillo di Fanny anche se si è già picchiato con due cani(come Fanny)solo che Fanny è più lunatica o più caucaso non sò.
comunque Daniele di a quel pastore di documentare più che pò magari con foto e filmini,e tienici informati.
Ciao Massimo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

P.S ti invidio un pò per la nuova avventura dei tuoi cani Smile
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:53 pm

Daniele Prosperi ha scritto:
fox ha scritto:ciao Daniele,innanzi tutto il benvenuto dovevi darlo tu a me in quanto ti sei iscritto prima 😉
Trovo questo rimandare i cani al loro antico mestiere (soprattutto per i cani invenduti)un interessante esperimento,penso che se mandati cuccioli insieme alle pecore o capre( anche se hanno avi da combattimento)li reinserisca in un istinto atavico,che penso sia più forte dell'altro in quanto più antico.
Presto porterò Fanny in quell'allevamento di pecore per vedere come si comporta,tieni presente che Bettov è più tranquillo di Fanny anche se si è già picchiato con due cani(come Fanny)solo che Fanny è più lunatica o più caucaso non sò.
comunque Daniele di a quel pastore di documentare più che pò magari con foto e filmini,e tienici informati.
Ciao Massimo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

P.S ti invidio un pò per la nuova avventura dei tuoi cani Smile

che dirti, ero convinto che lo avessi fatto prima tu e quindi ti ho ringraziato..

molto interessante questa documentazione che hai riportato, e che ho letto un pò furtivamente e a tratti perchè scrivo dal lavoro, poi lo farò con calma ...
la natura in genere mi affascina, le montagne, gli animali tutti..
.. il rapporto contadini/allevatori/cacciatori/lupi/ungulati, dove ognuno ha tirato l'acqua al suo mulino e chi ha potuto ne ha approfittato, ha prodotto in passato un inesorabile declino numerico sia di predatori tipo lupo e anche lince, e di tutti gli ungulati in genere, ora però forse con un pò di ignoranza in meno e un pò di amore per la natura che sta scomparendo magari le cose andranno diversamente, sotto controllo numericamente ma magari avremo un pò tutte le specie in vita.
Anche in Emilia i contadini si lamentano per la presenza di troppi ungulati e stanno cercando di organizzarsi per un abbattimento controllato; lo scorso anno in collina nei pressi di Reggio Emilia ne ho avvistati veramente molti..
Tornando a noi appena avrò una femmina in calore la farò accoppiare e porterò avanti questo progetto, certo non possiamo pretendere che il mio amico pastore vada in giro con la macchinetta, ma per quanto possibile lo farò io e metterò tutto il materiale prodotto in visione, ma ci vorrà ancora del tempo..
a presto
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:54 pm

fox ha scritto:ciao Daniele,leggendo qua e la anche su le colline modenesi è tornato il Lupo.
in Liguria ne hanno censiti una dozzina (quella sporca Laughing visto il bestiame ucciso)il loro terreno di caccia va da le colline parmensi scendono in Liguria zona La Spezia poi vanno verso ovest tenendosi tra la Liguria e il Piemonte arrivano nell'imperiese salgono nel cunese entrano in Francia si fanno un giretto turistico da quelle parti poi tornano in dietro.
se va avanti cosi tra qualche anno i migliori clienti degli allevatori saranno proprio i pastori.
comunque aspettiamo con inpazienza anche il ritorno dell'orso Very Happy
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:54 pm

Ma ci sono ancora pastori in Italia?
In Polonia ogni anno lupi uccidono circa 600 capi di bestiame (0,002% della popolazione delle mucche e 0,06% delle pecore), considerando che là hanno più capi al pascolo e più lupi, non sono le cifre spaventose per l'Italia. In Polonia per difendersi dagli attacchi consigliano anche i cani da pastore "adeguatamente addestrati" e ciò vuol dire che non conoscono cane da pastore dell'Asia Centrale o del Caucaso.
Visto il mio metodo di selezione sono convinta di poter fornire cuccioli in grado di lavorare come loro antenati (già fatto qui in Italia a Imperia), ma non ho contatti con nessuno che tiene bestiame al pascolo.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:55 pm

