Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

+18
avalon
dejávu
Parco di Guerra
damir
Josto
hugo
tagiko
di Ca'Bastiani
Luigi
luigi cocuccioni
alessandro zampetti
Gennaro
dei Canonici
imu
fox
Daniele Prosperi
nikos
karanuker
22 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Gio Mar 25, 2010 9:19 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
AFGANO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
NURANA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
NAGYSH

come fratelli di cucciolata Wink
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  luigi cocuccioni Gio Mar 25, 2010 4:32 pm

Non so se si è capito ma io metto al primo posto il Sage Kooche come tipologia di Asia e vi spiego il perchè:in Afghanistan proprio per via delle guerre,dei talebani,dei russi,degli americani ecc. è dal 1970 circa che stanno nella merda!!! Ma i loro cani sono rimasti gli stessi visto che là sono sacri come per gli arabi lo sono i cavalli . Non ci dimentichiamo chi sono i russi a livello di cinofilia:hanno creato in tempi recentissimi,in rapporto alla razza di cui parliamo,il Terrier Nero Russo e il Guardiano Moskovita i quali non sono altro che degli incrocioni senza storia e inutili!!! Allora trovatemi dei cani aborigeni con giogaia,labbra e occhi da Mastino Spagnolo,ossatura e peso da San Bernardo e io smetto di allevare!!! Con questo non voglio criticare nessuno,è solo il mio personale modo di interpretare la situazione attuale dei nostri amati Asia.Con gli Akita,allevati da me per 20 anni,è lo stesso,il tipo americano è un molossoide con il vestito da lupo,l'unico vero Akita è ovviamente ilGiapponese che differisce anche nel comportamento dall'altro.Cito questo episodio per riflettere : expò internaz. di Foggia 1996 giudice il fu Raffaello Mariotti,sei o sette maschi caucaso in libera tutti di sangue ungherese,entro io con il mio Georgiano e il giudice fà:e questo cos'è??? No no troppo alto,e poi questa coda curva e sempre alta ,troppo aggressivo....... Questo stiamo rischiando con gli Asia ,cani linfatici che prendono il posto dei veri Alabai ,Sage ecc.Ma chi siamo noi per stravolgere una razza che esiste da 6000 anni ? Adesso si vieta il taglio di coda e orecchie però i canili municipali sono pieni di cani castrati con la rogna che ci costano 5 euro al giorno per ognuno e sono tanti!!!

luigi cocuccioni

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Gio Mar 25, 2010 6:34 pm

damir ha scritto:Ragazzi se proprio ve la devo dire tutta i cani non provenienti dal TURKMENISTAN non hanno ORIGINE sicura...e molti in russia(i piu' onesti intendo)stanno andando in quella direzione.
Potevo tenermi questo x me ma come al solito il mio altruismo...


Parco di Guerra ha scritto:
dei Canonici ha scritto:Alessandro
complimenti per il cucciolo, veramente bello.
Chi e' l'allevatore?Ti chiedo scusa se lo hai gia scritto in precedenza, ho provato a vedere le pagine di prima ma mi sfugge.
Il cucciolo è figlio di Gaplan e Aisha. Ce da dire che, secondo me, per cavalcare i miti degli "aborigeni", il suo attuale proprietario (I.Semenov) ha divulgato notizie inesatte per molto tempo. Fino a pochissime settimane fa, tutti si pensava (compreso il sottoscritto) che questo bellissimo cane fosse un aborigeno iraniano, poi è stato detto che fosse un aborigeno turkmeno, comunque messo alle strette il suo proprietario ha rivelato le sue origini e cioè: è stato importato da Djambul (Kazakistan), attraverso Almaty (Kazakistan), fino a Novosivirsk (Russia siberiana), dove è stato comprato dalla Kononenko.

veliero ha scritto:..e voglio fare una battuta generica (cioè non inidirizzata a nessuno in particolare), che spero sia presa come tale, e magari apra un dibattito costrittivo...


