Pastore dell'Asia Centrale e del Caucaso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

+30
carma10
THOR
jun
LucaIm
GIUMAZ1956
Alessandro
cristian
laura
avatar
claudia
luke68
Hobbit
CaneDaPecora
ragman83
alessandra
alfredo3
uisum
Gennaro
dei Canonici
luigi cocuccioni
andrea
Daniele Prosperi
dejávu
hugo
fox
avalon
luigi natale calabro'
karanuker
alessandro zampetti
Luigi
34 partecipanti

Pagina 1 di 43 1, 2, 3 ... 22 ... 43  Successivo

Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Luigi Ven Ago 13, 2010 9:00 am

volevo chiedere una cosa da dove si vede che una reazione nasce dal carattere e non dalla paura?
mi spiego, ho sentito dire a volte il mio cane a 4 mesi ringhia fa vedere i denti a chi non conosce ecc.ecc. secondo me questo non è sano per un cucciolo che se reagisce così o è traumatizzato o è mal socializzato e questo avrà ripercussioni pesanti quando il cane sarà adulto.....secondo me meglio un cane cane come quello di Luigi da come lo ha descritto sembra un cane sicuro che non ha paura del contatto con l'uomo e che comunque non deve essere chiuso o legato per forza ......tra l'altro credo che gengis a 10 mesi abbia già cambiato 3 case quindi tempo al tempo.....

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Ven Ago 13, 2010 9:06 am

ogni cane è un caso a se.

drago per esempio a 3 mesi e mezzo gia' ringhiava (e mordeva) alle persone ma non per paura.

asia a 18 mesi a cominciato a fare la guardia dignitosamente, aveva dimostrato carattere gia' a 3 mesi e l'ha sviluppato piano piaano.

darko e' stato scatenato fino ai 7/8 mesi , poi tranquillo e tontolone fino ai 12 mesi circa e veramente tosto dai 15/18 mesi ad oggi (10 anni)...

indira ad oggi dimostra carattere solo sui cani ed animali ma sull'uomo penso non ci andra' mai, per lo meno non ha dato segnali in tal senso.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Luigi Ven Ago 13, 2010 9:10 am

poi forse anche tra maschi e femmine c'è differenza diciamo che la guardia è un compito più maschile.......

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Ven Ago 13, 2010 9:11 am

Ci sono soggetti pronti a mordere a due mesi di età, proprio per le questioni caratteriali, come ci sono soggetti isterici, che vengono decantati dagli proprietari e pure da quelli che gli hanno visto come cani di gran carattere, è difficile distinguere, ci vuole tanta esperienza e lo si capisce da piccole cose, dagli atteggiamenti, se abbiamo di fronte gran cane o solo tanto fumo.
Asia tosti puoi socializzare quanto vuoi e non cambieranno, anzi saranno sempre più pericolosi per gli estranei, pure addestramento in questi casi non serve a nulla. Semplicemente nella Natura nascono anche animali così aggressivi, vuol dire che servono, purtroppo ogni volta che mi capita un cucciolo con queste doti sono molto preoccupata, perché è un cane particolare e ha bisogno di un padrone particolare. Certo non sarà mai un soggetto da expo, guardate ad esempio Kasper Karanuker.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi natale calabro' Ven Ago 13, 2010 9:36 am

karanuker ha scritto:Ci sono soggetti pronti a mordere a due mesi di età, proprio per le questioni caratteriali, come ci sono soggetti isterici, che vengono decantati dagli proprietari e pure da quelli che gli hanno visto come cani di gran carattere, è difficile distinguere, ci vuole tanta esperienza e lo si capisce da piccole cose, dagli atteggiamenti, se abbiamo di fronte gran cane o solo tanto fumo.
Asia tosti puoi socializzare quanto vuoi e non cambieranno, anzi saranno sempre più pericolosi per gli estranei, pure addestramento in questi casi non serve a nulla. Semplicemente nella Natura nascono anche animali così aggressivi, vuol dire che servono, purtroppo ogni volta che mi capita un cucciolo con queste doti sono molto preoccupata, perché è un cane particolare e ha bisogno di un padrone particolare. Certo non sarà mai un soggetto da expo, guardate ad esempio Kasper Karanuker.
a me interessa 1cane equilbrato cn la famiglia e faccia la guardia in casa gengis si fa accarezzare dai bambini quando e' fuori la cosa e' bella spero che in futuro la faccia senno faro' qualcosa e' un cane che ho preso cm dice giustamente luigi a 7 mesi
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi natale calabro' Ven Ago 13, 2010 9:41 am

alessandro zampetti ha scritto:ogni cane è un caso a se.