fox ha scritto:Ciao Luiza,una dozzina di lupi è un dato on pò datato,poi vi è il fenomeno dei cani inselvatichiti.
oggi sono andato a trovare il mio amico (turco)dato che sto prendendo in considerazione di far coprire Fanny,ho pensato che una cucciolata media e di 8 cani devo vedere quanti ne vendo (per ora 2 +1 lo regalo a mio zio)
lui il Turko me ne piazza uno sicuro ad un allevatore di capre e mucche (ovviamente in regalo purtroppo)Questo si trova in località zona Torriglia,entroterra del genovese confina con le vallate piacentine (Bobbio),nelle vicinanze vi e la Val Curone dove vi è quell'allevamento di pecore di cui ti parlavo e li hanno avuto delle perdite di bestiame,molto probabilmente lupi,e non ultimo una signora che ha delle capre ha subito dei furti di bestiame guarda caso quando stazionano nelle sue vicinanze gli zingari.
come vedi la storia si ripete o non è mai finita (nello standard delle nostre razze alla voce storia si legge:questi cani difendevano le carovane o il bestiame da predatori e PREDONI)
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:55 pm

fox ha scritto:Scusa Luiza,è la val Borbera non la val Curone (comunque sono vicinissime)
Luiza tu adotta una pecora,può darsi che loro adottino un Asia Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao Massimo
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:55 pm

Se venite a sapere che qualche pastore cerca il cucciolo avvertitemi. Grazie
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:56 pm

fox ha scritto:Sarà fatto Luiza,ci puoi scommettere 😉
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:56 pm

Grazie Massimo.

Oggi mi è arrivato questo filmato e non ho potuto non metterlo su youtube
DAIHAN Karanuker conta i gatti...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:56 pm

fox ha scritto:Ciao Luiza,questi sono tutti Alabay?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma questa tipa americana dove li prende?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:57 pm

fox ha scritto:Ciao Luiza,questi sono tutti Alabay?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma questa tipa americana dove li prende?

Il primo filmato è composto di vari filmati di circa 15-20 anni fa ripresi in Turkmenistan, per qualche secondo si vede Kara Tohmet, cane bianco - nero caricato sulla jeep, mia Ukhta è dello stesso tipo, Kara Tohmet era un campione turkmeno. Si vede anche Geldy Kiarizov (il signore con la giacca e cravatta nell'arena dei combattimenti)

Il secondo filmato ritrae cani dell'allevamento alabaiusa.com preferisco non esprimermi. loro sono emigrati (credo) ucraini che vivono in America.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:57 pm

fox ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:57 pm

sto guardano il sito e devo dire che questa foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e quello che si trova alla sua sinistra ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha fatto decadere tutto l'entusiasmo per queste persone che stanno cercando di recuperare vero abruzzese.
Per me o ci prendono in giro, o vogliono fare una razza che sta nei canoni della FCI. A questo punto va bene, difende il gregge dai lupi, ma visto l'atteggiamento verso gli estranei (bambini o adulti che siano) non è un cane da guardia (dagli uomini) nativo, magari dopo l'addestramento... ma allora vanno bene tante altre razze, che si possono addestrare e loro allevatori NON DEVONO invocare la millenaria attitudine alla guardia, visto che serve addestramento.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:58 pm

fox ha scritto:Ciao Luiza,quì e spiegata la differenza tra il lupo e il cane inselvatichito,il primo in branco cerca di consumare tutta la preda,il secondo ammazza tutto quello che gli capita a tiro e a volte non cosuma.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quest'altro caso è recentissimo



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:58 pm

Infatti non ho mai accettato le frasi che dicevano che il lupo ammazza per piacere, perché nella Natura solo l'uomo lo fa per piacere. Visto e considerato che il 99.99999999999999999999 dei cani sono fatti da uomo vediamo la differenza tra quelli inselvatichiti e lupi.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:58 pm

Daniele Prosperi ha scritto:.. ce l'ho fatta, finalmente ecco alcuni scatti dei miei ragazzi, parto dalla più "famosa":
Campionessa Internazionale -Italiana - SanMarinese
Ak Biagul, l'affisso della cagna è omesso poichè poco importante, è diventata così bella per l'aria buona della pianura Pontina... Laughing