" SIAMO TUTTI ABORIGENI..CON LA FERMATA DEL METRO' SOTTO CASA "




Ho ripreso questi tre post da due forum diversi, per un motivo.
Tutti hanno lo stesso tono, la stessa voglia di diffamare e di screditare quanto di buono alcune persone hanno fatto e continuano a fare per questa razza, senza peraltro cercare il consenso delle "coppette"; senza cercare il consenso di chi invece di lavorare e pensare ai cani che ha in casa, passa le giornate a cercare materiale del quale neanche capisce il significato per erigersi a esperto citando nomi e storie e imparando a memoria pedigree e screditare l’opera altrui; oppure quello di persone che si nascondono dietro falsi nomi sui forum per sparare "stronzate" magari messe in bocca da commercianti che fino a ieri hanno portato in Italia “pseudo pastori dell’asia centrale” e oggi sbandierano i colori del Turkmenistan, come se noi fossimo solo inesperti proprietari e loro profondi esperti; oppure quello di persone che hanno conosciuto i cani su internet o che siccome hanno fatto qualche viaggetto hanno assorbito l’esperienza per “l’allevamento” che notoriamente trasuda da quelle terre.

Noi tutti dovremmo essere grati al messia Damir, che ci salva con il suo “altruismo” dal meticciamento che stiamo portando avanti importando soggetti aborigeni dal Tagikistan, ringraziamolo ragazzi, perché da oggi l’asia centrale non è composta da 5 stati, ma da uno solo ..

Chi ha avuto il piacere di conoscere Igor Semenov avrà sicuramente capito che è un esperto studioso di questa razza, non su internet, non con le chiacchiere, ma sul campo, e che i pedigree si fanno e si stracciano quando si vuole in Russia come in Italia. Io ho avuto il piacere di conoscerlo e ho capito che è persona che vede una sola cosa “il cane”, e se lo giudica lo fa solo per quello che esprime in quel preciso momento.


Per quanto riguarda le fermate della metro, bè, che devo dire, se così fosse la metro passa solo dove ci sono “punti di interesse” IMPORTANTI, dove non ci sono, non passa, un motivo ci sarà.
Non riesco proprio a capire come possa partire un dibattito costruttivo da un’affermazione del genere. Non riesco proprio a capire come si possa scrivere certe cose in pubblico, e dio solo sa cosa fate in privato e dietro le spalle, e contemporaneamente alzare il telefono per chiedere informazioni, avere giudizi e predicare la vostra onestà.
Certamente per essere esperti allevatori non serve nemmeno macinare chilometri per farsi giudicare da giudici che capiscono di Asia quanto io capisco di Uncinetto, e che darebbero a certe persone un campionato in 36 giorni anche se al guinzaglio avessero una capra. Ma questo non stupisce perché se non siete in grado voi di vedere cosa avete al guinzaglio figuriamoci i giudici che il cane non lo guardano neanche.

Peraltro queste sono le stesse persone che fanno parte del club che dovrebbe salvaguardare le nostre razze, addirittura sono le stesse che dovrebbero rappresentare gli allevatori come consiglieri, ma fateci il piacere …
Inoltre, a 3 settimane da un nuovo raduno di quel club che dovrebbe “unire”… la scorsa volta con le assurde illazioni e menzogne sul pedigree di Best, questa volta con queste battutine da bambini sull’ABORIGENO, giudizi sulla serietà di persone che neanche conoscete per screditare il valore di un cane che ancora deve addirittura arrivare in Italia..

Forse è meglio che cominciate a capire che se ci sono persone che preferiscono rimanere in disparte è proprio per questi vostri atteggiamenti, è proprio perché sono persone serie che di tutto hanno voglia tranne che di sentirsi dire queste cose così lontane dallo spirito di coesione che dovrebbe animare certe iniziative.
Ragazzi allacciatevi le scarpe belle strette e cominciate a correre, perché di strada da fare ne avete veramente tanta, come allevatori e come uomini. SIETE RIDICOLI.
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  alessandro zampetti Gio Mar 25, 2010 6:55 pm

e bravo daniele, parli poco ma quando parli.....
tranquillo, la calma è la virtu' dei forti, l'acqua scorre lenta e scava gole profonde km nella dura roccia ed il cadavere del nemico passera' prima o poi, basta saper aspettare.
il tempo è galantuomo e la gente non cosi' stupida come a tanti puo' sembrare per mancanza di rispetto, in primis per se stessi...figuriamoci per gli altri.