drago per esempio a 3 mesi e mezzo gia' ringhiava (e mordeva) alle persone ma non per paura.

asia a 18 mesi a cominciato a fare la guardia dignitosamente, aveva dimostrato carattere gia' a 3 mesi e l'ha sviluppato piano piaano.

darko e' stato scatenato fino ai 7/8 mesi , poi tranquillo e tontolone fino ai 12 mesi circa e veramente tosto dai 15/18 mesi ad oggi (10 anni)...

indira ad oggi dimostra carattere solo sui cani ed animali ma sull'uomo penso non ci andra' mai, per lo meno non ha dato segnali in tal senso.
ma darko lo hai fatto addestrare a quanto so gengis quando era cn te come si comportava?
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Ven Ago 13, 2010 9:44 am

darko non l'ho addestrato, ho fatto unpaio di prove con un addestratore solo per vedere come reagiva, ma a tre anni e mezzo di eta' (filmati su youtube)!

gengis è sempre stato coccolone con me, abbaiava quando sentiva rumori o voci sconosciute e si dimostrava comunque amichevole con i miei amici. con indira era molto dominante.

dagli tempo, si potra' valutare realmente non prima dei 15/18 mesi.
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  alessandro zampetti Ven Ago 13, 2010 9:45 am

perche' non metti un paio di foto, sono curioso di vederlo cresciuto!
alessandro zampetti
alessandro zampetti

Numero di messaggi : 1260
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 53
Località : fabriano

http://www.iguardianidellasteppa.it

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  avalon Ven Ago 13, 2010 9:46 am

Luigi ha scritto:poi forse anche tra maschi e femmine c'è differenza diciamo che la guardia è un compito più maschile.......
Forse è vero esattamente il contrario, considerando che sono le femmine che restano a difendere tana e cucciolata mentre il maschio va a caccia,ma, a parte questo, un cane "un po'" pauroso/diffidente potrebbe essere un ottimo guardiano, evitando naturalmente cani isterici per natura o cosi' diventati grazie all' intervento umano.

Come ha gia' detto Luiza ed anche altri, certe razze, Asia compreso, maturano molto lentamente e diventano adulte verso i 3 anni, quindi i segnali che si intravedono prima dell' anno, potrebbero essere si' indicazioni del futuro comportamento del cane da adulto ma anche restare solo segnali.

Zeus (mastino tibetano) ha iniziato a fare la guardia a 6 mesi nella piu' assoluta calma, quasi senza abbaiare ed adesso (6 anni) ha completato il suo comportamento ma senza cambiarlo; Maya (pastore australiano) ha iniziato a fare la guardia a 3 mesi ed adesso (1 anno e mezzo) sta proseguendo, avendo imparato (con Zeus) che il CapoBranco sono io e Loro sono degli assistenti/avvisatori, con un certo livello di iniziativa da parte dei Pelosi che non posso certo "cancellare" cyclops cyclops cyclops
avalon
avalon

Numero di messaggi : 716
Data d'iscrizione : 26.03.10
Età : 73
Località : Maniago (PN)

http://sites.google.com/site/nonsolocanicom/home

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Ven Ago 13, 2010 9:49 am

che cosa cambia se un cane è preso a due o a sette mesi, se parliamo di un asia? la dimensione, perché il tempo dedicato al cane a due o a sette mesi ha gli stessi risultati. Non è un'altra razza che a 7 mesi è già ben formata. Parliamo di un cane sano mentalmente.
A certa gente darei cane solo dopo i 12 mesi, visto che non lo fanno muovere dicendo che hanno un giardino grande, dove il cane sta da solo, per cui sdraiato, visto che non ha motivi per girare.

Luigi Natale: Come vedi porti fuori Gengis e non si comporta come un cane mal socializzato, allora cosa credi, che a due mesi da te, oggi si sarebbe comportato diversamente? Certo non lo potremo mai sapere...