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:59 pm

dei Canonici ha scritto:Complimenti Daniele, bellissimi soggetti
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 6:59 pm

Daniele Prosperi ha scritto:Ed ecco il mio orso:
Iurekli sulla carta, Daikash per gli amici

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 7:00 pm

Daniele Prosperi ha scritto:
dei Canonici ha scritto:Complimenti Daniele, bellissimi soggetti

grazie mille
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 7:00 pm

Daniele Prosperi ha scritto:questa è Manat, Arween per noi (come la principessa Elfa del Signore degli anelli)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 7:00 pm

Daniele Prosperi ha scritto:questo è Mashkhur, 2 anni e mezzo, ..aspettiamo che maturi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 7:01 pm

fox ha scritto:ciao Daniele,complimenti per i tuoi piccini ultimo è quello che mi piace di più ma è solo per il colore del manto
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 7:01 pm

fox ha scritto:Ciao Daniele,ma tu lo scorso anno eri ad Argelato?perchè forse ti ho fato una foto col tuo cane e lo postata a suo tempo nell'altro forum (canitalia)
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Mar Lug 28, 2009 7:02 pm

Daniele Prosperi ha scritto:
fox ha scritto:Ciao Daniele,ma tu lo scorso anno eri ad Argelato?perchè forse ti ho fato una foto col tuo cane e lo postata a suo tempo nell'altro forum (canitalia)

Ciao Massimo, si, ero ad Argelato.

Per quando riguardo riguarda i miei cagnetti, ne mancano due oggi li metto su. Poi mi sono reso conto che preso dall'euforia perchè ero riuscito a postare le foto non ho specificato chi fossero i cani, i genitori, lo faccio qui di seguito:

Il primo soggetto è Ak Biagul Karanuker, fglia di Muay Thaj de Presa Awangarda (Tau Bay x Nagaina iz straj) x Desha Gor (Ak Nukker Hunta x Hoshgjul Ak Aju).
Ovviamente l'omissione dell'affisso era uno scherzetto per Luiza Conti, che però credo non ci legga, forse problemi al computer?
Comunque non vorrei sembrare poco rispettoso nei confronti dei colleghi allevatori e quindi onore al merito per il lavoro di Luiza.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il secondo soggetto è Iurekli, figlio di Daikash Hep (Ak Nukker Hunta x Hoshgjul Ak Aju) x Odri (El Ermak Mamay x Ogda).
Iurekli è un soggetto che si è sempre distinto per il carattere (come il padre), dal quale ha ereditato il carattere a punto e il dunque il soprannome Daikash. Un animale che ti conquista il cuore, duro e affidabile nella guardia, equilibrato e veramente dolcissimo con la famiglia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il terzo soggetto Manat

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e il quarto Mashkhur

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sono figli di Ak Nukker Hazar (Garabash x Ak Nukker Luta) x Ak Biagul Karanuker.
La prima è anche lei una femmina dal carattere stupendo, dolcissima e insieme incorruttibile, molto diffidente (nonostante le femmine possano sembrare un pò più aperte) e attiva nella guardia fin da piccola.
Mashkhur è un cane dalla mole veramente imponente e nonostante questo con una mobilità, agilità e resistenza impressionante. Caratterialmente è diffidente all'estremo, ritengo comunque che debba ancora maturare sia mentalmente che fisicamente.
Questa cucciolata è stata per me la prima di Asia Centrale e la scelta del maschio è ricaduta su Ak Nukker Hazar: un cane di cui si è parlato molto, anche a sproposito, ma che per quanto mi riguarda è il miglior Asia Centrale che abbia mai visto dal vivo, i gusti sono gusti ma questo soggetto ha una testa bellissima, ossatura e diametri da vendere, ottime proporzioni; Un cane dal carattere furioso, impressionante, come fox diceva per Nino dei Nobili Guerrieri, potrebbe fare un contratto con l'Eni; lasciatemi esprimere la mia opinione liberamente: per me il miglior maschio presente in Italia. Per apprezzarlo veramente però bisogna vederlo dal vivo, poichè il colore del mantello nelle foto ne nasconde i tratti salienti.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.