fare tanto chiasso per un cucciolo di CANE che ancora deve arrivare dimostra solo invidia e poco amore per la razza stessa.

non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi si fodera gli occhi di prosciutto.

e quando tra un paio d'anni alcuni ci chiederanno le monte dei ns cani, e questo succederà, saranno dolori per tutti....li rideremo a crepapelle e presenteremo il conto a chi non merita neanche di dare la pappa la sera ad un vero PAC!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  Ospite Ven Mar 26, 2010 2:21 am

Caro Daniele, appoggio in pieno il tuo intervento e ti faccio i miei complimenti.
Visto che hai parlato tra le altre cose anche del club, voglio precisare che io non mi riferisco a nessuno in particolare, ma sposo il tuo ragionamento come principio di fondo in quanto ne ho piene le scatole degli esperti via internet, di chi non conosce neanche i propri cani (o non ne possiede proprio!) e giudica quelli degli altri, di chi non li fa mai uscire dal box se non per andare in expo e poi dispensa consigli sull'educazione del cane, ecc.
Quello che conta è il cane in carne ed ossa e, se qualcuno si togliesse i prosciutti dagli occhi, forse inizierebbe a vedere la realtà e magari anche a capirci qualcosa.
Scusate se mi ripeto ma io mi domando che persone si debba essere per mettersi a scrivere anonimamente on-line per discutere di cani!!! Questi individui se devono affrontare un problema serio ma con quale carattere lo fanno? E poi vogliono parlare di "cani tosti"?
Avete fatto caso che ci sono proprietari o allevatori che non hanno mai un aneddoto da riferire o un commento da fare sulla vita coi loro cani? Perché? Semplice, non ci vivono insieme! Si limitano a portargli da mangiare e a mostrarne il pedegree.
Per me si possono esibire tutte le coppette del mondo ma la stima va guadagnata sul campo dimostrando serietà e competenza e, come gli ho detto anche in privato, secondo me è molto più competente una persona come Massimo (Fox) che vive con due pastori in casa, rispetto a tanti allevatori. Uno che per più di un anno si è fatto carico di un cane paralizzato, uno che respira la stessa aria dei suoi ovcharka, uno che per mangiarsi una bistecca in pace deve ringhiare in faccia ai propri cani ha tanto da insegnare a molte persone. A me per primo!
Spero prorio che le persone serie e senza doppi fini non mollino (e non mi riferisco solo ai cani), e che si possa valorizzare quello che di buono resta in questo paese pieno di chiacchere e povero di sostanza, dove la professionalità non paga e tanti si vantano di virtù che non hanno mostrando solo la propria pochezza!
Tanti auguri ad Alessandro per questa avventura col nuovo piccolo aborigeno. cheers
Buonanotte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Ven Mar 26, 2010 9:07 am

luigi cocuccioni ha scritto:Allora trovatemi dei cani aborigeni con giogaia,labbra e occhi da Mastino Spagnolo,ossatura e peso da San Bernardo e io smetto di allevare!!!
e questi li conosci?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mastino spagnolo da lavoro

anche nelle nostre razze asia e caucaso, ormai abbiamo nette divisioni: cane da show, cane da combattimento e cane da lavoro. Secondo me solo ultimo è vero asia centrale e chiunque dica che non è vero e che cane da show (nei canoni odierni delle expo) può essere un cane da lavoro, o dice una bugia o non ha mai avuto un asia centrale da lavoro.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Ven Mar 26, 2010 10:38 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Junker, Ejemplar de la primera
época de Sergio de Salas (1962)
da qui inizia la selezione per le expo
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  Ospite Ven Mar 26, 2010 10:53 am

Ciao Luiza, credo che abbiate affermato entrambi lo stessa concetto ovvero che i cani da lavoro non sono e non possono essere morfologicamente così "spinti" come i cani da show. In ogni caso credo che gli esemplari di mastino spagnolo di oggi (che lavorino col gregge o meno), non possano essere considerati cani aborigeni.