Luigi racconta come si comporta fratello di Gengis, vediamo se ci sono le differenze e quali nel comportamento.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Ven Ago 13, 2010 9:50 am

alessandro zampetti ha scritto:perche' non metti un paio di foto, sono curioso di vederlo cresciuto!
appunto, dove sono le foto di Gengis?
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi natale calabro' Ven Ago 13, 2010 9:52 am

karanuker ha scritto:che cosa cambia se un cane è preso a due o a sette mesi, se parliamo di un asia? la dimensione, perché il tempo dedicato al cane a due o a sette mesi ha gli stessi risultati. Non è un'altra razza che a 7 mesi è già ben formata. Parliamo di un cane sano mentalmente.
A certa gente darei cane solo dopo i 12 mesi, visto che non lo fanno muovere dicendo che hanno un giardino grande, dove il cane sta da solo, per cui sdraiato, visto che non ha motivi per girare.
grazie luiza x la risposta sai ho preso cani sempre sui2 mesi
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi natale calabro' Ven Ago 13, 2010 9:59 am

karanuker ha scritto:
alessandro zampetti ha scritto:perche' non metti un paio di foto, sono curioso di vederlo cresciuto!
appunto, dove sono le foto di Gengis?
appena imparero' li mandero' cn piacere
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Ven Ago 13, 2010 10:05 am

luigi natale calabro' ha scritto:
appena imparero' li mandero' cn piacere

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Luigi Ven Ago 13, 2010 10:06 am

il mio cane ha una buona predisposizione alla guardia soprattutto la notte o quando io non ci sono anche lui è socializzato ed è abituato a vedere molta gente che entra ed esce di casa, sono stato in ferie 15 giorni e mio padre gli ha prtato il cibo ogni giorno senza problemi..........
quando riceviamo qualcuno io li lego se io esco ad accogliere l'ospite lui sta li buonino ma se entrano senza che io sia in giardino lui fa davvero paura ..........comunque dal suo linguaggio del corpo credo che non avrebbe problemi ad andare sull'uomo non l'ho mai visto con la coda bassa non l'ho mai visto avere paura di qualcosa persone o animali.........inoltre è ultraprotettivo con mia figlia e questo mi piace.......insomma sono contento

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi natale calabro' Ven Ago 13, 2010 10:17 am

Luigi ha scritto:il mio cane ha una buona predisposizione alla guardia soprattutto la notte o quando io non ci sono anche lui è socializzato ed è abituato a vedere molta gente che entra ed esce di casa, sono stato in ferie 15 giorni e mio padre gli ha prtato il cibo ogni giorno senza problemi..........
quando riceviamo qualcuno io li lego se io esco ad accogliere l'ospite lui sta li buonino ma se entrano senza che io sia in giardino lui fa davvero paura ..........comunque dal suo linguaggio del corpo credo che non avrebbe problemi ad andare sull'uomo non l'ho mai visto con la coda bassa non l'ho mai visto avere paura di qualcosa persone o animali.........inoltre è ultraprotettivo con mia figlia e questo mi piace.......insomma sono contento
quanto si e'fatto ?
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Luigi Lun Ago 16, 2010 9:13 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ecco Babur qui 8/9 mesi

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi natale calabro' Lun Ago 16, 2010 9:22 am

Luigi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ecco Babur qui 8/9 mesi
bello appena posso ti mando quelle di gengis che ha gli occhi verdi ma nn me frega niente
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Luigi Lun Ago 16, 2010 9:24 am

magari li avessi io Very Happy

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Lun Ago 16, 2010 9:27 am

Complimenti Luigi.
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  karanuker Lun Ago 16, 2010 9:29 am

luigi natale calabro' ha scritto:bello appena posso ti mando quelle di gengis che ha gli occhi verdi ma nn me frega niente
spero che le posterai qui
karanuker
karanuker
Admin

Numero di messaggi : 6018
Data d'iscrizione : 28.07.09

http://www.karanuker.com

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi natale calabro' Lun Ago 16, 2010 9:37 am

karanuker ha scritto:
luigi natale calabro' ha scritto:bello appena posso ti mando quelle di gengis che ha gli occhi verdi ma nn me frega niente
spero che le posterai qui
E DOVE SENNO?
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  luigi natale calabro' Lun Ago 16, 2010 12:27 pm

luigi natale calabro' ha scritto:
karanuker ha scritto:
luigi natale calabro' ha scritto:bello appena posso ti mando quelle di gengis che ha gli occhi verdi ma nn me frega niente
spero che le posterai qui
E DOVE SENNO?
che gli dai da mangiare
luigi natale calabro'
luigi natale calabro'

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Luigi Lun Ago 16, 2010 12:31 pm

pappone fatto in casa riso ,pasta,pollo,verdure

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Luigi Lun Ago 16, 2010 12:33 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
eccoli insieme a trenta giorni

Luigi

Numero di messaggi : 248
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte Empty Re: CANE DA PASTORE DELL'ASIA CENTRALE - 2a parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 43 1, 2, 3 ... 22 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.