Io ho trovato queste foto e video in rete:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Probabilmente questi saranno grandi campioni e avranno qualità eccezionali ma credo che se dovessero seguire un gregge durante la transumanza, non ci sarebbe bisogno del lupo per uccidere le pecore ...morirebbero di vecchiaia apettando il cane che le segue!!! Smile
Nel caso dei nostri amici asiatici credo che questo concetto sia amplificato dovendo i cani muoversi nella steppa e in condizioni di lavoro "estreme".

Ciao Luiza, mi dispiace tanto di non aver potuto farti visita oggi. Ti mando un abbraccio e ti aspetto fiducioso in Toscana. A presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  Daniele Prosperi Ven Mar 26, 2010 6:09 pm

che trasformazione dal '62 a oggi ..
Daniele Prosperi
Daniele Prosperi

Numero di messaggi : 826
Data d'iscrizione : 29.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  fox Ven Mar 26, 2010 6:35 pm

karanuker ha scritto:
luigi cocuccioni ha scritto:Allora trovatemi dei cani aborigeni con giogaia,labbra e occhi da Mastino Spagnolo,ossatura e peso da San Bernardo e io smetto di allevare!!!
e questi li conosci?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mastino spagnolo da lavoro

anche nelle nostre razze asia e caucaso, ormai abbiamo nette divisioni: cane da show, cane da combattimento e cane da lavoro. Secondo me solo ultimo è vero asia centrale e chiunque dica che non è vero e che cane da show (nei canoni odierni delle expo) può essere un cane da lavoro, o dice una bugia o non ha mai avuto un asia centrale da lavoro.
cara Luiza,per quanto più snelli di quelli da expò dubito che quel lupo sia stato catturato e ucciso da loro,e più probabile una fucilata nel sedere perdita della funzionalita delle zampe post,poi tre contro uno paralizzato e ciao lupo.
se fossero stati asia o karabash allora per via della loro velocità era fattibile anzi succede e succede alche il contrario,ma quelli correre dietro a un lupo non ce li vedo neanche se li vedessi con i miei occhi.
Dico questo perchè il'asia e il Karabash a differenza del mastino sono anche formidabili cacciatori.
ciao Massimo
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  alessandro zampetti Ven Mar 26, 2010 10:49 pm

appena tornato a casa dalla giornata passata da luisa. come sempre un enorme piacere rivedere un'amica ed i suoi sempre piu' bei cani.

bellissimi i cuccioli e Vesta cosi' selvaggia da lasciare senza parole.

1000 km spesi bene conditi da buona compagnia e un buon pranzetto a base di pesce e cacciagione.

ci si vede presto.

ciao
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Ven Mar 26, 2010 11:38 pm

Grazie della visita, venite più spesso anche perché non basta mai tempo per parlare di cani e le ore volano come secondi.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  Ospite Ven Mar 26, 2010 11:49 pm

...si ma la prossima volta non devono lasciarmi a casa!!! Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  alessandro zampetti Sab Mar 27, 2010 9:55 am

oh marco guarda che sei tu che non sei venuto...noi ti abbiamo invitato ma tu ci hai snobbato Wink Wink
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Sab Mar 27, 2010 10:09 am

[quote="fox"]
karanuker ha scritto:
cara Luiza,per quanto più snelli di quelli da expò dubito che quel lupo sia stato catturato e ucciso da loro,e più probabile una fucilata nel sedere perdita della funzionalita delle zampe post,poi tre contro uno paralizzato e ciao lupo.
se fossero stati asia o karabash allora per via della loro velocità era fattibile anzi succede e succede alche il contrario,ma quelli correre dietro a un lupo non ce li vedo neanche se li vedessi con i miei occhi.
Dico questo perchè il'asia e il Karabash a differenza del mastino sono anche formidabili cacciatori.
ciao Massimo

con calma, i mastini spagnoli da lavoro non hanno nulla da invidiare agli asia o a karabash. Un lupo che entra nello scontro con due mastini o non aveva possibilità di scappare o era impazzito dalla fame. Tu hai mai visto due cani contro uno? Un lupo preso dal davanti e da dietro da due cani di grossa mole, è un animale morto all'istante, perché spezzato in due se iniziano a tirare, oppure soffocato da uno perché tenuto dall'altro. Ovviamente parlo per quello che so dei miei asia, che non hanno combattuto con lupo, ma ho visto due cani contro uno, e quello che è solo ha praticamente nessuna chance.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  fox Sab Mar 27, 2010 1:59 pm

[quote="karanuker"]
fox ha scritto:
karanuker ha scritto:
cara Luiza,per quanto più snelli di quelli da expò dubito che quel lupo sia stato catturato e ucciso da loro,e più probabile una fucilata nel sedere perdita della funzionalita delle zampe post,poi tre contro uno paralizzato e ciao lupo.
se fossero stati asia o karabash allora per via della loro velocità era fattibile anzi succede e succede alche il contrario,ma quelli correre dietro a un lupo non ce li vedo neanche se li vedessi con i miei occhi.
Dico questo perchè il'asia e il Karabash a differenza del mastino sono anche formidabili cacciatori.
ciao Massimo

con calma, i mastini spagnoli da lavoro non hanno nulla da invidiare agli asia o a karabash. Un lupo che entra nello scontro con due mastini o non aveva possibilità di scappare o era impazzito dalla fame. Tu hai mai visto due cani contro uno? Un lupo preso dal davanti e da dietro da due cani di grossa mole, è un animale morto all'istante, perché spezzato in due se iniziano a tirare, oppure soffocato da uno perché tenuto dall'altro. Ovviamente parlo per quello che so dei miei asia, che non hanno combattuto con lupo, ma ho visto due cani contro uno, e quello che è solo ha praticamente nessuna chance.
In velocità e agilità il lupo e quasi imprendibile,l'asia e Karabash in velocità lanciata forse lo battono ma devono essere ben lanciati,il karabash poi abbiamo visto i filmati,ma sempre sui filmati che ho postato in particolare le parte prima del documentario su i karabash,si vede che razza di spinta e accellerazione ha il lupo,riposto quì il video e quelli sono cuccioli (al minuto 3,30)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ora in tutta onestà,Eldash è un cane velocissimo,ma se si trovasse a rincorrere un lupo del genere,a spanne perde almeno 40 metri in 3 secondi,poi tutti i video che ho visto dove i karabash uccidono il lupo (di norma 3 contro uno) e perche il lupo e già ferito da una fucilata.
vi sono video che non posto perchè sono molto crudi,e sinceramente danno fastidio anche a me.
la cattura e uccisione di un lupo da parte di cani pastori a mio avviso è un 13 alla schedina.
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Sab Mar 27, 2010 2:14 pm

Massimo è questo il punto, che se lupo non entra nello scontro, lo scontro non c'è, per questo motivo combattimenti di cani non servono ad allenarli per battere il lupo, come addestramenti con un lupo legato, ma una volta lupo in bocca di un asia che viene aiutato dall'altro, ha poche chance di sopravvivere, parlo sempre di cani da lavoro. Comunque ci sono casi dove muoiono tutti i cani del gregge e pastori dei altri greggi danno in regalo uno o due cani grandi, perché bisogna aiutare il prossimo e solo cani grandi servono nel gregge, infatti i cuccioli nascono nei pascoli invernali, vicini alle koshare (villaggi delle famiglie dei pastori) e rimangono lì almeno fino all'anno successivo.
Asia non corre dietro al lupo, perché così lascia il gregge, l'asia deve difendere il gregge e non fare le corse dietro al lupo. Non ho sentito che in Tagikistan prendono lupi a fucilate come abitudine. E' raro lo scontro tra animale selvatico e il cane. Prima regola della sopravvivenza: non farsi ferire.

Non mi interessa come hanno fatto le foto dei mastini con il lupo, ho messo queste foto per far vedere quanto sono lontani dai mastini da expo, e in quelle con il lupo vorrei che facessi l'attenzione sulla costruzione della testa e non altro, anche perché chi mi dice che è il lupo quello che si intravede?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  fox Sab Mar 27, 2010 2:29 pm

Ciao Luiza,la diversità dei mastini di oggi da quelli di ieri cioè da quelli veri e da lavoro a quelli da expò,lo notata subito sono due razze completamente differenti,e a mio modesto parere,bisognerebbe perfino cambiargli il nome alla razza(quella da expò)ci starebbe bene PERRO GORDO IBERICO, CANE CICCIONE SPAGNOLO Laughing
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  karanuker Sab Mar 27, 2010 3:15 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
a sx femmina da allevamento, a dx aborigena del Tagikistan
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  fox Sab Mar 27, 2010 9:08 pm

Spero ci sia qualche mese di differenza Smile
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  luigi cocuccioni Sab Mar 27, 2010 9:53 pm

Ciao Luiza,abbiamo passato una bella giornata da veri appassionati di Asia , gli argomenti su cui parlare non finivano mai e sopratutto ci trovavano sempre in accordo sui vari temi toccati.Spero che anche tu sia stata bene,ma dobbiamo trovare più tempo da passare insieme coinvolgendo anche Marco che in sette anni passati con il suo Sirio ne sa di più di tanti pseudo allevatori!!! I tuoi cani dal vivo hanno una "resa" incredibile,sono per me il giusto punto di arrivo di una selezione mirata sul carattere e sulle qualità morfologiche senza stravolgere la tipicità della razza.Se poi,come mi auguro,in seguito si potrà lavorare sugli aborigeni arrivati e in arrivo,la tombola è fatta!!!
Ti telefono appena ho un pò di tranquillità così ci raccontiamo un pò di storie. Very Happy Very Happy Very Happy

luigi cocuccioni

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  luigi cocuccioni Sab Mar 27, 2010 10:10 pm

fox ha scritto:Spero ci sia qualche mese di differenza Smile
Fox è una volpe e tu metti la faccia del lupo,sai perchè? Se a te questa foto fa pensare solo alla differenza di età sei proprio lontano!!! Shocked Shocked

luigi cocuccioni

Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  Ospite Dom Mar 28, 2010 3:53 am

alessandro zampetti ha scritto:oh marco guarda che sei tu che non sei venuto...noi ti abbiamo invitato ma tu ci hai snobbato Wink Wink
...e chi ti snobba Alessandro? Coi pranzi che mi offri! Wink Very Happy Very Happy
Comunque la prossima volta offro io!
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  Ospite Dom Mar 28, 2010 3:56 am

karanuker ha scritto:Massimo è questo il punto, che se lupo non entra nello scontro, lo scontro non c'è, per questo motivo combattimenti di cani non servono ad allenarli per battere il lupo, come addestramenti con un lupo legato, ma una volta lupo in bocca di un asia che viene aiutato dall'altro, ha poche chance di sopravvivere, parlo sempre di cani da lavoro. Comunque ci sono casi dove muoiono tutti i cani del gregge e pastori dei altri greggi danno in regalo uno o due cani grandi, perché bisogna aiutare il prossimo e solo cani grandi servono nel gregge, infatti i cuccioli nascono nei pascoli invernali, vicini alle koshare (villaggi delle famiglie dei pastori) e rimangono lì almeno fino all'anno successivo.
Asia non corre dietro al lupo, perché così lascia il gregge, l'asia deve difendere il gregge e non fare le corse dietro al lupo. Non ho sentito che in Tagikistan prendono lupi a fucilate come abitudine. E' raro lo scontro tra animale selvatico e il cane. Prima regola della sopravvivenza: non farsi ferire.

Non mi interessa come hanno fatto le foto dei mastini con il lupo, ho messo queste foto per far vedere quanto sono lontani dai mastini da expo, e in quelle con il lupo vorrei che facessi l'attenzione sulla costruzione della testa e non altro, anche perché chi mi dice che è il lupo quello che si intravede?

Concordo pienamente con le parole di Luiza che peraltro trovo perfettamente attinenti con quanto ho affermato nel mio ultimo post nella sezione sui Caucaso.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  fox Dom Mar 28, 2010 9:48 am

luigi cocuccioni ha scritto:
fox ha scritto:Spero ci sia qualche mese di differenza Smile
Fox è una volpe e tu metti la faccia del lupo,sai perchè? Se a te questa foto fa pensare solo alla differenza di età sei proprio lontano!!! Shocked Shocked
Da ignorante che sono in materia è l'unica cosa che noto Wink
fox
fox

Numero di messaggi : 2767
Data d'iscrizione : 30.07.09
Età : 60
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte - Pagina 20 Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 1a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.